Ufficiale Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
C'è da dire che non stanno sbagliando quasi niente. Ogni film è godibile senza troppe manfrine e sono ben diretti. Ecco magari Iron Man 2 non mi è piaciuto granché.

C'è da dire che non stanno sbagliando quasi niente. Ogni film è godibile senza troppe manfrine e sono ben diretti. Ecco magari Iron Man 2 non mi è piaciuto granché.
sono film semplici, lineari e funzionanti, probabilmente è questo il motivo per cui sono godibili da parte del grande pubblico, può piacere piu o meno il tono di alcuni, il pubblico è diviso su serioso e comico, c'è chi preferisce il lato leggero e chi quello serioso però bene o male marvel abbraccia un po tutti i gusti

iron man 2 è una pellicola estremamente intelligente, una furbata da parte dei mcu (o come si chiamavano allora) non da poco, a traino del successo di iron man si sono giocati tutta la parte noiosa e fastidiosa di stark in una sola pellicola, il periodo autodistruttivo, l'alcolismo l'eccesso di narcisismo etc , ha sollevato u ndacco di temi, che hanno mosso le basi per civil war, argomenti che andavano affrontati per approfondire il personaggio e lo hanno fatto con questa pellicola, si sono tolti il pensiero e in effetti oggi stark lo apprezziamo sempre di piu anche perchè dietro ha un bagaglio, una storia, non indifferente

se devo essere onesto le pellicole che personalmente ho odiato e trovo tuttora davvero pessime sono cap e thor, troppo sbrigative, troppo narrate con superficialità, odio in particolar modo capitan america il primo vendicatore perchè in effetti aveva un potenziale enorme, il teschio rosso di weaving meritava piu rispetto, gran personaggio, grandissimo attore, hanno ridotto la rivalità tra il teschio e cap in un paio di scazzottate, una pellicola sulle origini piu lunga, un film che valorizzasse lo scenario del secondo conflitto mondiale sarebbe stato eccellente.

Ci siamo appena rivisti Winter Soldier e non posso che confermare che, secondo me, è il MIGLIOR film dell'intero mcu dedicato ad un singolo personaggio.

La sua forza è anche la serietà e quella sensazione continua di ignoto nei confronti dei buoni verso i cattivi, che solitamente in tutte le altre pellicole non mi è mai capitato di percepire.

Prossimo film del total rewatch è Age of Ultron... Vediamo se mi deluderà come la prima volta.

Non ero fan del MCU ma lo sono diventato grazie agli ultimi film che devo dire hanno veramente alzato il tiro ma senza risultare pretenziosi.

Ti dirò, sto guardando tutti i film in questi giorni e seppure tutti i film siano godibili ci sono delle grosse, grossissime mancanze.

Principalmente occasioni sprecate.

In particolare parlo di Age Of Ultron, che tenta di costruire qualcosa di grosso e fallendo su tutti i fronti, e Ragnarok, che avrebbe dovuto concretizzare il percorso tracciato da Thor 2 e Ultron ma che finisce per ignorare completamente il fatto di essere (eh già) un film dell'MCU.

- - - Aggiornato - - -

Ci siamo appena rivisti Winter Soldier e non posso che confermare che, secondo me, è il MIGLIOR film dell'intero mcu dedicato ad un singolo personaggio. La sua forza è anche la serietà e quella sensazione continua di ignoto nei confronti dei buoni verso i cattivi, che solitamente in tutte le altre pellicole non mi è mai capitato di percepire.

Prossimo film del total rewatch è Age of Ultron... Vediamo se mi deluderà come la prima volta.
Si, Ultron la seconda o terza volta è anche più deludente :sisi:

E si, Winter Soldier è senza dubbio il migliore, l'ho rivisto giusto l'altro giorno e lascia davvero delle sensazioni ottime.

Il combattimento sull'autostrada (la sequenza finale della scena) è semplicemente superbo.

Ti dirò, sto guardando tutti i film in questi giorni e seppure tutti i film siano godibili ci sono delle grosse, grossissime mancanze. Principalmente occasioni sprecate.

In particolare parlo di Age Of Ultron, che tenta di costruire qualcosa di grosso e fallendo su tutti i fronti, e Ragnarok, che avrebbe dovuto concretizzare il percorso tracciato da Thor 2 e Ultron ma che finisce per ignorare completamente il fatto di essere (eh già) un film dell'MCU.
quello che funziona è che essendo film godibili nel singolo nell'insieme sono un quadro mastodontico, ci sono delle imperfezione e degli "inciampo" ma rispetto al lavoro svolto sono nulla

su thor non lo so, a me non è piaciuto, ma non è il film che non funziona è lo stile, avrei preferito qualcosa di piu serioso, però la critica è divisa, c'è chi odia questa deriva comica e chi la ama, probabilmente per chi è meno attaccatto almcu ma ne è fruitore occasionale questa pellicola convince piu così che magari fosse stata pomposa e troppo impostata

ultron è smelicemente un film brutto che io salvo per poche cose tra cui la battaglia iron man vs hulk, scena che al nìcinema mi fece dire "questo vale il prezzo del biglietto" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Annunciati tre film per il 2021 e tre film per il 2022

7 Maggio 2021

30 Luglio 2021

5 Novembre 2021

18 Febbraio 2022

6 Maggio 2022

29 Luglio 2022

Annunciati tre film per il 2021 e tre film per il 2022
7 Maggio 2021 Black Panther 2

30 Luglio 2021 Spiderman 3

5 Novembre 2021 spin off dai guardiani o Nova o qualcosa su Bucky

18 Febbraio 2022 Captain Marvel 2

6 Maggio 2022 Doctor Strange 3

29 Luglio 2022 Ant Man 3
contando che ce ne sono 3 pure nel 2020 (Guardiani 3, Black Widow e probabilmente Strange 2), ho messo le mie ipotesi in grassetto a lato

contando che ce ne sono 3 pure nel 2020 (Guardiani 3, Black Widow e probabilmente Strange 2), ho messo le mie ipotesi in grassetto a lato
Ma quelli sono stati già fissati.
Spiderman 2 è il primo film della Fase 4.

Gli altri due confermati sono GotG Vol. 3 e Strange 2, di Black Widow a parte quel grosso rumor non abbiamo conferme (e spero di non averle mai).

Per me ci sta alla grande, un film di spionaggio che si differenzia dal resto :sisi:
Abbiamo già avuto Cap 2. Black Widow per me non può reggere da sola un film, e le sue poche run dei comics hanno fatto per lo più schifo, compresa quella recente e infatti in via di abbandonamento.

Io ho paura anche per un film alla Avengers femminile. Ste cose non devono esserci, si sono sempre dimostrare il male dell'industria.

Prima di tutto che si impegnino a rendere giustizia a Captain Marvel, personaggio stupendo, senza riempirlo di robe femministe.

Attualmente l'intrattenimento negli USA sta vivendo una situazione ridicola proprio per queste ragioni..

Abbiamo già avuto Cap 2. Black Widow per me non può reggere da sola un film, e le sue poche run dei comics hanno fatto per lo più schifo, compresa quella recente e infatti in via di abbandonamento.

Io ho paura anche per un film alla Avengers femminile. Ste cose non devono esserci, si sono sempre dimostrare il male dell'industria.

Prima di tutto che si impegnino a rendere giustizia a Captain Marvel, personaggio stupendo, senza riempirlo di robe femministe.

Attualmente l'intrattenimento negli USA sta vivendo una situazione ridicola proprio per queste ragioni..
Non mi faccio sti problemi, io guardo i film, non penso alla politica.

E lo spionaggio è il mio genere preferito, quindi per me ben venga un nuovo cap 2 che è anche il miglior film Marvel.

Non mi faccio sti problemi, io guardo i film, non penso alla politica.E lo spionaggio è il mio genere preferito, quindi per me ben venga un nuovo cap 2 visto che è anche il miglior film Marvel.
Il problema è che è proprio la politica ad aver ucciso la Marvel.

Ucciso? :sard:Non hanno mai visto tanti soldi quanto adesso :rickds:
Parlo dei comics.Non voglia che succeda lo stesso ai MS, non devono farsi influenzare dai sjw e dalle femministe.

Beh, Black Panther, che tu probabilmente definisci un film politico, è uno dei migliori.
Black Panther non è un film politico. E si, è uno dei migliori.
Il messaggio finale è proprio un bel dito medio ai SJW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro