Switch Mario Kart 8 Deluxe

Per quanto mi riguarda si notava eccome
Era uno scattino ogni tot secondi.

Che sia 59 o 50fps poco cambia perche vai cmq a generare un inconsistenza nel frame time con febomeni di stuttering,piu o meno intensi ma comunque visibili per un occhio allenato e sensibile a queste fluttuazioni

Ora con mk8d era molto leggero ma personalmente lo percepivo spesso su tv (diciamo che quando ero online a volte preso dalla gara non ci facevo caso ma nel sp...)
Ma vaaaa, non me ne sono mai accorto in 150 ore, era un singolo frame, UNO :ryo:

Ma vaaaa, non me ne sono mai accorto in 150 ore, era un singolo frame, UNO :ryo:
Ma te non fai storia dopo doom ...se non ti accorgi di robe macroscopiche ,mica mi aspetto che noti queste piccolezze,ripeto piccolezze.

Cmq come detto ,se hai letto tutto il messaggio e non ti sei fermato alla prima riga, ho detto che non lo notano tutti

Dal mio punto di vista gioco a pc da 8 anni(cioe da quando avevo 8 anni) e certi difetti li noto piu di altri .

Poi non c entra nulla il singolo frame...se si genera un aggiornamento incostante del frame time ,ad esempio invece che 16ms 33 hai un ritardo dell immagine aggiornata con conseguente scattino,piu o neno accentuato (e quello che succede nei souls..per questo i 60 rock solid sono importanti se il motore soffre di questi difetti: perche se giri a 60 senza fluttuazioni,anche solo di 1 frame,stai in sincronia con il refeesh rate e non hai di sti problemi) Non c -entra nulla di quanto cala,o quantomeno c ' entra in piccola parte(l'inconsistenza si genera comunque )..poi se cala a 20 ovvio che a questi fenomeni di scattini si aggiunge pure quello piu marcato di "slowdown"

Se hai tempo leggiti un articolo di digital foundry dove spiega bene la cosa,anche andando un po' nel tecnico..e imparerai qualcosa a riguardo,almeno .

Ma che ti sto a parlare a fare,tanto ste cose non le sai (e la frase " era un singolo frame ,uno" lo dimostra perche non hai capito minimamente il problema e come funziona. :asd:

Perche e' lo stesso problema che hanno spesso i souls quando sono a 30 e perche li si percula lato fluidita ; in ds3 o bloodborne sta spesso addirittura a 30 ,senza nemmeno un frame perso ,lo sai vero? Eppure e' ancue piu evidente essendo a 30 e anche un occhio "non allenato" noterebbe quei microscatti )anche perche molto piu "prolungati " quando compaiono (c'e' un video di df in cui si nota chiaramente ,se vuoi vedere tu stesso)

Tu non l' hai notato come molti non avvezzi a questi tecnicismi,e ci sta mica dico che e' assurdo,anzi ...ma gente abituata anche agli standard pc lo nota di piu ,perche giocando quasi sempre a 60fissi senza inconsistenza e' poi piu sensibile ai difetti,anche se minimi(cio non significa che fosse impattante nel gameplay ovviamente. E ripeto non era il singolo era il singolo frame perso in se quanto che cio causava un discostamento con il refresh rate)...ma io ho piu occhio per queste cose . Esattamente come per te doom e' una bomba si switch mentre per un picciaro una risoluzione del genere sarebbe un qualcosa di osceno (posto che il caso doom e' ben piu macroscopico..ma l ho citato proprio perche non ti accorgi nemmeno di difetti macroscopici,vuoi che ti accorgi di uno microscopico?)

E visto che tale errore in mk8 era dato da un "bug" del v sync era un peccato (per chi lo nota),visto l achivement dei 60 fps praticamente raggiunto ,tolto sto bug

La battutina la si puo fare insimma,ma se me la poni sul singolo frame dimostri di non avere presente minimammente la questione di mk8wiiu e di come funziona.

Poi era pienamente godibile ma che qualcuno notasse tale cosa e' umanamente possibile...basta non giocare solo su console,specialmente su console N e l'occhio nel tempo te lo fai e la sensibilita aumenta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo notavo anche nelle partite online? :morristend:

Ma lo notavo anche nelle partite online? :morristend:
Notavi?

Ho scritto nel messaggio iniziale di no..cioe online sei preso dalla gara e non ci fai caso essendo come detto un difetto di fluidita marginale.

Nel sp hai piu tempo per guardarti attorno e vedere l aspetto visivo e ste cose qua. Si nota soprattutto quando si va piano o lantelecamera ruota in una curva..c e un leggerissimo scattello nel mk8 wiiu. Poi su tv lo jotavo piu che su paddone. (Probabilmente per il segnale compresso a 480p..la sfocatura faceva da sorta di ""blur"")

Cmq lo si nota pure dai video youtube se ti concentri (tipo nell analisi di df quando ne aveva parlato),almeno io...chi nella scorsa gen diceva che non ci sta differenza tra 30 e 60 non credo proprio lo noti,cosi come chi non e' avvezzo alla ""perfezione"" tecnica del pc gaming

Notavi?Ho scritto nel messaggio iniziale di no..cioe online sei preso dalla gara e non ci fai caso essendo come detto un difetto di fluidita marginale.

Nel sp hai piu tempo per guardarti attorno e vedere l aspetto visivo e ste cose qua. Si nota soprattutto quando si va piano o lantelecamera ruota in una curva..c e un leggerissimo scattello nel mk8 wiiu. Poi su tv lo jotavo piu che su paddone. (Probabilmente per il segnale compresso a 480p..la sfocatura faceva da sorta di ""blur"")

Cmq lo si nota pure dai video youtube se ti concentri (tipo nell analisi di df quando ne aveva parlato),almeno io.
Comunque nella versione Deluxe lo hanno fixato il problema del frame duplicato ;)

E se non sbaglio anche nella versione Wii U non si presentava il problema quando non c'era la cpu

Comunque nella versione Deluxe lo hanno fixato il problema del frame duplicato ;)E se non sbaglio anche nella versione Wii U non si presentava il problema quando non c'era la cpu
Esatto.

Infatti era nel sp che lo notavo

Nel mp a meno di beccarsi dei bot pre gara...

anche io ho purtroppo l'occhio allenato dato da anni su pc gaming come akab ... e dico purtroppo perché stavo moooolto meglio prima che di certi problemi manco mi accorgevo ... ora percepisco subito il minimo frame perso abituato alla fluidità d'immagine che si puo' avere su pc (che sia a 30 o 60 fps lockati) ... MK8 non l'ho ancora provato, ma ad esempio per me zelda da docked é al limite del giocabile .... quindi succo del discorso non andate mai su pc senno' le console non ve le godete piu' :tristenev:

anche io ho purtroppo l'occhio allenato dato da anni su pc gaming come akab ... e dico purtroppo perché stavo moooolto meglio prima che di certi problemi manco mi accorgevo ... ora percepisco subito il minimo frame perso abituato alla fluidità d'immagine che si puo' avere su pc (che sia a 30 o 60 fps lockati) ... MK8 non l'ho ancora provato, ma ad esempio per me zelda da docked é al limite del giocabile .... quindi succo del discorso non andate mai su pc senno' le console non ve le godete piu' :tristenev:
Mk8d e stato fixato,tranquillo

Purtroppo a giocare con il pc si gioca meglio la roba ma c 'e' il rovescio della medaglia,soprattutto quando giochi su console

Non ti dico i 30fps in certi titoli...

Comunque dovete giocare in maniera più spensierata se per voi Zelda risulta al limite del giocabile :asd:

Comunque dovete giocare in maniera più spensierata se per voi Zelda risulta al limite del giocabile :asd:
Per me su portable e eccezionale come lavoro.

Su dock non ci ho giocato quasi mai

non é facile ... l'occhio si abitua e anche non volendo certe cose ti danno un fastidio boia .... ora sto cercando di ritornare alla vecchia sensibilità appunto costringendomi a nerdare su zelda docked

Per me su portable e eccezionale come lavoro.Su dock non ci ho giocato quasi mai
Lo dico perché per esperienza il gioco si lagga ogni tanto, Ma è anche ormai piuttosto stabile sui 30 dopo le varie patch. Tanto per dire hanno fatto un test e in media si aggira a 29.6 fps... per questo dico che se Zelda è il limite si ha una soglia molto bassa :asd:

non é facile ... l'occhio si abitua e anche non volendo certe cose ti danno un fastidio boia .... ora sto cercando di ritornare alla vecchia sensibilità appunto costringendomi a nerdare su zelda docked
Non lo si sa finche non si prova :asd:

Fine ot cmq :asd:

Lo dico perché per esperienza il gioco si lagga ogni tanto, Ma è anche ormai piuttosto stabile sui 30 dopo le varie patch. Tanto per dire hanno fatto un test e in media si aggira a 29.6 fps... per questo dico che se Zelda è il limite si ha una soglia molto bassa :asd:
non é il problema degli fps medi .. ma di quando calano da 30 a 26 ad esempio ... come succede nelle città ed aree boschive di zelda .... quelle cose mi danno un fastidio cane, ma ci devo rifare l'abitudine anche perché al pc gaming sto dando l'addio e vorrei da qui alla fine della mia carriera videoludica (non troppo distante) stare solo da mamma Nintendo

non é il problema degli fps medi .. ma di quando calano da 30 a 26 ad esempio ... come succede nelle città ed aree boschive di zelda .... quelle cose mi danno un fastidio cane, ma ci devo rifare l'abitudine anche perché al pc gaming sto dando l'addio e vorrei da qui alla fine della mia carriera videoludica (non troppo distante) stare solo da mamma Nintendo
Cmq sto mk8d e' impeccabile da quel punto di vista

Quindi se ti inneressa prendilo pure senza problemi

Cmq sto mk8d e' impeccabile da quel punto di vista
Quindi se ti inneressa prendilo pure senza problemi
ce l'ho ancora nel celophan da due mesi :rickds: non sono riuscito ancora a ritagliarmi lo spazio per provarlo ... dopo zelda e xenoblade sarà il suo turno ... fine anno quindi :rickds:

ce l'ho ancora nel celophan da due mesi :rickds: non sono riuscito ancora a ritagliarmi lo spazio per provarlo ... dopo zelda e xenoblade sarà il suo turno ... fine anno quindi :rickds:
:asd:

Comunque Mario Kart è perfetto su Switch, parlo proprio anche per la possibilità di poter giocare in due (in teoria anche in 4) su portatile :sbav:

:asd:Comunque Mario Kart è perfetto su Switch, parlo proprio anche per la possibilità di poter giocare in due (in teoria anche in 4) su portatile :sbav:
Non m'hai più risposto sul volante dorato :tragic: scusa se mi intrometto ma ero curioso :asd:

Non m'hai più risposto sul volante dorato :tragic: scusa se mi intrometto ma ero curioso :asd:
Ah scusa mi era sfuggito :asd:

Praticamente dopo che fai un tot di vittorie diventa dorato, altrimenti rimane bianco. Di base però è comunque il simbolo che identifica chi usa il giroscopio da chi non lo usa :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro