UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì in effetti Bo1 per un ranked competitivo è una mezza sola. 

Comunque Selesnya nel meta che si è formato ora nelle ranked fa i buchi. Praticamente tutti gli aggro diventano gestibili, grixis e jeskai sono molto più rari e con la giusta partenza muoiono istant comunque, soot e spell che puliscono il campo sono un problema fino ad un certo punto in quanto puoi vomitare token e ripartire nel giro di poco. 

Inoltre la gente tende a sottovalutare tantissimo la board di un Selesnya, pigliando sonori schiaffi nel giro di un turno. Il livello delle giocate è tendente al basso e mi trovo a metà platino con streak anche da 5/6...e non sono nulla di che nel gioco, mi capita di sbagliare essendo molto arrugginito.
Sì, tokens è di gran lunga il deck migliore in bo1.

Essendo gratis ho provato il pauper e mi sto divertendo tantissimo ... non sarebbe male lo lasciassero free senza ricompense e con un sistema di ladder ... magari anche per il singleton 

Erik ha detto:
Sì, tokens è di gran lunga il deck migliore in bo1.
Sarebbe quello nero verde?
Io ho fatto. Un monoblu ma ancora Nn sono capace
NoX1985 ha detto:
Essendo gratis ho provato il pauper e mi sto divertendo tantissimo ... non sarebbe male lo lasciassero free senza ricompense e con un sistema di ladder ... magari anche per il singleton 
C'è qualche lista che posso trovare online?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

ho sempre pensato che pauper e singleton dovrebbero essere formati permanenti senza costo d'entrata, sono apprezzati per giocare for fun e sono utili per utilizzare carte che altrimenti non verrebbero mai toccate.

Probabilmente non vogliono dividere l'utenza in troppe modalità, visto che tra bo1 e bo3, casual,ranked e eventi ci son già varie code per gli attuali formati.

btw hanno detto che il nuovo set Ravnica Allegiance arriverà il 17 gennaio, così ci saranno anche le altre 5 gilde che mancano e vedremo tutti i possibili accoppiamenti di colore come influenzeranno il meta.

ho sempre pensato che pauper e singleton dovrebbero essere formati permanenti senza costo d'entrata, sono apprezzati per giocare for fun e sono utili per utilizzare carte che altrimenti non verrebbero mai toccate.

Probabilmente non vogliono dividere l'utenza in troppe modalità, visto che tra bo1 e bo3, casual,ranked e eventi ci son già varie code per gli attuali formati.

btw hanno detto che il nuovo set Ravnica Allegiance arriverà il 17 gennaio, così ci saranno anche le altre 5 gilde che mancano e vedremo tutti i possibili accoppiamenti di colore come influenzeranno il meta.
Degli spoiler che ho visto penso che Absorb e Tithe Taker siano le aggiunte piú attese ad archetipi ovvi o deck esistenti. 

Tithe Taker secondo me troverá spazio anche in modern(humans e bant spirits) perché é oggettivamente una carta ridicola, non so cosa gli sia venuto in mente per stampare una cosa del genere.

Ultima modifica da un moderatore:
Golgari adesso é molto forte, il meta é abbastanza fluido e bisogna cambiare deck ogni 2/3 giorni. Penso che questo weekend arriveró a Mythic per quel che vale.
Sì beh Golgari è forte in modo stabile dall'inizio, soprattutto in Bo3. 

Sì beh Golgari è forte in modo stabile dall'inizio, soprattutto in Bo3. 
Sí, in Bo3 é il miglior deck fondamentalmente da quando siamo entrati in questo standard ma in Bo1 non pensavo potesse essere cosí solido(infatti era sparito dalla ladder).

Di fatto basta aggiungere un paio di hate cards per hard aggro e control di main. La versione che sto usando é un po' debole contro Selesnya ma se ne vedono sempre di meno dato che il meta si era molto polarizzato contro di loro.

avrei le wildcards per farmi il famoso selesnya tokens per bof1 .... ma con l'espansione in uscita a metà mese sono troppo indeciso se usarle o conservarle sigh

avrei le wildcards per farmi il famoso selesnya tokens per bof1 .... ma con l'espansione in uscita a metà mese sono troppo indeciso se usarle o conservarle sigh
Non farlo, io sono a diamond 2 e sono salito con Golgari.

Tokens é molto forte ma il problema sta nel fatto che e' un deck molto polarizzante, ci sono match up come turbo fog in cui non hai nessuna chance indipendentemente dalle scelte di costruzione del deck e altri contro cui la tua win rate sará superiore all'80%(vedi monored), il tuo successo quindi non dipendera' tanto dalle tue capacitá come giocatore(non é comunque un deck totalmente idiota ed espone ad errori) quanto dal match up. Personalmente trovo particolarmente frustrante questo approccio perché é pur vero che fra le componenti del successo in ladder ci siano la durata media delle partite e l'utilizzo di archetipi semplici che riducano l'incidenza delle decisioni sbagliate sul win rate(o quanto meno il numero dei potenziali errori) ma personalmente giocare match per nulla interattivi mi porta a tiltare molto piu' facilmente che non giocare un match molto lungo e perderlo a causa di un top deck avversario.

Io l'ho praticamente costruito tutto (o quasi) tramite draft il Selesnya :asd:

Comunque se hai intenzione di usarlo solo per la ladder lascia perdere, a me piace perché è l'unico aggro che mi soddisfa giocare, averne uno montato mi va benone visto che non userei manco sotto tortura white w. o monorotto.

Inoltre ci si può fermare tranquillamente a gold, andare oltre è relativamente utile.

Salve a tutti ragazzi, sono relativamente nuovo di Magic, nel senso che 10 anni fa (forse più) inizia a giocare con le carte e a collezionare qualcosa, quindi conosco le basi del gioco e mi destreggio in qualche partita, le mie difficoltà al momento sta nei mazzi, come vanno creati, cosa da tenere in considerazione, esistono delle guide che voi stessi potete linkarmi magari? o insomma darmi qualche consiglio per chi è all'inizio? ho fatto il turorial e fatte le prime 3 partite on line, su 3 partite 1 vittoria e 2 sconfitte, vorrei capire se nelle libere mi butta con gente a caso o cmq cerca avversari che stanno iniziando come me? 

Grazie a chi saprà darmi delle dritte per avvicinarmi al magic in qualche modo ;)

Salve a tutti ragazzi, sono relativamente nuovo di Magic, nel senso che 10 anni fa (forse più) inizia a giocare con le carte e a collezionare qualcosa, quindi conosco le basi del gioco e mi destreggio in qualche partita, le mie difficoltà al momento sta nei mazzi, come vanno creati, cosa da tenere in considerazione, esistono delle guide che voi stessi potete linkarmi magari? o insomma darmi qualche consiglio per chi è all'inizio? ho fatto il turorial e fatte le prime 3 partite on line, su 3 partite 1 vittoria e 2 sconfitte, vorrei capire se nelle libere mi butta con gente a caso o cmq cerca avversari che stanno iniziando come me? 

Grazie a chi saprà darmi delle dritte per avvicinarmi al magic in qualche modo ;)
ciao, io ho iniziato negli anni 90 figurati (difatti aborro planeswalker, incantesimi saga e novità varie) però come gioco online è carino, purtroppo è limitato e quindi si incontrano spesso gli stessi mazzi op copiati googlando......nelle libere ti trovi gente a caso, io quasi sempre trovo appunto gente così....non si potrebbe mettere in prima pagina la lista dei nick nel client?

Anch'io come makino sono nuovo del gioco, ma avendo giocato un pò con le carte una decina di anni fa ho presente come funziona il gioco.  Oggi come allora non ho la minima idea di come comporre un mazzo. Nel senso, se devo stare a guardarmi tutta la lista di carte e trovarmi una combinazione che funziona mi prende male, immagino che sia una lista che non finisce più e se devo scorrerla tutta divento scemo :asd: se c'è qualche criterio o qualche consiglio da seguire sarei molto felice di conoscerlo, perché veramente, mi sento perso nei boschi al solo pensiero ahahah

Anch'io come makino sono nuovo del gioco, ma avendo giocato un pò con le carte una decina di anni fa ho presente come funziona il gioco.  Oggi come allora non ho la minima idea di come comporre un mazzo. Nel senso, se devo stare a guardarmi tutta la lista di carte e trovarmi una combinazione che funziona mi prende male, immagino che sia una lista che non finisce più e se devo scorrerla tutta divento scemo :asd: se c'è qualche criterio o qualche consiglio da seguire sarei molto felice di conoscerlo, perché veramente, mi sento perso nei boschi al solo pensiero ahahah
Esatto, siamo nella stessa situazione, vado nel panico appena apro quella schermata di "modifica mazzo" XD pure io cmq cerco delle guide a riguardo, per adesso ho solo letto regole generali giusto per rinfrescarmi la memoria, se inizio a trovare cose te le linko, ci aiutiamo a vicenda

ciao, io ho iniziato negli anni 90 figurati (difatti aborro planeswalker, incantesimi saga e novità varie) però come gioco online è carino, purtroppo è limitato e quindi si incontrano spesso gli stessi mazzi op copiati googlando......nelle libere ti trovi gente a caso, io quasi sempre trovo appunto gente così....non si potrebbe mettere in prima pagina la lista dei nick nel client?
Si ho visto che cmq anche su you tube di trova gente che consiglia mazzi, ma io vorrei capire più che copiarli come farli, credo sia proprio li il bello, equilibrare un mazzo, se me lo trovo già fatto con un rate win altro non è che sia poi così stimolante, io voglio giocare per divertirmi non mi frega delle ranked, almeno per adesso certo ;)

Non e' che ci sia molto da capire nella costruzione di un mazzo: banalmente dovete prima di tutto capire quale genere di strategia vi piaccia adottare(se essere aggressivi, se stabilizzare la plancia, usare combo o evocare ciccioni) fatto questo dovreste cercare le giuste sinergie per velocizzare o rendere piu' efficace il vostro piano. Per entrare nel competitivo, almeno in standard, copiare i mazzi piu' popolari e magari aggiungere un po' di farina del proprio sacco e' pressoche' fisiologico.

Esatto, siamo nella stessa situazione, vado nel panico appena apro quella schermata di "modifica mazzo" XD pure io cmq cerco delle guide a riguardo, per adesso ho solo letto regole generali giusto per rinfrescarmi la memoria, se inizio a trovare cose te le linko, ci aiutiamo a vicenda

Si ho visto che cmq anche su you tube di trova gente che consiglia mazzi, ma io vorrei capire più che copiarli come farli, credo sia proprio li il bello, equilibrare un mazzo, se me lo trovo già fatto con un rate win altro non è che sia poi così stimolante, io voglio giocare per divertirmi non mi frega delle ranked, almeno per adesso certo ;)
c'è poco da entrare nel panico nel senso che le carte all'inizio sono pochissime e (molte) inutili per essere competitivi (quindi l'unica è partire con un monocolore con circa 20 terre).....devi farmare gold giornalmente facendo le missioni e vincendo partite, o ancora meglio comprare tot gemme per i pacchetti

con il codice PlayRavnica (vai in riscatta codice) hai gratis 3 bustine

il mio nick cmq è Scratchy   :asd:

comunque le ranked BoF1mi han già rotto le balle ahahah, preferisco giocare amichevoli BoF3 piuttosto che emulare HS con Magic ... sperem che inseriscano un sistema torneistico indipendente da quel tipo di ranked

comunque le ranked BoF1mi han già rotto le balle ahahah, preferisco giocare amichevoli BoF3 piuttosto che emulare HS con Magic ... sperem che inseriscano un sistema torneistico indipendente da quel tipo di ranked

Ne sto giocando moltissime per arrivare a Mythic e cominciare a streammare(ormai mi mancano un paio di vittorie) e devo dire che se ero assolutamente d'accordo con te giá qualche settimana fa, adesso non ho neanche piú il dubbio che non siano i miei limiti qualitativi a pormi in quest'opinione negativa. Proporrei questi cambiamenti: 

- Anziché avere un drawer automatizzato che scelga autonomamente fra 2 mani diverse quella con il maggior numero di terre(esponendo a mana flood), dovrebbero permettere ai giocatori di scegliere manualmente quale tenere. In questo modo il mulligan a 5 sarebbe pressoché impossibile.

- Avere 12 rank senza win streak é eccessivo, stiamo parlando di 80 vittorie di surplus e ipotizzando un 65% win rate, dovrete giocare 534 partite e pensando una durata media delle partite di 7 minuti, staremmo parlando di 62 ore di grinding ogni mese. Questi valori poi sono molto ottimistici.

- Ban specifici per il formato come potrebbe esserlo quello di Nexus of Fate. Il turbofog é semplicemente invincibile per certi mazzi e giocarci contro in un contesto di Bo1 potrebbe essere eccessivamente frustrante. Sono abbastanza convinto che il ritorno in pompa magna del monorotto a rank alti sia dovuto alla popolaritá di questo archetipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro