Superstar fu un fulmine a ciel sereno, non sapevo ciò che avevo tra le mani e fu amore totale con la sua danza e le sue musiche vive (ormai scomparse :tragic

, oltre all'animazione buffa... rimane tuttora imbattuto.
Quoto la valutazione dei primi tre fatta de Golden, più che altro perchè l'ottimo Bowser inside verso la fine mi ha dato poco stimolo a concluderlo. Girare tra le colonne lo sentivo un allungamento. Come dire il secondo si era ammodernato senza migliorarsi ma scorreva liscio, il terzo aveva osato di più cambiando qualcosa nel sapore, tra cui la sfida verso il basso. Diciamo che in entrambi i casi i personaggi aggiunti non mi facevano impazzire anche se riconosco la cura generale, ma oltre una breve parentesi a me personalmente, interessano i due fratelli e basta, senza spalle o versioni alternative per quanto apprezzabili.
Riguardo quest'ultimo Dream, che dire per ora è splendito stilisticamente e il 3D è curatissimo... ma effettivamente Dora e il principe sono un po troppo spiegoni. Cioè mi pareva di capire che finissse al livello 8 sta mancanza di fiducia... ma la magiluigi al livello 9 ha tristemente smentito. Capisco, e non sempre, le mosse (saltabili) per i neofiti, anche se non spiegate in modo sintetico e talvolta riproposte con prepotenza, ma pure le stupidaggini visibilisime nello schermo inferiore e chiare pure ad una bertuccia? Altra perplessità, magari non ricordo bene i due su ds, ma anche se i nemici sono sempre validi, ci sono troppi regali per i miei gusti, mi sento viziato. Intendiamoci, Imho per ora va ben oltre la sufficienza ma ci sono elementi come il talpamartello e soprattutto i fagioli che al quarto giro mostrano ormai di brutto la data di scadenza, almeno quanto la comparsata sotterranea di sogghigno nel 3.
Sono nel deserto per ora, ho sentito che il gioco ha tre bug tra cui uno su un salvataggio e uno sul giroscopio problematici. Ci sarebbe la patch, ma mi fa girare non poco scaricarla, qualcuno lo ha terminato senza problemi non aggiornandolo?