- Iscritto dal
- 20 Ago 2025
- Reazioni
- 62
E, soprattutto, gli mancano i Bowserotti. Che poi su Yt leggevo frasi tipo: alla fine chi li usa online come main? Avete messo personaggi che guidano con i poteri psichici, mettete loro che almeno possono mettere le mani sul volante.Oggi ho rimesso su MK8DX perché volevo rifarmi un giro su qualcuna delle mie piste preferite, e anche un po’ per tastare le differenze con World. Quasi non sapevo più guidareA livello di feeling, mia opinione, il salto tra i due titoli è notevole. Già solo il fatto che l’item in World vada direttamente dietro toglie la scomodità di dover tener premuto un tasto se ci si vuole difendere, ma poi anche proprio il comportamento dei kart nell’8 è molto più rigido, nel World ho la sensazione che ci sia più morbidezza e flessibilità, anche solo per certi sballonzolamenti. Con questo non sto denigrando l’8, che rimane un gioco da Dio, sto solo constatando che il nuovo MK in termini di guida è un grandissimo miglioramento. Gli mancano solo una bella quantità di nuove piste e qualche modalità in più, ma sono sicuro che verrà supportato come si merita.
Ho tristellato tutto prima dell'aggiornamento, non mi è piaciuta questa cosa che hanno abbassato la difficoltà. È anche vero che, alcune volte, tanto che era scriptato, mi ha ricordato i bei tempi su Clash Royale. Ammetto che, per tristellare un singolo tracciato, ci ho speso anche 1 ora a volte, magari più all'inizio.
Ero arrivato a parlare con la console:
- Ho capito, mi vuoi far scaricare la batteria per un solo tracciato
- Se mi vuoi far vincere, cortesemente eh...
- No, tranquillo, faccio tutti i tentativi che voglio
Ma tipo ero al primo posto a due passi dal traguardo, beccavo sempre il guscio blu. E dicevo: ma che dovevo fare? Stare al secondo fino alla fine? Mi sono esaurito un bel pò

Secondo me, hanno spinto davvero tanto questa volta sulla difficoltà. Su 8D riuscii a fare tutto da solo. Ora ammetto che ho utilizzato i personaggi forti, guardando delle tier list (Pesce Smack per i Grand Prix, Torcibruco per le sopravvivenze). Altro punto: ovviamente non sono un fenomeno ma su 8D avevo tristellato tutto anche a 200cc