PS5 Marvel Tokon: Fightning Souls | ArcSystem x Sony | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
:asd: Le cose stanno per cambiare grazie al profumo dei dindini.
costumes-will-be-very-present-in-the-game-from-playstation-v0-oxai6f1ab1fh1.png

Questo sarà il primo gioco ArcSys ad avere un supporto costumi ($$$) costante. :asd:
Beh, dico una cosa impopolare, ma credo che la cosmetica accessoria, fermo restando la disponibilità di un numero congruo di skin base per tutti, sia uno dei pochi modi "accettabili" di monetizzare. Nel mondo dei picchiaduro più importanti SF ci campa alla grande da anni (sebbene non sia certo né il primo né l'unico).
Specialmente se un giocatore si appassiona a un gioco, maina 2+ personaggi e ci dedica centinaia di ore, a un certo punto desiderare qualche orpello cosmetico diventa più che naturale, mentre penso che il giocatore occasionale possa accettare di non avere nel proprio roster Iron Man col cappello da Babbo Natale.

(Tutto questo per dire che se fanno Destino classico, 2099 o versione Stregone Supremo li compro :trollface:)

Beh, dico una cosa impopolare, ma credo che la cosmetica accessoria, fermo restando la disponibilità di un numero congruo di skin base per tutti, sia uno dei pochi modi "accettabili" di monetizzare. Nel mondo dei picchiaduro più importanti SF ci campa alla grande da anni (sebbene non sia certo né il primo né l'unico).
Specialmente se un giocatore si appassiona a un gioco, maina 2+ personaggi e ci dedica centinaia di ore, a un certo punto desiderare qualche orpello cosmetico diventa più che naturale, mentre penso che il giocatore occasionale possa accettare di non avere nel proprio roster Iron Man col cappello da Babbo Natale.

(Tutto questo per dire che se fanno Destino classico, 2099 o versione Stregone Supremo li compro :trollface:)
Per me il metodo migliore resterà quello dei Marvel Vs Capcom.

Costumi, arene e altro, che acquistavi giocando e sbloccando punti apposta.

Non so se qui c'è, come in altri prodotti oggi, questa possibilità tra punti guadagnati e acquistabili con soldi a parte.

Ah ma io son d'accordo. Non ero caustico, solo vagamento ironico sul fatto che si son svegliati in merito al "sì, si può far soldi coi costumi che non siano recolor" :asd: Soprattutto quando hai un brand che ha 480 miliardi di costumi. Con DB ovviamente potevi far poco, ma con Marvel hai l'infinito per ogni singolo personaggio.

Chiaro: sarebbe bello un mondo in cui già nel gioco ci sono tanti costumi inclusi (magari sbloccabili), ma visto che non siamo più nei 90s/00s penso sia accettabile che li mettano come extra. E' una forma di monetizzazione che non va ad inficiare il bilanciamento del gioco.

Giusto per curiosità chiedevo
Sì, ma sai che a me piace rispondere per indovinelli. :zaza50:

E' strano perché la richiesta dei codici è stata fatta nei tempi, ma l'invio non ha seguito l'iter classico.

Sì direi che è l'unico modo per non intaccare il gameplay

<-

Ecco perché dicevo "quali recensioni". :asd: Davvero anomala questa cosa.
Ci vedo molte somiglianze con quanto successo per Marathon, cioè lì i codici li han mandati una settimana prima ma erano chiusi i server. Immagino che per evitare lo stesso bordello hanno deciso di mandarli al d1 tutti e via, anche perché dopo la beta si saranno voluti prendere qualche giorno per fixare le ultime cose

Ah ma io son d'accordo. Non ero caustico, solo vagamento ironico sul fatto che si son svegliati in merito al "sì, si può far soldi coi costumi che non siano recolor" :asd: Soprattutto quando hai un brand che ha 480 miliardi di costumi. Con DB ovviamente potevi far poco, ma con Marvel hai l'infinito per ogni singolo personaggio.

Chiaro: sarebbe bello un mondo in cui già nel gioco ci sono tanti costumi inclusi (magari sbloccabili), ma visto che non siamo più nei 90s/00s penso sia accettabile che li mettano come extra. E' una forma di monetizzazione che non va ad inficiare il bilanciamento del gioco.
Gli Arc hanno iniziato a introdurre le skin alternative con GBF, la seconda versione peraltro. Anche lì ce ne sarebbero di skin alternative a non finire per ogni personaggio, ma sono andati "cauti" - tanto che non tutti i personaggi hanno una skin alternativa, ma soltanto alcuni.

Credo che in Tokon si sbloccheranno da gioco un tot di colori alternativi per la skin di base, e poi come si è capito si potranno comprare a parte skin alternative e qualche colorazione alternativa più appariscente per skin di base e skin alternative.

Riguardo Ciclope, ma in generale per ogni personaggio: non faranno come in DB che ci sono più personaggi in versione diversa, semplicemente metteranno al massimo qualche skin extra. Hanno un miliardo di personaggi da pescare dall'universo Marvel, alcuni anche molto celebri non presenti nel roster principale. Daranno priorità quindi nel rimpolpare il roster con novità assolute, Ciclope per primo e sicuramente qualcosa di collegato a Doomsday per dicembre. Perché sì, credo che a sto giro la cadenza dei nuovi personaggi sarà un po' più ritmata e veloce dei loro classici giochi. Già solo il fatto di aver annunciato Ciclope con un periodo di rilascio vicinissimo al gioco base ne è la dimostrazione. :sisi:

Sto a MW e hanno il gioco sugli scaffali :phraengo:

Negli anni 90s non potendo fare DLC ti rifacevano il gioco con 4 personaggi in più rivendendoti il cartuccione a mille miliardi di lire, i picchiaduro son sempre stati fetenti con la monetizzazione.

Sono indeciso se prenderlo o no, la prossima poi sono a casa in ferie.

Mi manca un qualcosa di caciaro alla Marvel vs Capcom....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro