Marvel & DC | Guida Ai Rilanci Al Primo Post | News, Pareri, Discussioni

Le serie solo in volume sono ancora in lavorazione, mentre il dcyou verrà aggiunto quando si sapranno le prime notizie sulle testate italiane.Il new52/dcyou dovrebbe chiudersi con l'evento Darkseid War, ma non sono sicuro al 100%.
Ma qualche evento minore non c'è stato ? Se non sbaglio il rilancio è avvenuto nel 2011/2012 (non sono sicuro) sono uscite solo le serie regolari senza crossover vari ?

Ma per i rilanci DC del new 52 nel primo post c'è l'elenco delle testate che poi continuano nel dc you ma non c'è nessun evento/crossover/miniserie ?
Di solito gli eventi, i crossover e le mini vengono raccolti direttamente negli spillati italiani.

Così a memoria, stanno a parte:

Forever Evil

Future Ends

Multiversity

Convergence

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Di solito gli eventi, i crossover e le mini vengono raccolti direttamente negli spillati italiani.Così a memoria, stanno a parte:

Forever Evil

Future Ends

Multiversity

Convergence

Ah ok, per esempio forever evil è inserita dentro superman e non a parte quindi recuperando le varie testate nel primo post recupero anche gli eventi dell'universo ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok, per esempio forever evil è inserita dentro superman e non a parte quindi recuperando le varie testate nel primo post recupero anche gli eventi dell'universo ?
Forever nello specifico non ricordo, però ad esempio eventi come multiversity o convergence sono usciti su uno spillato a parte, un pò come succede con la marvel.

Forever nello specifico non ricordo, però ad esempio eventi come multiversity o convergence sono usciti su uno spillato a parte, un pò come succede con la marvel.
Io quello intendevo, non c'è un elenco di questi eventi come per le varie testate al primo post ?

Al momento ne abbiamo uno dedicato però ai grandi eventi marvelhttp://forum.spaziogames.it/board/threads/555374-Standoff-Panini-Comics-Guida-ai-grandi-eventi-Marvel-al-primo-post!

Quella dedicato a DC lo abbiamo pensato proprio in questi giorni, lo apriremo a breve, strutturato in modo simile a questo marvel.
Ok grazie per i marvel avevo già visto sia dal topic che da vari siti, è con quelli dc che faccio un po' più fatica a trovare bene gli eventi e la loro cronologia, aspetterò con impazienza il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Faccio una domanda stupida però non mi costa niente quindi meglio farla, il punto migliore per iniziare con i fumetti DC è l' inizio del New 52 ? Poi ho visto che c'è una serie che si chiama proprio 52 immagino sia molto importante

Ok grazie per i marvel avevo già visto sia dal topic che da vari siti, è con quelli dc che faccio un po' più fatica a trovare bene gli eventi e la loro cronologia, aspetterò con impazienza il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Faccio una domanda stupida però non mi costa niente quindi meglio farla, il punto migliore per iniziare con i fumetti DC è l' inizio del New 52 ? Poi ho visto che c'è una serie che si chiama proprio 52 immagino sia molto importante
Bhè si, lo scopo della guida era proprio quello di dare una sorta di punto di inizio ideale per cominciare a seguire la continuity di una determinata serie.

Il new52 è un ottimo punto, anche perchè DC non ha mai rilanciato frequentemente le sue testate (a livello di numerazione).

Il new52 se non sbaglio è stata la prima volta in assoluto (tralasciando i vari cambiamenti dovuti alle crisi, silver age ecc). Il prossimo rilancio sarà il rebirth, anche se non sembra che tutte le testate ripartiranno da uno.

Se ti interessa un pg in particolare, puoi iniziare benissimo dal new52. Poi se ti piace tanto magari provi a recuperarti qualche classico del passato.

Per tutte le informazioni sui vari numeri, spillati, volumi, pre-reboot, new52 ecc basta visitare i vari topic della sezione comics, al primo post di ogni sezione troverai sempre delle informazioni più dettagliate.

Bhè si, lo scopo della guida era proprio quello di dare una sorta di punto di inizio ideale per cominciare a seguire la continuity di una determinata serie.Il new52 è un ottimo punto, anche perchè DC non ha mai rilanciato frequentemente le sue testate (a livello di numerazione).

Il new52 se non sbaglio è stata la prima volta in assoluto (tralasciando i vari cambiamenti dovuti alle crisi, silver age ecc). Il prossimo rilancio sarà il rebirth, anche se non sembra che tutte le testate ripartiranno da uno.

Se ti interessa un pg in particolare, puoi iniziare benissimo dal new52. Poi se ti piace tanto magari provi a recuperarti qualche classico del passato.

Per tutte le informazioni sui vari numeri, spillati, volumi, pre-reboot, new52 ecc basta visitare i vari topic della sezione comics, al primo post di ogni sezione troverai sempre delle informazioni più dettagliate.
Ok grazie volevo intanto recuperare le serie dal New 52 per questo chiedevo degli eventi perché la pagina del rilancio è curatissima però non trovavo niente sugli eventi e mi sembrava strano, poi sicuramente degli eroi che preferirò recupererò le storie migliori come sto facendo per le storie Marvel

- - - Aggiornato - - -

A proposito vedo che in pochi postano sui vari topic a parte forse un po' Batman :tristenev: appena finisco di recuperare upperò un po' di topic:nev:

Eh lo so, purtroppo sono più gli ospiti che vengono a leggersi le varie guide che gli utenti effettivi che postano :rickds:

Eh lo so, purtroppo sono più gli ospiti che vengono a leggersi le varie guide che gli utenti effettivi che postano :rickds:
Così un po' mi sento in colpa :rickds: cercherò di postare, per adesso non ho molto da dire purtroppo, domani comunque qualcosa scrivo almeno su deadpool, iron man, cap, thor e le due testate avengers anche se sono su tutti indietro di un numero visto che sto recuperando per serie e non in ordine cronologico fino ai numeri usciti il 15 settembre poi procederò in ordine cronologico

- - - Aggiornato - - -

Ma se voglio scrivere per esempio su ms. marvel scrivo nel suo topic o in quello degli avengers visto che in italia sta in quello spillato ?

Così un po' mi sento in colpa :rickds: cercherò di postare, per adesso non ho molto da dire purtroppo, domani comunque qualcosa scrivo almeno su deadpool, iron man, cap, thor e le due testate avengers anche se sono su tutti indietro di un numero visto che sto recuperando per serie e non in ordine cronologico fino ai numeri usciti il 15 settembre poi procederò in ordine cronologico
Ma se voglio scrivere per esempio su ms. marvel scrivo nel suo topic o in quello degli avengers visto che in italia sta in quello spillato ?
http://forum.spaziogames.it/board/threads/576336-Vedova-Nera-Ms-Marvel-Elektra-Panini-Comics-Guida-ai-personaggi-al-primo-post!

Nel suo topic ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si red puoi postarlo nello spillato in cui esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No no. Forever Evil è a parte, come Future Ends, Multiversity e Convergence.

Tra queste ti consiglio ri recuperare Forever Evil.

No no. Forever Evil è a parte, come Future Ends, Multiversity e Convergence.Tra queste ti consiglio ri recuperare Forever Evil.

Io vorrei recuperarli anche tutti solo che non trovo una lista dove poter guardare quanti di questi eventi sono stati pubblicati e il nome di ognuno di essi o per ora sono solo questi 4 gli eventi del new 52 ?

Io vorrei recuperarli anche tutti solo che non trovo una lista dove poter guardare quanti di questi eventi sono stati pubblicati e il nome di ognuno di essi o per ora sono solo questi 4 gli eventi del new 52 ?
Questi sono quelli pubblicati a parte.

Gli altri li trovi tutti nelle serie regolari, e sono:

BATMAN

• La Notte dei Gufi (pubblicata negli spillati di Batman + i tie-in nello spillato Batman: Annual e nei tp di: All-Star Western, Batgirl, Batman & Robin, Batman: Il Cavaliere Oscuro, Batwing, Birds of Prey, Catwoman, Cappuccio Rosso e i Fuorilegge)
  • Morte della Famiglia (pubblicata negli spillati di Batman + i tie-in negli spillati di: Batman: Il Cavaliere Oscuro, Giovani Titani e nei tp di: Batgirl, Suicide Squad, Cappuccio Rosso e i Fuorilegge, Catwoman)
  • Anche Anno Zero ha dei tie-in con i vari membri della batfamily e non solo.
  • Robin War (pubblicata negli spillati di Batman, Batman Il Cavaliere Oscuro, Giovani Titani)

Superman

• H'El sulla Terra (pubblicata interamente negli spillati di Superman)
  • Il Ritorno di Krypton (pubblicata negli spillati di Superman e Giovani Titani)
  • Primo Contatto (pubblicata interamente negli spillati di Superman: l'Uomo d'Acciaio)
  • Doomed (pubblicata negli spillati di Superman e Superman: l'Uomo d'Acciaio)

Lanterna Verde

• La Nascita/L'ascesa del Terzo Esercito (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • L'Ira della Prima Lanterna (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • Luci Spente (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • Godhead (pubblicata sugli spillati di Lanterna Verde e Sinestro)
  • Rivolta (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)

Justice League

• Il Trono di Atlantide (pubblicata interamente negli spillati di Justice League, compresi i numeri di Aquaman)
  • Shazam (pubblicata interamente negli spillati di Justice League)
  • Trinity War (pubblicata negli spillati di Justice League, Justice League America e nel tp: Pandora)
  • Tie-in di Forever Evil (pubblicati negli spillati di Justice League, Justice League America e nei tp di: Suicide Squad, Guerra ad Arkham (+Batman #34), La rivolta dei nemici di Flash, A.R.G.U.S.)
  • Darkseid War (pubblicata interamente negli spillati di Justice League + 1tp con i tie-in)

Poi ci sono diversi tie-in di Villain Month, Future Ends e Convergence sparpagliati tra i vari spillati.

Questi sono quelli pubblicati a parte.

Gli altri li trovi tutti nelle serie regolari, e sono:

BATMAN

• La Notte dei Gufi (pubblicata nello spillato di Batman + i tie-in nello spillato Batman: Annual e nei tp di: All-Star Western, Batgirl, Batman & Robin, Batman: Il Cavaliere Oscuro, Batwing, Birds of Prey, Catwoman, Cappuccio Rosso e i Fuorilegge)
  • Morte della Famiglia (pubblicata negli spillati di Batman + i tie-in negli spillati di: Batman: Il Cavaliere Oscuro, Giovani Titani e nei tp di: Batgirl, Suicide Squad, Cappuccio Rosso e i Fuorilegge, Catwoman)
  • Anche Anno Zero ha dei tie-in con i vari membri della batfamily e non solo.
  • Robin War (pubblicata negli spillati di Batman, Batman Il Cavaliere Oscuro, Giovani Titani)

Superman

• H'El sulla Terra (pubblicata interamente negli spillati di Superman)
  • Doomed (pubblicata negli spillati di Superman e Superman: l'Uomo d'Acciaio)

Lanterna Verde

• La Nascita/L'ascesa del Terzo Esercito (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • L'Ira della Prima Lanterna (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • Luci Spente (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)
  • Godhead (pubblicata sugli spillati di Lanterna Verde e Sinestro)
  • Rivolta (pubblicata interamente negli spillati di Lanterna Verde)

Justice League

• Il Trono di Atlantide (pubblicata interamente negli spillati di Justice League, compresi i numeri di Aquaman)
  • Shazam (pubblicata interamente negli spillati di Justice League)
  • Trinity War (pubblicata negli spillati di Justice League, Justice League America e nel tp: Pandora)
  • Tie-in di Forever Evil (pubblicati negli spillati di Justice League, Justice League America e nei tp di: Suicide Squad, Guerra ad Arkham (+Batman #34), La rivolta dei nemici di Flash, A.R.G.U.S.)
  • Darkseid War (pubblicata interamente negli spillati di Justice League + 1tp con i tie-in)

Poi ci sono diversi tie-in di Villain Month, Future Ends e Convergence sparpagliati tra i vari spillati.
Grazie :ave:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro