Bar MAI STATI IN B-ar :::: il Bar del Biscione Nerazzurro

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, lo so. Però in 3 anni che c'è lui prima milan con PIOLI, poi Napoli con SPALLETTI e infine loro proprio nell'anno dell'ipotetica seconda stella sarebbe una roba da rescissione istantanea appena finita la stagione, un'onta indecente nella storia dell'Inter.

Il problema è che secondo me il mediocre in panchina pensa veramente di riandare a giocarsi la finale di champions, ergo butterà parecchie energie e finirà male in campionato anche questa volta: così anche a sto giro vedremo gli altri alzare le coppe importanti e noi col solito contentino annuale.

Ma glielo devo spiegare io che la Champions non la vincerà mai contro squadre con giocatori nettamente più forti e allenatori migliori di lui?
Onestamente, sei di un disfattismo clamoroso, sembra quasi che speri di fallire per far esonerare Inzaghi… son tre anni che sta facendo un lavoro più che sufficiente (con picchi altissimi e anche con qualche caduta) con quello che passa il convento, spending review, parametri zero e 35enni che non voleva nessuno. Ma grazie a dio che abbiamo lui, che inoltre propone anche bel calcio, con qualsiasi altro allenatore saremmo già nel baratro complice la situazione economica del club.

Solo un altro allenatore avrei preso dopo Conte, ed era lo stesso che contattò Marotta, ovvero Allegri che, al netto della parentesi negativa (che andrebbe ponderata anche di tutti i problemi che la juve ha avuto), rimane per me uno dei migliori che abbiamo in Italia

Onestamente, sei di un disfattismo clamoroso, sembra quasi che speri di fallire per far esonerare Inzaghi… son tre anni che sta facendo un lavoro più che sufficiente (con picchi altissimi e anche con qualche caduta) con quello che passa il convento, spending review, parametri zero e 35enni che non voleva nessuno. Ma grazie a dio che abbiamo lui, che inoltre propone anche bel calcio, con qualsiasi altro allenatore saremmo già nel baratro complice la situazione economica del club.

Solo un altro allenatore avrei preso dopo Conte, ed era lo stesso che contattò Marotta, ovvero Allegri che, al netto della parentesi negativa (che andrebbe ponderata anche di tutti i problemi che la juve ha avuto), rimane per me uno dei migliori che abbiamo in Italia
Ma veramente se vincesse sarei molto contento, vuol dire che sarebbe migliorato e avrebbe fatto l'ultimo step.

Non è che mi auguro fallisca, è che conoscendolo ho molta paura che accada quel che non deve accadere.

Ma veramente se vincesse sarei molto contento, vuol dire che sarebbe migliorato e avrebbe fatto l'ultimo step.

Non è che mi auguro fallisca, è che conoscendolo ho molta paura che accada quel che non deve accadere.
Ma è possibile un pensiero del genere oggi, dove l’unico inciampo è stato in coppa Italia?

Cioè a pensare così ci facciamo male da soli, pensiamo ai problemi quando e se arriveranno

Ma è possibile un pensiero del genere oggi, dove l’unico inciampo è stato in coppa Italia?

Cioè a pensare così ci facciamo male da soli, pensiamo ai problemi quando e se arriveranno
Ognuno è libero di avere la sua opinione.

Se a voi garba Inzaghi liberissimi: io sinceramente trovandomi in questa situazione sarei stato molto più sicuro con un altro allenatore di un livello superiore.

Non mi convince giù... è così.

Spero vivamente mi faccia cambiare idea e che sia la volta buona.

Ok, lo so. Però in 3 anni che c'è lui prima milan con PIOLI, poi Napoli con SPALLETTI e infine loro proprio nell'anno dell'ipotetica seconda stella sarebbe una roba da rescissione istantanea appena finita la stagione, un'onta indecente nella storia dell'Inter.

Il problema è che secondo me il mediocre in panchina pensa veramente di riandare a giocarsi la finale di champions, ergo butterà parecchie energie e finirà male in campionato anche questa volta: così anche a sto giro vedremo gli altri alzare le coppe importanti e noi col solito contentino annuale.

Ma glielo devo spiegare io che la Champions non la vincerà mai contro squadre con giocatori nettamente più forti e allenatori migliori di lui?
No, mi spiace, purtroppo su di lui parti prevenuto evidentemente per motivi tuoi, ma il bilancio dei suoi tre anni, ad eccezione di quello scudetto buttato per una partita demmerda, è più che positivo, e aziendalmente parlando tutti i numeri sono dalla sua parte.
Giocatori e allenatori nettamente più forti...sta cosa di giocare con le figurine non vi passerà mai.
Mi ricorda quei fenomeni delle radio romane, che a inizio di ogni stagione fanno il confronto giocatore per giocatore, ruolo per ruolo, mettendo sempre quasi tutti i loro davanti a tutti gli altri, e poi arrivano a fine campionato a distanze siderali.

Il problema è che molti di noi ragionano solo in base ai trofei e non ai risultati generali.
Non vincere lo scudetto non sarebbe affatto un fallimento, considerando la situazione societaria, il mercato fatto con le noccioline e molto altro. Il fallimento sarebbe arrivare quinti, uscire ai gironi di champions e via discorrendo.

Ma noi siamo accecati da questo miraggio dello scudetto e della seconda stella, e questa cosa finirà per renderci ossessionati.
Stiamo finora facendo un cammino strepitoso e meraviglioso, cerchiamo di goderci il percorso. Poi magari finirà come il fottuto 5 Maggio, ma allora smadonnerò quel giorno, senza rovinarmi adesso tutta una stagione che al momento non mi da alcun motivo per essere disperato.

Vlahovic, avvocato…..
Mica al posto di Lautaro, insieme.
Se poi preferite Thuram alzo le mani, fa bene allora Allegri a dire che siete gli strafavoriti per lo scudetto, i numeri non mentono. :unsisi:

Ultima modifica:
Mica al posto di Lautaro, insieme.
Se poi preferite Thuram alzo le mani, fa bene allora Allegri a dire che siete gli strafavoriti per lo scudetto, i numeri non mentono. :unsisi:

Thuram fa un tipo di lavoro che Vlahovic non può fare, come coppia funzionerebbe meno

Poi per carità sarebbe ugualmente forte in un sistema che prevede due prime punte

Thuram fa un tipo di lavoro che Vlahovic non può fare, come coppia funzionerebbe meno

Poi per carità sarebbe ugualmente forte in un sistema che prevede due prime punte
Ma lo può fare Lautaro :trollface:

Ognuno è libero di avere la sua opinione.

Se a voi garba Inzaghi liberissimi: io sinceramente trovandomi in questa situazione sarei stato molto più sicuro con un altro allenatore di un livello superiore.

Non mi convince giù... è così.

Spero vivamente mi faccia cambiare idea e che sia la volta buona.
E quale sarebbe ad oggi l'allenatore di livello superiore libero o che non costi molto?
Inzaghi con i suoi errori che innegabilmente a volte fa, sta facendo miracoli. Se a fine anno non si vince certo che qualcuno dovrebbe prendersi delle responsabilità...e sicuramente dovrebbero essere Marotta e Co, che hanno fatto un mercato indecente e no Inzaghi che nonostante da 3 anni continua ad avere una squadra depotenziata di anno in anno, fa rendere la squadra sempre meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro