Switch Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finito il prologo... o a me sta piacendo tanto. Ci sono un casino di opzioni e la difficoltà non è assolutamente bassa e nelle prove infinity è proprio difficile.

Tutta la storie delle tecniche sinergia mi pare complessa e te la sparano in faccia così senza tanti giri di parole... 

Volevo chiedere a chi sta giocando: il gioco dice che per attivare la sinergia ci son due possibilità, o usare ZR + una tecnica vicino a un eroe compatibile o premere A vicino a un eroe che usa una tecnica... ma questa seconda opzione vale per la coop immagino vero? Perchè non si è attivata manco una volta :asd:  

 
Per chi ci sta già giocando... uscite i pareri  :sil:
Io lo ritiro oggi pomeriggio e mi ci metto subito almeno un po’ :polmo:

Come al solito review secondo le aspettative .

Sarà un ottimo prodotto per gli amanti degli action.

Fa ridere come ci si affanni a riempirlo di 7.8, 7.9 e compagnia di voti che sanno tanto di “È un gioco da 8, ma non glielo vogliamo dare” :asd:

 
Io lo ritiro oggi pomeriggio e mi ci metto subito almeno un po’ :polmo:

Come al solito review secondo le aspettative .

Sarà un ottimo prodotto per gli amanti degli action.

Fa ridere come ci si affanni a riempirlo di 7.8, 7.9 e compagnia di voti che sanno tanto di “È un gioco da 8, ma non glielo vogliamo dare” :asd:
Considerando il meta di 74 non mi sembra proprio. :asd:

 
A me sta piacendo tantissimo non riesco a staccarmici... per ora da bocciare in toto c'è la telecamera, orrenda

 
Considerando il meta di 74 non mi sembra proprio. :asd:
Ed è più o meno quello che mi aspettavo :asd:

E il commento era riferito semplicemente a chi dava 7.8 e 7.9, leggendo (qualche) review si capisce che il gioco fa bene quello che ci si aspettava facesse bene e non molto altro.

Va bene così, non era pensato per essere il nuovo BotW o Gow :asd:

 
Tanto per me finirà che questo è più divertente di quello Square ma prende meno, quello prende di più ed è il solito action da sbadiglio, probabilmente i fan della Marvel apprezzeranno più MUA3 alla fine dei giochi

 
No vabbè ma quanto cazz e figo venom da usare?????? ?
Raccontate un po’ com’è il gioco :asd:

picchia a scorrimento con minion inutili fino al boss del livello? 

Quanto può essere paragonabile ad hn musou?

 
Ci sono anche i mid boss che rompono ? cmq nn puoi usarmi come metro di paragone ho messo difficoltà schiappa ? cmq no nn sono carne da.macello reagiscono

 
Ultima modifica da un moderatore:
Da qualche video gameplay ho visto che ci sono anche dei puzzle ambientali da superare, molto semplici, ma se si gioca con degli amici idioti che vogliono solo vedere bruciare il mondo la situazione può degenerare di brutto :sard:

 
Allora, vengo adesso da una sessione di gioco di un paio d'ore con altre 3 persone in coop locale

La prima cosa da dire: ci siamo spaccati dalle risate :asd:

La seconda: il gioco ci ha già rovesciato addosso una quantità di personaggi da fare paura...se ogni livello è così, godo di brutto...

La trama fa il suo dovere, è un banale collante per andare avanti, ma i personaggi sono caratterizzati piuttosto bene, non solo nei dialoghi (non tutti ugualmente riusciti devo dire) e nelle cutscene, ma anche nelle animazioni (vedi ad esempio Starlord che se si spara un singolo proiettile con l'attacco normale poi fa una piroetta di danza :asd:

Il gameplay: è come è emerso finora...è un dungeon crawler molto basilare e molto old school, la struttura delle aree è praticamente invariata rispetto al primo capitolo (magari sono un po' più grandicelle). I personaggi sono piuttosto differenziati tra loro, hanno fatto del loro meglio per riproporre le rispettive unicità anche con un gameplay basilare: Wolvie recupera vita gradualmente, gli spararagnatele possono muoversi oscillando ecc. 

Avendo sbloccato solo un paio di abilità a pg (e soprattutto, essendo in coop locale in 4, non ho avuto la possibilità di scambiare spesso il pg mentre giocavo) è presto per giudicare la varietà, per ora posso dire che in effetti avrebbero potuto inserire delle combo molto basilari stile musou, anche solo delle finisher con l'attacco potente per la stringa del corpo a corpo. Diciamo che la varietà la danno più il numero di pg e le possibilità che si hanno di personalizzarne le statistiche per orientare lo stile in una certa direzione. 

La telecamera è tremenda, magari è stata aggravata dal fatto che eravamo 4 dementi che andavano ciascuno dove voleva, ma spesso mi ha causato difficoltà.

A proposito di difficoltà, sto giocando a "potente" (la più alta disponibile fin da subito): effettivamente non si può staccare il cervello del tutto, i nemici sono pericolosi, anche i mob normali...in delle stanze c'erano dei tipi che tiravano dei globi infuocati, e a furia di non calcolarli siamo stati sterminati tutti e abbiamo fatto gameover  :sad2:  nonostante alla morte di un pg lo si possa resuscitare soccorrendolo (però per un numero limitato di volte, e l'operazione richiede tempo). 

Certi boss poi picchiano davvero tanto: sostanzialmente i nemici più forti (tanto boss che mob) hanno una barra viola sotto la vita, come una barra della resistenza, e l'obiettivo è svuotarla per stordirli, immobilizzarli e avere tempo di fare danni seri; nel team comunque è bene tenere a mente le peculiarità dei pg, tipo ce ne sono alcuni che curano, altri che attaccano ranged, altri che infliggono molti danni alla barra della resistenza, altri che fanno molti danni e basta (Hulk :asd:

Non ho ben capito come usare le mosse speciali in sinergia tra i pg sinceramente, non mi esce sempre 

Complessivamente capisco perché le recensioni non gli vogliano dare 8, è un tipo di gioco che o si ama o si odia, e il fanservice è una grandissima e fondamentale componente della sua attrattiva; inoltre è un gioco che dà il suo meglio in cooperativa secondo me...in ogni caso, secondo me siamo tranquillamente sopra il 7.5, e si può aggiungere un punto se si è grandi Marvel fan. Io concludo come ho iniziato: ci siamo spaccati dalle risate, e tanto mi basta 

 
Da qualche video gameplay ho visto che ci sono anche dei puzzle ambientali da superare, molto semplici, ma se si gioca con degli amici idioti che vogliono solo vedere bruciare il mondo la situazione può degenerare di brutto :sard:


True Story :sard:

C'erano quelle stanze con i bottoni che aprono e chiudono le porte a intermittenza, l'unico modo per superarle è stato mandare l'unico che è riuscito ad arrivare alla fine nella stanza successiva, così che ci teletrasportasse con lui :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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