Manuel "trattativa più lunga della storia del calcio" Locatelli

Pubblicità
Devo dire che ero tra gli “scettici” del “non è lui ció che ci serve” ma mi sta mettendo un cazzo di hype assurdo

Devo dire che ero tra gli “scettici” del “non è lui ció che ci serve” ma mi sta mettendo un cazzo di hype assurdo
Stessa mia situazione. Spero che l'arrivo alla Juve gli metta addosso la voglia di spaccare il mondo come è successo l'anno scorso con chiesa

Secondo questa analisi, non solo serve, ma pure tanto, anzi sarebbe servito anche di più con Pirlo. Non sarà un nome altisonante come ogni juventino sperava e si aspettava, non è paragonabile a Pogba, però ha delle caratteristiche perfette per la Juve e a quel prezzo credo sia stata una mossa davvero importante per provare a rivitalizzare il centrocampo, prima di far saltare tutto e ricominciare da capo. Anche io sono convinto che Allegri possa massimizzare molto meglio le qualità dei suoi giocatori e sopperire agli evidenti limiti che con Pirlo sono emersi, è molto più bravo a capire cosa un giocatore può fare e cosa non può fare, non ha paura di sperimentare o di imporsi, non è un novellino, può gestire la pressione di due partite in cui qualcuno gioca male per una sua scommessa tecnica e poi avere comunque ragione alla fine. Penso, anzi, sia la sua specialità.

Poi Locatelli è super juventino, nonostante abbia giocato al Milan e sia un professionista, questi giocatori danno sempre l'anima e il corpo, ce la metterà tutta per essere determinante e mi ha sorpreso che abbia tirato in ballo Marchisio perché credo sia l'emblema di questa mentalità, un attaccamento alla maglia e alla squadra così forte che lo portava a sputare sangue e a salire in cattedra nelle partite in cui serviva qualcuno che spezzasse un po' gli equilibri. La gente che gioca bene con la Nazionale, gioca bene anche se la metti nel suo club preferito, gli scattano le stesse identiche molle. La tifoseria, poi, sembra già impazzire per lui, io penso possa fare davvero bene ed essere molto più importante di quanto si stia presupponendo al momento. Ne capisco le ragioni, la gente si aspettava un colpaccio di mercato, si aspettava un centrocampo rifatto da zero, con campioni affermati, gente che facesse dimenticare le ultime stagioni, ma sono convinto che con piccoli innesti e tanto lavoro di duro si possano raggiungere buonissimi risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro