HunterKakashi
Legend of forum
E poi ci sono io che ha ancora equipaggiamento verde, e non ci ha pensato minimamente, neanche di striscio, di entrare in Cryo. Ho difficoltà ancora a muovermi su perimetro 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Un po' mi stimola in realtà questa cosa come lo faceva su Destiny 2 il problema è che ormai tutte queste cose qui nel 2026 sono diventate contenuto per streamers a tempo pieno quindi uno che gioca meno è per forza di cose svantaggiato sia per quanto riguarda banalmente l'equip che può portarsi sia per quanto riguarda la conoscenza della mappa e del gioco in se.Inutile fare Cryo se non avete prima sbloccato parecchia roba negli alberi delle abilità delle fazioni.
Fatto due run e perso tutto in malo modo. Abbastanza spiazzante vedere per la prima volta gente amichevole. L'atmosfera PvP é veramente strana nella mappa, e questo causa di dare troppa fiducia e finire tra fuoco incrociato e ovviamente, morire. Nulla da dire sulla struttura a puzzle per scoprire le aree della Marathon.
Fatto anche due run in classificata, e il trayhardismo é decisamente troppo per i miei gusti. Diventa veramente la festa della mattanza. Ci si apposta come delle serpi solo per cercare di killare gli altri, buttando alle ortiche ogni qual si voglia senso di stealh o intelligenza. Venire one-shoottati é praticamente parte della modalità.
Morale di tutto: ancora non sono convinto delle rotazioni per queste 2 cose, troppo enigmatico e brutale in Cryo se non si viene bene upgradati (alzerei pure il cap dei livelli, o lo legherei direttamente al livello delle fazioni) e con un gruppo premade che magari sa giá come muoversi nella mappa, e ritengo ancora pessimo il sistema di gatekeeping con i prezzi per i loadout.
Se non cambiano la formula penso meno del 20% dell'utenza vedrà mai lo scontro finale con il Compiler; una delle chiavi per raggiungere l'ultimo livello é legata all'RNG e potreste non trovarla.
Se non avete equipaggiamento giallo non pensateci neanche a entrare nel Cryo. Non a caso é considerato end-game, ma ci sono certe scelte da FP2 che fanno veramente ribrezzo.

Tranquillo siamo sulla stessa barcaE poi ci sono io che ha ancora equipaggiamento verde, e non ci ha pensato minimamente, neanche di striscio, di entrare in Cryo. Ho difficoltà ancora a muovermi su perimetro![]()

Anche a me ha preso molto, e mi crea frustrazione non riuscire a giocarci bene. Sono sicuro che con un team più o meno fisso, magari più esperto di me che conosce già dinamiche, eventi, le mappe etc me lo farebbe piacere di più, ma è che purtroppo non ho più il tempo di una volta per dedicarci, entrare su discord, etc etc.Tranquillo siamo sulla stessa barca
Anche io sempre verde ancora, con qualche punta di blu ogni tanto quando sculo qualcosa.
Ma ormai il tempo per fare il sudato è passato quindi me lo godo tranquillamente.
Non pensavo potesse riprendermi così un extraction shooter. Dopo 7 miliardi di ore su Tarkov non ero più riuscito a toccarne un altro.

Secondo me è un po' nel mezzo non casual ma nemmeno hardcore. O forse sono io che venendo da Tarkov tutto mi sembra non hardcore ormaiAnche a me ha preso molto, e mi crea frustrazione non riuscire a giocarci bene. Sono sicuro che con un team più o meno fisso, magari più esperto di me che conosce già dinamiche, eventi, le mappe etc me lo farebbe piacere di più, ma è che purtroppo non ho più il tempo di una volta per dedicarci, entrare su discord, etc etc.
A me gli extration di base non mi piacciono per nulla, ma in questo gioco non so cosa ci vedo di diverso. Mi ricorda appunto molto Destiny, ma con la differenza che le partite sono molto più sbrigative (entri, spari, esci), non ci devi comunque dedicare il tempo come su Destiny che me lo fa apprezzare di più, solo che è davvero troppo poco accessibile per i casual come me.
Anche il matchmaking secondo me è problematico, perchè se quelli con i freekit incontrano quelli con l'equipaggiamento viola, è un problema, ma questo penso possa essere un problema comune a tutti gli extraction
Da rivedere secondo me anche l'esperienza in singolo.... a mio avviso e spagliato che in singoli e il trio abbiano lo stesso numero di mob e con le stesse statistiche in mappa, sopratutto nel momento in cui tu debba affrontare dei contratti che richiedano appunto uccisione di mob etc. A mio avviso, o moduli le stat dei mob, o moduli un po il numero degli stessi mob presenti su mappa.
Insomma secondo me ci sono ancora molti bilanciamenti e agiustamenti da fare se vogliono cercare di aumentare la platea di giocatori attivi, altrimenti vuol dire che, tutto sommato, gli basta lo zoccolo duro di player più hardcore. (su steam DB registra 56k di player attivi, che secondo me non è tantissimo se consideriamo l'uscita di cryo e la ranked)

A me quello che mi manca forse è un buon looter shooter da giocare chill, senza il lato competitivo.Secondo me è un po' nel mezzo non casual ma nemmeno hardcore. O forse sono io che venendo da Tarkov tutto mi sembra non hardcore ormai
Vivitelo chill, alla fine il gioco comunque ti molla sempre roba con cui andare in giro tra kit gratuiti, ricompense delle principali abbastanza generose e il telaio bot che non ricordo come si chiama e io chiamo volgarmente Scav riprendendolo da EFT
Non sono d'accordo per la riduzione dei bot o della difficoltà degli stessi. Si in solo delle volte finisci accerchiato ma solo se ignori l avviso dei rinforzi in arrivo che sono più tosti delle pattugliette già sparse in giro (che io faccio quasi sempre stealth di coltello in modo abbastanza tranquillo) avendo con sé spesso e volentieri il comandante UESC.
Il boss con scudo oro invece è tosto anche in team eviterei proprio di ingaggiarlo se capita in solo ma è facile da spottare perché la zona è piena di avvisi della sua presenza
Le quest principali mi piacciono molto invece perché hanno più step invece del classico prendi oggetto ed estrai. Sicuramente più difficoltose ma anche più appaganti.

Gray Zone Warfare si propone come l'alternativa che cerchi, è in early access e promette già molto molto beneA me quello che mi manca forse è un buon looter shooter da giocare chill, senza il lato competitivo.
L'unico che mi viene in mente è borderlands, ma sinceramente il 4 mi sembra la solita minestra ritrita![]()
Io sono pienamente allineato a questo commento, concordo pienamente su tuttoSecondo me è un po' nel mezzo non casual ma nemmeno hardcore. O forse sono io che venendo da Tarkov tutto mi sembra non hardcore ormai
Vivitelo chill, alla fine il gioco comunque ti molla sempre roba con cui andare in giro tra kit gratuiti, ricompense delle principali abbastanza generose e il telaio bot che non ricordo come si chiama e io chiamo volgarmente Scav riprendendolo da EFT
Non sono d'accordo per la riduzione dei bot o della difficoltà degli stessi. Si in solo delle volte finisci accerchiato ma solo se ignori l avviso dei rinforzi in arrivo che sono più tosti delle pattugliette già sparse in giro (che io faccio quasi sempre stealth di coltello in modo abbastanza tranquillo) avendo con sé spesso e volentieri il comandante UESC.
Il boss con scudo oro invece è tosto anche in team eviterei proprio di ingaggiarlo se capita in solo ma è facile da spottare perché la zona è piena di avvisi della sua presenza
Le quest principali mi piacciono molto invece perché hanno più step invece del classico prendi oggetto ed estrai. Sicuramente più difficoltose ma anche più appaganti.

Mmmm non mi convince, seppur più accessibile rispetto a Tarkov, non mi piace proprio tutto il sistema di loot, menu etc. Marathon mi piaceva perchè è molto più immediato a livello di menu e gestione, ma troppo hardcore nel gameplay.Gray Zone Warfare si propone come l'alternativa che cerchi, è in early access e promette già molto molto bene

The Division?A me quello che mi manca forse è un buon looter shooter da giocare chill, senza il lato competitivo.
L'unico che mi viene in mente è borderlands, ma sinceramente il 4 mi sembra la solita minestra ritrita![]()
The Division l'avevo ripreso ultimamente. Il primo capitolo lo avevo spolpato vivo fino all' osso, ma il due, che presi al D1, non è riuscito a catturarmi come si deve, e non ho mai capito veramente il motivo visto che le meccaniche alla fine son sempre quelle.The Division?
In ogni caso non so se è perché hai inanellato magari una sequenza di partite sfortunate ma non lo mollerei così Marathon, per essere uscito da pochi giorni mi sembra piuttosto ben studiato ed equilibrato e questo non me lo aspettavo. Gli extraction shooter purtroppo spesso e volentieri puniscono, anche quelli più user friendly ma comunque quella volta che fai una bella partita ti scordi tutto. È molto appagante.
Se è perché cerchi una esperienza in singolo o pve allora si secondo me dovresti andare o di gray zone o di stalker 2

Un soldato è cadutoThe Division l'avevo ripreso ultimamente. Il primo capitolo lo avevo spolpato vivo fino all' osso, ma il due, che presi al D1, non è riuscito a catturarmi come si deve, e non ho mai capito veramente il motivo visto che le meccaniche alla fine son sempre quelle.
Su Marathon si, ho inanellato una serie di partite sfortunate che mi hanno portato addirittura all' uninstall, ma d'altronde, se con il freekit ti trovi a dover scontrarti con gente con lo scudo blu non c'è molto senso.
Ripeto, avessi il tempo di una volta, ma sopratutto, un gruppo affiatato con cui giocarci tutto sarebbe diverso, ma giocare in solo o con i random secondo me il gioco perde davvero tanto e rischia solamente di essere frustrante![]()

Ba bene dai, mal comune, mezzo gaudio.Un soldato è caduto
Dai reinstalla almeno finché non ci capiterà di fare una partita insieme così si rosica in compagnia
Oggi dopo una buona prima partita sono solo morto a ripetizione.

Oggi ho un turno di merdaBa bene dai, mal comune, mezzo gaudio.
Io pomeriggio dovrei esserci![]()