UFFICIALE PC Marathon

Peccato perchè con Marathon hanno cucinato.

Ma è sicuro questo. Sono stati spesi centinaia di milioni per un extraction che, di per se, è destinato ad un pubblico ristretto, ma poi farlo così poco accessibile allora vuoi davvero farti del male :asd:

Come dicevo, hanno creato comunque un immaginario che non ha nulla a che invidiare a un Destiny, ma lo hanno rinchiuso su un extraction, anche per molti aspetti limitato nelle meccaniche.

Ma poi ci sono cose minori tra cui: 1) E' un extraction, c'è il pvp che già ti rende il gioco imprevedibile e competitivo, era proprio necessario creare dei bot che sono Gesù Cristi da tirare giù? (sopratutto se sei col freekit con la pistolina bianca); 2) Mi hai permesso di entrare in partita in solo? Ok ti ringrazio, ma sforzati di rimodulare la difficoltà e/o il numero dei bot in mappa, altrimenti che senso ha? mi costringi a tutti i costi a giocare in squadra per avere una giusta potenza di fuoco? 3) Rendi le mappe e gli obiettivi un po più leggibili in game, aggiungi qualche segnalino che non fa male soprattutto per i casual. E a parte questo, avrebbero potuto inserire un sacco di altre quality of life, senza andare a sforzarsi per creare improbabili versioni "pve" etc.

Insomma, mlioni di € spesi per un gas che dovrebbe raggiungere anche il giocatore della domenica, e poi crei un game che può giocare quasi ed esclusivamente il pro player :asd:
Hai detto la cosa più giusta e saggia possibile: è un gioco che allo stato attuale possono giocare solo i pro player

Io gioco da trent'anni, e penso che chiunque di noi che giochiamo a Marathon sul forum più o meno siamo " esperti " (metto le virgolette perchè pur essendo cresciuto a pane ed fps qui prendevo - e prendo ancora dagli altri player - le badilate sui denti, i primi tempi più che altro) perchè come dicevi già i bot sono una roba mai vista, sono terrificanti da buttare giù ed a meno di aver culo, o essere Rambo, se ne trovi più di 2 alla volta sono cazzi amari, ma fin qui ci può anche stare, però se ci metti di mezzo pure gli altri player diventa impossibile

Che ci può stare anche, però se fai un gioco SOLO così, per di più anche incomprensibile sul 99% delle funzioni (lo gioco dal dayone ed ancora sugli oggetti ho capito una sega, la gestione di equipaggiamento, risorse, deposito è veramente improponibile)

Quindi se lo vogliono salvare devono assolutamente inserire una modalità noob friendly o comunque che noi poveri stronzi possiamo anche giocare la sera a cervello spento senza per forza sudare l'anima ogni partita, snellire di molto interfaccia e dinamiche (e con Destiny ci sono riusciti, dopo soli 14 anni, ma ora avvii il gioco, scegli esattamente la cosa che ti piace tra mille attività, avvii matchmaking, trovi la partita e giochi in neanche un minuto )

Poi vabbè il sogno sarebbero dei contenuti single player, ma con Bungie che vedo morta entro mesi...addio proprio

È già tanto se sto gioco vive un anno nella più rosea delle previsioni, per me non sopravvive al 2026, ed è un peccato perché è il classico gioiello gestito col culo (che novità, insomma)

Hai detto la cosa più giusta e saggia possibile: è un gioco che allo stato attuale possono giocare solo i pro player

Io gioco da trent'anni, e penso che chiunque di noi che giochiamo a Marathon sul forum più o meno siamo " esperti " (metto le virgolette perchè pur essendo cresciuto a pane ed fps qui prendevo - e prendo ancora dagli altri player - le badilate sui denti, i primi tempi più che altro) perchè come dicevi già i bot sono una roba mai vista, sono terrificanti da buttare giù ed a meno di aver culo, o essere Rambo, se ne trovi più di 2 alla volta sono cazzi amari, ma fin qui ci può anche stare, però se ci metti di mezzo pure gli altri player diventa impossibile

Che ci può stare anche, però se fai un gioco SOLO così, per di più anche incomprensibile sul 99% delle funzioni (lo gioco dal dayone ed ancora sugli oggetti ho capito una sega, la gestione di equipaggiamento, risorse, deposito è veramente improponibile)

Quindi se lo vogliono salvare devono assolutamente inserire una modalità noob friendly o comunque che noi poveri stronzi possiamo anche giocare la sera a cervello spento senza per forza sudare l'anima ogni partita, snellire di molto interfaccia e dinamiche (e con Destiny ci sono riusciti, dopo soli 14 anni, ma ora avvii il gioco, scegli esattamente la cosa che ti piace tra mille attività, avvii matchmaking, trovi la partita e giochi in neanche un minuto )

Poi vabbè il sogno sarebbero dei contenuti single player, ma con Bungie che vedo morta entro mesi...addio proprio

È già tanto se sto gioco vive un anno nella più rosea delle previsioni, per me non sopravvive al 2026, ed è un peccato perché è il classico gioiello gestito col culo (che novità, insomma)
Arrivati a questo punto non penso che ci siano margini per salvare il gioco, considerando anche i licenziamenti che hanno toccato, seppur in parte, anche il team di Marathon, e considerando che per "salvarlo", dovrebbero andare a rivedere elementi strutturali del gioco, che andrebbero a richiedere, di fatto, un rework del titolo :asd:

Attualmente su steam i concurrent sono 8k... di che stiamo parlando? :asd:

Ultima modifica:
Arrivati a questo punto non penso che ci siano margini per salvare il gioco, considerando anche i licenziamenti che hanno toccato, seppur in parte, anche il team di Marathon, e considerando che per "salvarlo", dovrebbero andare a rivedere elementi strutturali del gioco, che andrebbero a richiedere, di fatto, un rework del titolo :asd:

Attualmente su steam i concurrent sono 8k... di che stiamo parlando? :asd:
Madonna che finaccia :sadfrog:

Purtroppo si, ma in questo caso io sinceramente nin darei colpa a Sony o altri. Bugie ha iniziato a scavarsi la fossa da sola gia con Destiny 2
Mi si è spezzato il cuore, anche perchè come scritto in precedenza sto sia giocando marathon (quando c'è la sopravvivenza sponsorizzata di più, ma amen :asd:) che rigiocando Destiny 2 quasi ai ritmi di day one (praticamente 99% del mio tempo di gaming giornaliero), e mi viene da piangere a pensare che quasi sicuramente uno ha i mesi contati e l'altro sarà l'ultimo della mia serie preferita di sempre

Insomma non ci arriva alla season 3, manco a fine anno direi.

Peccato ma come detto, Bungie non ha fatto una sega da Destiny 2, manco era in stato embrionale D3.

Finaccia.

Insomma non ci arriva alla season 3, manco a fine anno direi.

Peccato ma come detto, Bungie non ha fatto una sega da Destiny 2, manco era in stato embrionale D3.

Finaccia.
E' proprio la struttura del gioco che non hanno azzeccato. Bastava fare una sorta di "Destiny like", con elementi di extraction e altre modalità alla Hunger, titolo che, pur essendo in alpha, sembra promettere bene.

Invece si sono limitati a fare un "hero shooter extraction", stop

E' proprio la struttura del gioco che non hanno azzeccato. Bastava fare una sorta di "Destiny like", con elementi di extraction e altre modalità alla Hunger, titolo che, pur essendo in alpha, sembra promettere bene.

Invece si sono limitati a fare un "hero shooter extraction", stop
Bastava farlo SP/coop/online come ogni Halo ed era un successone imho.

Ma sono scemi

Il gioco è bello e ha un ottimo gameplay, ma non basta, soprattutto perché è un gaas. Monotono, ripetitivo, debole... per un titolo di questo genere è follia farlo uscire in questo stato...

Ed intanto tocca il picco più basso di sempre, circa 6800 attivi contro il massimo di più di 88000

Non lo vedo messo bene

Iniziano a dileguarsi prima che chiudano la baracca

Boh, non so che dire, più vedo sto gioco più mi pare una roba fatta a random, sembra tutto una supercazzola continua, tutto a caso, tutto fine a sé stesso. I Marathon originali avevano più carattere, più anima. Sembra tutto generato proceduralmente, un parto anale generato dall'IA. Inguardabile.

Più che invogliarti ad esfiltrare t'invoglia a defecare.

Eh però quando lo dicevo io che non durava ho beccato solo critiche qua dentro.
Per fortuna il tempo è galantuomo

Eh però quando lo dicevo io che non durava ho beccato solo critiche qua dentro.
Per fortuna il tempo è galantuomo
In realtà qua dentro, qua in sezione PC, si era realisti sul gioco. Altrove era top 1 vendite, ma qua la puzza di merda si sentiva già dalla open beta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro