Per me è un passo indietro rispetto all’8...
O meglio: dopo tutti questi anni mi aspettavo un vero salto in avanti… e invece è mancato del tutto.
Le nuove meccaniche di gameplay sono sicuramente interessanti: il grinding, il wall run, il modo in cui puoi sfruttare certi angoli per guadagnare velocità è davvero ben fatto. Ma tutto il resto non mi convince.
L’online con 24 giocatori è veramente eccessivo: le gare diventano troppo caotiche, sopratutto nel gran prix... Il risultato dipende tropo spesso più dalla fortuna che dalla bravura. La modalità sopravvivenza è gestita meglio, infatti gioco solo questa, ma non basta a compensare.
Il free roaming è una grande occasione sprecata. Il mondo è ampio ma privo di contenuti reali, con minigiochi brevissimi buttati a caso tanto per mettere qualcosa. Non sorprende che lo tengano quasi nascosto nel menu, ci clicchi per sbaglio quasi...
Insomma, un gioco con ottime basi a livello di guida, ma costruito attorno a scelte discutibili. Da un nuovo Mario Kart mi aspettavo MOLTO di più, sopratutto dopo tutti questi anni di attesa.
Mi trovo a quotare quasi interamente, complessivamente non mi sento deluso perché il nuovo sistema di guida ha davvero tanto potenziale a mio parere.
I 24 giocatori non mi pesano troppo, cercherei di ridurre un pelo lo spam di oggetti, non saprei se mettendo meno spot, riducendo il drop di alcuni o se tornando ad avere massimo un oggetto, però cercherei di risolvere in qualche modo.
Il discorso skill credo in realtà sia l'opposto, si è ampliata ancora di più la forbice con tutte le nuove scorciatoie e meccaniche, però serve un livello di skill più alto di prima, non so spiegarlo bene, come se sul 9 il 50% dei giocatori potesse potenzialmente spiccare sapendo le meccaniche di base e un po' i circuiti, qui il 10% sapendo alla perfezione meccaniche e circuiti può potenzialmente spiccare ancora di più, su questo penso di pensarla similmente a
Polmo da quello che ho letto in giro.
Spesso mi dispiace si faccia solo un giro dei circuiti perché sono generalmente fatti molto meglio (ovviamente) degli intermezzi.
Online avrei messo una modalità per escluderli, oppure li avrei lasciati solo in sopravvivenza e avrei lasciato i GP classici, forse questa sarebbe stata la combo perfetta, anzi sarei curioso di vedere i risultati di un sondaggio proprio su questa proposta.
Invece dal free roaming mi sento assolutamente deluso, quello si, magari errore mio perché Nintendo non ne aveva parlato in termini rivoluzionari, però insomma, siamo indietro anche rispetto a Burnout Paradise...
Il discorso 90 euro, che dire, io ho preso il bundle, però 90 pensando agli Zelda prezzati a 70 la scorsa gen direi che non ci siamo.