Bar MAI STATI IN B-ar :::: il Bar del Biscione Nerazzurro

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Conte ha vinto ovunque avesse la squadra per vincere, non ovunque è andato. E se uno dei migliori allenatori in circolazione ha raggiunto una sola volta i quarti di finali di Champions in tutta la propria carriera, c'è qualcosa che non torna.
Insomma il primo scudetto con la Juve non mi sembra una cosa tutti, o il primo anno con l Inter che lotta con gente come Biraghi, Candreva , Gagliardini e con due punte contate per tutta la stagione. Ha vinto lo scudetto con Juve e Chelsea dopo un 7 posto della stagione precendente.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Insomma il primo scudetto con la Juve non mi sembra una cosa tutti, o il primo anno con l Inter che lotta con gente come Biraghi, Candreva , Gagliardini e con due punte contate per tutta la stagione. Ha vinto lo scudetto con Juve e Chelsea dopo un 7 posto della stagione precendente.

Conte nei campionati è letale, letale.

De Zerbi non ti piace ma sarebbe ottimo, ovviamente però deve esserci l'intenzione di spendere dietro visto che gioca con moduli con giocatori che al momento non abbiamo solitamente. Cioè gente che dribbla l'uomo.

Tutto dipende dalla società, se continua la lenta agonia non ha senso cambiare Inzaghi con Mourinho, Conte, Juric, Motta o chi per loro, sarebbero sempre mercati di vendita per poi mettere toppe prendendo gente a zero o il giovane da formare come sono Asllani e Bellanova. Non ha senso cambiarlo perchè Inzaghi rispetto agli altri non ti fa storie, lavora più o meno sempre bene con il materiale che ha dando sempre come importanza creare gioco prima del risultato, non si lamenta di cessioni se vengono rimpiazzate in maniera decente ed è un parafulmine perfetto per la società visto che i tifosi non vedono oltre l'allenatore.

Poi si, arriva la nuova società che smiliarda? Bene, sono il primo a dire di andare su un Tuchel libero, su qualsiasi altro allenatore big che si libera etc. Ma la nostra situazione non è questa.

Sull'utente che diceva di un ritorno di Conte... io non lo rivorrei mai, cioè ma avete letto le dichiarazioni di ieri? A parte che sembra un cane bastonato e arrendevole, proprio non sembra lui (mi sa l'operazione era più debilitante del previsto) ma se ne esce con sempre le stesse retoriche. Cioè ha dato la colpa alla storia del Tottenham vs quella del Milan. Si, altra storia, ma il Tottenham in questi anni si è giocato pure una finale di CL, il Milan era dieci anni che era fermo agli ottavi. Poi ovviamente non è colpa sua, la rosa è da migliorare (gli hanno speso 250 bombe in un anno), non sa se resta, deve vedere e i soliti giochini che conosciamo bene. Richarlison intanto lo ha già sputtanato tanto per mettere le cose in chiaro... :facepalm2: Altre annate di sto megalomane in panca dove non va mai bene la rosa, non va bene la società, colpa degli altri che spendono e le solite dinamiche me le risparmierei volentieri.
Ecco questo è esattamente il mio pensiero, che avevo abbozzato con il discorso di Conte, posto che De Zerbi non mi interesserebbe (In futuro chissà, ma ora senza soldi sicuramente no), la prima parte in grassetto sintetizza perfettamente perchè in queste condizioni societarie, a meno di un disastro sportivo (che non sembra esserci), non cambierei mai Inzaghi.

la seconda parte in grassetto presenta bene il personaggio Conte, che va si ringraziato per quello che ha fatto all’Inter, ma arrivederci e a mai più.

nel calcio di oggi e nella situazione finanziaria dell’Inter, servono pochi discorsi, pochi litigi e prestazioni ottime anche in Champions, perchè probabilmente con un pò di fortuna, 2/3 anni consecutivi di almeno ottavi di Champions ed esci da queste sabbie mobili economiche anche attraverso l’autofinanziamento.

il campionato italiano è povero, la differenza tra primo e secondo posto in termini economici (dati al 2022) è a malapena 7 mil di euro, capisco che vincere lo scudetto fa prestigio e piacere, ma l’idea deve sempre andare verso il lungo periodo, e quindi ci vogliono prestazioni top in champions con continuità, è imprescindibile

Ecco questo è esattamente il mio pensiero, che avevo abbozzato con il discorso di Conte, posto che De Zerbi non mi interesserebbe (In futuro chissà, ma ora senza soldi sicuramente no), la prima parte in grassetto sintetizza perfettamente perchè in queste condizioni societarie, a meno di un disastro sportivo (che non sembra esserci), non cambierei mai Inzaghi.

la seconda parte in grassetto presenta bene il personaggio Conte, che va si ringraziato per quello che ha fatto all’Inter, ma arrivederci e a mai più.

nel calcio di oggi e nella situazione finanziaria dell’Inter, servono pochi discorsi, pochi litigi e prestazioni ottime anche in Champions, perchè probabilmente con un pò di fortuna, 2/3 anni consecutivi di almeno ottavi di Champions ed esci da queste sabbie mobili economiche anche attraverso l’autofinanziamento.

il campionato italiano è povero, la differenza tra primo e secondo posto in termini economici (dati al 2022) è a malapena 7 mil di euro, capisco che vincere lo scudetto fa prestigio e piacere, ma l’idea deve sempre andare verso il lungo periodo, e quindi ci vogliono prestazioni top in champions con continuità, è imprescindibile
Indipendentemente dal pensiero che ognuno di noi ha su Conte, dobbiamo essere realisti NON RITORNEREBBE MAI, non ci sono le condizioni economiche.
Il progetto Inter con questa società si è arenato:sadfrog:, Conte tornerà in italia ma da chi può permettersi il suo ingaggio e attualmente solo una società può permetterselo: la Juve:uhmsisi:.

L inter, come il milan, devono solo pensare a fare uno stadio che faccia entrare tanti soldi costanti mentre mantengono delle politiche di contenimento dei costi. Fino ad allora, volare bassi, sperando giusto in italia di volare sopra gli altri , e sperando che il gigante juve resti nel torpore allegriano in cui godo vederla. Milan l anno scorso, e napoli quest anno hanno dimostrato che vincere spendendo relativamente una sega si puo fare. Il napoli ha fatto pure meglio del milan da questo punto di vista

Vero, ma questo è sempre così con i grandi allenatori, guarda Guardiola:rickds:
Guardiola però ha effettivamente vinto dovunque è andato, avendo allenato solo Barcellona, Bayern e City. Su Conte invece si è costruita questa immagine di allenatore che vince anche con squadre che senza di lui non lo farebbero quando poi comunque ha vinto dove poteva e non ha vinto dove non poteva farlo.

Il Chelsea aveva vinto la Premier giusto due stagioni prima e veniva da un decimo posto solo perché Mourinho aveva litigato con l'intero spogliatoio. Con la Juve poteva sembrare un'impresa all'epoca poi se andiamo a rileggere i nomi di quella Juve oggi ci rendiamo conto che i giocatori più presenti in quella Juve erano Pirlo, Marchisio, Barzagli, Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Vidal e Bonucci contro un Milan che oltre ad Ibra e Thiago Silva aveva un sacco di giocatori ultratrentenni prossimi al ritiro (di cui molti video pochissimo il campo) e fra i giocatori con più presenze aveva gente come Nocerino, Emanuelson ed Abate.
Quell'Inter lottò talmente tanto per lo scudetto che dopo la partita contro la Juve dell'8 marzo non fu mai più veramente in corsa ed ha chiuso solo ad un punto solo perché nel finale di stagione la Juventus scendeva in campo in ciabatte e perdeva punti, a scudetto già vinto, contro Cagliari e Roma (partite giocate con gente come Muratore e Zanimacchia titolari).

Spalletti ha allenato sempre rose inferiori, di gran lunga, rispetto a quelle di Conte. Sui budget non discuto nemmeno... Conte è tipo il quinto o sesto allenatore della storia ad aver speso più soldi. Cioè di cosa parliamo? Spalletti questo è il secondo anno che ha una rosa FORTE davvero... il primo anno è quella Roma che aveva Alisson, Rudiger, Salah, Dzeko, Naingg, Paredes etc

Per questo i discorsi perdente vs vincente non hanno quasi mai senso... ci sono delle variabili fuor di testa... Metti un Leclerc su una Redbull mille volte più affidabile di una Ferrari poi vediamo se non se la gioca sempre con Verstappen. Giusto per fare un paragone idiota con un altro sport
Io sono contro le frasi fatte.... In Europa ha vinto gente come benitez, di matteo, tuchel e Luis Enrique. Non vedo perché non possa vincere conte, il calcio come dici te non è matematica, a volte per un allenatore basta trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Io sono contro le frasi fatte.... In Europa ha vinto gente come benitez, di matteo, tuchel e Luis Enrique. Non vedo perché non possa vincere conte, il calcio come dici te non è matematica, a volte per un allenatore basta trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Benitez è sempre stato un allenatore da coppe europee, non ha vinto semplicemente trovandosi al posto giusto al momento giusto.

Vero, ma questo è sempre così con i grandi allenatori, guarda Guardiola:rickds:
Post automatically merged:

De Zerbi non durerebbe 6 mesi da noi, farebbe la fine di Gasperini. Poi magari mi sbaglierò ma se ci fossero i soldi non punterei su di lui:uhmsisi:.
Inzaghi dev'essere valutato per quello che è un allenatore da squadra di media classifica, concordo con te che se rimangono i cinesi cambiarlo ha poco senso ma altrimenti URGE cambiare e subito:ahsisi:

Donaldilpapero si stima:trollface:
Quando passavo io le mie ex non soffrivano più di costipitazione :saske:

Benitez è sempre stato un allenatore da coppe europee, non ha vinto semplicemente trovandosi al posto giusto al momento giusto.
Peccato che l'ubriacone francese ha perso l'unica coppa europea che ci mancava:urlo:

Ultima modifica da un moderatore:
Quell'Inter lottò talmente tanto per lo scudetto che dopo la partita contro la Juve dell'8 marzo non fu mai più veramente in corsa ed ha chiuso solo ad un punto solo perché nel finale di stagione la Juventus scendeva in campo in ciabatte e perdeva punti, a scudetto già vinto, contro Cagliari e Roma (partite giocate con gente come Muratore e Zanimacchia titolari).
Quoto ed aggiungo che se Conte non avesse fatto giocare Gagliardini al posto di Eriksen per tutto il girone di ritorno forse si poteva creare qualche grattacapo alla Juventus.

L'ultimo post instagram di Conte bombardato da commenti di tifosi interisti che chiedono il ritorno :asd:

andarsi a leggere l’editoriale di Dotto su Sportmediaset per ricordarsi chi è Antonio Conte…. Può vincere anche tutte le competizioni, ma basta non lo voglio più vedere all’Inter

c’è bisogno di un salto di qualità che non sia solo “ho vinto lo scudetto con Dimarco che non ha esperienza, etc etc” perché così direbbe, e poi in champions si prendono pesci in faccia mentre spendi milioni per nulla

andarsi a leggere l’editoriale di Dotto su Sportmediaset per ricordarsi chi è Antonio Conte…. Può vincere anche tutte le competizioni, ma basta non lo voglio più vedere all’Inter

c’è bisogno di un salto di qualità che non sia solo “ho vinto lo scudetto con Dimarco che non ha esperienza, etc etc” perché così direbbe, e poi in champions si prendono pesci in faccia mentre spendi milioni per nulla
Almeno lo scudetto lo vince😅😅😅

Almeno lo scudetto lo vince😅😅😅
Pipì, a cosa serve se poi l’anno dopo attacca con le lamentele e ci ritroviamo a non poter pagare nemmeno il magazziniere..

un passo avanti e tre indietro,

poi giustamente non abbiamo una lira sicchè non sarebbe capace neanche di vincere lo scudetto a mio parere

Pipì, a cosa serve se poi l’anno dopo attacca con le lamentele e ci ritroviamo a non poter pagare nemmeno il magazziniere..

un passo avanti e tre indietro,

poi giustamente non abbiamo una lira sicchè non sarebbe capace neanche di vincere lo scudetto a mio parere
No, ma dicevo così per dire:sadfrog:. Dubito che possiamo sostenere il costo di Conte, dubito anche che lui ritorni con queste premesse
State tranquilli non torna :well:

L'ultimo post instagram di Conte bombardato da commenti di tifosi interisti che chiedono il ritorno :asd:
Inzaghi meriterebbe l'esononero solo perché con la squadra che ha non riesce a fare tre vittorie di seguito solo per avere un quarto posto tranquillo. Detto questo a questi tifosi che vogliono il ritorno di Coonte la testa di cazzo che e scappato da casa nostra senza motivi logici, vorrei dire che conte non ritornerà mai da noi visto che gli Zhang non sono neppure disposti a spendere 5 euro per un kebab. E conte vuole solo ristoranti da 100 euro :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro