UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve, gioco a Magic sciallo con i mazzi base e l'ho ripreso dopo un pò che l'avevo abbandonato (non sono esperto, gioco proprio da ignorante  :asd: ).

Una persona mi ha fatto notare che ho i mazzi vecchi base e lui ne ha di più...da cosa può dipendere? Lui non lo sa

Per adesso ho:

- Assalto Tattico

- Forza della foresta

- Fuoco del drago

- I segreti della giungla

- Invenzioni arcane

- Tumulto al cimitero

e basta

Da giorni ormai vedo solo (SOLO) mazzi blu/nero, sia in ranked standard che play normale. Non ne posso veramente più, solo mazzi macina carte/counter. Io invece tengo duro con il mio white weenie, almeno non sono così banale

Oggi dovrebbe uscire la versione Android in early access, ma al momento non la vedo sil play store

Ho scoperto che esiste una rimozione di massa che è buggata ed ha un effetto secondario non dichiarato uguale a Vorinclex, sicuramente un bug introdotto con l'ultimo aggiornamento.
Se volete scoprire qual è e come funziona ho caricato i video sia sul tubo (LucaPac) che su Twitch (Luca_pac)
Godetevelo finché non lo fixano

Che disastro l'ultimo aggiornamento, ho dovuto disinstallare e reinstallare il gioco in quanto all'avvio vedevo schermo nero, alla fine ho scoperto il motivo: hanno rimosso alcune risoluzioni, tra cui quella che usavo io ed ora o gioco in finestra ristretta oppure se metto a pieno schermo vedo tutto sfocato, in quanto, altra cazzata, hanno pure rimosso la possibilità di selezionare risoluzioni maggiori rispetto allo schermo che tagliavano i bordi laterali, ma almeno mi permettevano di vedere a fuoco su schermo a 900p (risoluzione mai supportata).
Si stanno impegnando per rendermi il gioco un inferno

Magic-the-Gathering-2024.jpg

premettendo che sono da 4 anni un giocatore semi competitivo del magic cartcaeo (modern principalmente) ... sono contento che entro il 2024 metteranno tutto il pioneer su arena .... anche se la piattaforma online principale rimarrà sempre mtgo, iniziare ad allenarmi in quel formato senza spendere troppo di sicuro mi farà ritornare su arena

Qualcuno sta giocando? Io cerco un luogo dove poter chiedere consigli sui mazzi da fare, carte da aggiungere ecc. Ma non so dove sbattere la testa :dho:

Qualcuno sta giocando? Io cerco un luogo dove poter chiedere consigli sui mazzi da fare, carte da aggiungere ecc. Ma non so dove sbattere la testa :dho:
Io ci giocavo parecchi mesi fa, se hai dubbi per i mazzi, potresti affidarti a MTGA Assistant per Overwolf ad esempio
All'interno dell'applicazione trovi anche la lista dei mazzi meta, le carte contenuti in essi ecc.

Io ci giocavo parecchi mesi fa, se hai dubbi per i mazzi, potresti affidarti a MTGA Assistant per Overwolf ad esempio
All'interno dell'applicazione trovi anche la lista dei mazzi meta, le carte contenuti in essi ecc.
Io vorrei capire qual è il modo più facile per poter creare un nuovo mazzo competitivo. Ho chiaramente le carte jolly da trasformare in qualsiasi carta, ma ci metto una vita ad ottenerle e nel negozio costano tipo 20€ 4 carte, il che è veramente imbarazzante. Ma credo che sbustare 101381430 buste sia l'unica strada per creare un nuovo mazzo competitivo, il che si traduce in minimo 70-100€ di spesa, oppure decine e decine di ore di gioco...

Io vorrei capire qual è il modo più facile per poter creare un nuovo mazzo competitivo. Ho chiaramente le carte jolly da trasformare in qualsiasi carta, ma ci metto una vita ad ottenerle e nel negozio costano tipo 20€ 4 carte, il che è veramente imbarazzante. Ma credo che sbustare 101381430 buste sia l'unica strada per creare un nuovo mazzo competitivo, il che si traduce in minimo 70-100€ di spesa, oppure decine e decine di ore di gioco...
beh decine e decine di ore di gioco le devi mettere in conto se non vuoi spendere soldi. Il mio consiglio è di fare ogni giorno le missioni che ti propone il gioco, se non erro puoi anche cambiare una volta al giorno la missione proposta con un'altra random, in modo tale da ottimizzare il tempo, ad esempio se ti ritrovi contemporaneamente due missioni tipo:

gioca X magie verdi o nere
gioca X magie verdi o blu

In questo modo usando un mazzo mono verde porti avanti velocemente in contemporanea due missioni, ad esempio.

Già facendo le missioni ogni giorno (se non erro sono 3 missioni al giorno) incominci a fare un bel gruzzoletto con cui comprare bustine. Ti consiglio di comprare le bustine del set relativo alle carte che ti servono per costruire il mazzo da meta a cui stai puntando, e non a caso. Ad esempio, se il mazzo meta a cui punti è costituito dai set X e Y, compra solo bustine dei set X e Y. A random nelle bustine troverai anche delle carte jolly, tienitele da convertire SOLO per il mazzo meta, però non avere fretta, tieni da parte le carte jolly (wildcards), in modo tale che le converti solo quando ti mancano quelle carte. Mi spiego meglio, se del mazzo meta a cui punti non hai neanche una carta, aspetta a convertirle, prima compra in valuta di gioco varie bustine dei set relativi, POI più avanti se ad esempio ti mancano solo 3 rare specifiche e hai almeno 3 wildcards, allora a quel punto convertile, non quando ti manca ancora tutto. Perché altrimenti magari le converti subito, poi sbustando le trovi di nuovo e quindi hai letteralmente sprecato delle preziose wildcards.
Ovviamente le wildcards comuni e non comuni le troverai molto più spesso, ma le rare e mitiche sono contate col contagocce.

beh decine e decine di ore di gioco le devi mettere in conto se non vuoi spendere soldi. Il mio consiglio è di fare ogni giorno le missioni che ti propone il gioco, se non erro puoi anche cambiare una volta al giorno la missione proposta con un'altra random, in modo tale da ottimizzare il tempo, ad esempio se ti ritrovi contemporaneamente due missioni tipo:

gioca X magie verdi o nere
gioca X magie verdi o blu

In questo modo usando un mazzo mono verde porti avanti velocemente in contemporanea due missioni, ad esempio.

Già facendo le missioni ogni giorno (se non erro sono 3 missioni al giorno) incominci a fare un bel gruzzoletto con cui comprare bustine. Ti consiglio di comprare le bustine del set relativo alle carte che ti servono per costruire il mazzo da meta a cui stai puntando, e non a caso. Ad esempio, se il mazzo meta a cui punti è costituito dai set X e Y, compra solo bustine dei set X e Y. A random nelle bustine troverai anche delle carte jolly, tienitele da convertire SOLO per il mazzo meta, però non avere fretta, tieni da parte le carte jolly (wildcards), in modo tale che le converti solo quando ti mancano quelle carte. Mi spiego meglio, se del mazzo meta a cui punti non hai neanche una carta, aspetta a convertirle, prima compra in valuta di gioco varie bustine dei set relativi, POI più avanti se ad esempio ti mancano solo 3 rare specifiche e hai almeno 3 wildcards, allora a quel punto convertile, non quando ti manca ancora tutto. Perché altrimenti magari le converti subito, poi sbustando le trovi di nuovo e quindi hai letteralmente sprecato delle preziose wildcards.
Ovviamente le wildcards comuni e non comuni le troverai molto più spesso, ma le rare e mitiche sono contate col contagocce.
Il ragionamento è ottimo!
Però comunque ci metti tanto a costruirti un bel mazzo. Io punto sul formato Historic, perché odio l'idea di crearmi un mazzo Standard che è legato ad un particolare periodo temporale. Voglio quindi crearmi un paio di mazzi META di Historic. Ne ho già uno rosso e uno bianco praticamente pronti. Poi ho una bozza per un mazzo Nazgul nero che mi ispira, visto che sono un appassionato del Signore degli Anelli. Ora sto cercando qualche bel mazzo Blu o Verde, ma devo trovare qualche buona idea/spunto per farli.

Historic poi hai un mazzo che è sempre pronto, non "scade" a differenza dello standard, con le rotazioni che non te lo rendono più utilizzabile in quel formato dopo alcuni mesi. Però con historic hai il problema che probabilmente il mazzo sarà composto da carta di numerosi set diversi, a differenza magari di un buon mazzo standard che di solito (se non ricordo male) è composto da carte di 2-3 set, quindi andresti a prendere solo quelle bustine. Ci sono i suoi pro e contro diciamo. Però è anche vero che un mazzo competitivo in standard, appena esce dalla rotazione puoi usarlo anche in historic, eventualmente con qualche modifica che farai con calma.

Historic poi hai un mazzo che è sempre pronto, non "scade" a differenza dello standard, con le rotazioni che non te lo rendono più utilizzabile in quel formato dopo alcuni mesi. Però con historic hai il problema che probabilmente il mazzo sarà composto da carta di numerosi set diversi, a differenza magari di un buon mazzo standard che di solito (se non ricordo male) è composto da carte di 2-3 set, quindi andresti a prendere solo quelle bustine. Ci sono i suoi pro e contro diciamo.
Sì lo so. Però piuttosto mi tengo una cosa "eterna" che avere un mazzo che tra un paio di mesi non vale più nulla. Certo, lo puoi sempre giocare in Historic, ma probabilmente non sarà abbastanza forte.

Sì lo so. Però piuttosto mi tengo una cosa "eterna" che avere un mazzo che tra un paio di mesi non vale più nulla. Certo, lo puoi sempre giocare in Historic, ma probabilmente non sarà abbastanza forte.
Sì è vero quello che dici, ma fare un mazzo historic competitivo richiede varie carte di set diversi, quindi ci metterai una vita, rischi di stufarti prima, per quello dico.
Comunque io al tempo avevo un mazzo mono bianco che guadagnava vita (non ricordo il nome, ma era da meta standard al tempo ed era forte), quando è arrivata la rotazione, continuavo a vincere, non spesso come prima ovviamente, ma me la giocavo lo stesso anche in historic.

Comunque io al tempo avevo un mazzo mono bianco che guadagnava vita (non ricordo il nome, ma era da meta standard al tempo ed era forte), quando è arrivata la rotazione, continuavo a vincere, non spesso come prima ovviamente, ma me la giocavo lo stesso anche in historic.
Anch'io ho un mazzo simile. Ci ho perso un po' di tempo per farlo, ma è praticamente ancora il META attuale in Historic.

Poi ho anche un mazzo scoiattolo historic ma mi è costato molte wildcards, è divertente ma non è molto competitivo, se ti gira un po' male, non ti riprendi mai più. Però mi piaceva il tema haha

Qualcuno sa qualcosa di questo annuncio?

MTG - The Office (Small).png

Si scherza eh :rickds:

Non ci ho giocato per qualche annetto, ora sono tornato a giocarci. Sono l'unico qui dentro? :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro