Switch 2 Mario Kart World

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Kirby penso sia il personaggio più in dubbio, avendo esso stesso un gioco sempre di corse in arrivo nell'immediato futuro.

Link, Inkling, Abitante e Isabelle (Fuffy) suppongo arriveranno come DLC gratuiti più avanti. E onestamente vorrei anche Zelda a questo punto, e Starfox, Diddy Kong e i Bowserotti
Avevo letto la banda Bassotti, che lapsus…

Bho, per me già il fatto di un mondo esplorabile è un di più, per quella roba che dite voi aspetto un diddy oppure Kirby stesso
ripeto, vorrei aspettare di vederlo prima di trarre conclusioni affrettate...
ma dopo 11 anni, due generazioni di console, primo MK open world e 90€ da sborsare, si le aspettative sono alte :asd:
e nessuno li ha obbligati a questa formula eh, però se la vuoi fare deve essere per lo meno interessante

così come l'online, uscirsene dopo così tanto tempo con le stesse identiche 3 robe e nel frattempo f2p che hanno il triplo delle modalità fa un po' riflettere
poi sarà un gioco generazionale e sarà sicuramente aggiornato, però sempre che siano solo quelle, sarebbe un po' deludente :asd:

Per i contenuti mostrati lo trovo interessante, un po' come in Xeno quando raccolgo roba, scopro passaggi segreti o vado a mettere sonde, lo faccio per il piacere dell'avventura. Qui l'avventura è su 4 o 2 ruote.
Io non mi creo aspettative di prezzo, perché i 60/70/80/90 € o quel che sono dipendono dalla grandezza delle ip, quindi già so per certo chi rientrerà in quella fascia.

Comunque ogni tanto penso che la vera sfida nel farlo open world sia non farti venire ogni due secondi voglia di scendere dal veicolo :asd:

Non che mi abbia spento l'interesse, ma secondo me se la sono giocata parecchio male :asd:da come dicevano, sembrava ci fosse chissà che roba nascosta nel gioco, invece hanno praticamente fatto rivedere il direct

"capirete dopo il mk direct perchè costa 80"

In realtà no, non ha funzionato ma ok :asd:

Visto adesso il direct
A me graficamente continua a non convincermi
Non ci vedo quel salto che mi sarei aspettato

per assurdo mi viene da pensare che fosse il Mario Kart per switch poi dirottato su Switch 2 con dei miglioramenti perché l 8 vendeva benissimo

Visto adesso il direct
A me graficamente continua a non convincermi
Non ci vedo quel salto che mi sarei aspettato

per assurdo mi viene da pensare che fosse il Mario Kart per switch poi dirottato su Switch 2 con dei miglioramenti perché l 8 vendeva benissimo
Beh oddio, il salto grafico sostanziale non c'è stato... ma devi considerare open-world e 24 piloti in contemporanea...

Il salto grafico c'é stato, solo che a livello di rendering rimane comunque ancorato a quello che hanno offerto i top tecnici di Switch (che sia chiaro sono gli stessi dell'epoca PS4 e che vengono usati ancora tantissimo sulla 5) come Splatoon 3, ma con texture e modelli piú puliti e qualche elemento più avanzato come i riflessi.
Ma non é assolutamente un gioco che avrebbe potuto girare tranquillamente sulla prima console, é un Oper World totalmente esplorabile con 24 personaggi a schermo che viaggia a 60fps granitici

Ultima modifica:
Si quello si
Ma sinceramente, infatti a me, a livello grafico non mi ha dato quel senso di stupore
Ci sta, sono assolutamente rispettabili entrambe le argomentazioni.

Il salto tecnico c'è ed è evidente alla base del motore di gioco, ma questo per molti potrebbe non essere sufficiente lato visivo ed è sacrosanto, sono scelte di produzione/design.

Il mio parere ad oggi resta nel mezzo: mi aspettavo assolutamente di più lato open world e progressione, ma se anche fosse "tutto qui" i tracciati sono bellissimi. Lato grafico mi piace e non mi aspettavo molto di più, né da Nintendo né dall'hardware. Infatti tutti questi dati tecnici della presentazione mi sono sembrati un po' fuori luogo, così come la sponsorizzazione presso digital foundry basata sul trailer, totalmente no sense

Aggiungo: Switch 2 come sempre lo venderanno i giochi (esclusivi), non l'upgrade tecnico con le differenze tra un Metroid che comunque ha già dimostrato quanto il nuovo SOC sia di un altro livello se utilizzato per renderizzare grafica in spazi non troppo estesi. Illuminazione ed effetti di tutt'altra scala.

Per dire poi, anche in Forza Horizon 5 che graficamente rappresenta quanto di meglio oggi abbiamo lato racing ow, per l'acqua è stato fatto un deciso passo indietro anche rispetto al IV capitolo, dove la mappa era più piccola e risultava più dettagliata, pulita e divertente entrarci dentro. Da qualche parte avevo letto che lato open world la gestione di fluidi è sempre molto complessa

Ultima modifica:
Ma il valore del gioco dovrebbe essere valutato soprattutto in maniera soggettiva.
Ma che discorsi sono, su :asd: Allora quelli a cui piace giocare Mario kart ma non ne sono follemente innamorati dovrebbero pagare di meno? E quello che esce pazzo per Donkey Kong, perché deve pagare di meno rispetto a quello che va matto per Mario Kart?
Se un gioco costa di più dev'essere Nintendo a convincerci che ne vale la pena, non deve fare leva sulla mia passione per il gioco, la trovo una cosa molto scorretta.
Non sto dicendo che il gioco non valga 90 euro, non ci ho giocato e non è neanche questo il punto. Può darsi pure che ha altre meccaniche fantastiche che non ci hanno fatto vedere (dubito), oppure avrà un supporto importante e costante nel tempo, ma il fatto è che non lo hanno detto, e se non lo hanno detto è lecito chiedersi se lo avrà, e in che modo.
Il salto in avanti che ha fatto questo Mario Kart è il normalissimo step successivo che si aspetterebbe da un gioco nuovo dopo dieci anni, ma niente che giustifichi 20 euro in più rispetto al predecessore.
Post automatically merged:

Raga è una modalità esploriamo il mondo, facciamo Quest e troviamo collezionabili.
Veramente non capisco le vostre aspettative, volevate una trama da seguire?
Una story mode, interazione con i personaggi che popolano il mondo (anche con dialoghi), degli shop dove poter spendere le monete, che ti danno premi inerenti a quella specifica mappa. Anche una piccola trama, perché no? Una cosa a la Emissario dello spazio di Brawl. D'altronde hai un open world gigantesco e pieno di località uniche, è veramente contro intuitivo non aspettarsi robe del genere.

Ultima modifica:
Ma che discorsi sono, su :asd: Allora quelli a cui piace giocare Mario kart ma non ne sono follemente innamorati dovrebbero pagare di meno? E quello che esce pazzo per Donkey Kong, perché deve pagare di meno rispetto a quello che va matto per Mario Kart?
Se un gioco costa di più dev'essere Nintendo a convincerci che ne vale la pena, non deve fare leva sulla mia passione per il gioco, la trovo una cosa molto scorretta.
Non sto dicendo che il gioco non valga 90 euro, non ci ho giocato e non è neanche questo il punto. Può darsi pure che ha altre meccaniche fantastiche che non ci hanno fatto vedere (dubito), oppure avrà un supporto importante e costante nel tempo, ma il fatto è che non lo hanno detto, e se non lo hanno detto è lecito chiedersi se lo avrà, e in che modo.
Il salto in avanti che ha fatto questo Mario Kart è il normalissimo step successivo che si aspetterebbe da un gioco nuovo dopo dieci anni, ma niente che giustifichi 20 euro in più rispetto al predecessore.
Hai scazzato il discorso, ma non ho voglia di spiegare, noi ci siamo espressi bene…

Penso che gli altri non stessero parlando di valore oggettivo del gioco ma soggettivo.
Penso che oggettivamente il prezzo sia troppo alto, ma soggettivamente uno può dire "vabbè io su Mario Kart ci passo centinaia di ore, me lo porto avanti per tutta la gen, per ME vale comunque la pena spendere 90€".

E' un po' il discorso che fanno alcuni miei amici che non giocano quasi più e aspettano di comprarsi una PS5 o farsi il PC serio solo per GTA VI quando uscirà. Vale la pena spendere centinaia o migliaia di euro di hardware + 100€ di gioco solo per GTA VI? probabilmente obiettivamente no, ma per quelle persone vale la pena e lo faranno senza problemi

Penso che gli altri non stessero parlando di valore oggettivo del gioco ma soggettivo.
Penso che oggettivamente il prezzo sia troppo alto, ma soggettivamente uno può dire "vabbè io su Mario Kart ci passo centinaia di ore, me lo porto avanti per tutta la gen, per ME vale comunque la pena spendere 90€".

E' un po' il discorso che fanno alcuni miei amici che non giocano quasi più e aspettano di comprarsi una PS5 o farsi il PC serio solo per GTA VI quando uscirà. Vale la pena spendere centinaia o migliaia di euro di hardware + 100€ di gioco solo per GTA VI? probabilmente obiettivamente no, ma per quelle persone vale la pena e lo faranno senza problemi
La parte in grassetto, riassumeva il nostro discorso perfettamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro