Switch 2 Mario Kart World | 5 Giugno

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minchia pure di più ne volete di quei cazzo di gusci blu? :segnormechico:
Im Fine On Fire GIF by Travis

A me comunque il nuovo design dei personaggi ha scatenato un hype incredibile

Solo a me regala vibes da era gamecube? Mi sa tanto di Mario di epoca Sunshine, in netto contrasto con quello più pixaroso di Odissey

Il che è un gran bene imho

A me comunque il nuovo design dei personaggi ha scatenato un hype incredibile

Solo a me regala vibes da era gamecube? Mi sa tanto di Mario di epoca Sunshine, in netto contrasto con quello più pixaroso di Odissey

Il che è un gran bene imho
No, a me sembra un mario modernissimo piuttosto.
Quell' epoca non tornerà più salvo qualche remake, come lo stile di Mario su N64.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

È anche un gioco multiplayer, dovrà supportare lo split screen (che mangia parecchie risorse) etc… Per tutti questi motivi è importante che vada alle risoluzioni più alte possibili, anche a costo di sacrificare un po’ l’impatto grafico

Per i giochi single player non così CPU intensive faranno scelte diverse fin dall’inizio immagino
Ma magari a sto giro si Andra anche a 60 fps anche con lo split screen a 4 giocatori.

Io lo sostengo da un po':

BASTA Mario Kart
È ora di fare Nintendo Kart
È la botta di vita che serve (oltre a single player e personalizzazione online decente)

A maggio ragione adesso che ci sono 24 personaggi da mettere in pista, che vogliono fare il palet swap per riempire la griglia (che manco sono mai stati in grado di far quello)? O tenere giusto 4 personaggi di numero fuori universo che stonano di più di un cast variegato?

Tipo Smash, ma coi Kart. Non é la stessa cosa trattandosi di skinnanziche guerrieri dal moveset variegato, ma darebbe più curiosità nel reveal dei personaggi e delle piste, come succedeva ai tempi dei DLC.

Guardate anche la differenza tra Sonic All Star racing 1/T e TEAM sonic racing, quanto ha perso lasciare a casa mezzo cast per questioni di coerenza stilistica che non fregavano niente a nessuno.
sicuramente possono fare un Nintendo Kart (e lo apprezzerei), ma per questioni di celebrità del brand devono comunque chiamarlo MARIO KART.

inoltre per palette cromatica non è che si possa necessariamente andare a pescare da tutte le serie, non vedrei bene un'ambientazione di Bayonetta (esempio) con Mario e compagni che sfrecciano su dei kart.

Smash è nato già come compendio N e ha abbracciato nuovi stili e saghe nel tempo, già MK8 ha mosso un passo in questa direzione (Splatoon, AC, Zelda) ma lo ha fatto mantenendo un equilibrio stilistico che sarebbe più difficile da raggiungere inserendo troppe ip e personaggi più disparati.

già F-Zero ad esempio è stato utilizzato solo con poste e una Blue Falcon "chibi", perché un Captain Falcon su un Kart avrebbe stonato troppo.

altre saghe che ci vedo bene sono Star Fox, Kirby e Pikmin, ma oltre queste non vedo un larghissimo ventaglio di pg da poter buttare dentro un Mario Kart "All Star"
Post automatically merged:

Uuuh ma questa sullo sfondo è sempre parte della pista

mktrack.png

Bruh
sembrerebbe di sì, ma spero vivamente sia una modalità "alternativa", perché comunque un gioco come MK deve essere pick up and play e adatto a sessioni anche di 10-15 minuti di gioco.

se mi fai piste enormi che devono durare come una gara simulativa di F1 2025 si perde un po' l'anima del gioco.

quello che potrebbe essere è una modalità "esplorativa" con un sistema misto di punteggi alla Mario Party

punti per il posizionamento in classifica, punti per gli oggetti/collezionabili trovati, punti per le scorciatoie prese, punti per gli avversari messi ko e robe così

sarebbe interessante sicuramente, ma a patto che viva la modalità più "classica" della serie, seppur rivisitata (ad esempio con il terramorfing delle piste prendendo semi Wonder)

Ultima modifica:
Minchia pure di più ne volete di quei cazzo di gusci blu? :segnormechico:
La paura è che continueranno il trend di deluxe, più oggetti, ma nerfati siccome ci saranno il doppio di essi in pista.
La speranza invece è che gli oggetti tornino ad avere una potenza maggiore, parlo di quelli davvero potenti (fulmine, stella, guscio blu che magari uno ad uno targhetti tutti quelli davanti a sé tipo il rosso per poi esplodere solo sul primo), ma che siano molto più difficili da ottenere.
Ed un altro passo avanti nella cura della guida, in questo l'8 è già avanti rispetto ai predecessori.
Niente cagate tipo sbandate controllare ed uscita col mini turbo, quanto più differenze nelle prestazioni e necessità di frenare nelle curve più strette quando usi i kart più veloci, un ritorno al primo capitolo insomma.
Anche diversi grip per diverso tipo di terreno come nel primo sarebbe tanta roba

Per me dietro MK9/10, ce stato di sicuro un roundtable tipico di N dove si son chiesti come poter rivoluzionare la serie dopo un capitolo come MK8 Deluxe :unsisi:, infatti non sono sicuro che torneranno: deltaplano, antigravità e sezioni sub. Punteranno su molto altro, vedi già i 24 pg in gara, piste più grandi e meccaniche nuove, oltre ad un sicuro ribilanciamento/aggiunta di oggetti, è il momento in cui possono svoltare con la solita formula di gioco e inserire nuove modalità, più longevità in singolo ( possibile story mode ? ) ed un online molto più coeso ingame ( per me non vedremo più quella schermata del matchmaking con il mappamondo ), un hub di gioco ingame sia per il single che per l'online. Poi quanto mostrato mi da quest'impressione. Poi se sara un MK classico mi va bene lo stesso, ma per me sarebbe il momento perfetto per un passo in avanti di questo tipo, proprio dopo un capitolo come l'8.

La paura è che continueranno il trend di deluxe, più oggetti, ma nerfati siccome ci saranno il doppio di essi in pista.
La speranza invece è che gli oggetti tornino ad avere una potenza maggiore, parlo di quelli davvero potenti (fulmine, stella, guscio blu che magari uno ad uno targhetti tutti quelli davanti a sé tipo il rosso per poi esplodere solo sul primo), ma che siano molto più difficili da ottenere.
Ed un altro passo avanti nella cura della guida, in questo l'8 è già avanti rispetto ai predecessori.
Niente cagate tipo sbandate controllare ed uscita col mini turbo, quanto più differenze nelle prestazioni e necessità di frenare nelle curve più strette quando usi i kart più veloci, un ritorno al primo capitolo insomma.
Anche diversi grip per diverso tipo di terreno come nel primo sarebbe tanta roba

Sarebbe Top! Non chiedo altro :sowhat:

Quoto tutto, ma soprattutto quest’ultima parte.

Per me dietro MK9/10, ce stato di sicuro un roundtable tipico di N dove si son chiesti come poter rivoluzionare la serie dopo un capitolo come MK8 Deluxe :unsisi:, infatti non sono sicuro che torneranno: deltaplano, antigravità e sezioni sub. Punteranno su molto altro, vedi già i 24 pg in gara, piste più grandi e meccaniche nuove, oltre ad un sicuro ribilanciamento/aggiunta di oggetti, è il momento in cui possono svoltare con la solita formula di gioco e inserire nuove modalità, più longevità in singolo ( possibile story mode ? ) ed un online molto più coeso ingame ( per me non vedremo più quella schermata del matchmaking con il mappamondo ), un hub di gioco ingame sia per il single che per l'online. Poi quanto mostrato mi da quest'impressione. Poi se sara un MK classico mi va bene lo stesso, ma per me sarebbe il momento perfetto per un passo in avanti di questo tipo, proprio dopo un capitolo come l'8.

Sarebbe Top! Non chiedo altro :sowhat:
Sono d’accordo in larga parte, l’unica cosa sulle parti sub non sarei così certo. Dipende da che tipo di mappe ci saranno. Io una mappa tipo Atlantide o Acquario fatto bene le vorrei, e nonostante non siano le mie preferite le piste sub, se sono fatte come Dio comanda sono divertentissime.

Altra cosa che probabilmente solo a me interessa: i biomi.

Sono fissato coi biomi, e spero che ci sia una varietà di piste enorme: da quelle innevate a quelle nel deserto fino ai boschi e alle classiche con la lava.

Pls circuiti a Sarasaland, New Donk City, Fagiolandia, Crocodile Island, galassia di Galaxy ecc :ohyess:

Sarà ma ogni volta che fanno la transizione all’8 a me la differenza sembra netta nonostante il materiale del 9 sia sgranatissimo asd

Quando lo vedremo in 4K (o che risoluzione sarà) cambieranno tutti idea imho

L’8 come impatto grafico è pazzesco ma se vai a guardare i dettagli o a zoomare un po’ mostra il fianco

E niente l’hype non si tiene

Questa è una pista visivamente simile dell’8

IMG-0661.png

Ragazzi di cosa parliamo lol

Edit: no in effetti non è un buonissimo esempio essendo un port di una pista del Tour ma vabbè’

Questa è una pista visivamente simile dell’8

IMG-0661.png

Ragazzi di cosa parliamo lol
Però Morty, non prenderei quelle del BCP :asd:
Sono dei porting delle piste di Tour con texture semplificate rispetto al gioco originale e alcune (tipo questa, graficamente non spiccavano per una grande cura).

È una pista tematicamente diversa ma è molto più simile a Cheese Land.
FB-IMG-1737239199506.jpg

MK8-DLC-Course-GBA-Cheese-Land.jpg

1920px-MK8_Bone-Dry_Dunes.jpg

Però Morty, non prenderei quelle del BCP :asd:
Sono dei porting delle piste di Tour con texture semplificate rispetto al gioco originale e alcune (tipo questa, graficamente non spiccavano per una grande cura).
FB-IMG-1737239199506.jpg

MK8-DLC-Course-GBA-Cheese-Land.jpg

Sì sì hai perfettamente ragione ma era l’unica su uno scenario simile

O ne ricordi altre?

C’è questa un minimo aperta nel deserto

Ma anche qui mi pare nettissima la differenza

Sì sì hai perfettamente ragione ma era l’unica su uno scenario simile

O ne ricordi altre?

C’è questa un minimo aperta nel deserto

Ma anche qui mi pare nettissima la differenza

Si, non ci sono delle vere e proprie piste da Canyon.

C'è da dire che il mio problema verso quanto visto sta in 3 punti principalmente:
-Risoluzione Texture, il video è piccolo per cui certi elementi li abbiamo un po' zoomati e non aiuta, però mi sembra che le texture base del gioco siano della stessa risoluzione di quelle medie di 8DX, che ok erano a 1k come media quelle del terreno, però ad esempio l'asfalto o il terriccio esterno mi aspettavo una definizione maggiore. I personaggi al contrario e i kart mi sembrano parecchio dettagliati.
-Aliasing, anche qui il video per come è girato non aiuta, però non mi sembrava di vedere un miglioramento, che per le tecnologie che monta Switch 2 è strano.
-Illuminazione e particellari, mi aspettavo qualcosa di più volumetrico e real time, ma mi sembra tutto bakato con gli stessi setting di Splatoon 3 per esempio. E ad esempio quando Mario prende il turbo, l'effetto sembra ancora un poi in bassa qualità.

Sono tutti elementi che da qui all'uscita possono tranquillamente essere sistemati e la qualità del video sicuramente non ha aiutato a cogliere bene i dettagli. Lo scope del circuito è enormemente più vasto, però a livello grafico, lo stacco della GPU di Switch 1 è enorme e per questi 3 punti mi aspettavo di meglio perchè secondo me di coperta ce n'è.
L'impressione che mi ha dato è che il titolo sembra avere come base tecnica grafica uno sviluppo da Switch 1 e non da 2. Ribadisco, parlo a livello tecnologico del rendering che ci sta dietro.
Poi comunque credo che non uscirà al lancio quindi di tempo anche per arricchire lo scenario ne hanno.

Ricordo anche che Odyssey all'e3 girava a 720p, idem Splatoon 2 o che alcuni titoli non avevano le modalità grafiche portatile/dock.
Quindi comunque ho fiducia in miglioramenti

Si, non ci sono delle vere e proprie piste da Canyon.

C'è da dire che il mio problema verso quanto visto sta in 3 punti principalmente:
-Risoluzione Texture, il video è piccolo per cui certi elementi li abbiamo un po' zoomati e non aiuta, però mi sembra che le texture base del gioco siano della stessa risoluzione di quelle medie di 8DX, che ok erano a 1k come media quelle del terreno, però ad esempio l'asfalto o il terriccio esterno mi aspettavo una definizione maggiore. I personaggi al contrario e i kart mi sembrano parecchio dettagliati.
-Aliasing, anche qui il video per come è girato non aiuta, però non mi sembrava di vedere un miglioramento, che per le tecnologie che monta Switch 2 è strano.
-Illuminazione e particellari, mi aspettavo qualcosa di più volumetrico e real time, ma mi sembra tutto bakato con gli stessi setting di Splatoon 3 per esempio. E ad esempio quando Mario prende il turbo, l'effetto sembra ancora un poi in bassa qualità.

Sono tutti elementi che da qui all'uscita possono tranquillamente essere sistemati e la qualità del video sicuramente non ha aiutato a cogliere bene i dettagli. Lo scope del circuito è enormemente più vasto, però a livello grafico, lo stacco della GPU di Switch 1 è enorme e per questi 3 punti mi aspettavo di meglio perchè secondo me di coperta ce n'è.
L'impressione che mi ha dato è che il titolo sembra avere come base tecnica grafica uno sviluppo da Switch 1 e non da 2. Ribadisco, parlo a livello tecnologico del rendering che ci sta dietro.
Poi comunque credo che non uscirà al lancio quindi di tempo anche per arricchire lo scenario ne hanno.

Ricordo anche che Odyssey all'e3 girava a 720p, idem Splatoon 2 o che alcuni titoli non avevano le modalità grafiche portatile/dock.
Quindi comunque ho fiducia in miglioramenti

E' anche possibile che siano set pre-DLSS

Però non essendo un video in presa diretta dal gioco è impossibile capire o valutare questo

Alcuni comunque ipotizzano che l'illuminazione sia in real time con cicli giorno notte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro