beh decine e decine di ore di gioco le devi mettere in conto se non vuoi spendere soldi. Il mio consiglio è di fare ogni giorno le missioni che ti propone il gioco, se non erro puoi anche cambiare una volta al giorno la missione proposta con un'altra random, in modo tale da ottimizzare il tempo, ad esempio se ti ritrovi contemporaneamente due missioni tipo:
gioca X magie verdi o nere
gioca X magie verdi o blu
In questo modo usando un mazzo mono verde porti avanti velocemente in contemporanea due missioni, ad esempio.
Già facendo le missioni ogni giorno (se non erro sono 3 missioni al giorno) incominci a fare un bel gruzzoletto con cui comprare bustine. Ti consiglio di comprare le bustine del set relativo alle carte che ti servono per costruire il mazzo da meta a cui stai puntando, e non a caso. Ad esempio, se il mazzo meta a cui punti è costituito dai set X e Y, compra solo bustine dei set X e Y. A random nelle bustine troverai anche delle carte jolly, tienitele da convertire SOLO per il mazzo meta, però non avere fretta, tieni da parte le carte jolly (wildcards), in modo tale che le converti solo quando ti mancano quelle carte. Mi spiego meglio, se del mazzo meta a cui punti non hai neanche una carta, aspetta a convertirle, prima compra in valuta di gioco varie bustine dei set relativi, POI più avanti se ad esempio ti mancano solo 3 rare specifiche e hai almeno 3 wildcards, allora a quel punto convertile, non quando ti manca ancora tutto. Perché altrimenti magari le converti subito, poi sbustando le trovi di nuovo e quindi hai letteralmente sprecato delle preziose wildcards.
Ovviamente le wildcards comuni e non comuni le troverai molto più spesso, ma le rare e mitiche sono contate col contagocce.