Ufficiale Marvel Cinematic Universe | Topic generale dell'universo cinematografico Marvel | Riepilogo e info al 1°post

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
ma mo pure Emma Stone :sard: e che sono squalotte attirati dal sangue
cioè per Scarlet pure lo capisco il topo si era finalmente tolto l'attrice più pagata nella storia di holliwood avesse anche floppato BW si sarebbero consolati di quello ed ovviamente lei può giocarsi la dick move finale che ha solo da guadagnarci
ma Emma??:azz: ti comprometti così i rapporti con ancora da discutere un Cruella 2 o un qualsiasi altro progetto con il sorcio mi sembra un brutta figura anche ritirasse tutto ora

Dico una scemata, ma disney non può disporre della propria pellicola come meglio crede? Nel senso, se ho capito bene il motivo della discordia è che alla Johansson, da contratto, erano destinati una parte dei ricavi derivanti dagli incassi cinematografici, che con la pubblicazione in contemporanea su d+ tramite accesso vip, è logico si siano ridotti. Ma se nel contratto stipulato con l'attrice disney non si è mai espressa sul non pubblicare sulla propria piattaforma il film, come può essere legalmente attaccabile?

Se ci sono clausole non rispettate non fanno bene ma benissimo a volerle vedere rispettate, dato che i contratti li hanno fatti quando l'ipotesi di buttare il film in streaming non era nemmeno concepibile. Difendere una Disney che fa quello che vuole (oltre ad essere una compagnia ricchissima) proprio è assurdo :asd:

E in tutto questo Scarlett era pure produttrice di Black Widow.

La Disney e tutte le altre aziende non sono persone e soprattutto non vogliono il bene della gente. Vogliono solo produrre soldi a palate sfruttando il più possibile le risorse che hanno a disposizione.
Se c'è gente che ha il potere di fargli causa, ben venga.
Parlo in generale, ma sarebbe ora di smetterla di umanizzare e difendere queste mega multinazionali.

Disney ha infranto il contratto e ha torto, ma facendole causa ciaone al MCU e quindi alle future entrate economiche con Disney :asd:

Rip Black Widow.

Ah anche la Stone, rip sequel di Cruella :asd:

La Disney e tutte le altre aziende non sono persone e soprattutto non vogliono il bene della gente. Vogliono solo produrre soldi a palate sfruttando il più possibile le risorse che hanno a disposizione.
Se c'è gente che ha il potere di fargli causa, ben venga.
Parlo in generale, ma sarebbe ora di smetterla di umanizzare e difendere queste mega multinazionali.
This, è assurdo vedere gente difendere multinazionali miliardarie come Disney :asd:

Dico una scemata, ma disney non può disporre della propria pellicola come meglio crede? Nel senso, se ho capito bene il motivo della discordia è che alla Johansson, da contratto, erano destinati una parte dei ricavi derivanti dagli incassi cinematografici, che con la pubblicazione in contemporanea su d+ tramite accesso vip, è logico si siano ridotti. Ma se nel contratto stipulato con l'attrice disney non si è mai espressa sul non pubblicare sulla propria piattaforma il film, come può essere legalmente attaccabile?
E' probabile che da contratto dovesse essere un'esclusiva cinematografica o quanto meno garantire una finestra temporale di esclusività.

E' probabile che da contratto dovesse essere un'esclusiva cinematografica o quanto meno garantire una finestra temporale di esclusività.
Grazie per la risposta. Fosse realmente così, oltre ad essere deprecabili dal punto di vista etico, sarebbero anche nel torto dal punto di vista legale. Però sembra strano che un colosso come disney faccia un errore così grossolano

a me sembra strano che una società come disney caschi su una buccia di banana del genere.
probabilmente quando BW è stato concepito lo streaming day 1 non era nemmeno pensabile, se nel contratto non erano state esplicitamente escluse altre forme di distribuzione la Johasson se la prende nel culo, perchè da un punto di vista legale sono inattaccabili. Lei infatti ha provato a riunegoziare ma la disney, sapendo che sarebbe stata la sua ultima apparizione, ha fato toporecchie da mercante...
ciò non toglie che siano delle merde

a me sembra strano che una società come disney caschi su una buccia di banana del genere.
probabilmente quando BW è stato concepito lo streaming day 1 non era nemmeno pensabile, se nel contratto non erano state esplicitamente escluse altre forme di distribuzione la Johasson se la prende nel culo, perchè da un punto di vista legale sono inattaccabili. Lei infatti ha provato a riunegoziare ma la disney, sapendo che sarebbe stata la sua ultima apparizione, ha fato toporecchie da mercante...
ciò non toglie che siano delle merde
Esatto, è lo stesso pensiero che ho avuto io. Se nel contratto non è mai stato espressamente indicato l'esclusività per x mesi nei cinema, loro potrebbero farsi difendere anche ds lionel hutz, in teoria dovrebbero vincere comunque. Umanamente fanno schifo eh, sia chiaro. Però ho letto anche, però ammetto di essermi limitato al titolo e poche righe, che the rock, per jungle cruise, causa non gliela farà perché nel contratto è stata indicata l'uscita sia al cinema che d+

Esatto, è lo stesso pensiero che ho avuto io. Se nel contratto non è mai stato espressamente indicato l'esclusività per x mesi nei cinema, loro potrebbero farsi difendere anche ds lionel hutz, in teoria dovrebbero vincere comunque. Umanamente fanno schifo eh, sia chiaro. Però ho letto anche, però ammetto di essermi limitato al titolo e poche righe, che the rock, per jungle cruise, causa non gliela farà perché nel contratto è stata indicata l'uscita sia al cinema che d+
Certo da ora in poi i contratti indicheranno per filo e per segno tutto quanto. Che poi basterebbe dare una percentuale anche sugli.accessi vip.
C'è da dire che con il day1 in streaming la pirateria vola oltre ogni immaginazione
Se la situazione covid non richiude tutto almeno 1 mese di esclusiva cinema ci vuole..magari evitiamo i 7 8 mesi di prima tra cinema e home video

Qualcuno sa quando verrà tolto Black Widow dall'accesso VIP e inserito in abbonamento standard?

sinceramente tra film flosci e discutibili scelte a favore di disney plus nn è che stanno al top in casa disney

io nn ho problemi ad aspettare 1 mese e mezzo e vedermi shang chi ed eterni su disney +

anche perchè come personaggi/film nn mi dicono nulla

sinceramente tra film flosci e discutibili scelte a favore di disney plus nn è che stanno al top in casa disney

io nn ho problemi ad aspettare 1 mese e mezzo e vedermi shang chi ed eterni su disney +

Condivido
Black Widow poi è stato moscio da far schifo

Per quanto mi riguarda dopo l'ultimo Avengers + Spiderman non ne hanno azzeccata più una, tra serie imho noiosissime e film come BW e appunto quelli in arrivo che non hanno lo stesso appeal dei vecchi. Di tutta questa montagna di roba in arrivo mi interessa solo No Way Home :sisi:

Shang Chi però mi pare arriverà prima a pagamento, per averlo gratis bisognerà aspettare altri mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro