PS5 Marvel Tokon: Fightning Souls | ArcSystem x Sony | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stavo quasi per cancellare il preorder.
La beta mi ha fatto una brutta impressione.

Non che sia un titolo brutto, per carità, anzi.
Ma ci ho visto troppe analogie con Dragon Ball Fighter Z che non è proprio il mio ideale.

Ci ho visto tanto caos, scarso neutrale e una enfasi per quelle dannate combo aeree che sono proprio l'antitesi di ciò che mi piace in un picchiaduro visto che amo stare saldo al terreno e saltare solo occasionalmente.
Guilty Gear Strive, nonostante sia un titolo ArcSys, mi ha fatto decisamente una miglior impressione nonostante sia un titolo del 2021, vuoi perché lì, anche se c'è tanto gioco aereo, se non sai fare bene i "footsies", col cavolo che vinci.

Detto questo, voglio dargli una possibilità e sperare nel fatto che ho avuto un approccio troppo superficiale dato che era una beta limitata ma lo aspettavo da parecchio e non mi ha fatto innamorare come avrei voluto.

Stavo quasi per cancellare il preorder.
La beta mi ha fatto una brutta impressione.

Non che sia un titolo brutto, per carità, anzi.
Ma ci ho visto troppe analogie con Dragon Ball Fighter Z che non è proprio il mio ideale.

Ci ho visto tanto caos, scarso neutrale e una enfasi per quelle dannate combo aeree che sono proprio l'antitesi di ciò che mi piace in un picchiaduro visto che amo stare saldo al terreno e saltare solo occasionalmente.
Guilty Gear Strive, nonostante sia un titolo ArcSys, mi ha fatto decisamente una miglior impressione nonostante sia un titolo del 2021, vuoi perché lì, anche se c'è tanto gioco aereo, se non sai fare bene i "footsies", col cavolo che vinci.

Detto questo, voglio dargli una possibilità e sperare nel fatto che ho avuto un approccio troppo superficiale dato che era una beta limitata ma lo aspettavo da parecchio e non mi ha fatto innamorare come avrei voluto.
C'è da dire che pure qua bisogna stare attenti a saltare, anche perché da un antiair che ti becchi sono minimo minimo 25000 danni senza super, 30000 con una livello 1 e 40000 con una livello 2 :asd:

Allora vi è piaciuto?
Sì, molto più di quanto mi aspettassi a essere sincero.

Però c'è l'ombra oscura dell'autocombo annidata tra le pieghe di un gameplay potenzialmente divertentissimo. Un mio amico ha provato la beta e ha odiato (a ragione) la facilità di spamming delle autocombo, che sono potenzialmente mortali (specie con personaggi come Magik e Blade, che hanno un raggio d'azione in attacco mostruoso).

Salvo questo dettaglio, l'ho trovato delizioso e confermo il mio preorder. :sisi:

Sì, molto più di quanto mi aspettassi a essere sincero.

Però c'è l'ombra oscura dell'autocombo annidata tra le pieghe di un gameplay potenzialmente divertentissimo. Un mio amico ha provato la beta e ha odiato (a ragione) la facilità di spamming delle autocombo, che sono potenzialmente mortali (specie con personaggi come Magik e Blade, che hanno un raggio d'azione in attacco mostruoso).

Salvo questo dettaglio, l'ho trovato delizioso e confermo il mio preorder. :sisi:
Il jab di Blade è il più corto del roster mi sa, però :asd:

Autocombo = meno danni :well: a livelli già medi se non impari bene a combare ti costa la partita (vedi dbfighterz)

Autocombo = meno danni :well: a livelli già medi se non impari bene a combare ti costa la partita (vedi dbfighterz)
Il mio amico si lamentava perché non ha avuto problemi a vincere quasi tutti i match. Contro di me ha vinto perché ho giocato pochissimo e sto ancora ampiamente imparando le mosse e le combo.

Anche io penso che contro giocatori skillati diventa difficile vincere di autocombo, però diciamo che forse potevano gestire un attimo meglio la cosa in Arc. Perché qui ci sono tre tipi di autocombo per Super di livello 1 e 2 e per le Assemble. Secondo me bastava anche solo per le Super di livello 1 e via.

Sono tutti punibili, e poi è uno dei più lenti. Spidey e Wolverine se si mettono a correre impazzisci. Infatti dopo Blade voglio provare i 4 nuovi e Spidey da approfondire

Metto sotto spoiler per chi non si vuole rovinare la sorpresa.

Nuovo personaggio diciamo

:zaza50:

Edit post buttato giù da reddit comunque è stato leakato il gameplay del

campione e anche giocabile ora non si sa se solo offline o anche online.
Vabbè, è praticamente in copertina.. solo che non ha un team perchè non ne ha bisogno, è appunto il campione :zaza50: Hanno rimosso il video prima che lo vedessi :spiaze:

Le autocombo sono rotte al punto tale dal rovinare completamente la profondità del gioco

Se ci mettono mano nerfandole pesantemente, salto dentro anch'io.

Vabbè, è praticamente in copertina.. solo che non ha un team perchè non ne ha bisogno, è appunto il campione :zaza50: Hanno rimosso il video prima che lo vedessi :spiaze:
Si là buttato giù ma oramai sia su reddit che su x sta circolando quindi basta cercare un po' :asd:

Trofei
  1. Champion of the Universe (Platinum)
Obtain all other trophies.
  2. Perfect Timing! (Hidden Bronze)
Successfully land a Perfect Reflect during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  3. The Watcher (Hidden Gold)
Clear all Episodes.
  4. Deadpool Saves the Tōkon Universe (Hidden Gold)
Unlock all secret commands for the Command List using Deadpool.
  5. Sidekick! (Bronze)
Successfully land 100 Assist actions during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  6. Super Assemble! (Bronze)
Successfully land Super Assemble 10 times during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  7. Tōkon Assemble! (Bronze)
Successfully land Tōkon Assemble 10 times during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  8. Saw It Coming a Mile Away (Bronze)
Successfully land 10 Assemble Counters during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  9. Crossover Event (Bronze)
Successfully land Crossover 10 times during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  10. Right Back Atcha! (Bronze)
Successfully land Crossover Reflect 5 times during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  11. I Can Do This All Day (Gold)
Finish 500 battles (Excluding Offline Versus and Training mode).
  12. Champion Buster (Gold)
Clear the Champion Course in All-Star Arena.
  13. Avengers, Assemble! (Silver)
Clear the Fighting Avengers scenario in Episode mode.
  14. To Me, My X-Men! (Silver)
Clear the Unbreakable X-Men scenario in Episode mode.
  15. With Great Power Comes Great Responsibility (Silver)
Clear the Amazing Guardians scenario in Episode mode.
  16. To Hell and Back (Silver)
Clear the Samurai Outriders scenario in Episode mode.
  17. Kneel Before Doom! (Silver)
Clear the Knights of Doom scenario in Episode mode.
  18. Weapon X (Silver)
Clear 100 combo challenges in Character Lessons.
  19. The Prelude to Battle (Bronze)
Clear the Startup Battle.
  20. Combo Aficionado (Bronze)
Clear 10 combo challenges in Character Lessons.
  21. Everybody Needs a Hobby (Bronze)
Customise your avatar.
  22. Roll the Tape! (Bronze)
View any replay.
  23. New World (Bronze)
Enter the Online Lobby.
  24. It’s Showtime (Bronze)
Defeat the Promoter in the Episodes.
  25. Heart of a Champion (Bronze)
Clear any course in All-Star Arena.
  26. This is Where the Fun Begins (Bronze)
Finish a battle in Versus.
  27. Ragnarok (Bronze)
Win a game in Arcadia Rumble.
  28. Best. Activity. Ever. (Bronze)
Play an Activity within the Open Lobby.
  29. Welcome to the Danger Room (Bronze)
Create a room in Room Match.
  30. Ranking Up Without Fear (Bronze)
Finish a Ranked Match.
  31. Let’s Take It Easy (Bronze)
Finish 10 Casual Matches.
  32. Your Very Own Stamp of Approval (Bronze)
Use a Sticker.
  33. Following in Their Footsteps (Bronze)
Follow a player.
  34. Mashers Unite! (Bronze)
Successfully land 100 Link Attacks during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  35. To the Sky! (Bronze)
Successfully land 10 Slam Launchers during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  36. Wall Breaker (Bronze)
Trigger 10 Breaks during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  37. Super Human Precision (Bronze)
Successfully land 10 Super Skills during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  38. The Ultimates (Bronze)
Successfully land 10 Ultimate Skills during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).
  39. Smash! (Bronze)
Successfully land Assemble Smash 10 times during battle (Excluding Offline Versus and Training mode).

Spoiler sul gioco
Confermato il Campione giocabile.
La presentatrice ha un moveset quindi probabilmente prima o dopo la mettono (sarebbe carino fosse free).

E poi ci sono io che benedico le autocombo perchè mi permettono di fare cose che normalmente non riuscirei mai a fare senza spezzarmi le falangi. :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro