Switch Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma ci sono troppi pg fighi ed è un delitto lasciare in panca qualcuno...altro difetto quelli in panca nn livellando...cosa grave....Ma le sfide per.livellare dove sono? Nn le ho proprio viste fino ad ora.boh

Cominciato.

Figata

Ho fatto 2 capitoli in coop con i figli.molto piacevole come voto e diverte un sacco.
Ma le sfide infinity si sbloccano alla fine del gioco?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Allora, vengo adesso da una sessione di gioco di un paio d'ore con altre 3 persone in coop locale

La prima cosa da dire: ci siamo spaccati dalle risate :asd:

La seconda: il gioco ci ha già rovesciato addosso una quantità di personaggi da fare paura...se ogni livello è così, godo di brutto...

La trama fa il suo dovere, è un banale collante per andare avanti, ma i personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, non solo nei dialoghi (non tutti ugualmente riusciti devo dire) e nelle cutscene, ma anche nelle animazioni (vedi ad esempio Starlord che se si spara un singolo proiettile con l'attacco normale poi fa una piroetta di danza :asd:

Il gameplay: è come è emerso finora...è un dungeon crawler molto basilare e molto old school, la struttura delle aree è praticamente invariata rispetto al primo capitolo (magari sono un po' più grandicelle). I personaggi sono piuttosto differenziati tra loro, hanno fatto del loro meglio per riproporre le rispettive unicità anche con un gameplay basilare: Wolvie recupera vita gradualmente, gli spararagnatele possono muoversi oscillando ecc. 

Avendo sbloccato solo un paio di abilità a pg (e soprattutto, essendo in coop locale in 4, non ho avuto la possibilità di scambiare spesso il pg mentre giocavo) è presto per giudicare la varietà, per ora posso dire che in effetti avrebbero potuto inserire delle combo molto basilari stile musou, anche solo delle finisher con l'attacco potente per la stringa del corpo a corpo. Diciamo che la varietà la danno più il numero di pg e le possibilità che si hanno di personalizzarne le statistiche per orientare lo stile in una certa direzione. 

La telecamera è tremenda, magari è stata aggravata dal fatto che eravamo 4 dementi che andavano ciascuno dove voleva, ma spesso mi ha causato difficoltà.

A proposito di difficoltà, sto giocando a "potente" (la più alta disponibile fin da subito): effettivamente non si può staccare il cervello del tutto, i nemici sono pericolosi, anche i mob normali...in delle stanze c'erano dei tipi che tiravano dei globi infuocati, e a furia di non calcolarli siamo stati sterminati tutti e abbiamo fatto gameover  :sad2:  nonostante alla morte di un pg lo si possa resuscitare soccorrendolo (però per un numero limitato di volte, e l'operazione richiede tempo). 

Certi boss poi picchiano davvero tanto: sostanzialmente i nemici più forti (tanto boss che mob) hanno una barra viola sotto la vita, come una barra della resistenza, e l'obiettivo è svuotarla per stordirli, immobilizzarli e avere tempo di fare danni seri; nel team comunque è bene tenere a mente le peculiarità dei pg, tipo ce ne sono alcuni che curano, altri che attaccano ranged, altri che infliggono molti danni alla barra della resistenza, altri che fanno molti danni e basta (Hulk :asd:

Non ho ben capito come usare le mosse speciali in sinergia tra i pg sinceramente, non mi esce sempre 

Complessivamente capisco perché le recensioni non gli vogliano dare 8, è un tipo di gioco che o si ama o si odia, e il fanservice è una grandissima e fondamentale componente della sua attrattiva; inoltre è un gioco che dà il suo meglio in cooperativa secondo me...in ogni caso, secondo me siamo tranquillamente sopra il 7.5, e si può aggiungere un punto se si è grandi Marvel fan. Io concludo come ho iniziato: ci siamo spaccati dalle risate, e tanto mi basta 
Grazie Sparda!

E' troppo divertente sto gioco almeno per me,mi ci sto a chiuder senza rendermene conto e ovviamente ho iniziato a difficoltà potente.

A chi lo dici nn ho fatto altro maledetto gioco ? tra l altro ho visto che ce pure il lock sul nemico che nn cera lo stavo mettendo tra i difetti ?

Comunque se non giocate con scarlet witch siete brutte persone

Lo consiglio a chiunque sia un fan della marvel, anche dell'ultima ora... se no vi annoiate e basta imho. Questo gioco fa il suo se il fan service vi cattura se no è un titolo passabile :sisi:  

Per me è la cazzofigata. 

Per gli indecisi che pensano sia un mosou... niente di più sbagliato, piuttosto una boss rush vista la mole di boss che hanno vomitato nel gioco 

In verità somiglia più a quei beat em up alla Gurdian Heroes,ovvero con pesanti influenze RPG,un mov set dei personaggi ristretto ma con varie abilità è combo tra i personaggi stessi.

Devo dire che tecnicamente fa il suo dovere. In portatile è piacevole, perde solo ogni tanto la res. In dock lo sto giocando su un monitor 4K, e devo dire che lo stacco si sente, molto più pulito rispetto alla controparte portatile. Unico appunto riguarda il framerate, che è buono ma ogni tanto cala un po', e l'antialiasing praticamente inesistente

Credo di aver finito il prologo

Battuto Uomo Sabbia e sono arrivati Fury & company, mi sono gasato a bestia
Boh che dire, una tamarrata di quelle fatte a regola d’arte, è bellerrimo :bruniii:

Devo capire un po’ meglio come padroneggiare le Sinergie a dovere nei momenti più critici, si annusa già come giocato a “Potente” possa creare delle belle grane.

Il design dei pg è fenomenale, e già ora la scrittura fa sganasciare in pieno stile Marvel, ma visti i pg con cui si comincia... “ti piace vincere facile?” :sard:

Per il resto confermo quanto detto dal buon @Luca.Lampard.

Piacevole anche in handheld (ma con il solito aliasing), peccato che ogni tanto la res nelle situazioni più concitate soffra un po’. 

Fortunatamente sono proprio le situazioni in cui non ci si cura dei dettagli estetici, presi come si è dal menare le mani :asd:

Fortunatamente i colori sgargianti rendono comunque tutto sempre leggibile.

Frame rate che tutto sommato (per ora) regge sempre abbastanza bene.

Lo avevo cominciato su dock dove invece chiaramente è pulitissimo.

Ovviamente essendo un titolo prevalentemente orientato al multiplayer, la sua naturale fruizione (specie in 4) è su tv, ma visto che si difende bene anche portatile, quando si è in singolo per qualche scorribanda handheld è decisamente promosso.

Vediamo come prosegue, per ora mi sta convincendo, già sbloccati tipo 10pg oltre ai 4 iniziali in forse un’ora e mezza di gioco :ivan:

Vengono vomitate addosso boss fight come se non ci fosse un domani, e sta cosa mi piace un botto

Ah, la telecamera fa schifo, ma forse con Eroico va un po’ meglio.

Devo provare in diversi stage e decidere a seconda dei casi immagino :asd:

L’unica pecca per me è che non essendo un grande amante di supereroi (a parte pochissimi individui), non ho nè la conoscenza necessaria ad apprezzare il fanservice, nè quell’emozione che proveranno altri a far menare le mani ai propri beniamini.

Però i Guardiani della Galassia e Deadpool li adoro, qualche altro tamarro da portarmi in giro me lo trovo, e mi faccio il mio bel team dell’ignoranza :sard:

Comunque se non giocate con scarlet witch siete brutte persone

Perché credi che Visione non ce l'abbia fatta nel gioco finale? Volevo eliminare la concorrenza  :saske:

Auguri a completare tutte le richieste delle prove Infinity in singolo :sard:

Perché credi che Visione non ce l'abbia fatta nel gioco finale? Volevo eliminare la concorrenza  :saske:
Loool????

dio mio forse lei è protagonista della più bella storyline marvel contemporanea

Credo di aver finito il prologo

Battuto Uomo Sabbia e sono arrivati Fury & company, mi sono gasato a bestia
Boh che dire, una tamarrata di quelle fatte a regola d’arte, è bellerrimo :bruniii:

Devo capire un po’ meglio come padroneggiare le Sinergie a dovere nei momenti più critici, si annusa già come giocato a “Potente” possa creare delle belle grane.

Il design dei pg è fenomenale, e già ora la scrittura fa sganasciare in pieno stile Marvel, ma visti i pg con cui si comincia... “ti piace vincere facile?” :sard:

Per il resto confermo quanto detto dal buon @Luca.Lampard.

Piacevole anche in handheld (ma con il solito aliasing), peccato che ogni tanto la res nelle situazioni più concitate soffra un po’. 

Fortunatamente sono proprio le situazioni in cui non ci si cura dei dettagli estetici, presi come si è dal menare le mani :asd:

Fortunatamente i colori sgargianti rendono comunque tutto sempre leggibile.

Frame rate che tutto sommato (per ora) regge sempre abbastanza bene.

Lo avevo cominciato su dock dove invece chiaramente è pulitissimo.

Ovviamente essendo un titolo prevalentemente orientato al multiplayer, la sua naturale fruizione (specie in 4) è su tv, ma visto che si difende bene anche portatile, quando si è in singolo per qualche scorribanda handheld è decisamente promosso.

Vediamo come prosegue, per ora mi sta convincendo, già sbloccati tipo 10pg oltre ai 4 iniziali in forse un’ora e mezza di gioco :ivan:

Vengono vomitate addosso boss fight come se non ci fosse un domani, e sta cosa mi piace un botto

Ah, la telecamera fa schifo, ma forse con Eroico va un po’ meglio.

Devo provare in diversi stage e decidere a seconda dei casi immagino :asd:

L’unica pecca per me è che non essendo un grande amante di supereroi (a parte pochissimi individui), non ho nè la conoscenza necessaria ad apprezzare il fanservice, nè quell’emozione che proveranno altri a far menare le mani ai propri beniamini.

Però i Guardiani della Galassia e Deadpool li adoro, qualche altro tamarro da portarmi in giro me lo trovo, e mi faccio il mio bel team dell’ignoranza :sard:
Se vuoi essere ignorante fino in fondo vai di punitore, logan (wolverine), deadpool e... mboh, chi c’è? 

Loool????

dio mio forse lei è protagonista della più bella storyline marvel contemporanea

Se vuoi essere ignorante fino in fondo vai di punitore, logan (wolverine), deadpool e... mboh, chi c’è? 
Star Lord :asd:

Io credo andrei con DD, logan, scarlet e cap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro