UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sì, ho visto che quello da 1500 gemme ha dei premi molto più gustosi. dubito solo di riuscire ad arrivare a vincerne abbastanza da andare almeno in pari :asd:

comunque vi ringrazio, gentilissimi

sì, ho visto che quello da 1500 gemme ha dei premi molto più gustosi. dubito solo di riuscire ad arrivare a vincerne abbastanza da andare almeno in pari :asd:

comunque vi ringrazio, gentilissimi
Usa le guide di Channel Fireball, cerca limited guide of ravnica allegiance e scegli le carte secondo la valutazione che danno loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Mythic anche questo mese. 

La scalata e' stata veramente tortuosa e di sicuro non ho giocato bene come la scorsa stagione e ho capito di essermi non solo montato la testa per via dell'ottimo risultato del mese precedente(37esimo posto con email di complimenti della Wizards) ma anche di dover migliorare moltissimo in quanto a tilting, il mio vero punto debole. Road to top 8, a questo punto e' un dovere provarci :).

Mazzi usati per scalare:

Monored (75%)

White Winnie (15%)

Bant Turbofog  (5%)

Esper Control (5%)

Mythic anche questo mese. 

La scalata e' stata veramente tortuosa e di sicuro non ho giocato bene come la scorsa stagione e ho capito di essermi non solo montato la testa per via dell'ottimo risultato del mese precedente(37esimo posto con email di complimenti della Wizards) ma anche di dover migliorare moltissimo in quanto a tilting, il mio vero punto debole. Road to top 8, a questo punto e' un dovere provarci :).

Mazzi usati per scalare:

Monored (75%)

White Winnie (15%)

Bant Turbofog  (5%)

Esper Control (5%)
vabbè a sto punto voglio anche io tentare di fare mythic e al momento l'unico sistema è ranked bof 1 con .... il fottuto monorotto schifoso ... quindi ne monto uno anche io ... tu che versione giochi ? quella coi risk factor o con la frenzy ?

vabbè a sto punto voglio anche io tentare di fare mythic e al momento l'unico sistema è ranked bof 1 con .... il fottuto monorotto schifoso ... quindi ne monto uno anche io ... tu che versione giochi ? quella coi risk factor o con la frenzy ?
Gioco quella con risk factor essenzialmente perché c'é troppo enchantment hate in questo momento in ladder.

La mia lista in questo momento e' come segue:

3 Firebrand

3 Steam-kin

4 Viashino Pyromancer

4 Ghitu Lavarunner

4 Wizard's lightning

3 Risk Factor

4 Shock

4 Skewer the Critics

4 Lightning Strike

4 Chainwhirler

4 Light up the stage

19 Mountains

Sto pensando di togliere uno steam kin e mettere 4 firebrand o addirittura togliere steam-kin del tutto e sostituirlo con qualcos'altro perché effettivamente senza Frenzy perde molto del suo potenziale ed é abbastanza inutile contro Esper/Monored.

Allora dopo aver farmato un pochino con un mono Red e aver raggiunto un buon numero di carte in collezione e di wildcard (ne ho 20comuni 20 non cumuni 10 rare 6 mitiche) vorrei crearmi un mazzo più divertente da giocare...

E qui nasce la domanda, suggeritemi qualche mazzo...che abbia un buon winrate ma che sia anche divertente da giocare...

il monored è davvero troppo piatto per giocarlo più di un paio di volte al giorno.

Allora dopo aver farmato un pochino con un mono Red e aver raggiunto un buon numero di carte in collezione e di wildcard (ne ho 20comuni 20 non cumuni 10 rare 6 mitiche) vorrei crearmi un mazzo più divertente da giocare...

E qui nasce la domanda, suggeritemi qualche mazzo...che abbia un buon winrate ma che sia anche divertente da giocare...

il monored è davvero troppo piatto per giocarlo più di un paio di volte al giorno.

Allora, partiamo dal presupposto che best of 1 é molto limitante e costringe in qualche modo ad affidarsi a deck lineari o a una larga presenza di risposte non specifiche(quindi counters come Absorb, Syncopate, etc.).

Il meta di best of 3 é totalmente diverso perché il blu e il nero ottengono tutto un altro livello di efficacia e costringono i deck lineari a scelte di sideboarding poco ortodosse o addirittura li relegano a un posto marginale nel meta. 

Bisogna capire cosa consideri divertente, io consiglierei in genere di tenersi in allenamento e giocare un po' tutto, tutte le strategie nel lungo termine risulteranno noiose e ripetitive. 

Personalmente amo i deck midrange con grandi capacitá reattive e 2 per 1, da questo punto di vista Sultai é probabilmente il mio mazzo preferito in Standard. Altri deck che mi piacciono in Standard sono Esper Midrange e Gates ma li considero fondamentalmente for fun. In assoluto(e sto parlando di Modern purtroppo, quindi non di Arena) il prototipo del mazzo che giocherei per mesi senza stancarmi é questo:

Fossi in te proverei

Sultai:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-sultai-midrange-65758#paper

Izzet Drakes:

https://www.mtggoldfish.com/archetype/standard-izzet-drakes-63500#paper

Il secondo é anche abbastanza economico.

Io sto andando avanti in Bo3 in modo abbastanza costante, con Esper control. Certo le partite sono mediamente molto più lunghe, quindi ci vuole tempo, però di sto passo a fine mese ce la dovrei fare. Diciamo che nel Bo3 il monored è sostituito dal monoblu, sono spammatissimi (che tra l'altro è un mazzo piuttosto solido). Assieme a izzet, da quel che vedo. 

Comunque devono sistemare il sistema di pescate in qualche modo, perché a volte è frustrante pigliare 6 mana di fila o non vederli affatto in due partite consecutive manco con surveil e peschini :dsax: è roba che in realtà non succederebbe praticamente mai e fa solo passar la voglia di giocare sul momento. 

Io sto andando avanti in Bo3 in modo abbastanza costante, con Esper control. Certo le partite sono mediamente molto più lunghe, quindi ci vuole tempo, però di sto passo a fine mese ce la dovrei fare. Diciamo che nel Bo3 il monored è sostituito dal monoblu, sono spammatissimi (che tra l'altro è un mazzo piuttosto solido). Assieme a izzet, da quel che vedo. 

Comunque devono sistemare il sistema di pescate in qualche modo, perché a volte è frustrante pigliare 6 mana di fila o non vederli affatto in due partite consecutive manco con surveil e peschini :dsax: è roba che in realtà non succederebbe praticamente mai e fa solo passar la voglia di giocare sul momento. 
Monoblu non é un match up un po' difficile per Esper Control? Riesci a gestirli con i Thought Erasure e Duress?

Monoblu non é un match up un po' difficile per Esper Control? Riesci a gestirli con i Thought Erasure e Duress?
Non troppo difficile, testando thief ho notato li mette in crisi perché si vedono spesso costretti a fare blocchi bruttini, però non è sempre affidabile. Se riesci a tenerli per 6 turni poi vai di wrath e gestisci tutto senza problemi. In genere faccio 2 - 1 contro i blu. Diciamo che qui il nemico numero uno è più il mana che altro, se non riesci a pescare la terra per essere coperto dai vari spell pierce diventa noioso

L'unico mazzo che mi devasta 0-2 ogni volta che lo becco è azorius aggro. L'ho affrontato poco però, quindi non ho manco capito bene come poterlo gestire. 

Non troppo difficile, testando thief ho notato li mette in crisi perché si vedono spesso costretti a fare blocchi bruttini, però non è sempre affidabile. Se riesci a tenerli per 6 turni poi vai di wrath e gestisci tutto senza problemi. In genere faccio 2 - 1 contro i blu. Diciamo che qui il nemico numero uno è più il mana che altro, se non riesci a pescare la terra per essere coperto dai vari spell pierce diventa noioso

L'unico mazzo che mi devasta 0-2 ogni volta che lo becco è azorius aggro. L'ho affrontato poco però, quindi non ho manco capito bene come poterlo gestire. 
Sto giocando monoblu adesso e secondo me Esper è un match up abbastanza facile(credo 70%/30% o giù di lì), ma che richiede molto raziocinio: per esempio alle volte è necessario sacrificare una creatura sotto spot removal per evitare il board clear.  Entrambi i deck mi piacciono molto perché richiedono molta abilità, sono due mazzi che mi piacerebbe sempre vedere top tier.

Gioco quella con risk factor essenzialmente perché c'é troppo enchantment hate in questo momento in ladder.

La mia lista in questo momento e' come segue:

3 Firebrand

3 Steam-kin

4 Viashino Pyromancer

4 Ghitu Lavarunner

4 Wizard's lightning

3 Risk Factor

4 Shock

4 Skewer the Critics

4 Lightning Strike

4 Chainwhirler

4 Light up the stage

19 Mountains

Sto pensando di togliere uno steam kin e mettere 4 firebrand o addirittura togliere steam-kin del tutto e sostituirlo con qualcos'altro perché effettivamente senza Frenzy perde molto del suo potenziale ed é abbastanza inutile contro Esper/Monored.
grazie mille ... ed il White weenie è quello con lifelink ?

grazie mille ... ed il White weenie è quello con lifelink ?
No, ho usato una versione vanilla con Tithe Taker:

4 Skymarcher Aspirant

4 Snubhorn Sentry

4 Dauntless Bodyguard

3 Legion's Landing

3 Hunted Witness

2 Adanto Vanguard

4 Tithe Taker

4 Benalish Marshall

4 History of Benalia

3 Venerated Loxodon

3 Conclave Tribunal

2 Unbreakable Formation

20 plains

perfetto, volevo una versione tanto per provarlo senza ajani che non ho e non ho intenzione di usare wilcards per lui

Announcement Date: February 14, 2019  Magic: The Gathering Arena:  Nexus of Fate is banned in Arena Standard formats. Nexus of Fate is not banned in Traditional or specialty formats.

Rimborseranno chi ha craftato carte?
non penso neanche che le toglieranno in arena ... sbaglio o l'anno scorso c'erano delle carte che erano state bannate nello standard cartaceo ?

Errata corrige..  l’han bannata solo da bof 1 in Arena e sembra che ridiano le WC a chi le aveva prima dell’aggiornamento avvenuto oggi

boh il monorotto mi odia tanto quanto ho sempre odiato io lui ... con il deck che ha postato Erik o pesco solo terre o non ne pesco è incredibile .... mentre ho fatto un 10-2 secco con un U/W control che ho trovato in giro, decisamente piu' nelle mie corde e deck, che senza la presenza di Nexus in bof1, secondo me è davvero forte in un meta cosi' aggro

Sto giocando monoblu adesso e secondo me Esper è un match up abbastanza facile(credo 70%/30% o giù di lì), ma che richiede molto raziocinio: per esempio alle volte è necessario sacrificare una creatura sotto spot removal per evitare il board clear.  Entrambi i deck mi piacciono molto perché richiedono molta abilità, sono due mazzi che mi piacerebbe sempre vedere top tier
Il problema credo sia che molti approcciano il mazzo come un aggro qualunque, quando invece bisognerebbe fare giocate tempo il più delle volte.

Comunque pare sia uscito fuori un mazzo gruul parecchio performante. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro