UFFICIALE PC Magic: The Gathering Arena

• Autore discussione Autore discussione frost1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo, lo hanno gia' annunciato ma probabilmente rientreranno anche Amonkhet e Kaladesh.

Per me comunque siamo di fronte a uno dei peggiori standard mai visti, hanno totalmente cannato questa espansione e ho gia' perso tutta la voglia di giocare.

Non si sono mai viste delle hate cards anti cantricks e anti card advantage, hanno reso ingiocabili tutti i mazzi vagamente divertenti e siamo rimasti solo con Esper e midrange/aggro scemi. Dubito fortemente uscira' qualcosa di interessante perche' bastano un Teferi o una Narset per terra per schiantare qualsiasi mazzo non nero che cerchi di basare la propria forza sul card advantage.
boh io gioco da ottobre scorso e alla fine i mazzi dominanti sono passati da essere jeskai control e golgari mid ad esper control e sultai mid ... io non vedo tutta sta differenza con l'ultima espansione sinceramente ... per me gruul aggro è rimasto forte come lo scorso meta con il cinghialone come aggiunta .... mentre grazie ai 36 pw il limited è diventanto mooooolto piu' divertente e variegato

boh io gioco da ottobre scorso e alla fine i mazzi dominanti sono passati da essere jeskai control e golgari mid ad esper control e sultai mid ... io non vedo tutta sta differenza con l'ultima espansione sinceramente ... per me gruul aggro è rimasto forte come lo scorso meta con il cinghialone come aggiunta .... mentre grazie ai 36 pw il limited è diventanto mooooolto piu' divertente e variegato

Fino a war of the spark si potevano giocare Izzet Phoenix, Simic Nexus e Temur Reclamation.

Adesso onestamente sono ingiocabili e infatti sono spariti dalla ladder, avere teferi in campo signfica che non si possono usare counters o wilderness reclamation per dirne due.

Ultima modifica da un moderatore:
Fino a war of the spark si potevano giocare Izzet Phoenix, Simic Nexus e Temur Reclamation.

Adesso onestamente sono ingiocabili e infatti sono spariti dalla ladder, avere teferi in campo signfica che non si possono usare counters o wilderness reclamation per dirne due.
ma no la ladder é invasa dal nuovo simic nexus con tamyo che worka benissimo ... stai dando troppa importanza al mini teferi che fa davvero cagare, narset ha cmq pochissimi punti loyalty ... io sto usando gruul aggro con ilharg, rhonas il nuovo mini domri ed esper é carne da macello tra loro i rythm of the wild e le cindervines 

p.s. per me tra poco di mini teferi se ne usera massimo uno in side per lasciare spazio ai despark che é la carta piu' forte che ha avuto esper nell'ultima exp

ma no la ladder é invasa dal nuovo simic nexus con tamyo che worka benissimo ... stai dando troppa importanza al mini teferi che fa davvero cagare, narset ha cmq pochissimi punti loyalty ... io sto usando gruul aggro con ilharg, rhonas il nuovo mini domri ed esper é carne da macello tra loro i rythm of the wild e le cindervines 

p.s. per me tra poco di mini teferi se ne usera massimo uno in side per lasciare spazio ai despark che é la carta piu' forte che ha avuto esper nell'ultima exp

Io non ne ho beccato uno e di Teferi ne vedo ogni dove, oltretutto Narset e Teferi non sono all round ma sono hate cards specifiche per cantricks e instant speed.

Non so come tu possa dire che faccia pena, dato che averne uno per terra significa non poter usare counter.

Io non ne ho beccato uno e di Teferi ne vedo ogni dove, oltretutto Narset e Teferi non sono all round ma sono hate cards specifiche per cantricks e instant speed.

Non so come tu possa dire che faccia pena, dato che averne uno per terra significa non poter usare counter.
Non uso counter e gli passo sopra con gruul ... il mini teferi è una carta fair ... quelle che rompono le balle e rovinano l’esperienza di gioco sono le erasure e le duress, soprattutto le prime

Non uso counter e gli passo sopra con gruul ... il mini teferi è una carta fair ... quelle che rompono le balle e rovinano l’esperienza di gioco sono le erasure e le duress, soprattutto le prime
Chiaro, se usi gruul in effetti non sembra cosi' fastidiosa ma ti garantisco che vederla usando Nexus o Reclamation e' quanto di piu' fastidioso ci sia perche' di fatto impedisce tutti i tricks e rimuoverla non e' per niente semplice per quei deck.

Simic Nexus si è potenziato non poco con Tamiyo, soprattutto contro match up ostici come quelli aggressivi visto che riprendi carte dal cimitero (root snare), oltre che velocizza la riuscita della combo.

Anche mazzi mid / aggro che giocano bianco hanno beneficiato molto da Gideon, che sbattuto in faccia ad un control deck diventa un clock stressante (al turno 3 eh) e non così semplice da togliere senza sacrificare turni o ignorare il resto del board.

Sono sorpreso anche da Dimir mid, che tra la carta che rimuove pezzo, ammassa, guadagni vite e peschi, quella non counterabile che peschi e ammassi X, Kefnet e removal come scorn è diventato discretamente solido e molto bello da giocare.

Ma in generale le aggiunte di questa espansione mi sembra abbiano rimpinguato svariati mazzi, cominciano ad uscire utilizzi anche per Sarkhan con superfriends o per Chandra che pareva deboluccia. Per ora è interessante, poi oh magari tra un mese tutti con esper.

mi consigliate un sito da cui attingere qualche dritta per la costruzione dei mazzi?

comunque per il gioco in real mi sto montando un monored ... struttura classica con la sola aggiunta di un paio di Chandre (minchia quanto costano in real i risk factor, i dire fleet e le fenici xD)

Come mai ora non si può più?
Perche' contro Esper e' match loss al 95%.

Basta un Teferi, Time Raveler per terra per annullare gli effetti di Wilderness reclamation e impedirgli di usare i counters.

Narset inoltre impedisce tutti i cantricks e peschini.

Monored vincitore di un recente torneo standard :sad2:   Ma secondo voi Chandra è così migliore rispetto a Frenzy? Non è che mi convince moltissimo, dipende dal match up credo.

Molto figo l'esper mid, quello con l'eroe. 

Nel mono red che gira su Arena, secondo voi ha senso inserire Chandra e se sì quale, in quante copie ed al posto di cosa?

Io per adesso ho anche eliminato l' experimental frenzy,che dal mio punto di vista rende le giocate più macchinose, o almeno, io non riesco ancora a gestirlo come si deve.

Cmq per farmare sembra ottimo, essendo anche parecchio veloce.

Perche' contro Esper e' match loss al 95%.

Basta un Teferi, Time Raveler per terra per annullare gli effetti di Wilderness reclamation e impedirgli di usare i counters.

Narset inoltre impedisce tutti i cantricks e peschini.
L'esper mid assolutamente, la versione control la gestisce meglio soprattutto al primo game. Quella mid però è ingestibile, veramente 90/10 eh

Va detto che pure il red mena parecchio, quindi di base il simic nexus vacilla un pochino rispetto a prima. 

Nel mono red che gira su Arena, secondo voi ha senso inserire Chandra e se sì quale, in quante copie ed al posto di cosa?

Io per adesso ho anche eliminato l' experimental frenzy,che dal mio punto di vista rende le giocate più macchinose, o almeno, io non riesco ancora a gestirlo come si deve.

Cmq per farmare sembra ottimo, essendo anche parecchio veloce.
Chandra pare girare bene, a me continua a non convincere al 100% ma i suoi risultati li sta portando. Va detto che ci sono liste """molto differenti"""" tra loro, c'è chi ne gioca una sola (magari pure di side, neanche main) o chi ne mette 3 in main accompagnata da una sola frenzy. 

Di base i contendenti per lo spot sono risk factor, frenzy e chandra. C'è chi fa un mischione, chi punta tutto su una e gioca le altre di side a seconda del match up. Sicuramente se punti al mono red devi comunque investire su tutte queste, che in un modo o nell'altro trovano il loro spazio vuoi di main o di side. 

Se giochi Bo1 costruisci un Selesnya con Gideon e devasta i poveri rossi che becchi :sard:   Tra l'altro l'ho montato per Bo3 che tanto ho tutte le carte (è stato il mio mazzo nel periodo del solo Bo1 in costructed) ed ho craftato giusto Gideon di costoso, super solido mi piace tantissimo.

dei "nuovi" deck questo è quello che mi intriga di più...

https://www.mtggoldfish.com/deck/1879095#arena

bant midrange o bant "flash" che sostanzialmente è una collezione di buone carte già viste con l'aggiunta della nuova Vivien per l'effetto flash, e in questa versione del torneo anche con il nuovo teferi che può risultare utile in certi matchup.

Di contro non è certo un mazzo facile da costruire vista la quantità di carte rare e mitiche.

dei "nuovi" deck questo è quello che mi intriga di più...

https://www.mtggoldfish.com/deck/1879095#arena

bant midrange o bant "flash" che sostanzialmente è una collezione di buone carte già viste con l'aggiunta della nuova Vivien per l'effetto flash, e in questa versione del torneo anche con il nuovo teferi che può risultare utile in certi matchup.

Di contro non è certo un mazzo facile da costruire vista la quantità di carte rare e mitiche.
perdi sempre da qualsiasi esper sia control che mid

prossimo week-end dovrei riuscire andare all' MCQ di Milano per la qualificazione al GP di Barcellona di Luglio.

Devo vedere se ho abbastanza punti per partecipare, ma penso di si.

Portero' ahime' l'unico deck cartaceo che mi posso permettere ... monored xD

prossimo week-end dovrei riuscire andare all' MCQ di Milano per la qualificazione al GP di Barcellona di Luglio.

Devo vedere se ho abbastanza punti per partecipare, ma penso di si.

Portero' ahime' l'unico deck cartaceo che mi posso permettere ... monored xD
In bocca al lupo!

Io mi sto drogando di draft su Arena, quando ho tempo. Ho usato tutti i soldi in-game per quelli ranked e adesso sto ingranando con i traditional grazie alle gemme prese gratis dai ranked. Sostanzialmente vado avanti a streak infinite per via dei premi che se ne ricavano, dal punto di vista economico sto gioco è stupidamente cheap. Basta giocare discretamente e impararsi a fare mazzi decenti per le varie espansioni in limited.

In bocca al lupo!

Io mi sto drogando di draft su Arena, quando ho tempo. Ho usato tutti i soldi in-game per quelli ranked e adesso sto ingranando con i traditional grazie alle gemme prese gratis dai ranked. Sostanzialmente vado avanti a streak infinite per via dei premi che se ne ricavano, dal punto di vista economico sto gioco è stupidamente cheap. Basta giocare discretamente e impararsi a fare mazzi decenti per le varie espansioni in limited.
eh niente biglietti finiti xD (tralaltro costavano 40 euro) quindi niente MCQ per me =(.

Continuero' a farmare punti pw nella mia fumetteria con i draft del veenrdi' sera e il torneo standard del sabato pomeriggio ahah.

L' obbiettivo comunque è costruirmi nel tempo un mazzo modern ... un bel tron 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro