Switch Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ci sto giocando da poco dopo l'uscita anche se in modo molto spezzettato perchè ho avuto in generale poco tempo, adesso penso di essere verso le fasi finali

All'inizio mi ha lasciato molto freddino, dell'umorismo classico della serie non c'era traccia, il level design delle prime isole non era niente di che e le trame delle isole mi sembravano un po banali. Poi dal secondo mare in poi il tutto migliora, le gimmick e le sottotrame delle isole si fanno più interessanti, i cattivi aggiungono un po di pepe e le spine danno un po più di varietà agli scontri.

Comunque non capisco perchè si diceva che fosse troppo facile, fino al primo mare come critica ci poteva stare, ma poi la difficoltà diventa "giusta". Mi è capitato più volte di uscire malconcio dagli scontri giocati particolarmente male perchè dovevo ancora memorizzare i pattern dei nemici. Penso che sto usando molti più strumenti per curarmi rispetto agli altri capitoli della serie. Alcuni boss possono anche one-shottare un fratello se ti colpiscono con tutta la serie di attacchi in un turno

Per ora avrò visto un paio di game over contro alcuni nemici comuni che avevo sottovalutato ed uno l'ho visto proprio adesso in un rematch contro un boss (il barile) affrontato da leggermente sottolivellato

Finito.
Molto piacevole tutta la fase finale, boss compreso che per quanto facilotto ha saputo regalare varietà e divertimento in ogni sua fase. Il gioco è divertente, anche grazie al sistema delle prese che dona varietà ai combattimenti, ma davvero troppo lungo: una decina di ore in meno (chiuso in 60) mi avrebbero portato alla fine meno stanco. Prova ad essere vario, nelle soluzioni di gameplay come in quelle di esplorazione, non sempre riuscendoci.
Quattro sono per me i problemi principali:
-il design dei personaggi originali che ho trovato poco ispirato
-la colonna sonora debolissima
-il non poter controllare Luigi direttamente durante l'esplorazione, magari permettendomi di alternarlo a Mario
-
non manca un personaggio del Regno dei Funghi, ci sono tutti. E questo indebolisce anche la parte in cui si è vittima dell'illusione di Ysoll, a mio gusto

Nel complesso un'esperienza piacevole e consigliata, a patto di non farsi prendere dalla voglia di fare tutto perché si allunga troppo il brodo e le ricompense sono trascurabili. Promosso con qualche riserva, un 7 pieno

Ultima modifica:
Finalmente ci sto giocando in maniera seria e mi sta piacendo molto, lo stile grafico poi è delizioso.
Sono arrivato all'incontro con Peach (ma mi pare di capire che incontrerò anche altri personaggi principali del mondo di Mario).

Un'anticipazione.. mi mancano all'incirca
80 luminelli per creare le ultime due spine sinergiche
, però oramai mi manca solo
l'isoalbero
.. qui ne troverò?. Grazie...

Un'anticipazione.. mi mancano all'incirca
80 luminelli per creare le ultime due spine sinergiche
, però oramai mi manca solo
l'isoalbero
.. qui ne troverò?. Grazie...
Sì, e poi ricontrolla la mappa perché, una volta raggiunta la parte finale, ne appaiono alcuni in luoghi già visitati
Post automatically merged:

Iniziato da poco, per finirlo al 100% non c'è niente di missabile vero?
Ci sono sporadiche missioni secondarie che sono a tempo, si perdono andando avanti con la trama. Sono 8/9 a memoria, e il gioco ti avvisa in continuazione di questa meccanica

Sì, e poi ricontrolla la mappa perché, una volta raggiunta la parte finale, ne appaiono alcuni in luoghi già visitati

Ci sono sporadiche missioni secondarie che sono a tempo, si perdono andando avanti con la trama. Sono 8/9 a memoria, e il gioco ti avvisa in continuazione di questa meccanica
Ottimo.. grazie mille.. spero di completarlo prima dell'arrivo dello scimmione..

Io sono arrivato
allo scontro contro bowser. Ma quanto è lungo questo nuovo capitolo di Mario e Luigi? E' infinito. Sono a 21 ore e sto al livello 39 circa. Manca ancora molto per la fine? Volevo provare a iniziare Xenoblade X, ma volevo prima finire questo.

Io sono arrivato
allo scontro contro bowser. Ma quanto è lungo questo nuovo capitolo di Mario e Luigi? E' infinito. Sono a 21 ore e sto al livello 39 circa. Manca ancora molto per la fine? Volevo provare a iniziare Xenoblade X, ma volevo prima finire questo.
Il gioco è lungo, pure troppo per quanto mi riguarda:unsisi:
Sei stato veloce per i miei standard, ma ti manca ancora un bel pezzo del gioco

Chi è meglio inviare
fra Peach e Luigi?
Confermo quanto detto da Polmo

Il gioco è lungo, pure troppo per quanto mi riguarda:unsisi:
Sei stato veloce per i miei standard, ma ti manca ancora un bel pezzo del gioco

Confermo quanto detto da Polmo
Ma perchè io non ho fatto nessuna quest secondaria, ho fatto solo la missione principale.
Cmq, per
il boss finale a che livello è meglio essere? Lui a quanto è di livello? Così giusto per prepararmi.

Ho ancora una domanda riguardo a Mario. Perchè durante il combattimento dopo il mio turno mi toglie dei punti ferita dopo che attacco? Pensavo fosse il un tipo di martello che avevo equipaggiato, ma non cambia la situazione. Come mai succede questo?

Ho ancora una domanda riguardo a Mario. Perchè durante il combattimento dopo il mio turno mi toglie dei punti ferita dopo che attacco? Pensavo fosse il un tipo di martello che avevo equipaggiato, ma non cambia la situazione. Come mai succede questo?
Controlla l'equipaggiamento tipo guanti

Controlla tra il vestiario.. o guanti o altro

Oggi posso rigiocarci dopo un mese! Non sapete quanto ho desiderato questo momento!

Qualcuno mi dica perché si cresce? Perché non potevo rimanere quindicenne?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro