Bar MAI STATI IN B-ar :::: il Bar del Biscione Nerazzurro

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è piacere o no, semplicemente queste statistiche non sono vere e non ti sei nemmeno preoccupato di controllare. Facciamo un veloce calcolo solo sulla prima voce, ossia la squadra con più rigori a favore confrontando le squadre milanesi:
2020/21
Milan: 20
Inter: 9
2021/22
Milan:8
Inter: 11
2022/23
Milan: 5
Inter: 5
2023/24
Milan: 8
Inter: 14
2024/25
2025/26 (ad oggi)
Milan:7
Inter:6

Quindi dal 2020 ad oggi abbiamo un
Milan 56
Inter 54

È bastato confrontare con una squadra per smontare la tesi. Fonte transfer market, forse leggermente più autorevole di "noi siamo il napoli"

Sono curioso di sapere le altre

Lasciando stare le indagini, le statistiche dicono questo che vi piaccia o no.

sono dati falsi e tu ci caschi come un pollo :rickds:
ma la cosa bella è che se anche fossero veri, staremmo parlando davvero di rigori a favore e contro di una squadra che passa 90% delle partite nella metà campo avversaria?

Ammonizioni ultime 5 stagioni:
Inter 71+60+46+54+60=291
Napoli 63+47+68+48+43=269
:rickds:vorrei smentire anche tutte le altre ma non ho il tempo di guardarmi 5 anni di partite per verificare "interventi var a favore e a sfavore" qualsiasi cosa significhi, anche situazioni oggettive come il fuorigioco rientrano in quelle a favore nel caso?

Non è piacere o no, semplicemente queste statistiche non sono vere e non ti sei nemmeno preoccupato di controllare. Facciamo un veloce calcolo solo sulla prima voce, ossia la squadra con più rigori a favore confrontando le squadre milanesi:
2020/21
Milan: 20
2021/22
Milan:8
Inter: 11
2022/23
Milan: 5
Inter: 5
2023/24
Inter: 14
2024/25
2025/26 (ad oggi)
Milan:7
Inter:6

Quindi dal 2020 ad oggi abbiamo un
Milan 56
Inter 54

È bastato confrontare con una squadra per smontare la tesi. Fonte transfer market, forse leggermente più autorevole di "noi siamo il napoli"
Dal 2020 ad oggi sono 6 anni (e 6 stagioni).

Poi sull'attendibilità di quella classifica non discuto, chi ha voglia di guardarsi tutte le partite degli ultimi 5 anni per sapere quale squadra ha più chiamate VAR a favore. Però, per rispondere agli altri, neanche i dati sui rigori della singola stagione sono una smentita visto che non dice che l'Inter sia la squadra con più rigori a favore in ogni singola stagione degli ultimi 5 anni.

Però, per rispondere agli altri, neanche i dati sui rigori della singola stagione sono una smentita visto che non dice che l'Inter sia la squadra con più rigori a favore in ogni singola stagione degli ultimi 5 anni.
Forse sto leggendo male io questa frase, nel caso mi scuso, ma l'Inter non è prima per rigori a favore in ogni singola stagione degli ultimi 5 anni.

Comunque quella delle espulsioni, se anche fosse vera, va contestualizzata con il fatto che per quattro stagioni abbiamo avuto in panchina Inzaghi che sostituiva tutti gli ammoniti. :asd:
Ma no, cosa dici? E' palesemente perché siamo i cocchi degli arbitri. Cioè guarda i dati, è chiaro che sia così, non c'è bisogno di contestualizzare, analizzare, o quantomeno guardare le partite. Figuriamoci a confrontare i dati con quelli delle altre squadre. Ma che siamo impazziti?

:trollface:

Se dobbiamo screditare "Noi Siamo Napoli" facciamolo bene almeno....
Ma più di portare dati che dobbiamo fare? :rickds:
Se non sei convinto porta i tuoi dati da una fonte e sono pronto a discuterne, per quanto questi dati sono affetti da numerose variabili. Per lo stesso discorso nel 20/21 il Milan ha avuto 20 rigori a favore, allora rubava?

Forse sto leggendo male io questa frase, nel caso mi scuso, ma l'Inter non è prima per rigori a favore in ogni singola stagione degli ultimi 5 anni.
E su questo son d'accordo. Proprio per questo portare i dati della singola stagione non smentisce quel post Instagram (che non mi stupirebbe abbia riportato statistiche del tutto inventate visto che vorrei anche sapere dove siano state pescate le statistiche sugli episodi VAR) in cui parla genericamente degli ultimi 5 anni (quindi ne fa un discorso cumulativo).
Comunque quella delle espulsioni, se anche fosse vera, va contestualizzata con il fatto che per quattro stagioni abbiamo avuto in panchina Inzaghi che sostituiva tutti gli ammoniti. :asd:
Le statistiche, quando vere, sono sempre contestualizzabili ma allo stesso tempo tutti le usano sempre per portare acqua al proprio mulino. Pure qua le lacrime sui rigori del Milan 20/21 si sono sprecate.

Dal 2020 ad oggi sono 6 anni (e 6 stagioni).

Poi sull'attendibilità di quella classifica non discuto, chi ha voglia di guardarsi tutte le partite degli ultimi 5 anni per sapere quale squadra ha più chiamate VAR a favore. Però, per rispondere agli altri, neanche i dati sui rigori della singola stagione sono una smentita visto che non dice che l'Inter sia la squadra con più rigori a favore in ogni singola stagione degli ultimi 5 anni.
Ma infatti io ho sommato tutti i rigori ottenuti, non ho portato dati a se per ogni singola stagione. Io ho considerato una stagione in più ed è un dato diverso da quello riportato, però serve pure a rimarcare che i dati sono decisamente fluttuanti e poco rilevanti, basta incastrarli in un dominio conveniente e esce fuori la qualunque.

E su questo son d'accordo. Proprio per questo portare i dati della singola stagione non smentisce quel post Instagram (che non mi stupirebbe abbia riportato statistiche del tutto inventate visto che vorrei anche sapere dove siano state pescate le statistiche sugli episodi VAR) in cui parla genericamente degli ultimi 5 anni (quindi ne fa un discorso cumulativo).

Le statistiche, quando vere, sono sempre contestualizzabili ma allo stesso tempo tutti le usano sempre per portare acqua al proprio mulino. Pure qua le lacrime sui rigori del Milan 20/21 si sono sprecate.
Ho capito, ma mentre per i rigori, se si volesse fare una discussione seria, bisogenerebbe riguardarli uno alla volta, qua c'è un'unica spiegazione che copre quattro stagioni. :asd:

Ma infatti io ho sommato tutti i rigori ottenuti, non ho portato dati a se per ogni singola stagione. Io ho considerato una stagione in più ed è un dato diverso da quello riportato, però serve pure a rimarcare che i dati sono decisamente fluttuanti e poco rilevanti, basta incastrarli in un dominio conveniente e esce fuori la qualunque.
Mi riferivo a due post cancellati in cui si riportavano i dati solo della stagione attuale. Poi sull'argomento sono perfettamente d'accordo con te e aggiungo che pure se le statistiche del post fossero vere, non proverebbero nulla.
Ed è, appunto, un discorso che vale sempre; non a seconda della squadra coinvolta.

Sono totalmente d'accordo.

Il problema poi non è appunto il dato in se è per se quanto utilizzarlo per proporre chissà quale tesi.
Banalmente, se consideriamo le ultime 5 stagioni, e tra queste inseriamo anche quella in corso, l'Inter è in testa, con 45 rigori a favore. Ma la seconda squadra è il Napoli, staccata di ben 1 solo rigore.
Cosa dimostrerebbe questo dato quindi? Assolutamente nulla, a mio avviso.

Per sostenere una tesi bisognerebbe fornire delle prove, perché CORRELAZIONE non implica CASUALITA', come dimostra il grafico che avevo postato qualche commento fa.
1777818130926.png

Ah, e ovviamente l'onere della prova spetta a chi sostiene la tesi, ma è una mera utopia, alla fine tocca sempre agli altri dover debunkare le cose.

Basta guardare le partite dell’Inter di questa e della scorsa stagione per rendersi conto che i rigori a favore li vediamo con il binocolo, i rigori contro se ne inventano sempre di nuovi, e gli interventi del var… beh…:draper:

Però comunque ForzaNapoliForever fonte attendibilissima.:unsisi:

Ma non è letteralmente quello che accade ogni domenica ai mifrofoni sky o dazn quando i tesserati si lamentano? Non è quello che accade al Napoli quando gli arbitri vengono talmente presi di mira da essere loro stessi a non volerli arbitrare al Maradona? Anche al Milan è successo, forse con Doveri, che non li ha allenati per mesi dopo una sfuriata di un tesserato ai microfoni delle emittenti.

Questa cosa delle preferenze arbitrali mi sembra una pagliacciata perché attraverso le lamentele direttamente ai microfoni, i designatori si regolano di conseguenza cercando di non mettere sulla stessa strada società e arbitro per alcuni mesi.

Ma non è letteralmente quello che accade ogni domenica ai mifrofoni sky o dazn quando i tesserati si lamentano? Non è quello che accade al Napoli quando gli arbitri vengono talmente presi di mira da essere loro stessi a non volerli arbitrare al Maradona? Anche al Milan è successo, forse con Doveri, che non li ha allenati per mesi dopo una sfuriata di un tesserato ai microfoni delle emittenti.

Questa cosa delle preferenze arbitrali mi sembra una pagliacciata perché attraverso le lamentele direttamente ai microfoni, i designatori si regolano di conseguenza cercando di non mettere sulla stessa strada società e arbitro per alcuni mesi.
A me non piace fare la vittima, però qua c'è stata la solita pagliacciata giornalistica che ha ingigantita la cosa (che è grave chiariamo) ma invece di aspettare e vedere cosa stia succedendo e chi sono gli indagati, hanno messo in prima pagina grossa quanto l'intera pagina "GRADITI DALL'INTER", mettendolo allo stesso piano la porcata di Calciopoli e buttando merda addosso all'inter.

Ora, chiamare il designatore l'abbiamo capito che non si può fare, ma in un arco di due settimane siamo finiti da Marotta a Scalone, che viene pagato apposta per interagire con gli arbitri, ruolo presente IN TUTTE LE SOCIETA'. Ci siamo beccati, e continuiamo ad averle perchè i tifosotti con il quoziente intellettivo di un porta ombrelli, 2 settimane di merda!

No, non è la stessa cosa lamentarsi genericamente dell'arbitraggio di una singola partita e chiedere che uno specifico arbitro non venga designato per una partita.
Il primo caso è una critica legittima, il secondo è un illecito sportivo.

Ovviamente l'illecito deve essere dimostrato, e, come diciamo fin dall'inizio, bisogna aspettare di vedere le carte ufficiali per capire quali sono le prove a sostegno di questa tesi, perché se ci rifacciamo solo a ciò che "trapela" dalle "gole profonde" al momento non ci sono prove di nulla che coinvolga tesserati interisti.

No, non è la stessa cosa lamentarsi genericamente dell'arbitraggio di una singola partita e chiedere che uno specifico arbitro non venga designato per una partita.
Il primo caso è una critica legittima, il secondo è un illecito sportivo.

Ovviamente l'illecito deve essere dimostrato, e, come diciamo fin dall'inizio, bisogna aspettare di vedere le carte ufficiali per capire quali sono le prove a sostegno di questa tesi, perché se ci rifacciamo solo a ciò che "trapela" dalle "gole profonde" al momento non ci sono prove di nulla che coinvolga tesserati interisti.
Sto dicendo che loro stessi non mettono l'arbitro che ha avuto polemiche con quella società per diverse settimane. Come ho detto è successo a Napoli e Milan, senza che probabilmente ci sia stato bisogno di dire a Rocchi qualcosa. Anadare a sbattere i pugni davanti alle telecamere è già un "questo arbitro non ci piace", è fare pressione affinché non arbitri quella squadra per un po'. E funziona, visto che vengono allontanati per davvero poi. Quindi mi sembra strano che ci sia bisogno di fare illecito vero, adando a dire "non lo vogliamo". Dirlo indirettamente funziona lo stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro