PS4 Maglam Lord

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,361
Scan Famitsu:

Ultima modifica da un moderatore:
posso dirlo? ormai siamo arrivati ad un punto dove le produzioni giapponesi sono quasi impresentabili in alcuni casi (tipo questo) nonostante l'idea di base e il design generale rimane sempre bellissimo, vedere giochi che a malapena andrebbero bene su 3ds messi su ps5 è dura da mandare giu

posso dirlo? ormai siamo arrivati ad un punto dove le produzioni giapponesi sono quasi impresentabili in alcuni casi (tipo questo) nonostante l'idea di base e il design generale rimane sempre bellissimo, vedere giochi che a malapena andrebbero bene su 3ds messi su ps5 è dura da mandare giu
Nah, è così da molto tempo per i jrpg.
Su PS2 giravano jrpg con comparto tecnico da snes e così via. Senza budget per motori, tools, personale e tempo non si va da nessuna parte e per questo cercano di compensare in altro modo: stile, idee, fanservice...

Su PS2 giravano jrpg con comparto tecnico da snes e così via. Senza budget per motori, tools, personale e tempo non si va da nessuna parte e per questo cercano di compensare in altro modo: stile, idee, fanservice...
boh...a me la situazione sembra peggiorata...sarà che fare un gioco su ps2 costava meno di uno ps5 ma ora siamo arrivati a vette che boh lasciano sbigottiti...tanto per fare un esempio ok se atlus mi fa un lost dimension su ps3 che pare un gioco ps2 ma passare da questo ad avere un gioco a malapena da 3ds su ps5 boh...per me la forbice tra il tollerabile e "copribile" tramite stile ecc si sta assottigliando...

E se gli va bene la saga cresce e diventa da così (su PS2):
images

Atelier_Lilie_The_Alchemist_of_Salburg_3-58f9e06339043.jpg
A così su PS4:
3_1024x577-2.jpg

atelier-ryza-2.987.554.m2ab.1.jpg
Poi ci pensano le vendite a scremare quelli che meritano di continuare da quelli meno meritevoli.

boh...a me la situazione sembra peggiorata...sarà che fare un gioco su ps2 costava meno di uno ps5 ma ora siamo arrivati a vette che boh lasciano sbigottiti...tanto per fare un esempio ok se atlus mi fa un lost dimension su ps3 che pare un gioco ps2 ma passare da questo ad avere un gioco a malapena da 3ds su ps5 boh...per me la forbice tra il tollerabile e "copribile" tramite stile ecc si sta assottigliando...
Su PS3 ad esempio è uscito The Awakened Fate Ultimatum che mi sembra un esempio molto simile a questo Maglam Lord. Entrambi escono a fine gen ma tecnicamente è roba di due gen precedenti... Dipende tutto dal budget e simili squilibri ci sono sempre stati. Per farti capire cosa intendo prova a googlare Legasista, un jrpg PS3.:pff:
La mia è solo una risposta al tuo riferimento che si sta peggiorando perchè non è così, ma il resto del discorso che fai è giusto. Certi prodotti, soprattutto se venduti a prezzo pieno sono inguardabili ed al limite dell'accettabile.:asd:

Questo titolo è finanziato da D3Publisher. Puoi capire, un'azienda di cui il franchise più prospero dovrebbe essere Earth Defence Force, non so se mi spiego.
L'ultimo loro brand jrpg sono stati gli Omega Labyrinth quindi siam lì.
A quanto pare Felistella ha ricevuto più budget da Compile Heart per fare Azur Lane che da D3Publisher per fare Maglam Lord...il che fa un pò impressione.:hmm:

PS: Lost Dimension è sviluppato da Lancarse e pubblicato da FuRyu.
Atlus l'ha localizzato e distribuito in occidente ma non è suo.

Ci sto giocando in questi giorni e sono arrivato al capitolo 3.

Il gioco in sé è carino, la storia mi sta prendendo e il cast non mi sta dispiacendo. Il problema è il CS che, per ora, si sta rivelando davvero poco poco profondo :dsax: Carina l'idea di rendere i nemici vulnerabili a un tipo di arma in stile Fire Emblem (ascia spada e lancia) e tutta la parte del crafting sembra abbastanza approfondita, però poi quando si entra in azione... Un solo personaggio utilizzabile, moveset che cambiano davvero di poco e più in generale, non riesco ad avvertire quella "fluidità" che avevano Odin Sphere o anche solo i vecchi Tales :dsax:

Spero che sia solo perché sono ancora nei primi capitoli (dovrei essere quasi a metà forse) e che quindi più avanti migliori la situazione.

Ci sto giocando in questi giorni e sono arrivato al capitolo 3
Avere un bel sistema di crafting quando non serve usarlo...è un bel problema.
Seguo comunque con interesse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro