Mark Millar [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Pubblicità
Di Millar meritano anche i due volumi di Spider-Man, se vi ha stufato il ragno di Slott sono la scelta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me di millar+ wolverine è meglio questo

305768.jpg

:unsisi:
E' disponibile in Italia? Se si, mettimi il link così lo aggiungo al primo post.

Di Millar meritano anche i due volumi di Spider-Man, se vi ha stufato il ragno di Slott sono la scelta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma il Marvel knight era proprio figo al tempo, quanti ricordi. Storie molto più mature e drammatiche. I due volumi della run di Millar sul ragno ovviamente li ho presi già, disegnati pure benissimo dalla coppia Dodson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E' disponibile in Italia? Se si, mettimi il link così lo aggiungo al primo post.

Ma il Marvel knight era proprio figo al tempo, quanti ricordi. Storie molto più mature e drammatiche. I due volumi della run di Millar sul ragno ovviamente li ho presi già, disegnati pure benissimo dalla coppia Dodson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
c'è sia un'edizione brossurata sia l'edizione grandi saghe:ahsisi:

Ecco, l'ho trovato:

WOLVERINE: NEMICO PUBBLICO

Aggiunto anche questo, non l'avevo mai sentito, grazie a Dorian per la segnalazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AGGIUNTA LA RUN DI MILLAR SU ULTIMATE X-MEN + L'EVENTO ULTIMATE WAR!

image_gallery
image_gallery
image_gallery
image_gallery

2u4ogfp.jpg
9fp7bq.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
direi che vale la pena aggiungere wanted alle serie pubblicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma ce ne sono tante ancora, tipo nemesis, superior, wanted, 1989, starlight, superladri. Ne ho un fottio di storie Millar.

Wanted l'ho visto in un'anteprima della Millar collection, quindi sto aspettando che esca per aggiungerlo. Sicuro ci escono pure quei volumi unici che ho scritto.

C'è anche la run sui F4 di cui sono ancora disponibili i due volumi.

NZO
NZO

:blbl:

Ultima modifica:
AGGIUNTE LE RUN DI MILLAR SUI F4!

image_gallery
image_gallery
image_gallery

Grazie a S1lent e Dorian per la supervisione

aggiungo che millar sui F4 classici è stata una delusione, power up a caso e disegni che calano a lungo andare

ci ricorderemo di questa run solo per aver "creato" valeria super genio:asd:

PANINI HA RESO DISPONIBILE AMERICAN JESUS, IL PRIMO VOLUME DELLA COLLECTION DI MILLAR!

image_gallery

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama in breve[/TD]

[TD]Jodie Christianson, 12 anni, è sopravvissuto illeso a un incidente mortale. È la rincarnazione di Gesù Cristo. Può tramutare l’acqua in vino, guarire gli infermi, far resuscitare i morti. Ma come affronterà il destino del mondo? Una radicale storia di Mark Millar, autore di Kick- Ass e Secret Service, per la prima parte di una trilogia di cui si sta già producendo il film.

Panini Comics[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TABLE]

Ho iniziato la sua run sui F4, per ora ho letto i primi 4 capitoli, i più grandi del mondo.

Ma Nu-World e la storia del mondo che finirà tra 10 anni è stata ripresa più avanti, oppure è solo una storiella per fare questo piccolo arco narrativo di 4 episodi? Sembra quasi qualcosa collegato a SW, ma non credo che al tempo la Marvel già aveva questi piani in mente.

La storia non è male per ora, ci sono pure piccole scene quotidiane e qualche momento divertente, e in genere queste cose mi piacciono sempre. L'armatura anti-Galactus è una tamarrata assurda, roba degna dei Transformers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Reed poi è un attira fighe assurde, mentre Johnny sta frequentando una tipa molto.....:rickds:

Ottimi i disegni, anche se non capisco perchè hanno tolto i bordi vignetta. Ma nel complesso ci sono tavole molto fighe e ricche. La splash di Nu-World mi è rimasta impressa.

Letto 1985

marvel-1985el-ano-de-nuestra-vida-marvel-deluxe.jpg

L'ho trovato sfiziosissimo. La storia è ambientata nel nostro universo, quello in cui si stampano i fumetti, il mondo vero diciamo. Il protagonista è un ragazzino appassionato di fumetti. E' uno di noi, che va in fumetteria, che ha i suoi abbonamenti, che segue la continuity e tutte quelle cose che facciamo noi da tanti anni.

L'epoca in cui è ambientata la storia è quella del titolo, i mitici anni 80 della Marvel, nel pieno dell'evento ''guerre segrete'' e con uno spider-man che nei fumetti ha appena indossato il costume nero. Cosa succede però se un portale porta i nemici che noi troviamo solo nei fumetti, nel nostro mondo? Cosa ti risponde un poliziotto se gli dici ''hey, la Marvel è entrata nel nostro mondo, aiutateci!''? Cosa succede quando ti ritrovi davanti un Hulk in carne ed ossa?

Millar più che una storia, scrive un omaggio alla sua passione adolescenziale, quella fantastica Marvel che da anni tiene incollati milioni di lettori, e lo fa con una storia ricca di citazioni e dialoghi che ci faranno sentire partecipi di quelle vicende, perchè anche noi siamo lettori, proprio come il piccolo Toby. I disegni sono ottimi, con un tratto molto europeo e realistico per le scene nel mondo vero, mentre per il mondo Marvel viene adottato uno stile più ''patinato'', quasi finto per certi versi, con una colorazione che fa sembrare tutto più ''scenico''

15021306726b5d.jpg
Una lettura scorrevole e piacevole, non troppo impegnata ma che ti fa volare con la fantasia in un modo incredibile. Le ultime due pagine credo che per un fan della Marvel possano risultare quasi poetiche. Una chicca da non perdere, con un Millar quasi ''dolce'' nonostante le scene catastrofiche.

Non ci avrei scommesso una lira invece mi ha colpito nel modo giusto. Una piccola storia che non dimenticherò.

Ho iniziato la sua run sui F4, per ora ho letto i primi 4 capitoli, i più grandi del mondo.
Ma Nu-World e la storia del mondo che finirà tra 10 anni è stata ripresa più avanti, oppure è solo una storiella per fare questo piccolo arco narrativo di 4 episodi? Sembra quasi qualcosa collegato a SW, ma non credo che al tempo la Marvel già aveva questi piani in mente.

La storia non è male per ora, ci sono pure piccole scene quotidiane e qualche momento divertente, e in genere queste cose mi piacciono sempre. L'armatura anti-Galactus è una tamarrata assurda, roba degna dei Transformers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Reed poi è un attira fighe assurde, mentre Johnny sta frequentando una tipa molto.....:rickds:

Ottimi i disegni, anche se non capisco perchè hanno tolto i bordi vignetta. Ma nel complesso ci sono tavole molto fighe e ricche. La splash di Nu-World mi è rimasta impressa.
poi tutto viene risolto su hulk e da hickman nella sua run sui F4 e FF

Letto American Jesus Vol. 1

american-jesus-mark-millar-panini-comics.jpg

L'idea di base è interessante. Un ragazzino di 12 anni che assume dei poteri inspiegabili, in una cittadina che comincia a venerarlo come il nuovo ''cristo'' dei nostri tempi. Questa prima parte però non mi ha scosso più di tanto, si è tenuto molto tranquillo, senza scene particolarmente ''wow''

La curiosità però la mette, alla fine si buttano un paio di cose che scopriremo solo nei volumi successivi. Vediamo un pò se Millar riuscirà a gestirla in modo originale, o se sfiorerà la stronzata colossale. Poi sta in cantiere anche il film su questa miniserie, quindi spero almeno in qualcosa di più ''grosso'' nei prossimi volumi, perchè almeno per ora non mi sembra una roba così **** al punto da farci un film. Vedremo dai, ma mantengo l'hype basso.

Quando esce la Millar collection?

Quando esce la Millar collection?
Pensavo fosse iniziata con American jesus, invece nell'albo non lo segna come ''collana millar''. Ora lo sposto dalla tabella.

Dovrebbe iniziare a settembre/ottobre credo.

Penso che la salto porca paletta, troppi soldi se devo iniziare (come la inizierò) la collection di Spidey.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro