Switch Mario Kart 8 Deluxe

Io invece lo trovo molto più bilanciato del capitolo WIIU, direi che è molto sullo stile di MKwii. In prima posizione ti capita spesso e volentieri la moneta se hai un solo oggetto, il modo migliore per avere anche un difensivo è non sprecare la moneta e prendere un altro blocco, in questo modo ti danno guscio verde o banana, i doppi quasi mai hanno due oggetti difensivi. Su WiiU era difficilissimo recuperare se si rimaneva indietro, con questo è fattibilissimo, più di una volta ieri sera mi è capitato di essere dodicesima e arrivare prima.:nev:
Concordo, anche grazie al doppio oggetto se sei ultimo e prendi il pallottolo o il fungo dorato puoi tranquillamente prendere l'oggetto successivo mentre nel capitolo Wii U rimanevi indietro visto che lo saltavi. Così anche chi era primo, se riuscivi ad avere un buon vantaggio e riuscivi ad avere un guscio/banana eri praticamente tranquillo di arrivare primo.

Tutti i Mario Kart sono così :asd:Il trucco sta nel non utilizzare subito la moneta, tienila così quando prendi un blocco singolo l'altro ti darà un oggetto per difenderti mentre se trovi un doppio cubo oggetto usa la monetina poco prima di prenderlo.

- - - Aggiornato - - -

E' ancora presto per parlare sul meta del gioco. In Mario Kart 8 per Wii U i personaggi leggeri erano i più svantaggiati, nel topic di Mk8 scrivete spesso come i personaggi pesanti vanno troppo veloce e recuperano troppo in fretta la loro velocità massima. Nella versione deluxe hanno ritoccato alcuni kart per renderli più bilanciati per esempio hanno ridotto di 1/4 di tacca l'accelerazione ai kart più veloci e hanno aumentato il tempo di ricarica del miniturbo (o almeno così mi è sembrato che sia più difficile passere dalle scintille blu a quelle arancioni) mentre ai personaggi più leggeri gli hanno diminuito la ricarica del miniturbo (è sempre una mia impressione). Risultato: Nei rettilinei i kart pesanti asfaltano quelli piccoli, nelle curve quelli piccoli guadagnano più velocità rispetto a quelli pesanti.

Non so se hai visto il mio kart: Tartosso, Tubo Turbo, ruote piccole e Aliante standard ho accelerazione e maneggevolezza quasi al massimo e velocità uguale a una barra e mezza, eppure riuscivo spesso ad arrivare primo in tracciati come Neo Bowser City o il percorso Fiocco, mentre nella Pista Arcobaleno N64 e Toad Harbour arrancavo contro Morty e il suo DK.

Per gli strumenti bisogna saperli gestire meglio più che prima, l'unica cosa è che mi sembra ci siano troppi gusci rossi.
Concordo..io uso baby Mario e sui rettilinei sono fermo..invece nelle curve non ho problemi..però il baby è utilissimo nella 200 cc, dalla 150 in giù mi sa che ci vuole un semipesante..anche gusci rossi non so quanti me ne sono beccati..

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i Mario Kart sono così :asd:Il trucco sta nel non utilizzare subito la moneta, tienila così quando prendi un blocco singolo l'altro ti darà un oggetto per difenderti mentre se trovi un doppio cubo oggetto usa la monetina poco prima di prenderlo.

- - - Aggiornato - - -

E' ancora presto per parlare sul meta del gioco. In Mario Kart 8 per Wii U i personaggi leggeri erano i più svantaggiati, nel topic di Mk8 scrivete spesso come i personaggi pesanti vanno troppo veloce e recuperano troppo in fretta la loro velocità massima. Nella versione deluxe hanno ritoccato alcuni kart per renderli più bilanciati per esempio hanno ridotto di 1/4 di tacca l'accelerazione ai kart più veloci e hanno aumentato il tempo di ricarica del miniturbo (o almeno così mi è sembrato che sia più difficile passere dalle scintille blu a quelle arancioni) mentre ai personaggi più leggeri gli hanno diminuito la ricarica del miniturbo (è sempre una mia impressione). Risultato: Nei rettilinei i kart pesanti asfaltano quelli piccoli, nelle curve quelli piccoli guadagnano più velocità rispetto a quelli pesanti.

Non so se hai visto il mio kart: Tartosso, Tubo Turbo, ruote piccole e Aliante standard ho accelerazione e maneggevolezza quasi al massimo e velocità uguale a una barra e mezza, eppure riuscivo spesso ad arrivare primo in tracciati come Neo Bowser City o il percorso Fiocco, mentre nella Pista Arcobaleno N64 e Toad Harbour arrancavo contro Morty e il suo DK.

Per gli strumenti bisogna saperli gestire meglio più che prima, l'unica cosa è che mi sembra ci siano troppi gusci rossi.
Come fanno ad essere bilanciati pezzi tipo le ruote da corsa che per uno 0.5 in velocità (su strada e anti gravità soltanto) ti tolgono 0.75 di accelerazione, 0.25 di maneggevolezza, 1.25 di trazione e 0.75 di miniturbo?

In Mario Kart 8 Wii U la velocità la aumenti al costo dell'accelerazione e di altri parametri.

Non è bilanciato perché non hanno dato la stessa importanza a tutte le statistiche.

Se permetti ai personaggi di fare ogni curva in scioltezza con soli 2 punti di maneggevolezza i punti in più che hanno i piccoli non servono a nulla, così come avere più alta trazione se con un solo punto riesci a gestire decentemente bene ogni pista.

Bisogna mettere certi paletti per rendere le cose bilanciate.

Puoi avere la combo più veloce che esiste ma se poi quella combo ha un'accelerazione talmente bassa che come vieni colpito non parti più o se non riesci a fare una curva che sia una sei costretto ad utilizzare parti che ti danno più accelerazione e maneggevolezza, che spesso tolgono velocità.

Così bilanci tutto e così dovrebbe essere (ma non è).

Ora in Deluxe un personaggio pesante può essere sia veloce, sia avere ripartenza veloce, sia...essenzialmente tutto.

E' presto per dire se sarà il trend oppure no ma una cosa è certa.

I pesanti hanno un bel po' di modi per aumentare le loro statistiche deboli, i piccoli no.

Per quanto riguarda gli oggetti posso solo dire riguardo quello che ho visto, quindi la mia opinione potrebbe essere sbagliata.

A sensazione e relativo all'esperienza che ho su MK8 ho l'impressione che sia diventato tutto un po' più dettato dalla fortuna.

Mi spieghi esattamente a cosa serve la maneggevolezza?.

Mi spieghi esattamente a cosa serve la maneggevolezza?.
Più alta è la maneggevolezza e più il veicolo riesce a curvare.

Come fanno ad essere bilanciati pezzi tipo le ruote da corsa che per uno 0.5 in velocità (su strada e anti gravità soltanto) ti tolgono 0.75 di accelerazione, 0.25 di maneggevolezza, 1.25 di trazione e 0.75 di miniturbo?
In Mario Kart 8 Wii U la velocità la aumenti al costo dell'accelerazione e di altri parametri.

Non è bilanciato perché non hanno dato la stessa importanza a tutte le statistiche.

Se permetti ai personaggi di fare ogni curva in scioltezza con soli 2 punti di maneggevolezza i punti in più che hanno i piccoli non servono a nulla, così come avere più alta trazione se con un solo punto riesci a gestire decentemente bene ogni pista.

Bisogna mettere certi paletti per rendere le cose bilanciate.

Puoi avere la combo più veloce che esiste ma se poi quella combo ha un'accelerazione talmente bassa che come vieni colpito non parti più o se non riesci a fare una curva che sia una sei costretto ad utilizzare parti che ti danno più accelerazione e maneggevolezza, che spesso tolgono velocità.

Così bilanci tutto e così dovrebbe essere (ma non è).

Ora in Deluxe un personaggio pesante può essere sia veloce, sia avere ripartenza veloce, sia...essenzialmente tutto.

E' presto per dire se sarà il trend oppure no ma una cosa è certa.

I pesanti hanno un bel po' di modi per aumentare le loro statistiche deboli, i piccoli no.

Per quanto riguarda gli oggetti posso solo dire riguardo quello che ho visto, quindi la mia opinione potrebbe essere sbagliata.

A sensazione e relativo all'esperienza che ho su MK8 ho l'impressione che sia diventato tutto un po' più dettato dalla fortuna.
Ma se nel topic del capitolo Wii U vi lamentavate che i personaggi pesanti recuperano la loro velocità massima in tutta scioltezza. Nella versione deluxe hanno rimaneggiato anche i valori, non devi guardare solo i numeri ma ti posso assicurare che lo stesso kart che usavo sulla versione Wii U hanno rimaneggiato solo di un quarto la velocità e accelerazione (in più e in meno) eppure con la stessa maneggevolezza sento il Kart nella versione deluxe più pesante nelle curve, risultato non riesco più a guidarlo.

Non hanno modificato solo le statistiche ai Kart ma anche le formule. Un esempio é l'accelerazione gestita malissimo nella versione Wii U dove variava a blocchi di una tacca, risultato era inutile avere valori a metà barra di accelerazione, adesso ogni quarto è un risultato diverso di accelerazione.

Mi aiutate? So che è banale ma non trovo le opzioni.
Quando scegli il kart premi + o -..sotto le caratteristiche dei veicoli trovi tre riquadri..lì vedi cosa e come attivare..

- - - Aggiornato - - -

Ma se nel topic del capitolo Wii U vi lamentavate che i personaggi pesanti recuperano la loro velocità massima in tutta scioltezza. Nella versione deluxe hanno rimaneggiato anche i valori, non devi guardare solo i numeri ma ti posso assicurare che lo stesso kart che usavo sulla versione Wii U hanno rimaneggiato solo di un quarto la velocità e accelerazione (in più e in meno) eppure con la stessa maneggevolezza sento il Kart nella versione deluxe più pesante nelle curve, risultato non riesco più a guidarlo. Altro esempio é l'accelerazione gestita malissimo nella versione Wii U dove variava a blocchi di una tacca, risultato era inutile avere valori a metà barra di accelerazione, adesso ogni quarto è un risultato diverso di accelerazione.
Premesso ke ho usato principalmente solo baby Mario, quando mi colpivano non vedevo tutta questa rapidità nel ripartire..e se vedi le statistiche con baby Mario e il veicolo ke prendo sempre, l'accelerazione è altissima..

- - - Aggiornato - - -

Escluse alcune piste nella 200cc per il resto avere un pg con buona tenuta di strada serve a ben poco dato che la maggior parte delle piste è larga come un'autostrada americana

Nella 150 perfino koopa city la fai agilmente con pg senza tenuta di strada.

Vai tra che anche nell'8 all'inizio si vinceva con tutti, l'inizio è sempre pieno di noob, poi quando quelli abbandonano dopo 20-30 ore e piano piano le lobby restano piene solo di quelli che ci giocano abitualmente vedrai che sarà la fiera dei DK, Wario, Morton e Bowser :asd:

Quando scegli il kart premi + o -..sotto le caratteristiche dei veicoli trovi tre riquadri..lì vedi cosa e come attivare..
- - - Aggiornato - - -

Premesso ke ho usato principalmente solo baby Mario, quando mi colpivano non vedevo tutta questa rapidità nel ripartire..e se vedi le statistiche con baby Mario e il veicolo ke prendo sempre, l'accelerazione è altissima..
Dove su Wii u o Switch? In entrambi i casi il problema dei baby é che riparti subito ma la velocità é molto bassa e quindi la raggiungi subito. Per esempio appena ti colpiscono tu puoi ripartire e fare subito una derapata, i personaggi pesanti non riescono a farla immediatamente.

- - - Aggiornato - - -

Escluse alcune piste nella 200cc per il resto avere un pg con buona tenuta di strada serve a ben poco dato che la maggior parte delle piste è larga come un'autostrada americana

Nella 150 perfino koopa city la fai agilmente con pg senza tenuta di strada.

Vai tra che anche nell'8 all'inizio si vinceva con tutti, l'inizio è sempre pieno di noob, poi quando quelli abbandonano dopo 20-30 ore e piano piano le lobby restano piene solo di quelli che ci giocano abitualmente vedrai che sarà la fiera dei DK, Wario, Morton e Bowser :asd:
Ma infatti ho scritto poco sopra che é ancora presto per giudicare :asd:

Una cosa che mi é sembrata é che hanno modificato le formule che regolano la guida del gioco. Per esempio i personaggi piccoli in una stessa.curva mi sembra che raggiungano prima la fase viola del miniturbo rispetto a quelli pesanti.

Io me ne sbatto e uso sempre il Tipo Timido. Ma quanto bello è?!

Dove su Wii u o Switch? In entrambi i casi il problema dei baby é che riparti subito ma la velocità é molto bassa e quindi la raggiungi subito. Per esempio appena ti colpiscono tu puoi ripartire e fare subito una derapata, i personaggi pesanti non riescono a farla immediatamente.
- - - Aggiornato - - -

Ma infatti ho scritto poco sopra che é ancora presto per giudicare :asd:

Una cosa che mi é sembrata é che hanno modificato le formule che regolano la guida del gioco. Per esempio i personaggi piccoli in una stessa.curva mi sembra che raggiungano prima la fase viola del miniturbo rispetto a quelli pesanti.
Il problema è la velocità.. Troppo ridotta..ma nella 200 cc vedi come i baby o cmq i leggeri sono ottimi..infatti quando gioco il gran premio tra i PG della CPU indovina chi è ke mi rompe di più le balls?.

- - - Aggiornato - - -

Cmq per i baby qualche pregio lo devono pur mettere altrimenti non avrebbe senso ke esistessero..

Voglio ben vedere, i ciccioni hanno troppa accelerazione fin dal 64 ergo sono sempre la prima scelta :asd:

Sarebbe ora che diano vantaggi veri ai piccoli per bilanciare i pg, invece si sono limitati a quella cavolata di togliere peso ai ciccioni/diminuire l'effetto peso.

Possibile che dallo Snes in poi non sono più riusciti a bilanciare i pg al millimetro? Hanno avuto tanti capitoli per farlo

Voglio ben vedere, i ciccioni hanno troppa accelerazione fin dal 64 ergo sono sempre la prima scelta :asd:
Sbagliatissimo..più grosso sei e più tempo ci devi mettere per ripartire..

Sbagliatissimo..più grosso sei e più tempo ci devi mettere per ripartire..
*** santissimo, compra la versione snes dall'eshop, guarda quanto ci mettono a ripartire e poi dimmi se l'accelerazione dei ciccioni nei capitoli successivi non è eccessiva :asd:

Nel primo capitolo erano schegge, ma se sbagliavi ripartire era un calvario, qui se sbagli in pochi istanti se già a velocità massima, troppo facile usare un ciccione ed infatti non è un caso che più sali di punteggio più trovi solo ciccioni nelle lobby

Sarebbe ora che diano vantaggi veri ai piccoli per bilanciare i pg, invece si sono limitati a quella cavolata di togliere peso ai ciccioni/diminuire l'effetto peso.

Possibile che dallo Snes in poi non sono più riusciti a bilanciare i pg al millimetro? Hanno avuto tanti capitoli per farlo
ma quindi luca spiegami una cosa

nella scelta del kart ovviamente guardo le caratteristiche di gomme e kart ma devo tenere conto anche della statura dei pg?

ha influenza?

e soprattutto queste cose incodono online?

- - - Aggiornato - - -

incidono?

ma quindi luca spiegami una cosanella scelta del kart ovviamente guardo le caratteristiche di gomme e kart ma devo tenere conto anche della statura dei pg?

ha influenza?

e soprattutto queste cose incodono online?

- - - Aggiornato - - -

incidono?
Più sei grosso più ne esci vincitore nei corpo a corpo, se uno leggero ti sbatte addosso non ti spinge fuori strada, a meno che non lo faccia sotto effetto di un fungo

Senza contare che nelle statistiche vedi già che hanno qualcosa meno di accelerazione (poco) ma sono decisamente più veloci

cacchio questa cosa l avevo sospettata ma adesso che me lo dici effettivamente....

devo cominciare ad usare i ciccioni...e quindi come contraltare il vantaggio a prendere i piccoli cè almeno?

o questa cosa dei ciccioni è un difetto di bilanciamento

A me sembra molto caotico e mooolto dettato dalla fortuna, di mario kart ne ho giocati ma così tanti gusci rossi come in questi 3 giorni non ne ho mai presi;)

*** santissimo, compra la versione snes dall'eshop, guarda quanto ci mettono a ripartire e poi dimmi se l'accelerazione dei ciccioni nei capitoli successivi non è eccessiva :asd:
Nel primo capitolo erano schegge, ma se sbagliavi ripartire era un calvario, qui se sbagli in pochi istanti se già a velocità massima, troppo facile usare un ciccione ed infatti non è un caso che più sali di punteggio più trovi solo ciccioni nelle lobby
Sto dicendo ke Nintendo dovrebbe fare qualcosa per non dare troppa accelerazione ai big..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro