Ufficiale Marvel's Daredevil | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
OK, ho lasciato passare un po' di tempo da stanotte che l'ho finito per scrivere qualcosa a mente fredda e non con hype troppo alto...

Innanzitutto, il cast è azzeccatissimo, non trovato praticamente ogni attore perfetto per il ruolo che interpreta. Poi beh, Cox ed D'Onofrio, semplicemente topt tier. Pacing ottimo quasi per tutta la lunghezza della serie, anche se in alcuni casi certe cose son state risolte troppo velocemente, vedi

Vladimir che cambia di colpo idea per permettere a Matt di fuggire.

L'unica delusione sul fronte narrativo è sicuramente

L'aver ammazzato Urich. Specialmente considerando quanto sia importante il rapporto di "Informatori a vicenda" che c'è tra lui e Matt. E poi bon, troppo poco Stick, ma son di parte su quel personaggio.

Buoni i ganci lasciati in sospeso per una seconda serie.

Ottima regia e ottime sequenze durante gli scontri. Ho apprezzato molto come mostrino il fatto che (non penso sia da metter sotto spoiler, ma non si sa mai :morristend:)

DD sia solo un semplice umano, col fiatone e quant'altro.

L'unica roba puntigliosa... A volte hanno "ignorato" alcuni dei punti deboli di DD quando combatte in zone troppo ampie.

L'Opening dura troppo, comunque. Ed è durato troppo poco, praticamente come la maratona di LOTR in vesione integrale :gio:

Vista la quinta puntata. Fottuta epicità allo stato pure. Devil mena come un fabbro ed il colpo di scena finaleeeeee :pffs:

Molto bella anche la seconda, ma dire che dopo due puntate è meglio di Arrow e Flash è un'esagerazione (per non essere scurrile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto bella anche la seconda, ma dire che dopo due puntate è meglio di Arrow e Flash è un'esagerazione (per non essere scurrile) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come detto da Gouki, solo il piano sequenza del finale della seconda rompe Arrow in tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
IMHO in molti non stanno giudicando obiettivamente. Che sia partito alla grande non c'è dubbio, ma forse gli state attribuendo troppi meriti. Della seconda se non fosse stato per i 5 minuti finali avrei preso il sonno definitivamente.

L'unico commento imparziale mi è sembrato quello di Rik

IMHO in molti non stanno giudicando obiettivamente. Che sia partito alla grande non c'è dubbio, ma forse gli state attribuendo troppi meriti. Della seconda se non fosse stato per i 5 minuti finali avrei preso il sonno definitivamente.L'unico commento imparziale mi è sembrato quello di Rik
Ma non credo proprio, in base a cosa dici questo? Gli si danno meriti perché se li merita, appunto.

Comunque no, la seconda puntata è mostruosa e lavora in un modo spaventoso sui personaggi e sui vari flashback. IMHO.

Ma non credo proprio, in base a cosa dici questo? Gli si danno meriti perché se li merita, appunto.Comunque no, la seconda puntata è mostruosa e lavora in un modo spaventoso sui personaggi e sui vari flashback. IMHO.
Dal fatto che la seconda è buona, ma non epica (IMHO eh) come dicono alcuni. Poi i gusti sono gusti, li rispetto e amici come prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dal fatto che la seconda è buona, ma non epica (IMHO eh) come dicono alcuni. Poi i gusti sono gusti, li rispetto e amici come prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti io non voglio mica farti cambiare idea, io resto del mio parere che la seconda puntata è un gioiello in tutto ed il piano sequenza finale è la ciliegina sulla torta.

Vista la sesta puntata. Ritmo molto serrato. La trama si infittisce e ti avvolge. Secondo me DD è meglio di Arrow per svariati motivi. In primis i combattimenti, che qui sono reali e resi veramente bene. I combattimenti di Arrow sembrano delle comiche a volte... anche se Freccia verde probabilmente è più abile con l'arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

IMHO in molti non stanno giudicando obiettivamente. Che sia partito alla grande non c'è dubbio, ma forse gli state attribuendo troppi meriti. Della seconda se non fosse stato per i 5 minuti finali avrei preso il sonno definitivamente.L'unico commento imparziale mi è sembrato quello di Rik
In poche parole, non è uno show adatto ai tuoi gusti, se la butti così. Sembra quasi che tu stia criticando la poca "azione" presente in DD, beh, mi spiace dirtelo, ma anche i Comics son piuttoto "lenti" su quel fronte.

Giusto per rendere l'idea, i miei episodi preferiti sono quelli con praticamente meno azione di tutti (se consideriamo azione inteso come "DD arriva e spacca i culi").

A me pare che la gente, leggendo Netflix e daredevil, tenda ad enfatizzare i pregi e dimenticare i difetti. Ripeto, non è una brutta serie e ho visto solo due episodi, ma potrei elencare decine di serie che iniziano meglio dopo due episodi. House of cards stessa per restare in tema Netflix...

A me pare che la gente, leggendo Netflix e daredevil, tenda ad enfatizzare i pregi e dimenticare i difetti. Ripeto, non è una brutta serie e ho visto solo due episodi, ma potrei elencare decine di serie che iniziano meglio dopo due episodi. House of cards stessa per restare in tema Netflix...
Quali difetti? Io fino ad ora non ne ho trovato manco mezzo.

Visti i primi quattro episodi,capolavoro :morris82:

Quali difetti? Io fino ad ora non ne ho trovato manco mezzo.
Io per ora l'ho trovata lenta e poco incisiva.. Cerca di essere una serie di quelle, ripeto, alla true detective che fanno della lentezza il proprio marchio di fabbrica, ma è una caratteristica che IMHO non può far parte di una serie come daredevil.. Oltre ad alcuni cliché che però in realtà ci può stare.. Per carità la regia è buona, il piano sequenza è davvero ottimo.. Però diciamo che ancora non trovo nessun elemento che mi faccia parlare di grande serie. Ma è ancora presto lo so.. So solo che l'ultima serie che mi ha colpito fin dall'inizio, delle più recenti, è Fargo. Daredevil non ce l'ha fatta. Ma io sono uno che ritiene arrow una schifezza incredibile mentre qua tutti ne parlano bene se non benissimo, è proprio questione di gusti diversi mi sa..

Io per ora l'ho trovata lenta e poco incisiva.. Cerca di essere una serie di quelle, ripeto, alla true detective che fanno della lentezza il proprio marchio di fabbrica, ma è una caratteristica che IMHO non può far parte di una serie come daredevil.. Oltre ad alcuni cliché che però in realtà ci può stare.. Per carità la regia è buona, il piano sequenza è davvero ottimo.. Però diciamo che ancora non trovo nessun elemento che mi faccia parlare di grande serie. Ma è ancora presto lo so.. So solo che l'ultima serie che mi ha colpito fin dall'inizio, delle più recenti, è Fargo. Daredevil non ce l'ha fatta. Ma io sono uno che ritiene arrow una schifezza incredibile mentre qua tutti ne parlano bene se non benissimo, è proprio questione di gusti diversi mi sa..
Ma.... Hai mai letto qualcosa di DD? Escludendo alcune eccezioni i Comics sono lenti uguali, se non di più in alcuni casi.

Ma.... Hai mai letto qualcosa di DD? Escludendo alcune eccezioni i Comics sono lenti uguali, se non di più in alcuni casi.
Si, solamente la "run" di Miller, nient'altro.. Comunque io vorrei sottolineare che seguo sta serie sin da quando è stata annunciata e avevo hype a mille, non è che partissi prevenuto o cosa. E ripeto, non è che non mi piace ma semplicemente per ora per me non è il capolavoro che molti sostengono essere..

Concordo con Zio Name, io Daredevil lo leggo e fidati che non c'è chissà quanta azione eh, anzi. Diciamo che è un mix, ma prevale di più la parte "calma" che le varie risse/mazzate.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro