Allora, vengo adesso da una sessione di gioco di un paio d'ore con altre 3 persone in coop locale
La prima cosa da dire: ci siamo spaccati dalle risate
La seconda: il gioco ci ha già rovesciato addosso una quantità di personaggi da fare paura...se ogni livello è così, godo di brutto...
La trama fa il suo dovere, è un banale collante per andare avanti, ma i personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, non solo nei dialoghi (non tutti ugualmente riusciti devo dire) e nelle cutscene, ma anche nelle animazioni (vedi ad esempio Starlord che se si spara un singolo proiettile con l'attacco normale poi fa una piroetta di danza

)
Il gameplay: è come è emerso finora...è un dungeon crawler molto basilare e molto old school, la struttura delle aree è praticamente invariata rispetto al primo capitolo (magari sono un po' più grandicelle). I personaggi sono piuttosto differenziati tra loro, hanno fatto del loro meglio per riproporre le rispettive unicità anche con un gameplay basilare: Wolvie recupera vita gradualmente, gli spararagnatele possono muoversi oscillando ecc.
Avendo sbloccato solo un paio di abilità a pg (e soprattutto, essendo in coop locale in 4, non ho avuto la possibilità di scambiare spesso il pg mentre giocavo) è presto per giudicare la varietà, per ora posso dire che in effetti avrebbero potuto inserire delle combo molto basilari stile musou, anche solo delle finisher con l'attacco potente per la stringa del corpo a corpo. Diciamo che la varietà la danno più il numero di pg e le possibilità che si hanno di personalizzarne le statistiche per orientare lo stile in una certa direzione.
La telecamera è tremenda, magari è stata aggravata dal fatto che eravamo 4 dementi che andavano ciascuno dove voleva, ma spesso mi ha causato difficoltà.
A proposito di difficoltà, sto giocando a "potente" (la più alta disponibile fin da subito): effettivamente non si può staccare il cervello del tutto, i nemici sono pericolosi, anche i mob normali...in delle stanze c'erano dei tipi che tiravano dei globi infuocati, e a furia di non calcolarli siamo stati sterminati tutti e abbiamo fatto gameover :sad2: nonostante alla morte di un pg lo si possa resuscitare soccorrendolo (però per un numero limitato di volte, e l'operazione richiede tempo).
Certi boss poi picchiano davvero tanto: sostanzialmente i nemici più forti (tanto boss che mob) hanno una barra viola sotto la vita, come una barra della resistenza, e l'obiettivo è svuotarla per stordirli, immobilizzarli e avere tempo di fare danni seri; nel team comunque è bene tenere a mente le peculiarità dei pg, tipo ce ne sono alcuni che curano, altri che attaccano ranged, altri che infliggono molti danni alla barra della resistenza, altri che fanno molti danni e basta (Hulk

)
Non ho ben capito come usare le mosse speciali in sinergia tra i pg sinceramente, non mi esce sempre
Complessivamente capisco perché le recensioni non gli vogliano dare 8, è un tipo di gioco che o si ama o si odia, e il fanservice è una grandissima e fondamentale componente della sua attrattiva; inoltre è un gioco che dà il suo meglio in cooperativa secondo me...in ogni caso, secondo me siamo tranquillamente sopra il 7.5, e si può aggiungere un punto se si è grandi Marvel fan. Io concludo come ho iniziato: ci siamo spaccati dalle risate, e tanto mi basta