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Io mi aspetto che i gusci blu non arrivino solo all'ultimo in classifica perché con 24 piloti in campo se lo spara l'ultimo praticamente non gli serve a niente, quindi più gusci blu per tutti e aumentiamo l'entropia
È anche un gioco multiplayer, dovrà supportare lo split screen (che mangia parecchie risorse) etc… Per tutti questi motivi è importante che vada alle risoluzioni più alte possibili, anche a costo di sacrificare un po’ l’impatto grafico
Per i giochi single player non così CPU intensive faranno scelte diverse fin dall’inizio immagino
BASTA Mario Kart
È ora di fare Nintendo Kart
È la botta di vita che serve (oltre a single player e personalizzazione online decente)
A maggio ragione adesso che ci sono 24 personaggi da mettere in pista, che vogliono fare il palet swap per riempire la griglia (che manco sono mai stati in grado di far quello)? O tenere giusto 4 personaggi di numero fuori universo che stonano di più di un cast variegato?
Tipo Smash, ma coi Kart. Non é la stessa cosa trattandosi di skinnanziche guerrieri dal moveset variegato, ma darebbe più curiosità nel reveal dei personaggi e delle piste, come succedeva ai tempi dei DLC.
Guardate anche la differenza tra Sonic All Star racing 1/T e TEAM sonic racing, quanto ha perso lasciare a casa mezzo cast per questioni di coerenza stilistica che non fregavano niente a nessuno.
sicuramente possono fare un Nintendo Kart (e lo apprezzerei), ma per questioni di celebrità del brand devono comunque chiamarlo MARIO KART.
inoltre per palette cromatica non è che si possa necessariamente andare a pescare da tutte le serie, non vedrei bene un'ambientazione di Bayonetta (esempio) con Mario e compagni che sfrecciano su dei kart.
Smash è nato già come compendio N e ha abbracciato nuovi stili e saghe nel tempo, già MK8 ha mosso un passo in questa direzione (Splatoon, AC, Zelda) ma lo ha fatto mantenendo un equilibrio stilistico che sarebbe più difficile da raggiungere inserendo troppe ip e personaggi più disparati.
già F-Zero ad esempio è stato utilizzato solo con poste e una Blue Falcon "chibi", perché un Captain Falcon su un Kart avrebbe stonato troppo.
altre saghe che ci vedo bene sono Star Fox, Kirby e Pikmin, ma oltre queste non vedo un larghissimo ventaglio di pg da poter buttare dentro un Mario Kart "All Star"
sembrerebbe di sì, ma spero vivamente sia una modalità "alternativa", perché comunque un gioco come MK deve essere pick up and play e adatto a sessioni anche di 10-15 minuti di gioco.
se mi fai piste enormi che devono durare come una gara simulativa di F1 2025 si perde un po' l'anima del gioco.
quello che potrebbe essere è una modalità "esplorativa" con un sistema misto di punteggi alla Mario Party
punti per il posizionamento in classifica, punti per gli oggetti/collezionabili trovati, punti per le scorciatoie prese, punti per gli avversari messi ko e robe così
sarebbe interessante sicuramente, ma a patto che viva la modalità più "classica" della serie, seppur rivisitata (ad esempio con il terramorfing delle piste prendendo semi Wonder)
Se lo avete giocato, ve lo ricordate quel capolavoro di SSX 3 con la sua mega montagna e le sue 3 “peak”? Ecco questo screen mi ha dato quella sensazione lì.
La paura è che continueranno il trend di deluxe, più oggetti, ma nerfati siccome ci saranno il doppio di essi in pista.
La speranza invece è che gli oggetti tornino ad avere una potenza maggiore, parlo di quelli davvero potenti (fulmine, stella, guscio blu che magari uno ad uno targhetti tutti quelli davanti a sé tipo il rosso per poi esplodere solo sul primo), ma che siano molto più difficili da ottenere.
Ed un altro passo avanti nella cura della guida, in questo l'8 è già avanti rispetto ai predecessori.
Niente cagate tipo sbandate controllare ed uscita col mini turbo, quanto più differenze nelle prestazioni e necessità di frenare nelle curve più strette quando usi i kart più veloci, un ritorno al primo capitolo insomma.
Anche diversi grip per diverso tipo di terreno come nel primo sarebbe tanta roba
Per me dietro MK9/10, ce stato di sicuro un roundtable tipico di N dove si son chiesti come poter rivoluzionare la serie dopo un capitolo come MK8 Deluxe , infatti non sono sicuro che torneranno: deltaplano, antigravità e sezioni sub. Punteranno su molto altro, vedi già i 24 pg in gara, piste più grandi e meccaniche nuove, oltre ad un sicuro ribilanciamento/aggiunta di oggetti, è il momento in cui possono svoltare con la solita formula di gioco e inserire nuove modalità, più longevità in singolo ( possibile story mode ? ) ed un online molto più coeso ingame ( per me non vedremo più quella schermata del matchmaking con il mappamondo ), un hub di gioco ingame sia per il single che per l'online. Poi quanto mostrato mi da quest'impressione. Poi se sara un MK classico mi va bene lo stesso, ma per me sarebbe il momento perfetto per un passo in avanti di questo tipo, proprio dopo un capitolo come l'8.
La paura è che continueranno il trend di deluxe, più oggetti, ma nerfati siccome ci saranno il doppio di essi in pista. La speranza invece è che gli oggetti tornino ad avere una potenza maggiore, parlo di quelli davvero potenti (fulmine, stella, guscio blu che magari uno ad uno targhetti tutti quelli davanti a sé tipo il rosso per poi esplodere solo sul primo), ma che siano molto più difficili da ottenere.
Ed un altro passo avanti nella cura della guida, in questo l'8 è già avanti rispetto ai predecessori.
Niente cagate tipo sbandate controllare ed uscita col mini turbo, quanto più differenze nelle prestazioni e necessità di frenare nelle curve più strette quando usi i kart più veloci, un ritorno al primo capitolo insomma.
Anche diversi grip per diverso tipo di terreno come nel primo sarebbe tanta roba
Per me dietro MK9/10, ce stato di sicuro un roundtable tipico di N dove si son chiesti come poter rivoluzionare la serie dopo un capitolo come MK8 Deluxe , infatti non sono sicuro che torneranno: deltaplano, antigravità e sezioni sub. Punteranno su molto altro, vedi già i 24 pg in gara, piste più grandi e meccaniche nuove, oltre ad un sicuro ribilanciamento/aggiunta di oggetti, è il momento in cui possono svoltare con la solita formula di gioco e inserire nuove modalità, più longevità in singolo ( possibile story mode ? ) ed un online molto più coeso ingame ( per me non vedremo più quella schermata del matchmaking con il mappamondo ), un hub di gioco ingame sia per il single che per l'online. Poi quanto mostrato mi da quest'impressione. Poi se sara un MK classico mi va bene lo stesso, ma per me sarebbe il momento perfetto per un passo in avanti di questo tipo, proprio dopo un capitolo come l'8.
Sono d’accordo in larga parte, l’unica cosa sulle parti sub non sarei così certo. Dipende da che tipo di mappe ci saranno. Io una mappa tipo Atlantide o Acquario fatto bene le vorrei, e nonostante non siano le mie preferite le piste sub, se sono fatte come Dio comanda sono divertentissime.
Altra cosa che probabilmente solo a me interessa: i biomi.
Sono fissato coi biomi, e spero che ci sia una varietà di piste enorme: da quelle innevate a quelle nel deserto fino ai boschi e alle classiche con la lava.
Però Morty, non prenderei quelle del BCP
Sono dei porting delle piste di Tour con texture semplificate rispetto al gioco originale e alcune (tipo questa, graficamente non spiccavano per una grande cura).
È una pista tematicamente diversa ma è molto più simile a Cheese Land.
Però Morty, non prenderei quelle del BCP
Sono dei porting delle piste di Tour con texture semplificate rispetto al gioco originale e alcune (tipo questa, graficamente non spiccavano per una grande cura).
Si, non ci sono delle vere e proprie piste da Canyon.
C'è da dire che il mio problema verso quanto visto sta in 3 punti principalmente:
-Risoluzione Texture, il video è piccolo per cui certi elementi li abbiamo un po' zoomati e non aiuta, però mi sembra che le texture base del gioco siano della stessa risoluzione di quelle medie di 8DX, che ok erano a 1k come media quelle del terreno, però ad esempio l'asfalto o il terriccio esterno mi aspettavo una definizione maggiore. I personaggi al contrario e i kart mi sembrano parecchio dettagliati.
-Aliasing, anche qui il video per come è girato non aiuta, però non mi sembrava di vedere un miglioramento, che per le tecnologie che monta Switch 2 è strano.
-Illuminazione e particellari, mi aspettavo qualcosa di più volumetrico e real time, ma mi sembra tutto bakato con gli stessi setting di Splatoon 3 per esempio. E ad esempio quando Mario prende il turbo, l'effetto sembra ancora un poi in bassa qualità.
Sono tutti elementi che da qui all'uscita possono tranquillamente essere sistemati e la qualità del video sicuramente non ha aiutato a cogliere bene i dettagli. Lo scope del circuito è enormemente più vasto, però a livello grafico, lo stacco della GPU di Switch 1 è enorme e per questi 3 punti mi aspettavo di meglio perchè secondo me di coperta ce n'è.
L'impressione che mi ha dato è che il titolo sembra avere come base tecnica grafica uno sviluppo da Switch 1 e non da 2. Ribadisco, parlo a livello tecnologico del rendering che ci sta dietro.
Poi comunque credo che non uscirà al lancio quindi di tempo anche per arricchire lo scenario ne hanno.
Ricordo anche che Odyssey all'e3 girava a 720p, idem Splatoon 2 o che alcuni titoli non avevano le modalità grafiche portatile/dock.
Quindi comunque ho fiducia in miglioramenti
Si, non ci sono delle vere e proprie piste da Canyon.
C'è da dire che il mio problema verso quanto visto sta in 3 punti principalmente:
-Risoluzione Texture, il video è piccolo per cui certi elementi li abbiamo un po' zoomati e non aiuta, però mi sembra che le texture base del gioco siano della stessa risoluzione di quelle medie di 8DX, che ok erano a 1k come media quelle del terreno, però ad esempio l'asfalto o il terriccio esterno mi aspettavo una definizione maggiore. I personaggi al contrario e i kart mi sembrano parecchio dettagliati.
-Aliasing, anche qui il video per come è girato non aiuta, però non mi sembrava di vedere un miglioramento, che per le tecnologie che monta Switch 2 è strano.
-Illuminazione e particellari, mi aspettavo qualcosa di più volumetrico e real time, ma mi sembra tutto bakato con gli stessi setting di Splatoon 3 per esempio. E ad esempio quando Mario prende il turbo, l'effetto sembra ancora un poi in bassa qualità.
Sono tutti elementi che da qui all'uscita possono tranquillamente essere sistemati e la qualità del video sicuramente non ha aiutato a cogliere bene i dettagli. Lo scope del circuito è enormemente più vasto, però a livello grafico, lo stacco della GPU di Switch 1 è enorme e per questi 3 punti mi aspettavo di meglio perchè secondo me di coperta ce n'è.
L'impressione che mi ha dato è che il titolo sembra avere come base tecnica grafica uno sviluppo da Switch 1 e non da 2. Ribadisco, parlo a livello tecnologico del rendering che ci sta dietro.
Poi comunque credo che non uscirà al lancio quindi di tempo anche per arricchire lo scenario ne hanno.
Ricordo anche che Odyssey all'e3 girava a 720p, idem Splatoon 2 o che alcuni titoli non avevano le modalità grafiche portatile/dock.
Quindi comunque ho fiducia in miglioramenti