Ufficiale Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Domanda da totalmente ignorante in materia economico - societaria: posto che c'è una compagnia molto grossa, che fattura piogge di miliardi, arriva e compra chi vuole, acquisendo senza alcun ostacolo? 
Come andare dagli egiziani a comprare un kg di mele, stessa cosa :sard:

Btw Dio ce ne scampi, ormai Disney mi è scaduta ed immaginare una Sony sfornare un futuro TLOU 3 sotto di loro mi mette i brividi 

L'unica acquisizione che tollererei di buon grado nel mondo videoludico sarebbe Nintendo, Nintendo X Disney farebbe sfracelli

E sono molto vicini come linea di pensiero, non sposterebbe nulla

Ma lato film, non so quanto Sony ne beneficerebbe

Domanda da totalmente ignorante in materia economico - societaria: posto che c'è una compagnia molto grossa, che fattura piogge di miliardi, arriva e compra chi vuole, acquisendo senza alcun ostacolo? 
Neanche io sono un esperto ma per aziende di queste dimensioni è una cosa molto complicata. Ci possono essere opa (offerta pubblica di acquisto) amichevoli (in cui l'acquirente fa una proposta e l'altra valuta) oppure ostili (acquistando sul mercato abbastanza azioni per poter acquisire il controllo dell'azienza). Poi bisogna ottenere il via libera dei vari organismi di controllo nazionali e internazionali.

Neanche io sono un esperto ma per aziende di queste dimensioni è una cosa molto complicata. Ci possono essere opa (offerta pubblica di acquisto) amichevoli (in cui l'acquirente fa una proposta e l'altra valuta) oppure ostili (acquistando sul mercato abbastanza azioni per poter acquisire il controllo dell'azienza). Poi bisogna ottenere il via libera dei vari organismi di controllo nazionali e internazionali.
Qualcosa mi dice che Disney propenderebbe per l'ultima :sad2:

Più che altro molte persone hanno "tollerato" Spidey/Holland sulla fiducia, vedendo nei primi film una sorta di preparazione al momento in cui finalmente sarebbe stato in grado di camminare sulle sue gambe

adesso sappiamo che dovrà farlo per forza visto che non potrà più contare sull'aiuto di altri eroi :sard:
Fixed :trollface:

Ma solo per me l'esclusione di tutti gli altri eroi di contorno che facevano apparire Spider-Man come un cretino in mezzo agli adulti può solo che fare bene al personaggio?

Spider-Man non ha bisogno degli Avengers per avere grandi storie, anzi è proprio in mezzo ai supergruppi che fa le figure peggiori.

E' Disney che ha bisogno di Spider-Man per attirare più gente nei suoi cross-over ora che la vecchia cavalleria ha mollato.

Il pubblico ha parlato :sard:

brazzers-brazzers-brazzers-at-this-point-who-would-you-trust-62364720.png

Fixed :trollface:

Ma solo per me l'esclusione di tutti gli altri eroi di contorno che facevano apparire Spider-Man come un cretino in mezzo agli adulti può solo che fare bene al personaggio?

Spider-Man non ha bisogno degli Avengers per avere grandi storie, anzi è proprio in mezzo ai supergruppi che fa le figure peggiori.

E' Disney che ha bisogno di Spider-Man per attirare più gente nei suoi cross-over ora che la vecchia cavalleria ha mollato.

Il fatto è che per me non sono i supereroi a far fare la figura da pirla a Spiderman, è il modo in cui è stato scritto il personaggio. Quello Disney allo stato attuale sarebbe stato fail pure da solo...manca completamente di spessore, non ha un dramma personale incisivo, non ha il marchio di fabbrica di Peter: i "superproblemi". 

L'idea di affiancarlo a supereroi adulti non era male in realtà, era una prospettiva diversa sul Peter "teenager", che sbuca fuori in un mondo dove è pieno di gente che ha già i poteri, visto da adulti con le lenti degli adulti...il problema è che la cosa non è stata bilanciata bene, ed è stata esasperata e tirata troppo per le lunghe. 

Il problema è che personalmente sono un grande fan degli universi condivisi (fatti bene), adoro i sequel che hanno rimandi ai predecessori, i crossover, le piccole comparse e citazioni (un esempio tipico, una cosa alla Falcon nel primo Ant-Man). Lo Spidey Marvel in questo senso portava qualcosa di nuovo sul piatto, di diverso dai film di Raimi e dai TAS. 

Non ho ancora visto Venom se non qualche sporadica scena, ma se questo è quello che ci aspetta, personalmente non vedo grossi margini di miglioramento... 

Eh beh perchè invece gli attuali Spider-man dell'MCU sono filmoni proprio, li guardi e manco sembra di vedere un film sul ragno :asd:

Almeno con Sony abbiamo avuto una grande trasposizione di Spider-Man con i film di Raimi e ogni tanto provano a fare qualcosa di diverso, sotto Disney siamo condannati ad anni di bimbo ragno e PEGI 3 per vendere i giocattoli ai bambini nei Disney Store
rispetto a venom sono film da oscar (ed a me hanno fatto schifo entrambi) un universo basato sul nulla cosmico, un personaggio completamente sconclusionato e privo di un background decente (il venom dei fumetti ha un PERCHè è nato e un evoluzione, questo venom fa ridere, a partire dal fatto che già da quando arriva si chiama venom e quell'altro si chiama tizio e caio, gli alieni con i nomi fanno ridere)

il prossimo venom ci sarà carnage,quindi mi aspetto che lo spiderman possa essere introdotto per aiutare venom o al limite nel finale,comunque per uscirne tutti si potrebbe fare un accordo di divorzio,tipo che spiderman del MCU cade in una sorta di faglia dimensionale ed esce di scena...poi ricompare in un altro universo che sarebbe quello di venom ed entrambe le aziende si parano il sedere per questo divorzio consensuale.
si ma capisci che come soluzione fa ridere? ed è la migliore cosa che viene in mente anche a me :sard:  

per quanto lo spiderman dell mcu faccia schifo toglierlo ora è la fine del personaggio in quanto hai 2 possibilità:

1-finisce nel venomverse in maniera ancor piu ridicola di quando è uscito nell'mcu in un universo già sconclusionato già prima della nascita

2-rebootano per la quarta volta e ci ribecchiamo tutta la pappardella (doverosa) sulle origini ecc

non vedo un qualcosa di decente

senza contare che il non vederlo piu interagire con i vari eroi marvel ma "solo" con quelli del suo universo è pesantissima come cosa

ma quando mai? :sard:  

nell'mcu forse

i team up con devil punisher o torcia umana (eccc) sono dei momenti top di spiderman nei fumetti

dovevano solo gestirlo bene

così invece tanti saluti e nn lo vedremo piu...

Il fatto è che per me non sono i supereroi a far fare la figura da pirla a Spiderman, è il modo in cui è stato scritto il personaggio. Quello Disney allo stato attuale sarebbe stato fail pure da solo...manca completamente di spessore, non ha un dramma personale incisivo, non ha il marchio di fabbrica di Peter: i "superproblemi". 

L'idea di affiancarlo a supereroi adulti non era male in realtà, era una prospettiva diversa sul Peter "teenager", che sbuca fuori in un mondo dove è pieno di gente che ha già i poteri, visto da adulti con le lenti degli adulti...il problema è che la cosa non è stata bilanciata bene, ed è stata esasperata e tirata troppo per le lunghe. 
fate una statua a quest'uomo oppure dategli uno scudo :sard:  

ma quando mai? :sard:  

nell'mcu forse

i team up con devil punisher o torcia umana (eccc) sono dei momenti top di spiderman nei fumetti

dovevano solo gestirlo bene

così invece tanti saluti e nn lo vedremo piu...
A parte qualche scazzottata con Devil e Punisher, che comunque rimango in quell'area di "supereroi urbani", non mi hanno mai esaltato i team up tra Spider-Man e gli altri eroi.

Specialmente nei supergruppi, dove fa la figura del burlone simpatico.

Spidey lavora meglio da solo imho, o al limite con i suoi comprimari.

Mi vengono in mente a decine di storie gloriose di lui in solitaria, ma neanche una in coop degna di nota. Forse solo nella prima ed unica Secret Wars.

In Civil War lasciamo perdere che le prende da tutti dalla mattina alla sera. Prima da Cap, poi da Iron Man, per poi finire a rischiare la vita contro... Jack Lanterna :sard:

A parte qualche scazzottata con Devil e Punisher, che comunque rimango in quell'area di "supereroi urbani", non mi hanno mai esaltato i team up tra Spider-Man e gli altri eroi.

Specialmente nei supergruppi, dove fa la figura del burlone simpatico.

Spidey lavora meglio da solo imho, o al limite con i suoi comprimari.

Mi vengono in mente a decine di storie gloriose di lui in solitaria, ma neanche una in coop degna di nota. Forse solo nella prima ed unica Secret Wars.

In Civil War lasciamo perdere che le prende da tutti dalla mattina alla sera. Prima da Cap, poi da Iron Man, per poi finire a rischiare la vita contro... Jack Lanterna :sard:
61KY0lG5PsL._SX322_BO1,204,203,200_.jpg
142639450.jpg
dai su...i primi due che mi sono venuti in mente

tra l'altro spiderman ha insegnato ai giovani mutanti in una serie moooolto bella imho...forse uno dei migliori spiderman degli ultimi anni visto che da quando c'è slott è un pagliaccio (grazie a dio col nuovo autore sembra che qualcosa stia cambiando)

cmq al contrario di te penso proprio che spiderman una volta era valorizzato tantissimo nei teamup se poi gli autori negli ultimi anni hanno fatto i danni non cambia quanto successo fino a 10-15 anni fa...

tra l'altro c'era addirittura una serie di spiderman che faceva i team up serie riuscitissima e che è durata decine di anni

online è stato pubblicato un filmato inedito proveniente dal primo Iron Man in cui Fury nomina i mutanti

inoltre, è stato annunciato il box con tutti i 23 film, che conterrà anche scene inedite mai viste prima (come quella sopracitata)

L'annuncio del box è una notizia ottima. Si sa già la finestra di lancio sul mercato ?

Rumors dicono che robert downey jr avrebbe un cameo in black widow

voci di corridoio e rumor sempre più insistenti danno per certo la sostituzione degli attori di magneto e professor x,la disney marvel vorrebbe mettere ai rispettivi ruoli persone che appartengono a gruppi di minoranze etniche,quindi un magneto nero  e un professor x con la carrozzina rosa

https://twitter.com/MCU_Direct/status/1172264602710749187
Già ho poca fiducia dei mutanti in mano a Disney, se poi aggiungono pure il loro politically correct, molto pacificamente salto il film 

Tanto non pongo moltissima fiducia, come ha già detto qualcun altro, siamo stati fin troppo fortunati ad arrivare a fine Infinity Saga con quasi nulla toccato dal politically correct

sbagliano a sostituire Michael Fassbender,sono degli sciocchi
ma gli attori sarebbero stati cambiati comunque

il reboot è la cosa più conveniente per loro, possono riadattare tutto ai loro scopi

introdurli tramite il multiverso dovendo tener conto di tutti i 19 anni di film precedenti, non so quanto si adatti bene alla loro politica

e mantenere lo stesso attore per un ruolo può funzionare su personaggi minori (j jonah jameson) ma non su probabili villain di punta

voci di corridoio e rumor sempre più insistenti danno per certo la sostituzione degli attori di magneto e professor x,la disney marvel vorrebbe mettere ai rispettivi ruoli persone che appartengono a gruppi di minoranze etniche,quindi un magneto nero  e un professor x con la carrozzina rosa

https://twitter.com/MCU_Direct/status/1172264602710749187

Mi dispiace solo per i poveracci che ritengono questa roba il risultato di una qualche forma di progressismo

io mi sono ampiamente rotto di quest'etica paraculo, quindi nell'eventuale caso boicotto al 100% per principio, anche se decontestualizzando la scelta in termini assoluti non ci sarebbe niente di male, è l'ennesimo tassello di una strategia di marketing che ormai trovo a dir poco nauseante, e io ne ho fin sopra i capelli

Sparda ha detto:

Mi dispiace solo per i poveracci che ritengono questa roba il risultato di una qualche forma di progressismo

io mi sono ampiamente rotto di quest'etica paraculo, quindi nell'eventuale caso boicotto al 100% per principio, anche se decontestualizzando la scelta in termini assoluti non ci sarebbe niente di male, è l'ennesimo tassello di una strategia di marketing che ormai trovo a dir poco nauseante, e io ne ho fin sopra i capelli
Concordo, mi hanno ampiamente fracassato le palle con questa politica RIDICOLA

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro