Ufficiale Marvel's Daredevil | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Finita questa stagione ieri. Pazzesca ed emozionante, sono veramente felice e soddisfatto, se non fanno la quarta stagione è un vero peccato.

Sono arrivato alla decima, breve commento prima di finirla domani: davvero una buona stagione, sicuramente di molto superiore alla seconda per quanto mi riguarda ma sotto alla prima (almeno per ora e in attesa di vedere gli ultimk 3)

In generale mi sta piacendo davvero MOLTO tutto ciò che ruota specificamente intorno a Matt Murdock e Daredevil, così come la storyline di Karen. Mi piacciono molto meno invece la maggior parte delle new entries della stagione, sebbene verso la fine pare si stiano riprendendo un po’ tutti quindi non mi lamento più di tanto. Per il resto la serie resta girata da dio come da abitudine, peccato solo per un po’ di leggerezze nella scrittura e un paio di facilonerie nella sceneggiatura che avrebbero potuto evitare

PS: Foggy è la roba più imbarazzante della stagione, da cestinare completamente lui sia come attore che come personaggio, oltre che tutta la sua storyline

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spoiler 3 season
DnjIbFzV4AAl4YH.jpg-large-1.jpeg

l'inizio di stagione è importante per far capire lo stato fisico e mentale di Matt Murdock dopo la mini serie tv di the defenders. Si risveglia in un convento,certo la puntata si prende i suoi tempi,ma è giusto che sia cosi,poichè c'è una riabilitazione vera e propria  del nostro eroe in rosso con l'aiuto di suor Maggie e il caro prete. Dall'altra parte troviamo invece un Wilson Fisk in gabbia,pronto a tutto per salvare la sua amata. Ed infattii fa un accordo con l'FBI fornendogli soffiate utili per proteggere Vanessa. l'Agente Nadeem è cosi soddisfatto,che reputa Kingpin una risorsa imprescendibile e giunge a degli accordi con lui e assecondarlo su alcuni aspetti, ma durante il trasporto gli albanesi fanno un imboscata. Ovviamente si salvano Fisk e Nadeem (non si sa come..), nel frattempo il diavolo rosso viene a spere che il suo arcerrimo nemico pelato ha la protezione federale,oltre che risbucare fuori nella vita di un incredulo amico-avvocato (Foggy) per metterlo in guardia da Fisk e  poi riandersene. Il quarto episodio è condito da colpi di scena e piani sequenza davvero meravigliosi,come quello finale. Fisk in realtà non è cambiato,ha orchestrato lui la farsa in carcere per farsi mettere sotto protezione e controllare gli sbirri,nel frattempo Matt è sempre più cambiato,tanto che sotto falso nome si intrufola in carcere,spacca gambe qua e la per scoprire la verità su Kingpin (ed infatti la scopre.).Dopo essere sopravissuto all'attentato il nostro eroe-antieroe in rosso,se la deve vedere con l'intera FBI manipolata da Fisk,ma non solo,Fisk ha anche stregato per cosi dire,lo psicolabile agente DEX trasformandolo in un villano contro Matt. Infatti il nuovo cattivo uccide un testimone travestito da Daredevil e manda su tutte le furie il vero diavolo. Che va a prendersi uno sconto verbale con le forze con il neopromosso agente Nadeem,con cui stringe un patto contro Fisk,facendogli capire che il pelatone lo sta manipolando e sta inscenando questo teatrino contro Daredevil.Karen disperata provoca il carissimo Fisk per farsi uccidere pur di farlo imprigionare nuovamente,ma Foggy ferma il tutto in tempo. Nadiim-Matt hanno un confronto arduo contro Poindexter,ma la cosa più scoinvolgente per Red Devil è che scopre che sua mamma è ancora viva,ed è...niente popodimenoche....si proprio lei,assurdo,Suor Maggie.Dopo un bel tuffo nel tragico passato di Karen,Bullseye e Daredevi si scannano per bene,ma il colpo di scena è che Dex uccide padre Lantom in chiesa. Ma Dex è anche il killer dell'agente Nadiim,udite udite per colpa di Vanessa che ormai è del tutto complice di Fisk,quest'ultimo nuovamente sfuggito alla legge dopo aver comprato tutto il comprabile nel processo.Inevitabilmente Matt non può far altro che attaccare Kingpin dopo il suo matrimonio con Vanessa,ma in realtà sarà un Triple Treath Match a cui si unirà anche BullDex,Kingpin elimina proprio il bersagliere rompendogli la spina dorsale,ma il diavolo in Red massacra di botte un Kingpin immobile. La stagione si conclude con Kingpin e Vanessa nuovamente arrestati,Foggy che rinuncia alla carica di procuratore e sopratutto l'agente Dexpoint che viene rimesso in sesto per nuove avventure successive.

Stagione a buoni livelli,meglio della seconda,Kingpin manovratore e rincoglionito dai suoi sentimenti,ma c'è comunque stato in questa stagione,Poindexter è quello che ha avuto un evoluzione incredibile insieme a Matt Murdock/Daredevil,sia dal lato psicologico che fisico sin da subito. Bene anche Karen e Foggy per dirne altri due, uno dei lati negativiche ttrovo,è quello dei 13 episodi,per me sono troppi per serie tv cosi,anche se comunque non sono stati male,ma il tutto si può raccontare in minor tempo.

voto:8

Ultima modifica da un moderatore:
Sono alla decima. IMHO questa stagione dà le piste anche alla prima. Ho adorato ogni singola puntata fin'ora

Appena finita la terza stagione. Stupenda dall'inizio alla fine, la miglior stagione in assoluto, per quel che mi riguarda. Non ho trovato un solo difetto. Ne voglio ancora :bruniii:  

Amen. Proprio non c'è paragone, né con la prima, né con la seconda stagione. SPOILER PESANTE TERZA STAGIONE

Cioè dai, di che stiamo parlando? Cox immenso. 
Madonna per tutto il combattimento sono stato sul punto di mettermi a saltare sulla sedia tanto ero preso  :rickds:

sono felicissimo che è piaciuta a molti...pensavo di essere l'unico a cui era piaciuta cosi tanto dato i commenti negativi all'inizio

Madonna per tutto il combattimento sono stato sul punto di mettermi a saltare sulla sedia tanto ero preso  :rickds:
"I BEAT YOU!" Pelle d'oca
sono felicissimo che è piaciuta a molti...pensavo di essere l'unico a cui era piaciuta cosi tanto dato i commenti negativi all'inizio
Dicono sia stata meno vista :hmm:

Drop del 57% rispetto alla seconda stagione.

Un vero peccato. Speriamo che Netflix non faccia una strage.

Comunque a me la stagione nella sua totalità è piaciuta eh, nonostante abbia parlato di alcune cose che non ho apprezzato.

Il numero di puntate mi è sembrato inadeguato rispetto alla storia che volevano raccontare.

Il flashback della puntata 10 noiosissimo e il tema della 

tossicodipendenza di Karen non è minimamente paragonabile a Born Again.
Poi c'erano certe ingenuità di fondo, come

Le telecamere di Fisk che potevano essere spente da cani e porci senza che nessuno se ne accorgesse.

Fisk che aveva il covo segreto dietro la camera da letto.

Nessuno che riusciva a capire come Fisk facesse ad organizzare i suoi piani malavitosi dal momento che era sorvegliato 24 ore su 24, meno le 23 ore al giorno in cui i suoi avvocati erano nella sua camera d'hotel e le telecamere venivano spente.

Poindexter che non si sa come è riuscito ad entrare nell'FBI. Non so che tipo di requisiti servano, ma già per entrare in polizia sono molto selettivi. Non credo proprio che uno con il passato come il suo abbia i requisiti minimi :asd:

La testimonianza registrata sul punto di morte dall'agente dell'FBI che risolve tutto in un nanosecondo, è incontrastabile e vale più di tutte le altre cose che hanno fatto per incastrare Kingpin messe assieme.

Per il resto, gran bella stagione.

L'episodio 4 resta il mio preferito, ma pure 

lo scontro finale a 3 è stato una bomba.
E certe scene "animalesche" con Willy sono impareggiabili. Un lavoro attoriale eccezionale.

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo con @HarimaCaco sulle ingenuità, soprattutto 

sull'assunzione di Dex
ma ho chiuso un occhio.

Il flashback, invece, a me è piaciuto (e di solitamente mi rompono sempre)  :sisi:  

è raro che una serie tv abbia la terza stagione migliore delle precedenti

veramente stupenda, ma poi l'interpretazione da favola dell'attore di

wilson fisk, veramente perfetto come villain

Finita la terza finalmente, davvero un’ottima stagione che supera alla grande la seconda (che a me deluse parecchio) e si pone bene o male ai livelli della prima.

Molto soddisfatto insomma, certo ci sono stati un paio di scivoloni e qualche scelta discutibile, ma in generale direi che il livello resta alto e ne sono molto contento. Sebbene la prima resti ancora la mia preferita, questa si piazza di poco sotto e mi ha restituito le stesse sensazioni, hype per una eventuale quarta stagione a questo punto :gab:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro