Cosa c'è di nuovo?

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Sull'app premendo R1 dovresti vedere la lista completa dei crimini, così puoi controllare quale/i ti mancano :sisi:
Ma nell'app vanno e vengono i crimini, a volte ne ho 7, a volte 8, a volte 9 (e sono sempre tutti spuntati a 3 stelle :asd: )
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma nell'app vanno e vengono i crimini, a volte ne ho 7, a volte 8, a volte 9 (e sono sempre tutti spuntati a 3 stelle :asd: )

Aspetta la fine del gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
68%, 14 ore di gioco, ho appena
detto a Phin di essere Spider-Man.

Come set-pieces, data anche la sua natura compatta, batte pure il primo forse :sisi:

Comunque sbloccato quel trofeo.

Ah, modalità Performance RT zero glitch, bug, crash, tutto perfetto.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
68%, 14 ore di gioco, ho appena
detto a Phin di essere Spider-Man.

Come set-pieces, data anche la sua natura compatta, batte pure il primo forse :sisi:

Comunque sbloccato quel trofeo.

Ah, modalità Performance RT zero glitch, bug, crash, tutto perfetto.
Ormai non manca moltissimo..
Si la natura compatta non è male in realtà.. per molti versi è migliore dell'originale perchè ha un ritmo migliore, meno momenti lenti.. ottimo..
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Finito a Spectacular dopo 18 ore, con il 98% di completamento. Mi è piaciuto davvero tanto.

  • la base dello Spider-Man originale ma affinata
  • lavoro eccellente sul bilanciamento
  • set-pieces fuori di testa
  • narrativa sublime con un finale stupendo con
    un personaggio come Tinkerer a fare motore all'azione... il lavoro è stato più sorprendente rispetto a quello del primo, con i Sinistri Sei è una cosa, con un personaggio come Tinkerer tutt'altra, eppure ci sono riusciti alla grande

  • formula delle attività secondarie, seppure migliorata, con il sistema dell'app, da svecchiare, si sente troppo la ripetitività dopo solo due capitoli
  • un personaggio è stato inserito troppo frettolosamente e in maniera poco approfondita... certo, è funzionale all'intreccio, ma avrei preferito qualcosina di meglio
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Se non evolvono un po' la struttura di gioco e le secondarie, che puzzano già di vecchio, ad altri due capitoli ci arriviamo per stanchezza.

Uno qualsiasi dei Batman Arkham lo distrugge in tal senso.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,255
Reazioni
1,920
Medaglie
9
Se non evolvono un po' la struttura di gioco e le secondarie, che puzzano già di vecchio, ad altri due capitoli ci arriviamo per stanchezza.

Uno qualsiasi dei Batman Arkham lo distrugge in tal senso.
Oddio, il Knight mica tanto. Le secondarie erano terrificanti anche lì :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Oddio, il Knight mica tanto. Le secondarie erano terrificanti anche lì :asd:
Si ma sempre meglio di quelle di Spider Man o Miles Morales. :asd:

Poi nel Knight persino gli Enigmi dell'Enigmista erano migliorati e avevano trovato spazio con la Batmobile.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,255
Reazioni
1,920
Medaglie
9
Si ma sempre meglio di quelle di Spider Man o Miles Morales. :asd:

Poi nel Knight persino gli Enigmi dell'Enigmista erano migliorati e avevano trovato spazio con la Batmobile.
Per gli enigmi concordo assolutamente, per quanto concerne le secondarie invece per me siamo lì :asd:
Con i precedenti ovviamente non c'è proprio storia invece :nono:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Il fatto è che mi aspetto ancora due capitoli dalla serie
nel secondo Venom
e nel terzo per forza di cose il Green Goblin.

Altri due capitoli così assolutamente no.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,645
Reazioni
1,753
Medaglie
11
Ma che si inventano? :asd: diventa tosta rivoluzionare in tal senso...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma per me non devono rivoluzionare nulla di base, la formula funziona alla grande per un gioco supereroistico di Spider-Man. Va semplicemente migliorata la qualità e struttura delle secondarie, magari inserendo un sistema di storyline parallele con villain unici, invece delle tonnellate di fetch quest dei primi due :asd:
Per dire, un sistema alla Ghost of Tsushima sarebbe perfetto
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,522
Reazioni
9,035
Medaglie
30
Ma che si inventano? :asd: diventa tosta rivoluzionare in tal senso...
Si inventano delle sub stories dedicate apposta a villains secondari, che nell'universo Marvel ragnesco ne è pieno.

Non salvare gatti intrappolati sugli alberi o rincorrere piccioni.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
Oggi mentre stavo cercando
la lapide del papà di Miles per il trofeo, ho trovato le lapidi di Rick e Phin. Phin è morta il 31/12/2020, mentre Rick il 7/5/2017. Ora, la mia domanda, dato che erano così amici, come mai Miles non ha mai saputo ciò? Nel 2017 Miles non era ancora Spidey, e suppongo andasse ancora a scuola con Phin, o no? Miles diventa Spider-Man a 15/16 anni, non so di preciso, nel 2018, qui Miles ha 17/18 anni, non so se la caccia al tesoro per il compleanno corrisponde effettivamente al compleanno, in quel caso sono i primi giorni del 2021 i suoi 18 (o 19?) anni.... SUPPONGO 19 perché si sono separati per la scuola, e il college comincia a 18 anni e a inizio gioco Phin e Miles erano già separati :hmm: Insomma non mi trovo con le date, illuminatemi, se ne sapete di più :rickds:

EDIT: Cioè Phin il 7/5/2017 era sicuro con Rick e sa quando muore, lo vede. Miles e Phin di regola ancora fanno il quarto o il quinto anno di superiori, e Miles non è Spiderman e non credo che Phin, mettiamo anche il caso che già era una Tinkerer all'inizi, non dicesse nulla della morte del fratello... anche perché a inizio gioco Miles chiede di Rick e Phin è vaga, ora, se nel 2017 erano ancora 'vicini', perché cazz Miles non sa nulla? Ripeto, illuminatemi su quando si sono divisi, perché se no non capisco questa cosa :rickds:

EDIT: trovato una informaione imporatnte, quanto detto qui sopra è sbaglaito, cioè in game è tutto coerente

si separano alle scuole medie, non fanno le superiori insieme, quindi diciamo che le date sono esatte, si sono separati a 13/14 anni, ovvero 2015/2016... ora però c'è un'altra domanda, a 13 anni MASSIMO due bambini vanno girando su tutti i grattacieli di new york a lasciando capsule del tempo, e poi il flashback alla oscorp quindi è per forza di un progetto delle medie, perché poi si sono sperati, quindi questi qui a 13 anni sono così intelligenti e così alti (il modello è lo stesso dei 18 enni :rickds: ? ) e cosa ancora più strana, incontrano pete e doc al museo e pete ha il flash per l'interfaccia neurale... ci mette 3 anni a svilupparla? O volevano far capire che fosse qualche mese prima di spiderman 1? :rickds: cioè tutto plausibile con determinate forzature, so che la sospensioned ell'incredulitù etc, ma io non sono mai attento a ste cose, cioè deve essere evidente, possibile che nessuno se ne sia accorto? potevano fare una cosa più coerente e con meno di questi dubbi, che ripeto stanno venendo a me che gioco proprio da ignorante, figurati chi spulcia tutto :rickds:
 
Ultima modifica:

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,636
Reazioni
2,749
Medaglie
11
Oggi mentre stavo cercando
la lapide del papà di Miles per il trofeo, ho trovato le lapidi di Rick e Phin. Phin è morta il 31/12/2020, mentre Rick il 7/5/2017. Ora, la mia domanda, dato che erano così amici, come mai Miles non ha mai saputo ciò? Nel 2017 Miles non era ancora Spidey, e suppongo andasse ancora a scuola con Phin, o no? Miles diventa Spider-Man a 15/16 anni, non so di preciso, nel 2018, qui Miles ha 17/18 anni, non so se la caccia al tesoro per il compleanno corrisponde effettivamente al compleanno, in quel caso sono i primi giorni del 2021 i suoi 18 (o 19?) anni.... SUPPONGO 19 perché si sono separati per la scuola, e il college comincia a 18 anni e a inizio gioco Phin e Miles erano già separati :hmm: Insomma non mi trovo con le date, illuminatemi, se ne sapete di più :rickds:

EDIT: Cioè Phin il 7/5/2017 era sicuro con Rick e sa quando muore, lo vede. Miles e Phin di regola ancora fanno il quarto o il quinto anno di superiori, e Miles non è Spiderman e non credo che Phin, mettiamo anche il caso che già era una Tinkerer all'inizi, non dicesse nulla della morte del fratello... anche perché a inizio gioco Miles chiede di Rick e Phin è vaga, ora, se nel 2017 erano ancora 'vicini', perché cazz Miles non sa nulla? Ripeto, illuminatemi su quando si sono divisi, perché se no non capisco questa cosa :rickds:

EDIT: trovato una informaione imporatnte, quanto detto qui sopra è sbaglaito, cioè in game è tutto coerente

si separano alle scuole medie, non fanno le superiori insieme, quindi diciamo che le date sono esatte, si sono separati a 13/14 anni, ovvero 2015/2016... ora però c'è un'altra domanda, a 13 anni MASSIMO due bambini vanno girando su tutti i grattacieli di new york a lasciando capsule del tempo, e poi il flashback alla oscorp quindi è per forza di un progetto delle medie, perché poi si sono sperati, quindi questi qui a 13 anni sono così intelligenti e così alti (il modello è lo stesso dei 18 enni :rickds: ? ) e cosa ancora più strana, incontrano pete e doc al museo e pete ha il flash per l'interfaccia neurale... ci mette 3 anni a svilupparla? O volevano far capire che fosse qualche mese prima di spiderman 1? :rickds: cioè tutto plausibile con determinate forzature, so che la sospensioned ell'incredulitù etc, ma io non sono mai attento a ste cose, cioè deve essere evidente, possibile che nessuno se ne sia accorto? potevano fare una cosa più coerente e con meno di questi dubbi, che ripeto stanno venendo a me che gioco proprio da ignorante, figurati chi spulcia tutto :rickds:
secondo me troppe seghe mentali :asd:
Phin e Miles si separano dopo le scuole medie, fanno le superiori separati. Mo non ricordo esattamente in America a che età si switcha scuola, ma ipotizziamo un 2015 tipo?
Miles acquisisce i poteri nel 2018. Phin la rivede a fine 2020, son passati almeno un 5 anni da quando si sono persi di vista.
Ci sta che lei non avesse piacere a parlare di Rick, tra l'altro morto nel 2017, quindi da almeno 2 anni si erano persi di vista lei e Miles.
La riprova è il flashback con Doc Ock e Pete al museo, che implica ci abbiano messo 2/3 anni a sviluppare l'interfaccia neurale e tutto il resto (e ci sta pure, se non sapevano manco da dove iniziare, è tutto embrionale il concetto, se si ascolta la loro conversazione)

Diciamo che la confusione è più per i modelli poligonali che sembrano tutti uguali :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,985
Reazioni
6,725
Medaglie
35
secondo me troppe seghe mentali :asd:
Phin e Miles si separano dopo le scuole medie, fanno le superiori separati. Mo non ricordo esattamente in America a che età si switcha scuola, ma ipotizziamo un 2015 tipo?
Miles acquisisce i poteri nel 2018. Phin la rivede a fine 2020, son passati almeno un 5 anni da quando si sono persi di vista.
Ci sta che lei non avesse piacere a parlare di Rick, tra l'altro morto nel 2017, quindi da almeno 2 anni si erano persi di vista lei e Miles.
La riprova è il flashback con Doc Ock e Pete al museo, che implica ci abbiano messo 2/3 anni a sviluppare l'interfaccia neurale e tutto il resto (e ci sta pure, se non sapevano manco da dove iniziare, è tutto embrionale il concetto, se si ascolta la loro conversazione)

Diciamo che la confusione è più per i modelli poligonali che sembrano tutti uguali :asd:
Sì, ma infatti ci sta, ho pure detto che rientra tutto, però boh, è troppo ''buffo'' come hanno messo su tutto... e ripeto, io non ci sto attento a ste cose, se per puro caso non trovavo quanto detto sopra, non mi sorgevano tutti quei quesiti e non facevo ricerche... alla fine sono stati bravi perché ci sono pochi riferimenti fissi, non ci sono date fisse nel gioco, fortunatamente, quindi tutto può essere. Però
i modelli poligonali dovevano rifarli, capisco la natura del progetto etc, ma sei un titolo Sony, di lancio della nuova console, potevi fare due modelli più diversificati. Sono solo 5 anni sì, ma sono nella fascia di età che si passa da moccioso a ragazzo per l'uomo, e per le ragazze si diventa proprio donne fisicamente :asd:
Post unito automaticamente:

DOMANDA PER CHI HA FINITO IL GIOCO

Quando pensavate fosse morto Rick? Qualche mese, max un anno prima dell'inizio del gioco, o avevate capito fosse morto ben 3 anni prima? Per un non americano, SUPPONGO (o sono io l'unico ignorante), l'unico riferimento del distacco, che poi fa combaciare tutto, è dato alle scuole. Ora io ammetto la mia ignoranza e colpevolezza, ma tra High School/College/etc. a primo acchito non riesco a collegare le età, quindi, le reazioni di Miles, i rapporti e poi il flashback mi hanno portato a pensare che il distacco fosse di uno/due anni (insomma il cambio scuola -> superiori/univeristà) e non che fossero passati 5+ anni e che il cambio fosse avvenuto tra il cambio scuola -> medie/superiori) :rickds:

Insomma, se io non trovavo la lapide e non iniziavo a fare ricerche così a muzzo ero convinto che Rick fosse morto qualche mese prima del gioco, che Phin e Miles si fossero separati da un paio di anni massimo, e tutto tornerebbe :rickds:

Invece no, è come detto su, torna comunque tutto perché sono stati bravi a non mettere date evidenti, se facevano altri modelli poligonali era meglio :rickds: una bimba di 13 anni a 18 diventa donna, posso capire il maschio che cambia di meno, ma la donna cambia come c'è il cambio tra giorno e notte :asd:

Ribadisco ancora una votla, è immagino un problema per ''non americani'', sperando di non essere l'unico ingnorante a fare confusione tra scuole americane e età :rickds:
 
Ultima modifica:

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,455
Reazioni
1,911
Medaglie
9
Finito ieri sera al 100%.Sono rimasto soddisfattissimo e, contro ogni previsione, Miles non mi è dispiaciuto come protagonista.La parte finale è stata spettacolare e non oso pensare a cosa potranno tirare fuori gli Insomniac con Spider-man 2.

P.S.
Ma la scena dopo i titoli di coda?Che hype, ragazzi!
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,244
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ma per me non devono rivoluzionare nulla di base, la formula funziona alla grande per un gioco supereroistico di Spider-Man. Va semplicemente migliorata la qualità e struttura delle secondarie, magari inserendo un sistema di storyline parallele con villain unici, invece delle tonnellate di fetch quest dei primi due :asd:
Per dire, un sistema alla Ghost of Tsushima sarebbe perfetto
Ma di base non è che cambierebbe più di tanto solo che invece di scazzottate con tizi random hai delle semi boss fight con degli scarsoni. Sempre meglio di gatti e piccioni per carità, ma non saprei.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ma di base non è che cambierebbe più di tanto solo che invece di scazzottate con tizi random hai delle semi boss fight con degli scarsoni. Sempre meglio di gatti e piccioni per carità, ma non saprei.
Cambierebbe invece, perchè avresti delle quest secondarie con un minimo di scrittura e che seguono filoni narrativi dedicati. Sicuramente più interessanti da seguire e da giocare rispetto alle fetch quest
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,244
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Cambierebbe invece, perchè avresti delle quest secondarie con un minimo di scrittura e che seguono filoni narrativi dedicati. Sicuramente più interessanti da seguire e da giocare rispetto alle fetch quest
Però ti ritroveresti villain veramente brutti a volte, di certo non puoi mettere la roba succosa. Che tipo di scrittura puoi avere contro chessò Big wheel
 
Top