Udienza Preliminare Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,332
2x1_NSwitch2_MarioKartWorld_image1600w.jpg

SpazioGames: 8,5 - OpenCritic: 87

Martedì sarà una giornata doppiamente storica per il mondo dei videogiochi: non solo Nintendo lancerà il successore (anche nel nome!) di Switch, una delle console più venute della storia (e che presto potrebbbe diventare LA più venduta), ma uscirà anche il nuovo capitolo di una delle serie più amate, Mario Kart World!
Escludendo Mario Kart Tour, capitolo free-to-play per dispositivi iOS e Android, la serie è ferma dal 2014, anche per l'enorme successo della riproposizione migliorata di Mario Kart 8 su Switch e l'inaspetatto supporto post-lancio, ma Nintendo sembra avere fatto tesoro del tempo a disposizione e del salto generazionale pieno (che, per ovvie ragioni, Switch non poteva vantare rispetto WiiU) per stravolgere il gameplay. Open world, nuove modalità di gioco e più mezzi in gara sono solo alcune delle novità che ci aspettano. Questa nuova piega presa dalla serie saprà convincere la critica e i giocatori? Usiamo questo thread per discutere delle recensioni e delle prime impressioni sul gioco.

Ultima modifica:
A questo punto mi chiedo se era davvero necessario mettere 24 giocatori in game.
Non ho ancora la console ma vedendo le clip che girano sui social la situazione online è imbarazzante.

Ieri
A questo punto mi chiedo se era davvero necessario mettere 24 giocatori in game.
Non ho ancora la console ma vedendo le clip che girano sui social la situazione online è imbarazzante.
Ieri abbiamo fatto tre orette giocando in 14 (più 10 cpu) al TUESDAY MADNESS ed era un delirio. Serve la possibilità di decidere quali oggetti includere in gara, si passa da terzo posto a 23esimo in meno di mezzo secondo e si recupera altrettanto velocemente. Addirittura più di una volta ero settimo/ottavo e mi è caduto il guscio blu a mezzo metro, per far capire quanto confusa era la cosa

Ieri

Ieri abbiamo fatto tre orette giocando in 14 (più 10 cpu) al TUESDAY MADNESS ed era un delirio. Serve la possibilità di decidere quali oggetti includere in gara, si passa da terzo posto a 23esimo in meno di mezzo secondo e si recupera altrettanto velocemente. Addirittura più di una volta ero settimo/ottavo e mi è caduto il guscio blu a mezzo metro, per far capire quanto confusa era la cosa
Vabbè già dando la possibilità di creare stanze decidendo quali oggetti escludere migliorerebbe di molto la situazione.

sto vedendo alcune gare di gente online...sembra ormai un party game al 99%

e il doppio oggetto dovevano toglierglo...cosi il primo è doppiamente svantaggiato e quelli dietro sono invece doppiamente avvantaggiati dagli oggetti. Mettici 24 giocatori ed è il delirio

sto vedendo alcune gare di gente online...sembra ormai un party game al 99%

e il doppio oggetto dovevano toglierglo...cosi il primo è doppiamente svantaggiato e quelli dietro sono invece doppiamente avvantaggiati dagli oggetti. Mettici 24 giocatori ed è il delirio
Eh già, adesso quando sei al comando potenzialmente ci sono 46 armi pronte da lanciare alle tue spalle. :asd:

Per me è un passo indietro rispetto all’8...
O meglio: dopo tutti questi anni mi aspettavo un vero salto in avanti… e invece è mancato del tutto.

Le nuove meccaniche di gameplay sono sicuramente interessanti: il grinding, il wall run, il modo in cui puoi sfruttare certi angoli per guadagnare velocità è davvero ben fatto. Ma tutto il resto non mi convince.

L’online con 24 giocatori è veramente eccessivo: le gare diventano troppo caotiche, sopratutto nel gran prix... Il risultato dipende tropo spesso più dalla fortuna che dalla bravura. La modalità sopravvivenza è gestita meglio, infatti gioco solo questa, ma non basta a compensare.

Il free roaming è una grande occasione sprecata. Il mondo è ampio ma privo di contenuti reali, con minigiochi brevissimi buttati a caso tanto per mettere qualcosa. Non sorprende che lo tengano quasi nascosto nel menu, ci clicchi per sbaglio quasi...

Insomma, un gioco con ottime basi a livello di guida, ma costruito attorno a scelte discutibili. Da un nuovo Mario Kart mi aspettavo MOLTO di più, sopratutto dopo tutti questi anni di attesa.

O meglio: dopo tutti questi anni mi aspettavo un vero salto in avanti… e invece è mancato del tutto.

Le nuove meccaniche di gameplay sono sicuramente interessanti: il grinding, il wall run, il modo in cui puoi sfruttare certi angoli per guadagnare velocità è davvero ben fatto. Ma tutto il resto non mi convince.

L’online con 24 giocatori è veramente eccessivo: le gare diventano troppo caotiche, sopratutto nel gran prix... Il risultato dipende tropo spesso più dalla fortuna che dalla bravura. La modalità sopravvivenza è gestita meglio, infatti gioco solo questa, ma non basta a compensare.

Il free roaming è una grande occasione sprecata. Il mondo è ampio ma privo di contenuti reali, con minigiochi brevissimi buttati a caso tanto per mettere qualcosa. Non sorprende che lo tengano quasi nascosto nel menu, ci clicchi per sbaglio quasi...

Insomma, un gioco con ottime basi a livello di guida, ma costruito attorno a scelte discutibili. Da un nuovo Mario Kart mi aspettavo MOLTO di più, sopratutto dopo tutti questi anni di attesa.
ricordando che è il primo gioco prezzato a 90 euro

Non ho il gioco ma ho visto alcune partite online ed è imbarazzante. Aver aumentato il numero di corridori a 24 è stata una pessima scelta, è un delirio e non vince il più abile ma è tutto basato sulla randomicità. Ho visto giocatori passare dalla prima posizione alla 24esima e viceversa in pochissimo tempo. Un passo indietro netto rispetto a MK8 sotto questo punto di vista. L'ow è un'ottima aggiunta ma al momento non sembra niente di eccezionale, spero che in futuro venga supportato (sicuramente) con altre attività da fare. Bellissima invece la modalità ad eliminazione, stimolante e pare davvero divertente. Rovinata però in parte anch'essa dal fattore ramdomicità. Resta comunque un gran gioco con tante qualità e soprattutto grandi novità.

Aspetto ancora un po' a dare la mia opinione ma non sono d'accordo con questa storia che l'abilità ha perso posizione a favore della randomicità, ma proprio per nulla :asd:

sicuramente il passare spesso da primi a decimi o peggio in pochi istanti come se si fosse su delle montagne russe non aiuta nel trasmettere la sensazione di "meritocrazia" al giocatore ed anzi trasmette la sensazione che molto sia determinato dagli oggetti, ancor piu che in passato.

Poi i mostri che vincono sempre ci saranno come capita in ogni gioco, ma è un altro discorso...si parla di giocatore medio qua. La gara del giocatore medio piu che dai suoi errori è influenzata dagli oggetti che lui trova e che si ritrova contro,..può anche sbagliare tanto ma se trova i tre funghii e il fungo oro può arrivare tra i primi se non vincere

Ultima modifica:
contestualmente è prezzato anche a 40 però
quello è un bundle a tempo limitato digital che finirà... Per N mario kart world fisico vale 90 euro e quello sarà il prezzo per tutta la gen (vedasi mk8d che non è sceso di prezzo)

Mi trovo a quotare quasi interamente, complessivamente non mi sento deluso perché il nuovo sistema di guida ha davvero tanto potenziale a mio parere.

I 24 giocatori non mi pesano troppo, cercherei di ridurre un pelo lo spam di oggetti, non saprei se mettendo meno spot, riducendo il drop di alcuni o se tornando ad avere massimo un oggetto, però cercherei di risolvere in qualche modo.

Il discorso skill credo in realtà sia l'opposto, si è ampliata ancora di più la forbice con tutte le nuove scorciatoie e meccaniche, però serve un livello di skill più alto di prima, non so spiegarlo bene, come se sul 9 il 50% dei giocatori potesse potenzialmente spiccare sapendo le meccaniche di base e un po' i circuiti, qui il 10% sapendo alla perfezione meccaniche e circuiti può potenzialmente spiccare ancora di più, su questo penso di pensarla similmente a Polmo da quello che ho letto in giro.

Spesso mi dispiace si faccia solo un giro dei circuiti perché sono generalmente fatti molto meglio (ovviamente) degli intermezzi.
Online avrei messo una modalità per escluderli, oppure li avrei lasciati solo in sopravvivenza e avrei lasciato i GP classici, forse questa sarebbe stata la combo perfetta, anzi sarei curioso di vedere i risultati di un sondaggio proprio su questa proposta.

Invece dal free roaming mi sento assolutamente deluso, quello si, magari errore mio perché Nintendo non ne aveva parlato in termini rivoluzionari, però insomma, siamo indietro anche rispetto a Burnout Paradise...

Il discorso 90 euro, che dire, io ho preso il bundle, però 90 pensando agli Zelda prezzati a 70 la scorsa gen direi che non ci siamo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro