Cosa c'è di nuovo?

Switch Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Mario + Rabbids: Kingdom Battle
Due mondi molto diversi si scontrano in Mario + Rabbids® Kingdom Battle, una stravagante avventura strategica solo per Nintendo Switch. Forma un'improbabile squadra di eroi per riportare l'ordine nel Regno dei Funghi e affronta combattimenti a turni dinamici, ostacoli insidiosi e nemici imprevedibili. Questa è la storia di un incontro inatteso tra Mario e gli irriverenti Rabbids. Il Regno dei Funghi è stato travolto da un vortice misterioso che ha trasportato i Rabbids in questo luogo una volta pacifico, mettendolo a soqquadro. Per riportare la pace, Mario, Luigi, la principessa Peach e Yoshi devono allearsi con quattro eroici Rabbids, ognuno dotato di una personalità unica! Attraversa mondi bizzarri pieni di monete da trovare e rompicapi di tutte le forme e le dimensioni da risolvere. Unisciti a questi otto eroi in un'esilarante avventura e scopri i tanti omaggi ai classici giochi di Mario, oltre a una grande quantità di dispettosi Rabbids! Impugna armi mai viste prima e lanciati in combattimenti a turni con nemici insoliti e boss fuori di testa. Manovra i tuoi eroi sul campo di battaglia e scatena attacchi dalla distanza e corpo a corpo. Con centinaia di armi eccentriche a tua disposizione, devi riflettere con cura su come equipaggiare i tuoi carismatici eroi prima di farli combattere!
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Appena finito, tra le 15 e le 20 ore praticamente solo per la storia, ho fatto solo il primo set di sfide (per ora).

Sono estremamente soddisfatto, ne avevo sempre sentito parlare bene e si è rivelato davvero una piccola perla. Appena scontano di nuovo il DLC penso che mi concedo anche quello.

Non l'ho mai trovato particolarmente ostico, solo verso il finale c'è stata una piccola impennata di difficoltà, in particolare la battaglia che ho trovato piu "difficile" è stata la penultima, in pratica quella con 

3 battaglie di fila e Bwario, Bwaluigi e Lava queen alla fine :asd:  
Ma comunque abbastanza fattibile e mai frustrante. 

Inoltre non avevo mai giocato nulla dei Rabbids, e mi hanno strappato piu di una risata :asd:  

Tra l'altro artwork e tarocchi sono davvero belli, mi fanno venire voglia di andarmi a cercare i bauli lasciati indietro

 
Ultima modifica da un moderatore:

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Finito ieri la storia, fatte solo alcune sfide per ora, adesso mi aspetta il DLC

Ho avuto una mezza crisi al capitolo 4-2 perché con il team che avevo non riuscivo a scampare il secondo scontro, poi ho respeccato le abilità e adesso mario-rabbid peach-luigi fanno i culi :asd:  

EDIT: c'è un modo per vedere in-game la percentuale di completamento di ogni singolo mondo? So che quando carichi il salvataggio mostra quella complessiva, ma così eviterei di girare a vuoto le mappe dei mondi in cui ho già trovato tutto...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,764
Reazioni
4,252
Medaglie
8
Versione Base al 63% di sconto ( 14,80€ ) sull'eshop fino al 15 Aprile

Versione Gold al 60% di sconto ( 24€ ) sull'eshop fino al 15 Aprile



 

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Appena ritorna a 10,00€ lo farò mio, curioso di provarlo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
(Chiedo scusa in anticipo per la mancanza imperdonabile)

Quanto merita il DLC di Mario + Rabbids? Lo ritenete indispensabile, sia per quanto riguarda la storia sia per la mera mole di contenuti aggiunti?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
(Chiedo scusa in anticipo per la mancanza imperdonabile)

Quanto merita il DLC di Mario + Rabbids? Lo ritenete indispensabile, sia per quanto riguarda la storia sia per la mera mole di contenuti aggiunti?
Per me ne vale assolutamente la pena, primariamente per la storia incentrata su DK
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
(Chiedo scusa in anticipo per la mancanza imperdonabile)

Quanto merita il DLC di Mario + Rabbids? Lo ritenete indispensabile, sia per quanto riguarda la storia sia per la mera mole di contenuti aggiunti?
Merita tantissimo. Se è in sconto prendilo ad occhi chiusi.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
786
Reazioni
92
Medaglie
7
Esperienza graditissima e rimpiango di non aver preso il season pass mentre era in offerta a 10€ (mi aspetto futuri ribassi per poter rimediare :unsisi:).

Acquistato un po' alla cieca circa un mesetto fa e appena finito al 100% - in più ci sarebbero le sfide cooperative da completare con qualche amico quando mi vengono a trovare - e mi sento di fronte a un'esclusiva di pregevole fattura, appena al di sotto delle "imprescindibili". Considerato il prezzo non-Nintendo al quale si trova è un vero peccato farselo scappare.

A me piace il genere ed era dai tempi PSP (con FF Tactics) che non lo riprendevo in mano, l'ho trovato accessibile e pienamente godibile anche senza ragionarci troppo (salvo per alcuni scontri nella parte finale, ho ottenuto sempre il punteggio PERFETTO senza faticare), in più le fasi esplorative alternano il ritmo dell'azione intervallando le battaglie a enigmi soddisfacenti.

I Rabbids ti strappano anche un sorriso in più di un'occasione e tutta la sfera creativa (nemici, mondi, ecc.) è curata e di buona caratura.
Squadra definitiva: Mario, Rabbid Luigi e Peach. :nev:
 
Ultima modifica:

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
786
Reazioni
92
Medaglie
7
Fatta tutta la Donkey Kong Adventure, quest'espansione merita fino all'ultimo centesimo e, se è ancora scontata del 50%, la consiglio vivamente.

Il 100% vi impegnerà almeno una quindicina di ore (forse più) raffinando le meccaniche principali e adeguandole allo scimmione, svariati accorgimenti molto apprezzati (per esempio, la possibilità di riprovare instantemente una battaglia, piuttosto che le sfide raccolte in punti specifici della mappa, per evitare un "giro dell'isola" superfluo) ed enigmi, rompicapo, puzzle davvero divertenti e impegnativi al punto giusto.
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,273
Reazioni
233
Medaglie
4
Sto giocando al gioco in prova e visto il prezzo stracciato sto valutando la possibilità di acquistare il gioco base a 10€ ed il Season Pass con Donkey Kong a 5€.

Per 15€ consigliate di buttarsi?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Sto giocando al gioco in prova e visto il prezzo stracciato sto valutando la possibilità di acquistare il gioco base a 10€ ed il Season Pass con Donkey Kong a 5€.

Per 15€ consigliate di buttarsi?
Ma non c'è neanche bisogno di chiederlo.... se ti piace il genere, buttati tranquillo.
 

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,273
Reazioni
233
Medaglie
4
È che il genere mi è quasi totalmente nuovo, al massimo ho giocato ai Fire Emblem (Gamecube, Wii, 3DS) e le demo per 3DS dei giochi strategici con la scacchiera dei Robot, ecc (non mi ricordo il nome) ma ne ho sempre sentito parlare bene, per esempio Advance Wars e XCOM
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,850
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Scusate il season pass sta a 5€? Io ho il gioco base retail ma non ho mai preso l'espansione
 

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,407
Reazioni
121
Medaglie
5
Una domanda: nel season pass è incluso anche l'avventura di donkey Kong? O sono 2 cose diverse? Perché io ho giocato solo il gioco base ai tempi.
 
Top