Ma vaaaa, non me ne sono mai accorto in 150 ore, era un singolo frame, UNO :ryo:
Ma te non fai storia dopo doom ...se non ti accorgi di robe macroscopiche ,mica mi aspetto che noti queste piccolezze,ripeto piccolezze.
Cmq come detto ,se hai letto tutto il messaggio e non ti sei fermato alla prima riga, ho detto che non lo notano tutti
Dal mio punto di vista gioco a pc da 8 anni(cioe da quando avevo 8 anni) e certi difetti li noto piu di altri .
Poi non c entra nulla il singolo frame...se si genera un aggiornamento incostante del frame time ,ad esempio invece che 16ms 33 hai un ritardo dell immagine aggiornata con conseguente scattino,piu o neno accentuato (e quello che succede nei souls..per questo i 60 rock solid sono importanti se il motore soffre di questi difetti: perche se giri a 60 senza fluttuazioni,anche solo di 1 frame,stai in sincronia con il refeesh rate e non hai di sti problemi) Non c -entra nulla di quanto cala,o quantomeno c ' entra in piccola parte(l'inconsistenza si genera comunque )..poi se cala a 20 ovvio che a questi fenomeni di scattini si aggiunge pure quello piu marcato di "slowdown"
Se hai tempo leggiti un articolo di digital foundry dove spiega bene la cosa,anche andando un po' nel tecnico..e imparerai qualcosa a riguardo,almeno .
Ma che ti sto a parlare a fare,tanto ste cose non le sai (e la frase " era un singolo frame ,uno" lo dimostra perche non hai capito minimamente il problema e come funziona.
Perche e' lo stesso problema che hanno spesso i souls quando sono a 30 e perche li si percula lato fluidita ; in ds3 o bloodborne sta spesso addirittura a 30 ,senza nemmeno un frame perso ,lo sai vero? Eppure e' ancue piu evidente essendo a 30 e anche un occhio "non allenato" noterebbe quei microscatti )anche perche molto piu "prolungati " quando compaiono (c'e' un video di df in cui si nota chiaramente ,se vuoi vedere tu stesso)
Tu non l' hai notato come molti non avvezzi a questi tecnicismi,e ci sta mica dico che e' assurdo,anzi ...ma gente abituata anche agli standard pc lo nota di piu ,perche giocando quasi sempre a 60fissi senza inconsistenza e' poi piu sensibile ai difetti,anche se minimi(cio non significa che fosse impattante nel gameplay ovviamente. E ripeto non era il singolo era il singolo frame perso in se quanto che cio causava un discostamento con il refresh rate)...ma io ho piu occhio per queste cose . Esattamente come per te doom e' una bomba si switch mentre per un picciaro una risoluzione del genere sarebbe un qualcosa di osceno (posto che il caso doom e' ben piu macroscopico..ma l ho citato proprio perche non ti accorgi nemmeno di difetti macroscopici,vuoi che ti accorgi di uno microscopico?)
E visto che tale errore in mk8 era dato da un "bug" del v sync era un peccato (per chi lo nota),visto l achivement dei 60 fps praticamente raggiunto ,tolto sto bug
La battutina la si puo fare insimma,ma se me la poni sul singolo frame dimostri di non avere presente minimammente la questione di mk8wiiu e di come funziona.
Poi era pienamente godibile ma che qualcuno notasse tale cosa e' umanamente possibile...basta non giocare solo su console,specialmente su console N e l'occhio nel tempo te lo fai e la sensibilita aumenta.