Saga Mario & Luigi Saga

• Autore discussione Autore discussione Strider
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mario RPG è il JRPG mariesco meno... mariesco. Non che non mi sia piaciuto, ma han praticamente sviluppato un FF e poi ci hna piazzato dentro di personaggi di Mario.

I Mario e Luigi son molto più in linea con lo stile della serie, e son JRPG in tutto e per tutto. Pure i Paper Mario tranne quello per 3DS lo sono.

Giustissimo, i gusti son gusti, ma va a "dilaniare" non poco il gameplay, perché alla fine le statistiche non contano più una beneamata mazza, tanto valeva fare una cosa alla Paper Mario 3DS, dove le statistiche sono puramente "figurative" e non hanno un valore vero e proprio (a quanto ho potuto capire leggendo qui e là).
Paper Mario 3DS per quanto riguarda il divertimento è nettamente superiore a Mario & Luigi 4, questo lo dico senza pensarci su più di tanto.

E' un peccato però le potenzialità in Dream Team Bros ci sono

Mario RPG è il JRPG mariesco meno... mariesco. Non che non mi sia piaciuto, ma han praticamente sviluppato un FF e poi ci hna piazzato dentro di personaggi di Mario.
I Mario e Luigi son molto più in linea con lo stile della serie, e son JRPG in tutto e per tutto. Pure i Paper Mario tranne quello per 3DS lo sono.
Ovvioche sono jRPG, ma anche se togliessi la componente ruolistica in favore di quella presente in Paper Mario 3DS il gioco funzionerebbe comunque. È un RPG QTE based, dove in barba alle statistiche, puoi schivare qualsiasi cosa. Per questo dico che anche rimuovendo le statistiche, il gioco non ne risentirebbe.

Superstar fu un fulmine a ciel sereno, non sapevo ciò che avevo tra le mani e fu amore totale con la sua danza e le sue musiche vive (ormai scomparse :tragic:), oltre all'animazione buffa... rimane tuttora imbattuto.

Quoto la valutazione dei primi tre fatta de Golden, più che altro perchè l'ottimo Bowser inside verso la fine mi ha dato poco stimolo a concluderlo. Girare tra le colonne lo sentivo un allungamento. Come dire il secondo si era ammodernato senza migliorarsi ma scorreva liscio, il terzo aveva osato di più cambiando qualcosa nel sapore, tra cui la sfida verso il basso. Diciamo che in entrambi i casi i personaggi aggiunti non mi facevano impazzire anche se riconosco la cura generale, ma oltre una breve parentesi a me personalmente, interessano i due fratelli e basta, senza spalle o versioni alternative per quanto apprezzabili.

Riguardo quest'ultimo Dream, che dire per ora è splendito stilisticamente e il 3D è curatissimo... ma effettivamente Dora e il principe sono un po troppo spiegoni. Cioè mi pareva di capire che finissse al livello 8 sta mancanza di fiducia... ma la magiluigi al livello 9 ha tristemente smentito. Capisco, e non sempre, le mosse (saltabili) per i neofiti, anche se non spiegate in modo sintetico e talvolta riproposte con prepotenza, ma pure le stupidaggini visibilisime nello schermo inferiore e chiare pure ad una bertuccia? Altra perplessità, magari non ricordo bene i due su ds, ma anche se i nemici sono sempre validi, ci sono troppi regali per i miei gusti, mi sento viziato. Intendiamoci, Imho per ora va ben oltre la sufficienza ma ci sono elementi come il talpamartello e soprattutto i fagioli che al quarto giro mostrano ormai di brutto la data di scadenza, almeno quanto la comparsata sotterranea di sogghigno nel 3.

Sono nel deserto per ora, ho sentito che il gioco ha tre bug tra cui uno su un salvataggio e uno sul giroscopio problematici. Ci sarebbe la patch, ma mi fa girare non poco scaricarla, qualcuno lo ha terminato senza problemi non aggiornandolo?

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato solo Bowser's inside story. Molto divertente, a breve devo prendere quello per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Boh a me è piaciuto il bs, proprio perchè se un giocatore è molto abile può vincere anche con stats basse, e almeno "giochi" anche durante gli attacchi dei nemici, non come nei jrpg tradizionali in cui aspetti che arrivi il tuo turno, guardi gli effetti dell'attacco nemico e bona

Giocato solo Bowser's inside story. Molto divertente, a breve devo prendere quello per 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Boh a me è piaciuto il bs, proprio perchè se un giocatore è molto abile può vincere anche con stats basse, e almeno "giochi" anche durante gli attacchi dei nemici, non come nei jrpg tradizionali in cui aspetti che arrivi il tuo turno, guardi gli effetti dell'attacco nemico e bona
Giocati Superstar Saga x GBA, e sulla difficoltà ti ricrederai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpecie verso la fine.

Quoto comunque sulle proprietà più action negli scontri rispetto a un jrpg tradizionale. E' stata proprio una bella pensata da parte di N.

Tutti in sezione 3ds lo hanno finito senza subire problemi al salvataggio. Prima che facessero l'aggiornamento a quanto ricordo. Io pure.

Ottimo, thank you!

Giocati Superstar Saga x GBA, e sulla difficoltà ti ricrederai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpecie verso la fine.

Quoto comunque sulle proprietà più action negli scontri rispetto a un jrpg tradizionale. E' stata proprio una bella pensata da parte di N.
difficoltà?

cosa intendi?

Si, in Superstar Saga i boss sono abbastanza tosti da buttare giù....e se non si riesce a schivare per bene gli attacchi si farà uso di parecchi funghi. Per il resto però diciamo che è abbastanza sempliciotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi Super Star Saga si finisce da solo che dite? Ogni Boss muore con 4 attacchi fratelli fatti bene. :morristend:
uaaaaa esagerato:asd:

Proprio oggi

ho sconfitto la regina Ghignarda o come se chiama....ho dovuto usare svariati attacchi fratelli per mandarla giù a quella tro*a:sisi:

Ma quello è l'unico Boss vagamente difficile del gioco. Tutti i Boss finali dei Mario e Luigi han picchi di difficoltà altissimi in confronto al resto del gioco, ma ripeto, il gioco si finisce da solo praticamente se si gioca normalmente, quindi se non si fugge di continuo dalle battaglie.

Ma quello è l'unico Boss vagamente difficile del gioco. Tutti i Boss finali dei Mario e Luigi han picchi di difficoltà altissimi in confronto al resto del gioco, ma ripeto, il gioco si finisce da solo praticamente se si gioca normalmente, quindi se non si fugge di continuo dalle battaglie.
diciamo che se si imparano le mosse di boss allora si, si vince abbastanza facilmente....il bello di sta saga è che si possono schivare gli attacchi dei nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti a me ha dato filo da torcere più il boss finale, con le sue varie trasformazioni.

Mi sembra di ricordare anche qualche boss prima, ma potrei sbagliarmi dato che son passati parecchi anni da quando lo giocai. Comunque mai a livello dell'ultimo.

diciamo che se si imparano le mosse di boss allora si, si vince abbastanza facilmente....il bello di sta saga è che si possono schivare gli attacchi dei nemici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma pure per le statistiche. Nell'ultimo file, senza grindare assolutamente mai, i nemici mi toglievano 2-3 HP di danno su 70+ Hp che avevo, quindi anche se mi colpivano non m ifacevano nulla.
Super Star Saga è il più facile della serie. Son abbastanza sicuro perchè ho rigiocato i primi 3 prima di comprare il 4, facendo una maratona.

Ultima modifica da un moderatore:
Super Star Saga è il più facile della serie.
Penso vari da chi li giochi.

A me per ora è risultato il più difficile. Però non ho ancora finito Viaggio al centro di Bowser (sono a metà penso).

Dream Team Bros. non ce l'ho ancora, ma tanto è inutile parlarne per ora qui visto che è per 3DS.

Penso vari da chi li giochi.A me per ora è risultato il più difficile. Però non ho ancora finito Viaggio al centro di Bowser (sono a metà penso).

Dream Team Bros. non ce l'ho ancora, ma tanto è inutile parlarne per ora qui visto che è per 3DS.
Io ho trovato Partner's in Time il più difficile assolutamente. I nemici normali danneggiavano 30 HP al colpo quando avevo 90 HP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non parliamo di quello finale, la prima volta grindai parecchio perchè lo trovavo davvero difficilissimo.Avevo sempre una tensione assurda perchè 3 passi falsi e morivo subito.

Io ho trovato Partner's in Time il più difficile assolutamente. I nemici normali danneggiavano 30 HP al colpo quando avevo 90 HP. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non parliamo di quello finale, la prima volta grindai parecchio perchè lo trovavo davvero difficilissimo.Avevo sempre una tensione assurda perchè 3 passi falsi e morivo subito.
mhhhhhhhhh....oddio, da quel che ricordo non lo trovai così difficile come dici:unsisi:

ahahahah, ognuno ha il suo capitolo più difficile personale:asd:

per dire, io ho trovato Bowser's Inside story il più "tosto":sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro