Il Belli
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Apr 2010
- Messaggi
- 3,420
- Reazioni
- 894
Offline
Amen…questo post andrebbe incorniciato e messo ovunque nel forum, in qualsiasi thread di calcio, di aziende, di politica, ovunque. Ogni progetto ha bisogno di tempo e pazienza, pensare di esonerare/licenziare ogni volta dirigenti dopo 6 mesi o un anno è folle.Il tempo non lo stiamo dando a Inzaghi, solo perchè è visto come (non so quale motivo) un perdente. L'allenatore andrebbe esonerato solo se è palese che ha perso lo spogliatoio, guardate Pioli che cavolo ha fatto con il Milan. Se aspetti Klopp devi aspettare anche Inzaghi, se cacci Inzaghi per prendere Klopp è perchè i risultati te li aspetti subito, Conte style. Se vuoi creare un ciclo, hai bisogno di tempo e di ingoiare merda.
E anche il discorso “perso lo spogliatoio” lo capisco, ma ci sarebbe da discuterne anche lì…. Perchè un allenatore ha perso lo spogliatoio? Perchè quei giocatori da un certo punto in poi decidono che l’allenatore deve essere licenziato? (perchè questo fanno fondamentalmente), Quante volte dopo un esonero le cose cambiano poco o nulla?
È questione di cultura, in Italia siamo messi male sotto questo punto di vista, si vuole tutto e subito e si fa presto a trovare un caprio espiatorio quando i problemi sono ben più grandi