UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi confermato che anche dal rango mitico, come dal diamante, non è possibile retrocedere? Non vorrei fare la cazzata di giocare e venire retrocesso ad un giorno dalle ricompense 
Non puoi scendere, cali di percentuale e basta. 

Altra domanda: nel profilo mi dice che sono rango rara mitica e sotto c'è scritto 87% 

Che vuol dire?
In pratica il rank in mythic va a percentuali fino a che non raggiungi la top, che è sopra al 99% ed è numerica. La top incomincia dal 1000 e qualcosa fino al primo in classifica. 

Vabbè tanto non avrei fatto in tempo con la fine della stagione, sono già contento così, sono stato bloccato quasi una settimana a diamante uno, 3 vittorie alternate da 3 sconfitte ogni volta  :asd:

Esiste un premio speciale per chi arriva primo?

La classifica è visibile da qualche parte?

Vabbè tanto non avrei fatto in tempo con la fine della stagione, sono già contento così, sono stato bloccato quasi una settimana a diamante uno, 3 vittorie alternate da 3 sconfitte ogni volta  :asd:

Esiste un premio speciale per chi arriva primo?

La classifica è visibile da qualche parte?
Se ti qualifichi in top 1000 entro la fine della season hai accesso al mythic qualifier che si svolge ogni due mesi mi pare. Dal qualifier se fai top 16 puoi avere accesso al mythic championship. 

Mi pare non si possa vedere la classifica completa, solo dove stai tu sul momento. 

Grazie,  per il rango mitico sono ancora impreparato, ieri 4 sconfitte a fronte  di solo due vittorie, oggi sono ripartito da platino 4, ne ho vinte due, poi perse due di fila perché non ha caricato il mazzo né la mano iniziale (neanche all'avversario) ed essendo io quello che giocava per primo ho perso per time out  :facepalm:

Una domanda:

ma non si perde più nel caso in cui al momento di pescare siano finite le carte del grimorio?

Se intendi che è più probabile perdere in questo modo, no non lo è. Che è sicuro di perdere certo xD
Scusa, mi accorgo adesso che la mia domanda fosse poco chiara.

Intendevo nel senso che se devi pescare e non hai carte hai perso la partita!

Pensavo avessero cambiato la regola dal momento che, quando ho postato la domanda, avevo appena vinto un match contro un mono blu, ma la dinamica è stata singolare perchè nonostante avessi finito le carte del grimorio, la partita è continuata semplicemente senza che avessi più nulla da pescare! In gioco non c'erano carte che mi permettessero di fare ciò (non sò neanche se ne esistano); a questo punto credo si sia trattato di un bug.

Pensavo avessero cambiato la regola dal momento che, quando ho postato la domanda, avevo appena vinto un match contro un mono blu, ma la dinamica è stata singolare perchè nonostante avessi finito le carte del grimorio, la partita è continuata semplicemente senza che avessi più nulla da pescare! In gioco non c'erano carte che mi permettessero di fare ciò (non sò neanche se ne esistano); a questo punto credo si sia trattato di un bug.
Ho fatto una prova tempo fà e sono morto quando non ho potuto pescare la carta dal mazzo (quindi quando erano finite le carte). Ergo è strano che non sia successo anche a te la stessa cosa.

Gianp ha detto:

Se hai Jace è lui, comunque dipende:
Lui ti faceva scartare e non hai perso? Normale.
Usavi Risen reef e non hai perso? Normale.
Dovevi pescare a inizio turno e non hai perso? Bug.

Se hai Jace è lui, comunque dipende:
Lui ti faceva scartare e non hai perso? Normale.
Usavi Risen reef e non hai perso? Normale.
Dovevi pescare a inizio turno e non hai perso? Bug.
sono arrivato ad avere zero carte nel grimorio e nonostante ciò la partita è andata avanti.

Scusate ma c’è un modo per invitare amici a giocare con te ? Ho iniziato da qualche mese e sto convincendo qualche amico ad iniziare a giocare ma in game non mi pare di aver visto nessuna opzione del genere 

Th3z4cK ha detto:
Scusate ma c’è un modo per invitare amici a giocare con te ? Ho iniziato da qualche mese e sto convincendo qualche amico ad iniziare a giocare ma in game non mi pare di aver visto nessuna opzione del genere 
Clicca sulle due spade in alto a destra, inserisci il suo nick più il numero e sfidalo, lui ovvio deve far lo stesso.

Si è un sistema terribile, dovrebbero fixare entro l anno.

Ottimo, più tardi me la leggo volentieri. Nel frattempo, come altri qua dentro, ci sto giocando dalla beta e sono soddisfatto, finalmente il gioco di mtg che ho sempre voluto. Chissà se prima o poi metteranno anche vecchi set come odissea, tormento, mirage ecc.
E il 2 head giant, che prima o poi arriverà, lì sì che avrà una vera carta vincente rispetto hs, ovvero il 2v2.
Ah sì, e poi sto ancora aspettando la versione android, non hanno più detto nulla uffa.

sto riscontrando problemi nell'accesso al gioco. Quelle rare volte che riesco ad arrivare alla schermata iniziale,se cerco di avviare una partita tramite il matchmaking,carica all'infinito.

Sta capitando anche a voi?

Come faccio a risolvere?

La scorsa stagione non ho giocato, 2 stagioni fa sono arrivato a fatica al rango mitico con un mazzo biancoblu di mia invenzione,, ci sono arrivato a fine stagione, Poi nel mitico ne ho vinte solo una o due ed ho lasciato perdere. Mi ero fatto un mono rosso agro, ma era debole, non girava. 

A sto giro sono partito con in biancoblu a cui poi ho aggiunto il verde, ma salivo a fatica, idem con il clan gruul da me modificato e così ho provato a farmi un mono rosso aggro di mia invenzione (nel senso che non guardo mai i mazzi del meta, non so se il mio mazzo è uguale a quello standard ma non credo, perché batto gli altri mono rosso in scioltezza) e niente, con sto mazzo in due giorni ho scalato il platino in scioltezza e sono arrivato al rango raro mitico, non ho mai creato un mazzo tanto forte quanto questo, ne ho perse pochissime e due volte per errori miei di inesperienza, se no solo se mi gira proprio male nei primi 3 turni.

Spesso la chiudo al quarto o quinto turno 

Volevo chiedervi qualche suggerimento su come iniziare a giocare, questo articolo è molto interessante per cominciare a costruire qualche mazzo "iniziale". Ho giocato in maniera non troppo continua al gioco sin dalla beta; non avendo mai provato prima Magic ho preferito giocare for fun per cominciare ad entrare nelle meccaniche del gioco per cui ogni volta che apro il gioco cerco più che altro di completare le missioni. Così facendo ho accumulato circa 20000 monete e 300 gemme, un bel po' di carte. Come mi consigliate di procedere da ora in poi? Come è meglio spendere i coin accumulati? Meglio continuare a fare le missioni o c'è qualche modalità migliore per prendere carte adatte a creare un mazzo?

Volevo chiedervi qualche suggerimento su come iniziare a giocare, questo articolo è molto interessante per cominciare a costruire qualche mazzo "iniziale". Ho giocato in maniera non troppo continua al gioco sin dalla beta; non avendo mai provato prima Magic ho preferito giocare for fun per cominciare ad entrare nelle meccaniche del gioco per cui ogni volta che apro il gioco cerco più che altro di completare le missioni. Così facendo ho accumulato circa 20000 monete e 300 gemme, un bel po' di carte. Come mi consigliate di procedere da ora in poi? Come è meglio spendere i coin accumulati? Meglio continuare a fare le missioni o c'è qualche modalità migliore per prendere carte adatte a creare un mazzo?
Rispondo in ritardo, ma di base la strategia migliore per farmare i set sono i draft. 

Il più remunerativo, se diventi pratico con il limited, è il traditional draft. Con 3 vittorie ti sei rifatto le gemme spese, 4 buste e ti pigli le carte per il mazzo draftato ovviamente. Con 2 sconfitte sei fuori, però. 

Il giro di farm migliore per me è:

1 - Fare lo standard event o il traditional event per farmare soldi (in genere se fai lo standard event che è Bo1 basta portarsi appresso un mazzo aggressivo competitivo e fai easy 5/7 win) e fare le missioni nel mentre. Io per l'evento mi sto trovando bene con il mazzo golgari enchant per esempio, fatto tipo 10 volte 7 wins (la metà con 0 loss, tra l'altro). Non è particolarmente costoso, però ci sono svariate rare del nuovo set. Funziona perché meni forte in pochi turni e sovrasti in valore qualunque altro mazzo aggro che incontri di media (ossia monorosso al 90%). Anche il monoR va bene, come sempre in questo formato.

2 - Usare le monete farmate per fare il ranked draft del set corrente e cercare di ottenere risultati buoni per guadagnare gemme (più giochi, più impari. Consiglio una letta a Luis Scott Vargas, che è un pro player che scrive articoli riguardo il formato limited e da consigli sui pick e le varie sinergie).

3 - Utilizzare le gemme per fare il Traditional draft e provare ad andare in un circuito infinito con quest'ultimo (ossia puntare alle 3 vittorie ogni volta). Quando vai a secco di gemme ricominci il giro con il gold.

Inutile dire che la constructed ranked è del tutto inutile per qualunque valenza di farm, serve solo a giocare mazzi competitivi contro altri mazzi competitivi ed allenarsi come si deve (quantomeno dal rank platino in su, prima è un po' la fiera dei meme). Di base per entrambe le ranked (limited e constructed) basta pure arrivare ad oro e pigliarsi quelle 4 buste a fine mese. Non serve pushare a mythic, insomma vai avanti con calma e al rank che arrivi arrivi senza troppe pressioni, a meno di voler puntare al competitivo per il torneo (ma è un ammazzata che sconsiglio onestamente). 

PS: Ah, sconsiglio fortemente di sprecare risorse per farsi i mazzi consigliati in quell'articolo :asd:  Il meta attuale è ancora in fase di "assesto", ma comunque quelli sono ben lontani da essere mazzi particolarmente competitivi o attuali. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro