Black Rock Shooter diventa una serie TV per noitaminA
Il sito ufficiale di Black Rock Shooter è stato aggiornato ed ha rivelato che il debutto della serie, previsto per inizio gennaio, sarà ritardato al 2 febbraio, senza spiegarne i motivi.
Il cast di doppiaggio dell’ova figurerà anche nella serie Tv:
-Kana Hanazawa (Shiemi Moriyama in Blue Exorcist; Suou Pavlichenko in Darker than Black: Gemini of the Meteor; Kobato Hanato in Kobato. (TV) as; Ruri Gokou-Kuroneko in Oreimo; Tsukimi Kurashita in Kuragehime) - Mato Kuroi
- Kana Asumi (Iwasawa in Angel Beats!; Celty Sturlusonin Durarara!! ; Ayane Yano in Kimi ni Todoke; Shinku in Rozen Maiden) - Yū Kōtari
-Miyuki Sawashiro(Kiyal in Gurren Lagann; Ran in Shugo Chara!) - Yomi Takanashi
Inoltre parteciperanno al progetto le dopiatrici Mamiko Noto, Eri Kitamura, e Manami Numakura.
Vi lasciamo ad alcune immagini del character design.
Acchi Kocchi, un anime per la tsundere e l'asociale occhialuto
L'ultima uscita della rivista Manga Time Kirara dell'editore Houbunsha ci segnala che ha avuto il via libera una versione animata del manga Acchi Kocchi di Ishiki.
in Acchi Kocchi incontriamo Tsumiki, una piccola grande tsundere, e un ragazzo di nome Io, il più asociale occhialuto del mondo. Un incontro destinato a far scoccare scintille!
Accanto a loro troveremo gli amici Hime, Mayoi e Sakaki.
L'opera è uno yon-koma, ovvero un manga realizzato per strisce, che ha debuttato nel 2006 ed è stato sinora raccolto in quattro tankobon, l'ultimo dei quali uscito lo scorso luglio.
Koi-ken! diventerà un anime
In accordo con quanto pubblicato su Famitsu il gioco di Koi-ken!, un simulatore di appuntamenti bishoujo diventerà un anime.
Il gioco è stato lanciato nel gennaio del 2010 e ad oggi viene utilizzato da 3 milioni di utenti.
Questo narra la vita degli studenti delle superiori del Renai Kenkyukai, il club per lo studio del romanticismo noto anche come “Koi-ken“.
Il protagonista di questa storia è uno studente delle superiori “estremamente normale“, la cui vita cambiò dopo il suo incontro notturno con Kaede, una ragazza ritornata dall’estero e che si è trasferita da poco nella sua scuola.
Lo studio Marvy Jack (Akikan!, Fairy Tail, Denpa Onna to Seishun Otoko, Spice and Wolf II) realizzerà le animazioni, mentre kamisiro dirigerà la serie basata sui copioni di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Natsu no Arashi)
Il cast sarà lo stesso del gioco:
Wakamiya Kaede: Tomatsu Haruka (Anjou “Anohana“, Takatsuki Ichika “” Ano Natsu de Matteru“, Lala Satalin Deviluke “To Love-Ru“)
Toyama Nagisa: Nazuka Kaori (Eureka “Eureka Seven“, Kotegawa Yui “To Love-Ru”, Ryumonji Tei “Towa no Quon“)
Akagi Sakura: Shintani Ryoko (Sakurai Rihoko “Amagami SS“, Sae “Hidamari Sketch“, Hitomi “Madoka Magica“)
Otowa Wakaba: Toyosaki Aki (Tetsudo “Anohana”, Kunieda Aoi “Beelzebub“, Yui “K-On!“)
Kikui Haruka: Inoue Kikuko (Azuki Miyuki “Bakuman“, Furukawa Sanae “Clannad“, Ozora Tsubasa “Captain Tsubasa Road to 2002“)
Kikui Mari: Kugimiya Rie (Ygvar Astarotte “Astarotte no Omocha!“, Karin Kurosaki & Nemu Kurotsuchi “Bleach“, Happy “Fairy Tail“, Shana “Shakugan no Shana“)
Yabuki Hotaru: Tange Sakura (Sakura “Card Captor Sakura“, Saber “Carnival Phantasm“, Hellscythe Eucliwood “Kore wa Zombie Desu ka?“)
Haru: Kitamura Eri (Yui “Angel Beats!“, Araragi Karen “Bakemonogatari“, Kirika “C³ – CubexCursedxCurious“, Todoroki Yachiyo “Working!!“)
Totsuka Hibari: Sanada Asami (Sawako “K-On!”, Vita “Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A’s & StrikerS“, Kanako “Maria Holic“, Rei-kun “Mirai Nikki“)
Tsurumaki Shuzo: Shiraishi Minoru (Stryze Nile “Break Blade“, Sakamoto “Nichijou“, Taniguchi “Suzumiya Haruhi no Yuutsu“)
Mr. Sekiguchi: Ishida Akira (Zaki “Claymore“, Zeref “Fairy Tail”, Averruncus Fate “Negima“, Zala Athrun “Gunda Seed“)
L’anime sarà disponibile dall’inizio del 2012 tramite pay-streamed per cellulari smart phones.
Kiss x Sis: annunciato l’ottavo OAD
In Giappone è recentemente uscito il sesto OAD della serie Kiss x Sis e, come se nulla fosse, dopo l’annuncio dell’uscita del settimo OAD, Kodansha rivela che rilascierà un ottavo OAD in allegato all’edizione limitata del decimo volume del manga Kiss×sis di Bow Ditama, in vendita dal 10 luglio 2012.
Trama: “Keita ha due sorellastre (senza legami di sangue) che lo amano in modo modo lascivo e che non si fanno problemi a dimostrarlo. Le due ragazze amano gareggiare tra loro per le attenzioni di Keita suscitando spesso le risate dei suoi amici. Un giorno mentre gli consegnano il pranzo, Keita esplode in una crisi di rabbia contro di loro ottenendo come risultato che le due ragazze gli si dichiarano davanti a tutta la classe..“
Fate/Zero: svelato il nuovo progetto
Il numero di Gennaio di Newtype annuncia che il nuovo progetto legato a Fate/Zero, anticipato nel numero precedente del mensile della Kadokawa, è una figure della linea Nendoroid Petit che verrà allegata a una delle prossime uscite della rivista.
Il design della Nendoroid è del co-fondatore dello studio Type-Moon, Takashi Takeuchi, autore del character designer originale di Fate/Stay Night e Fate/Zero.
Fonte : ANN ; Animeclick ; Mangaforever ; Nanoda