UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè ho appena visto un chromatic green, addio :rickds:  Lo voglio troppo provare. 

Ma pure un gates con sarkhan.

nei vari stream di ieri si sono dimostrati piu' forti alcuni planswalker che sembravano schifosissimi (kyora, kaya, ob nixilis e quello rosso ad esempio) che altri molto decantati, come dal sottoscritto, come teferi e vivien ... soprattutto teferi è in pratica inutile se non in un mirror, probabilmente farà fatica anche ad entrare nella sideboard di un esper ctrl 

Per ora Saheeli, Nissa e Karn nuovo mi sembrano tanta roba.

Mazzo artifact pare quasi vero, il nuovo Karn macina bene con la side e Tezzeret quasi trova spazio...e quest'ultimo è tipo sgravo da fare schifo se inserito nel mazzo giusto. 

Poi certo, bisogna vedere come il tutto può impattare gli eventuali gruul aggro, esper e bianchini vari. Per esempio ho visto un mononero bello figo, non so però se regge la concorrenza con gli aggro presenti nel meta. 

Per ora Saheeli, Nissa e Karn nuovo mi sembrano tanta roba.

Mazzo artifact pare quasi vero, il nuovo Karn macina bene con la side e Tezzeret quasi trova spazio...e quest'ultimo è tipo sgravo da fare schifo se inserito nel mazzo giusto. 

Poi certo, bisogna vedere come il tutto può impattare gli eventuali gruul aggro, esper e bianchini vari. Per esempio ho visto un mononero bello figo, non so però se regge la concorrenza con gli aggro presenti nel meta. 
ci sta anche se tezzeret lo vedo piu' un altri formati che standard

cmq mi sto toccando anche per gideon ... mi sa che mi craftero' per la prima volta un odioso bianchino solo per giocarlo

Raga dato che mi sono rotto di giocare sempre il mio monoblu.. Qualche bel sito per vedere altri deck performanti?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Che mazzo inizierete a craftarvi o vi siete craftati per iniziare a farmare questa exp? Io sono davvero indeciso non devo sprecare le mie 20 wildcards mitiche e 33 rare ... anche perché ieri in 56 pacchi non ho trovato quasi nulla di interessante 

finito il mio evento pre release cartaceo ... fatto 3-1 e sono abbastanza felice di come me la son cavata 16 anni dopo la mia ultima partita con le carte vere in mano ahaha .. sono riuscito a montare un mardu abbastanza mid con sarkhan-jaya-vraska e devreil come pw ... vraska e sarkhan rotti ... anche devriel molto buono con la sua passiva che mi ha fatto vincere un game ahehe .

avevo sbustato anche la finale rossa, ma era assolutamente inutile nel mio mazzo e piu' in generale nel limited 

Ultima modifica da un moderatore:
anche il secondo sealed di oggi in real finito 3-1 ... ho montato un esper semi control avendo sbustato teferi e soprattutto liliana (che bomba) ... quando ho giocato la ulti di lialiana l'oppo non ci credeve che lo lasciavo in mutande anche con le terre ed ha chiamato il judge .... c'é rimasto malissimo con la sua unica terra rimasta in late game xD

Che mazzo inizierete a craftarvi o vi siete craftati per iniziare a farmare questa exp? Io sono davvero indeciso non devo sprecare le mie 20 wildcards mitiche e 33 rare ... anche perché ieri in 56 pacchi non ho trovato quasi nulla di interessante 
Boh, sto vagliando un po' di roba interessante. 

Sicuramente farò un mononero a priori. C'è il proliferate simic che sembra carino, così come quello selesnya. L'orzhov midrange è una delle cose più solide che ho visto (con Gideon e Sorin). Ral abbastanza deludente credo, non mi sembrano mazzi che girano bene. Grixis è complesso e credo vada visto nel tempo come rende con le nuove entrate.

Rimane l'incognita artifact. 

Oddio stavo vedendo ora che i planeswalker giapponesi sono tutti con artwork diversi :rickds: Alcuni sono di un trash imbarazzante, altri invece sono capolavori. C'è pure un artwork di Amano  :morris:

Io sono in ferie da 10 giorni e mi sono disintossicato lol, per ora credo non ci sono mazzi nuovi che mi abbiano convinto, forse solo il nuovo izzet spells che alla fine è un'evoluzione del drakes.

quale espansione mi consigliate, quale invece è evitabile?

nei vari stream di ieri si sono dimostrati piu' forti alcuni planswalker che sembravano schifosissimi (kyora, kaya, ob nixilis e quello rosso ad esempio) che altri molto decantati, come dal sottoscritto, come teferi e vivien ... soprattutto teferi è in pratica inutile se non in un mirror, probabilmente farà fatica anche ad entrare nella sideboard di un esper ctrl 
Ti sbagli. 

Il nuovo teferi e' rottissimo perche' rende ingiocabili Nexus, Temur Reclamation e vince da solo contro qualsiasi altra build di controllo.

A mio avviso e' assolutamente da bannare. Hai ragione nel dire che in certi match ups sia poco utile, ma a mio avviso una carta cosi' polarizzante fa sempre male al meta.

Pensiamo per esempio a stony silence o Leyline of the void.

Ti sbagli. 

Il nuovo teferi e' rottissimo perche' rende ingiocabili Nexus, Temur Reclamation e vince da solo contro qualsiasi altra build di controllo.

A mio avviso e' assolutamente da bannare. Hai ragione nel dire che in certi match ups sia poco utile, ma a mio avviso una carta cosi' polarizzante fa sempre male al meta.

Pensiamo per esempio a stony silence o Leyline of the void.
 Narset è moooolto più forte ti fa da azcanta per 2 turni gli blocca tutti i peschini e il più uno del teferi vero ... insomma serve sempre ... 

Non ragionerei in termini di espansioni, ma nell'ottica di evitare di essere fregato dalla rotazione punta molto su guilds of Ravnica, Ravnica allegiance e War of the Spark.
secondo me faranno come heartstone col formato Selvaggio, non credo che semplicemente facciano ruotare fuori una o più espansioni e "arrangiatevi, ora non potete più usare la metà dei vostri mazzi"

Ragazzi ma come funziona? È un F2P?

secondo me faranno come heartstone col formato Selvaggio, non credo che semplicemente facciano ruotare fuori una o più espansioni e "arrangiatevi, ora non potete più usare la metà dei vostri mazzi"

Certo, lo hanno gia' annunciato ma probabilmente rientreranno anche Amonkhet e Kaladesh.

Per me comunque siamo di fronte a uno dei peggiori standard mai visti, hanno totalmente cannato questa espansione e ho gia' perso tutta la voglia di giocare.

Non si sono mai viste delle hate cards anti cantricks e anti card advantage, hanno reso ingiocabili tutti i mazzi vagamente divertenti e siamo rimasti solo con Esper e midrange/aggro scemi. Dubito fortemente uscira' qualcosa di interessante perche' bastano un Teferi o una Narset per terra per schiantare qualsiasi mazzo non nero che cerchi di basare la propria forza sul card advantage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro