Quarto progetto anime per Minami-ke?
Attraverso il nuovo numero della rivista giapponese Young Magazine è stato annunciato che è legato al prossimo autunno un nuovo grande progetto per il seinen manga Minami-Ke.
La storia parla di 3 sorelle, Chiaki, Kana e Haruka, illustrando la loro vita tra situazioni casalinghe e scolastiche. La storia viene nel corso dei capitoli riempita con l'aggiunta di vari personaggi, tra i molti compagni di classe ed i familiari delle ragazze.
Anche se non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, è facile pensare che possa trattarsi di una quarta serie per questo titolo, dato che solitamente è questo ciò che accade quando si parla di "grandi annunci".
Da ricordare inoltre che Minami-Ke, manga creato da Koharu Sakiraba, conta già tre serie anime e un OVA, realizzate tra il 2007 e il 2009.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hana toYume:al via le storie brevi di Hana-Kimi e nuovo manga di H.Oto
Nel numero 17 della rivista Hana to Yume di Hakusensha, recentemente uscito in Giappone, è iniziata la pubblicazione di alcune storie brevi dedicate al popolare manga Hana-Kimi, che seguono lo spin-off Wild Kiss recentemente serializzato.
Nel primo dei corti realizzati in otto pagine dall'autrice Hisaya Nakajo, ritroviamo l'amato personaggio di Nanba senpai che, dopo la laurea, lavora come modello.
Nello stesso numero della rivista, debutta la nuova serie di Hisamu Oto (Hana to Akuma) intitolata Joō-sama no Shirousagi (Il coniglio bianco della regina), di cui potete osservare un'illustrazione nella copertina della rivista qui a fianco; infine, vi è serializzata anche una one-shot di Kaoru Inai intitolata Saihate no mahōtsukai (L'ultima strega).
Joō-sama no Shirousagi: nella storia, ad un liceale appare una strana lepre di montagna... si tratta nient'altri che di una regina aliena, venuta sotto mentite spoglie per soddisfare i desideri dei terrestri.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Wild Adapter di Kazuya Minekura cambia editore (JPOP)
Attraverso un post sul proprio blog Kazuya Minekura, celebre autrice di Saiyuki, ha annunciato che trasferirà il suo Wild Adapter dalle pagine del bimestrale Chara della Tokuma Shoten a quelle di una rivista della Ichijinsha, il cui Monthly Comic Zero-Sum ha ospitato Saiyuki Gaiden e Reload.
L’autrice provvederà a comunicare ai suoi lettori quando la serie proseguirà; intanto il nuovo editore pubblicherà nuove edizioni dei sei tankobon finora usciti, che includeranno dei CD drama.
Dopo aver ringraziato Chara per aver ospitato il suo lavoro e per aver acconsentito al trasferimento, la mangaka ha illustrato i due motivi principale del cambio di scuderia: innanzi tutto dai tempi della prima serializzazione di Wild Adapter Chara si era trasformata da quella che descrive come rivista leggera di boys love a contenitore genuino di boys love, creando attriti tra il suo lavoro e il trend del magazine.
La seconda è collegata ai problemi di salute dell’autrice, operata di ameloblastoma (tumore benigno alle ossa mascellari) nel Dicembre 2010, che le rendono troppo difficile rispettare le consegne per due diversi editori.
Wild Adapter, già in pausa prima dell’intervento, è pubblicato in italiano da JPOP.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Maken-Ki! primo trailer dell’anime del regista di Ikki Tousen
Kadokawa ha diffuso il primo video promozionale della trasposizione animata del manga Maken-Ki! di Hiromitsu Takeda, che andrà in onda a Ottobre.