Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Marvel's Avengers

Marvel's Avengers
The Avengers project is being designed for gamers worldwide and will be packed with all the characters, environments, and iconic moments that have thrilled longtime fans of the franchise. Featuring a completely original story, it will introduce a universe gamers can play in for years to come.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Apro dicendo che non sono mai stato fan Marvel e tantomeno degli Avengers, ma ho provato la beta (nonostante le impressioni terribili date dai video gameplay) perché i titoli basati su personaggi dei fumetti in generale tendono a piacermi. Senza mezzi termini, l'ho trovato il gioco più blando che mi sia capitato di giocare nell'ultimo decennio.

Innanzitutto i personaggi giocabili vanno dal "vagamente giocabile" al "pessimo". Thor E Capitan America sono i due che mi hanno lasciato un'impressione migliore per il semplice fatto che son "presi in prestito" senza troppe modifiche da altri giochi: Thor è Kratos dell'ultimo God of War, arriva addirittura a lanciare e richiamare il martello quasi con le stesse animazioni, Capitan America invece mi ha ricordato moltissimo Batman dei Rocksteady in versione non poco edulcorata. Kamala, sorvolando sulla pessima caratterizzazione del personaggio, l'ho trovata passabile, la meccanica del braccio estendibile che usa come rampino è carina. Black Widow è "videogame character 101", un personaggio che fa un po' tutto e tutto male, davvero noiosa da giocare. Iron Man e Hulk sono facilmente i due personaggi peggiori, il primo è addirittura fastidioso da giocare con i suoi attacchi aerei, il secondo è button mashing all'ennesima potenza: praticamente come giocare un musou.

Inizi la beta e ti fiondano in una sorta di missione-tutorial lunghissima in cui ti presentano i vari personaggi. Basta questa missione per esemplificare tutti gli aspetti negativi del gioco: scrittura banale, un'infinità di cinematiche infarcite da QTE (ma l'era dei QTE non era finita?), loot copioso e tutto insignificante (quoto che Hulk che apre le casse col piedino fa morire), un sacco di fanservice all'occidentale con milioni di Easter egg e citazioni che sembrano messe lì unicamente per eccitare il nerd di turno "che ha colto tutte le citazioni" facendo sorvolare su quanto il gioco sia pessimo. Durante questa sessione scriptata ci sono anche due boss fight, la prima con Black Widow che è assolutamente terribile, la seconda con Hulk è piacevole da giocare ma manca di qualsiasi profondità a livello di meccaniche.

Poi ti tocca beccarti una sessione simil-walking simulator in cui vai in giro per la nave degli Avengers (di cui non so il nome) prima di poter selezionare finalmente una missione.

Finalmente inizia la vera missione... e ti ritrovi con una mappa noiosa che si risolve tutta in andare al punto A, premere tasti a caso contro 20 nemici, andare al punto B, premere tasti a caso con altri 20 nemici e così via. Una struttura di gioco semplicistica all'inverosimile ed imbarazzante. Capisco che è un gioco che ha come target il pubblico super-generalista ma c'è un limite.

Si possono già intravedere le varie meccaniche predatorie come acceleratori e carte stile FUT per sbloccare personalizzazioni varie.

Come ho detto dall'inizio, la cosa peggiore è vedere due studi talentuosi (soprattutto Eidos) sprecati su una produzione di questo genere. Vorrei tanto fallisse miseramente ma dubito fortemente accada perché il brand Avengers al momento è fortissimo e da solo basta per far vendere il gioco. Ciò significa che Eidos e Crystal Dynamics saranno per un bel po' impegnate su questo progetto... che gioia.

EDIT: A livello di performance non ho molto da dire, a me girava piuttosto bene intorno ai 60fps con sporadici cali con una 1070, che non è una scheda all'ultimo grido, senza dover neanche ricorrere ad eccessivi compromessi a livello di impostazioni.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Crimson King

Schizoid man
LV
2
 
Iscritto dal
23 Mar 2013
Messaggi
5,213
Reazioni
373
Medaglie
17
Come ho detto dall'inizio, la cosa peggiore è vedere due studi talentuosi (soprattutto Eidos) sprecati su una produzione di questo genere. Vorrei tanto fallisse miseramente ma dubito fortemente accada perché il brand Avengers al momento è fortissimo è da solo basta per far vendere il gioco. Ciò significa che Eidos e Crystal Dynamics saranno per un bel po' impegnate su questo progetto... che gioia.
Quoto con il sangue. Non è ancora stato coniato un insulto che riesca a rendere il disprezzo che provo per l'attuale Square Enix. Se penso che stiamo aspettando ancora il terzo capitolo della saga di Adam Jensen per colpa di questa ciofeca galattica... Non si capisce veramente cosa abbiano chiamato a fare Eidos e Crystal Dynamics, quando per Avengers sarebbe bastato uno studio di ben minore esperienza e capacità. Tanto, parliamoci chiaro, è il brand che vende il gioco, né il gameplay né il lato tecnico. Mi ricorda quando per il primo Thor fu chiamato come regista Kenneth Branagh. Che inconcepibile spreco di talento. 



 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,609
Reazioni
3,511
Medaglie
13
  1. UnlockPlayableCharacter_AntMan2
  2. UnlockPlayableCharacter_BlackPanther
  3. UnlockPlayableCharacter_CaptainMarvel
  4. UnlockPlayableCharacter_Captain_America
  5. UnlockPlayableCharacter_DrStrange
  6. UnlockPlayableCharacter_Falcon
  7. UnlockPlayableCharacter_Hawkeye
  8. UnlockPlayableCharacter_Hulk
  9. UnlockPlayableCharacter_Hulkbuster
  10. UnlockPlayableCharacter_Iron_Man
  11. UnlockPlayableCharacter_Kamala
  12. UnlockPlayableCharacter_Kate_Bishop
  13. UnlockPlayableCharacter_MarVell
  14. UnlockPlayableCharacter_Mockingbird
  15. UnlockPlayableCharacter_Quake
  16. UnlockPlayableCharacter_ScarletWitch
  17. UnlockPlayableCharacter_SheHulk
  18. UnlockPlayableCharacter_Thor
  19. UnlockPlayableCharacter_Vision
  20. UnlockPlayableCharacter_WarMachine
  21. UnlockPlayableCharacter_Wasp
  22. UnlockPlayableCharacter_Widow
  23. UnlockPlayableCharacter_WinterSoldier
sono stati trovati questi files nella beta, molti pensano che quelli presenti saranno i prossimi pg ad essere inclusi :hmm:

Nel caso la lista fosse questa devo dire che alcuni mi lasciano un po' deluso, potenzialmente troppo simili ai pg già inclusi al D1.
Se invece questi(ad esempio

kate)
saranno skin/echo va bene :ahsisi:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,648
Medaglie
8
Non so se è cambiato qualcosa in questa open beta rispetto a quella di qualche giorno fa, ma ad esempio ho trovato l’opzione del camera shake che ho messo subito a zero (davvero terribile dai video che avevo visto) e disattivando tutti gli effetti post process è tutta un altra cosa la resa a schermo, dalla notte al giorno. Impostato tutto su alto con fxaa e a 1440p sono abbondante sopra i 60 fps, nelle fasi meno concitate sono mediamente tra i 70-80 fps con una 2060 super.

i cali ci sono (sono sceso anche a 28 fps per mezzo secondo) ma è esclusivamente quando hulk fa saltare un intera stanza con 50 nemici con vetri ed esplosioni ovunque ma si tratta di situazioni sporadiche. Non sto oltre a disquisire su questo posso dire che mi gira egregiamente contando che mancano pure i drivers dedicati. Graficamente è un titolo attuale abbastanza bello ma che invecchierà abbastanza in fretta..
Ho fatto solo le story mission e altre tre missioni copia incolla, avesse avuto un singleplayer bello lungo senza le missioni e loot alla warframe staremmo parlando di altro. Certo è inevitabilmente un gioco ultra generico ma il compito affidato a CD ed Eidos è davvero ingrato e molto difficile, non vedo che cosa si potesse fare con un gioco con così tanti personaggi diversi da giocare Volendogli dare un impostazione aaa alla Batman, spiderman e co.
Mi sono divertito molto con Kamala.

Al momento peró non è che sia un offerta molto allettante specialmente rapportato ai titoli usciti negli ultimi mesi e in uscita nel prossimo futuro.. è come quando ti alzi in piena notte e vai al frigo cercando qualcosa di gustoso e invece trovi una fetta di pane stantia.. fà schifo? Un po, ma è mangiabile.. lo fai o non lo fai? :asd:  

A partire da un -60% di sconto ci faccio un pensierino giusto per una smazzata ignorante seguendo la storia. 

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,646
Reazioni
2,417
Medaglie
11
Non so se è cambiato qualcosa in questa open beta rispetto a quella di qualche giorno fa, ma ad esempio ho trovato l’opzione del camera shake che ho messo subito a zero (davvero terribile dai video che avevo visto) e disattivando tutti gli effetti post process è tutta un altra cosa la resa a schermo, dalla notte al giorno. Impostato tutto su alto con fxaa e a 1440p sono abbondante sopra i 60 fps, nelle fasi meno concitate sono mediamente tra i 70-80 fps con una 2060 super.

i cali ci sono (sono sceso anche a 28 fps per mezzo secondo) ma è esclusivamente quando hulk fa saltare un intera stanza con 50 nemici con vetri ed esplosioni ovunque ma si tratta di situazioni sporadiche. Non sto oltre a disquisire su questo posso dire che mi gira egregiamente contando che mancano pure i drivers dedicati. Graficamente è un titolo attuale abbastanza bello ma che invecchierà abbastanza in fretta..
Ho fatto solo le story mission e altre tre missioni copia incolla, avesse avuto un singleplayer bello lungo senza le missioni e loot alla warframe staremmo parlando di altro. Certo è inevitabilmente un gioco ultra generico ma il compito affidato a CD ed Eidos è davvero ingrato e molto difficile, non vedo che cosa si potesse fare con un gioco con così tanti personaggi diversi da giocare Volendogli dare un impostazione aaa alla Batman, spiderman e co.
Mi sono divertito molto con Kamala.

Al momento peró non è che sia un offerta molto allettante specialmente rapportato ai titoli usciti negli ultimi mesi e in uscita nel prossimo futuro.. è come quando ti alzi in piena notte e vai al frigo cercando qualcosa di gustoso e invece trovi una fetta di pane stantia.. fà schifo? Un po, ma è mangiabile.. lo fai o non lo fai? :asd:  

A partire da un -60% di sconto ci faccio un pensierino giusto per una smazzata ignorante seguendo la storia. 
Pienamente d’accordo :ahsisi:  

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,484
Reazioni
668
Medaglie
6
Si può provare in coop la beta? 

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,609
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Comunque ieri ho fatto un paio di mappe nella beta pubblica e rispetto a settimana scorsa un altro mondo a livello prestazionale, ma soprattutto zero freeze/crash/bug :sisi:

A questo punto sono fiducioso per un'ottima build al D1

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,646
Reazioni
2,417
Medaglie
11
Si può provare in coop la beta? 
Mi pare di sì, il matchmacking c’è quindi, in teoria, dovrebbe esserci anche la co-op

Comunque ieri ho fatto un paio di mappe nella beta pubblica e rispetto a settimana scorsa un altro mondo a livello prestazionale, ma soprattutto zero freeze/crash/bug :sisi:

A questo punto sono fiducioso per un'ottima build al D1
A saperlo lo provavo dì nuovo, l’ho disinstallato :asd:  buono comunque, a me, a parte qualche calo, ogni tanto crashava, appena scende sotto i 20 lo prendo  :unsisi:

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Comunque ieri ho fatto un paio di mappe nella beta pubblica e rispetto a settimana scorsa un altro mondo a livello prestazionale, ma soprattutto zero freeze/crash/bug :sisi:

A questo punto sono fiducioso per un'ottima build al D1
azz ma mo è terminata?

A sto punto la riprovavo 

 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,560
Reazioni
4,262
Medaglie
8



 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,560
Reazioni
4,262
Medaglie
8



 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,609
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Primo eroe post lancio sarà Kate?

Onestamente dire che me la aspettavo più come costume di Clint che come pg indipendente, allora la listona leak di qualche settimana fa mi sa che è vera :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,560
Reazioni
4,262
Medaglie
8



 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,609
Reazioni
3,511
Medaglie
13
Io l'ho appena preso per 35€ su steamtrades, ma la key si sblocca domani quindi lo giocherò sabato probabilmente :asd:

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,646
Reazioni
2,417
Medaglie
11
Io l'ho appena preso per 35€ su steamtrades, ma la key si sblocca domani quindi lo giocherò sabato probabilmente :asd:
Preso anche io, forse dallo stesso trader, non ho resistito :asd:

Key ricevuta e gioco in download  :ahsisi: (60gb)

 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
A finale lo prenderò anch'io per PC, sperando che sia più giocabile della prima beta.

Almeno a 1440p a 60 :unsisi:

 
Top