PS4/PS5 Marvel Avengers

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A proposito, ma come hai pompato vedova nera? Il fatto di averla prima di beccarla nella trama principale (credo sia così solo nella Beta) implica che te la ritrovi troppo bassa per missioni a difficoltà normale e se non la usi non hai pezzi per lei. Quindi ho dovuto mettere sulla prima difficoltà per finire una delle missioni multigiocatore e manco ho avuto chissà cosa fra fine missione e varie casse aperte :asd:  
Giocato tutte le missioni a normale, ho messo a random delle missioni, dove erano di livello sei così sono riuscito a pomparla bene.

Poi sono andato a fare le missioni più difficili.

Peccato per il frame a tratti sembra slow motion  :monkashake:

Giocato tutte le missioni a normale, ho messo a random delle missioni, dove erano di livello sei così sono riuscito a pomparla bene.

Poi sono andato a fare le missioni più difficili.

Peccato per il frame a tratti sembra slow motion  :monkashake:
E' una build vecchia secondo me, ed in fase crunch se ne sono fregati di migliorarla perchè devono pensare al gioco che poi va in gold. Questo è un "pezzo" di gioco preso mesi fa, tagliato di contenuti di trama (mancano filmati, si vede) e inserite missioni Coop che in game poi appariranno più avanti. E' già capitato ad altre Beta sto fatto, sicuramente al D1 la situazione secondo me sarà diversa, più accettabile diciamo :asd:  

E' una build vecchia secondo me, ed in fase crunch se ne sono fregati di migliorarla perchè devono pensare al gioco che poi va in gold. Questo è un "pezzo" di gioco preso mesi fa, tagliato di contenuti di trama (mancano filmati, si vede) e inserite missioni Coop che in game poi appariranno più avanti. E' già capitato ad altre Beta sto fatto, sicuramente al D1 la situazione secondo me sarà diversa, più accettabile diciamo :asd:  
Non saprei, non mi fido tanto...

Nelle macro aree, penso che vada anche a 720p, si vede assai sfocato.

Sono comunque curioso di sapere cosa faranno al rilascio, perchè così su PS4 non lo consiglierei a nessuno.

Sono comunque curioso di sapere cosa faranno al rilascio, perchè così su PS4 non lo consiglierei a nessuno.
Bho, vediamo. Per me sarà meglio :sisi:  Vi dirò XD  

Comunque hanno confermato un arco narrativo per Spiderman  :phraengo:

"Senza ovviamente voler rivelare troppo, la finestra narrativa in cui vedrete la nostra versione di Spider-Man si innesterà nella storia principale di Marvel's Avangers", ha detto il creative director Shaun Escayg.

"Devo un po' girarci intorno perché non posso ancora parlarne, ma tenete ben chiaro che sarà il nostro Spider-Man, il personaggio entrerà nella nostra storia e nel mondo che abbiamo creato, muovendosi fra gli eventi dell'A-Day e quello che verrà dopo."

"Anche i villain si esprimeranno in merito al ruolo di Spider-Man in questo universo narrativo e da quanto tempo è attivo nel combattere il crimine."

"Spider-Man rappresenta un'aggiunta rispetto all'arco narrativo e alla progressione della storia principale. Non abbiamo effettuato scambi o cose del genere", ha detto invece il combat director Vince Napoli.

"Abbiamo il nostro piano, i nostri eroi e le loro storie, le sfide e la progressione del gameplay già pianificati. Tutto continuerà come lo avevamo pensato, ma oltre a quello ora ci sarà anche Spider-Man e la chiave è integrarlo nel modo giusto."

"Come detto, non sostituiremo o cambieremo nulla per fargli spazio: dovrà far parte di questo enorme piano e muoversi insieme a tutto ciò che abbiamo già stabilito. È come se Sony fosse venuta da noi e ci avesse chiesto di mettere la proverbiale ciliegina sulla torta sul gioco."

Hanno quindi creato tutto sapendo di chi devono aggiungere dopo. Ottimo.

Provata finalmente questa benedetta beta

Dunque: gioco nel complesso carino, caciarone al punto giusto, perfetto per staccare la spina al cervello e dare un po' di mazzate ignoranti, mi ha ricordato moltissimo i " bei "  tempi dei tie in era ps2-cubo-xbox, titoli così, pur se di qualità altalenante, sinceramente mi mancavano tanto 

Cosa mi ha sorpreso di più in positivo? Quanto siano ben differenziati gli eroi

Spesso, in questo tipo di giochi a pg multipli, si riduce tutto ad un mero cambio di skin, invece ogni Avenger risulta incredibilmente ben fatto, con la sua identità, quasi a voler fare gioco a sé 

Mi son piaciuti tutti, anche Kamala che ha un gran gameplay, pur se il personaggio non mi va e non mi andrà giù perchè mi fa cagare :rickds:

Però scelgo assolutamente Hulk, la sensazione è incredibile, la rendono alla perfezione 

Sicuramente lo prenderò, 100%, ma è sicuro che non lo farò al day one 

Dai 29€ in giù mio subito, qualcosa mi dice che lo prenderò attorno al black friday

Non sapevo si usasse anche Cap, dal poco che si può giocare pare la figata, forte e spettacolare al punto giusto, farà grandi cose nel gioco completo 

I pg sono tutti fantastici da usare 

Ultima modifica da un moderatore:
Non sapevo si usasse anche Cap, dal poco che si può giocare pare la figata, forte e spettacolare al punto giusto, farà grandi cose nel gioco completo 
La trama se è scontata come penso lo riavremo alla fine XD   Sarà il "bonus" per aver finito il gioco.

Non ho scaricato la demo, è cosi' pessimo ? I 2 di Playerinside dicono che è un gran gioco :sisi: aspetterò di giocarlo su PS5, odio i cali di frame-rate, i bug e i giochi poco rifiniti.

Non ho scaricato la demo, è cosi' pessimo ? I 2 di Playerinside dicono che è un gran gioco :sisi: aspetterò di giocarlo su PS5, odio i cali di frame-rate, i bug e i giochi poco rifiniti.
Pessimo tanto da essere ingiocabile no, ed è una Beta, quindi ci può stare che abbia quei problemi. Vedremo al D1.

Pessimo tanto da essere ingiocabile no, ed è una Beta, quindi ci può stare che abbia quei problemi. Vedremo al D1.
Dipende anche da come sei abituato.

Qui i 30 non sono mai stabili e la risoluzione penso che non sia mai full HD, forse solo nell'HUB.

Possono sicuramente migliorare, ma non possono permettersi di rilasciarlo così al D1.

Per quanto riguarda spider-man non doveva essere un contentino?  :asd:

Dipende anche da come sei abituato.

Qui i 30 non sono mai stabili e la risoluzione penso che non sia mai full HD, forse solo nell'HUB.

Possono sicuramente migliorare, ma non possono permettersi di rilasciarlo così al D1.

Per quanto riguarda spider-man non doveva essere un contentino?  :asd:
Sto dando per scontato che al D1 il frame migliori nettamente :asd:  Sulla risoluzione rimane quella, non ho idea se è full HD o meno, son cose che non noto mai (fortunatamente? XD  ) quindi si dovrà aspettare digital foundry per quello. Secondo me il gioco è totalmente a 900p come Control (lì se non lo leggevo non me ne accorgevo :asd:  ) e quell'effetto sfocatura che dicevi credo sia colpa del troppo motion blur messo.

Io ovviamente confermo il D1 avendolo pagato €6, anche se permangono diversi dubbi mi aspetto un gioco discreto 

Intervista interessante che parla anche di Villain :asd:  

Cominciamo con il recente annuncio di Spider-Man come personaggio esclusivo della versione PlayStation. Puoi spiegarci un po' meglio com'è nata quest'esclusiva? Avreste potuto portare il personaggio su altre piattaforme? 
Si è trattata di un'opportunità unica che abbiamo avuto solo grazie al rapporto che c'è tra PlayStation e Marvel. Questo è l'unico modo in cui poteva realizzarsi ed è grazie a loro se abbiamo potuto aggiungere Spider-Man nella versione PlayStation.

Vorrei fossimo più chiari: mi state dicendo che era necessario il consenso di Sonyper inserire il personaggio nel gioco?
La decisione riguardo chi può usare Spider-Man e chi no spetta a loro [Sony]. Ci hanno detto "noi verremmo che inseriate questo personaggio nel gioco". Poiché hanno questa relazione con Marvel hanno dovuto accordarsi sulle modalità e solo dopo ci hanno detto "ok, potete inserire il personaggio nel gioco".

Eppure ero convinto che Sony avesse i diritti solo per la produzione cinematografica di Spider-Man, e non anche sull'utilizzo del personaggio nei videogiochi.
Purtroppo dovreste parlare con Marvel e Sony per i dettagli riguardanti i diritti. Noi facciamo riferimento a loro per tutto questo, e non possedendo nessuna delle proprietà intellettuali lasciamo che le questioni vengano risolte dai nostri legali assieme ai loro legali.

Poiché ogni personaggio arriverà con un set di storie e missioni create ad-hoc, cosa dovremmo aspettarci per Spider-Man? Essendo un personaggio limitato solo a una porzione dei giocatori sarà trattato allo stesso modo degli altri o avrà meno contenuti?
Non possiamo scendere nei dettagli al momento. Abbiamo voluto fare l'annuncio subito in modo che le persone sapessero che il personaggio sarebbe arrivato, e per permettere loro di fare una scelta, ma per ora non andremo più nel dettaglio. Di sicuro spiegheremo tutto a tempo debito e terremo a mente i feedback per approfittare al meglio di questa opportunità unica che abbiamo avuto con Spider-Man.

All'annuncio di Spider-Man hanno seguito numerose polemiche da parte di possessori di PC e Xbox. Cosa rispondete a quelli che ritengono che, senza il personaggio Marvel, si ritroveranno ad acquistare e giocare una versione "inferiore" del gioco?
Vorrei solo sottolineare come questa sia stata una fantastica esperienza. Se le persone guardano a tutti i contenuti che abbiamo inserito, dagli eroi agli eventi della storia, e se si considera l'intenzione di aggiungere ed espandere quest'universo negli anni... ecco, penso che tutti si ritroveranno sommersi di contenuti, cose con cui giocare, storie da vivere e personaggi da migliorare. Stiamo facendo il possibile per realizzare un gioco per i fan. Capiamo le polemiche, sapevamo sarebbe potuto accadere, ma come dicevo è stata un'opportunità assolutamente unica che è stata possibile solo grazie a Marvel e a Sony. Questo gioco sarà un'occasione per sentirsi parte del mondo degliAvengers, e viverlo per i prossimi anni vedendolo evolvere e arricchirsi nel tempo: possiamo assicurarvi che non avete ancora visto nulla.

Quanto è difficile bilanciare un'esperienza multigiocatore con personaggi così forti e diversi tra loro, in modo che sia divertente per tutti ma allo stesso tempo resti autentica e coerente con i poteri degli eroi?
Nel creare un cast di personaggi attingendo a una tale quantità di eroi, la collaborazione con Marvel si è dimostrata fondamentale. Nel farlo però non abbiamo mai guardato a un personaggio pensando "come possiamo livellarlo con gli altri", bensì abbiamo fatto il ragionamento opposto, focalizzandoci su cosa li rende unici. Una volta isolate queste differenze pensiamo a come si vanno ad amalgamare con gli altri.

Il nostro team ha un'arma segreta che si chiama Vince Napoli. Vince è il responsabile del sistema di combattimento e che in passato ha lavorato al team di God of War. Lo conosco dai tempi di EA e Visceral, e Vince vive di pane e combat system: fin dall'inizio ha approcciato il progetto pensando "come sarebbe il combattimento se questo fosse un gioco interamente su Vedova Nera?", "E se fosse invece tutto su Hulk?", "Se fosse un gioco di Iron Man?". Questo modo di lavorare ci ha permesso di evidenziare le caratteristiche di ogni eroi e creare un sistema di combattimento estremamente versatile, capace di evolvere man mano che aggiungiamo nuovi personaggi, come Occhio di Falco e Spider-Man.

Per noi era fondamentale offrire un sistema che fosse quanto più flessibile, permettendo all'occorrenza di ridistribuire i punti abilità su più aree. Prendi per esempio Kamala Khan: lei è ottima per il crowd control, è un eccezionale personaggio di supporto, ma a me piace utilizzarla come fosse una sorta di tank sempre in mezzo al combattimento, e posso farlo potenziando le sue statistiche difensive.

Nella beta è possibile affrontare un grosso ragno meccanico, ma ci chiediamo se nell'esperienza multigiocatore ci troveremo ad affrontare tutti i villain più popolari assieme ai nostri amici.
Certamente. Quello che possiamo dire al momento è che ci saranno alcuni nemici come Taskmaster e Abominio che potresti aver sconfitto nel single player ma non sai cosa stanno facendo dietro le quinte e potrebbero tornare in un secondo momento. Non dimentichiamoci poi che assieme a nuovi eroi arriveranno anche nuovi villain, con nuove storie e nuovi nemici famosi. Tutto è pensato per essere giocato da soli oppure con il tuo team in multiplayer, e comincerete a vedere i primi esempi già con l'arrivo di Occhio di Falco. Abbiamo notato che i loot equipaggiati non sono visibili sul personaggio? Non pensate che le persone possano perdere interesse nel loot system se non hanno una gratificazione visiva immediata?

Siamo convinti che i giocatori si appassioneranno molto al sistema di loot, sia per i poteri che si ottengono, sia per come questi cambieranno il modo di giocare. Un esempio sono quelli che sfruttano le particelle Pym: senza questa tecnologia non è possibile ridurre le dimensioni dei nemici. Ci sono tutte queste tecnologie che conferiscono agli Avengers diversi poteri; poteri che magari le persone conoscono perché li hanno visti nei film. È importante per noi ricreare attraverso gli strumenti un gameplay emergente, stimolare il combattimento e al gioco di squadra. Per cambiare l'aspetto estetico del personaggio abbiamo un'enorme quantità di skin, e fare in modo che venissero modificate ulteriormente equipaggiando gli strumenti non era realistico per noi e non avrebbe reso giustizia ai personaggi. Insomma, per noi l'importanza degli strumenti sta tutta in come alterano il gameplay.

Al di là delle missioni che abbiamo visto, come intendete tenere impegnati settimanalmente o giornalmente gli utenti? Possiamo aspettarci playlist di attività ed eventi giornalieri o settimanali che ripagano il giocatore o avete altre idee in mente per l'endgame?
Anche in questo non possiamo andare nel dettaglio ma la nostra filosofia di design è ripagarti per il tempo che spendi con il gioco. A prescindere che ci ritorni una volta a settimana, una volta al mese o una volta al giorno. Nella beta c'è un esempio nella forma delle Challenge Card che ogni eroe ha a disposizione, e aspettatevi di affrontare sfide che coinvolgano tutto il team.

Nella beta c'è anche un altro esempio, ed è rappresentato dal caveau della tundra innevata. C'è un livello segreto all'interno della beta, e per trovarlo dovete trovare una cassa con un forziere. Al suo interno ci saranno le coordinate di uno scenario unico che apparirà sul vostro tavolo di guerra. Non troverete quest'ambientazione in nessun altro modo: è un segreto. Visitandola vi ritroverete in questa gigantesca area piena di ricompense uniche, e questo segreto è uno dei modi con cui vogliamo ripagare il tempo speso a esplorare attentamente il gioco. Speriamo così di mantenere alto l'interesse, e a questo si aggiungono poi gli Alveari e i Covi dei Boss che abbiamo accennato nell'ultimo War Table: sono cose che ancora non abbiamo spiegato ma di cui parleremo presto.

Kamala, per quanto abbastanza divertente in combattimento, la sopporto sempre meno :asd:

Senza di lei come main forzato, probabilmente il gioco avrebbe guadagnato parecchi punti, imho

Kamala, per quanto abbastanza divertente in combattimento, la sopporto sempre meno :asd:

Senza di lei come main forzato, probabilmente il gioco avrebbe guadagnato parecchi punti, imho
Avrebbero dovuto pensare una storia diversa. E' semplicemente una fangirl degli Avangers che si ritrova coi poteri e vuole aiutare i suoi idoli. Non è detto che rimanga a quel modo per l'intera campagna comunque :sisi:  

Avrebbero dovuto pensare una storia diversa. E' semplicemente una fangirl degli Avangers che si ritrova coi poteri e vuole aiutare i suoi idoli. Non è detto che rimanga a quel modo per l'intera campagna comunque :sisi:  
Sono pronto a scommettere che al 100% rimarrà tutta così, ed in più le faranno sconfiggere un villain in modi sgravissimi :asd:  la fiera del politically correct, fin troppo telefonato

A me sinceramente di giocare con una protagonista così anonima non va, ha spento molto dell'entusiasmo sul gioco 

La beta non mi sta affatto dispiacendo, ammetto che se la trama fosse stata coi soli avengers come protagonisti a turno, probabilmente avrei fatto un pensiero sul day one a 50€

Sono pronto a scommettere che al 100% rimarrà tutta così, ed in più le faranno sconfiggere un villain in modi sgravissimi :asd:  la fiera del politically correct, fin troppo telefonato

A me sinceramente di giocare con una protagonista così anonima non va, ha spento molto dell'entusiasmo sul gioco 

La beta non mi sta affatto dispiacendo, ammetto che se la trama fosse stata coi soli avengers come protagonisti a turno, probabilmente avrei fatto un pensiero sul day one a 50€
Si ma già alla seconda missione di trama potevi scegliere Hulk mi sembra, non si usa solo lei, lo dico da mesi. Lei è solo un pg in più che serve per ricollegare tutti assieme ma via via si usano tutti con anche zone dove si passa da uno all'altro. Levatevi sta convinzione che lei è la protagonista che è inventata di sana pianta  XD

Mo che esce il gioco andate sul tubo e cercatevi qualche walkthrough, vedrete che è come dico io. Poi eh, se non è così amen ma dalla beta già si intuisce come andranno le cose.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma già alla seconda missione di trama potevi scegliere Hulk mi sembra, non si usa solo lei, lo dico da mesi. Lei è solo un pg in più che serve per ricollegare tutti assieme ma via via si usano tutti con anche zone dove si passa da uno all'altro. Levatevi sta convinzione che lei è la protagonista che è inventata di sana pianta  XD

Mo che esce il gioco andate sul tubo e cercatevi qualche walkthrough, vedrete che è come dico io. Poi eh, se non è così amen ma dalla beta già si intuisce come andranno le cose.
La beta serve a dare un assaggio del gioco completo, ma la trama nella beta è messa a spezzoni

Dissero chiaramente che lei sarebbe stata la protagonista, il collante tra tutti gli Avengers e che saremmo andati a recuperarli per ricostruire la squadra, con un paio di missioni dedicate ai singoli avenger

Insomma, un modo per dire tra le righe che gli Avengers saranno un contorno, non a caso ci furono e ci sono tutt'ora parecchie lamentele

Se ricordi, la roba di Kamala emerse solo dopo il reveal, l'avevano tenuta ben nascosta per evitare di essere smerdati ulteriormente dopo il reveal disastroso  :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro