se ritieni naruto sl un mix di mazzate e sangue, indicami un manga famoso ke abbia qualcosa in + e motivami la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifanke il + blasonato dragon ball alla fine altro nn è ke una serie di combattimenti spesso poco motivati e x tutto simili tra loro! mentre credo ke naruto abbia subito una grande crescita sia cm trama, ke cm introspezione dei pg! dirmi ke nn ti piace và benissimo, ma dire ke ci sn sl mazzate!
Hai letto il primo post di questa pagina? Ho detto perchè ORA nn mi piace, perchè mi è piaciuto.
Prima di tutto non prendermi per uno così poco informato e che fa esempi scontati e banali, leggo manga da 7 anni e a quantità industriale, ho letto tutti i manga che ti ho nominato e tutt'ora seguo le serie.
Se vuoi ti posso mettere Naruto a confronto con Full Metal Alchemist, One Piece o addirittura Hoshin Engi, però visto che lo vuoi famoso ti rispondo FMA. In uno scontro diretto posso dirti con certezza che tutti i personaggi di FMA sono superiori a quelli di Naruto e che negli scontri Naruto è più spettacolare come effetti e quello che fanno i personaggi, le mosse, ma che per strategia l'unico a rivaleggiare potrebbe essere Shikamaru.
Per andare a fondo, mi sembra che sui combattimenti non ci sia niente da discutere, perchè da una parte usano mosse Ninja e dall'altra l'Alchimia, mentre per i personaggi posso prenderti i due che riscuotono più successo, cioè Gaara e Sasuke e farteli smontare se non da un personaggio in 2° piano di FMA da uno che è molto influente, su tutti credo che Huges si meriti di essere citato.
Non so se hai letto FMA, altrimenti non so come farti questi confronti, continuiamo il discorso però e andiamo alla trama e a quello che vogliono trasmetterci, da una parte un personaggio che passa dall'isolamento al voler salvare il mondo, e diventare il più forte di tutti solo perchè lo prendevano in giro, diventanto improssivamente amato da tutti e aiutato più volte, con una crescita poco influente, dall'altra 2 bambini che vivono da soli con la madre e quando questa muore sono così disperati che cercano di riportarla in vita finendo per creare un mostro e per perdere parti del loro corpo se non proprio tutto, successivamente partono per riavere il loro corpo e cercano di allontanarsi da tutti coloro che sono disposti ad aiutarli per non metterli in situazioni di pericolo, con una crescita dei personaggi assurda.
Ma soprattutto quello che differenzia un manga mazzate e sangue da un manga serio sono le tematiche, e su questo davvero pochi sono quelli che possono confrontarsi con FMA, perchè anche se esiste il soprannaturale, l'alchimia, le situazioni che vengono a crearsi sono così reali e adulte da rimanere sconvolti, ho sentito di tanta gente che ha lasciato la visione o la lettura del manga a metà perchè troppo pesante da leggere e troppo triste.
Come perla, ma è tanto per scherzare, credo che un manga incominci a cadere nel ridicolo quando i personaggi iniziano a resuscitare, cosa che accade in Naruto, Dragon Ball e che evitano in Bleach solo perchè per motivi X i personaggi si sono salvati miracolosamente ^^