Ufficiale Marvel's Daredevil | Serie cancellata | Disney+

ufficiale
Pubblicità
La sto vedendo, attualmente sono alla puntata 8...ma solo a me fa schifissimo

tutta la trama relativa a """Bullseye"""? Trovo il suo pg veramente patetico e fastidioso, spero che per il finale si riprenda ma per me hanno proprio cannato il tipo di squilibri mentali che dovrebbe avere il pg, cadendo nella necessità di doverlo giustificare ad ogni costo con un background tragico a dir poco melenso...

Per il resto invece a parte qualche improbabile trovata di sceneggiatura la serie mi sta piacendo abbastanza 

tutta la trama relativa a """Bullseye"""? Trovo il suo pg veramente patetico e fastidioso, spero che per il finale si riprenda ma per me hanno proprio cannato il tipo di squilibri mentali che dovrebbe avere il pg, cadendo nella necessità di doverlo giustificare ad ogni costo con un background tragico a dir poco melenso...

Per il resto invece a parte qualche improbabile trovata di sceneggiatura la serie mi sta piacendo abbastanza 
Concordo. Più che altro non capisco perchè ogni villain

debbano farlo diventare psicopatico o comunque con qualche disturbo mentale. 

Concordo. Più che altro non capisco perchè ogni villain

debbano farlo diventare psicopatico o comunque con qualche disturbo mentale. 
Secondo me 

perché il male "fine a se stesso" troppo spesso sfocia in villain piatti e monodimensionali, e quindi si cerca di aumentare l'empatia dello spettatore verso il pg facendone una figura controversa, ma finendo così per dare sempre rassicurazioni in merito fatto che il male ha sempre una giustificazione e che i malvagi sono o potevano essere "salvabili"....praticamente si va da una banalizzazione all'altra

Appena visto l'episodio di Karen. Ce n'era veramente bisogno? Serve solo a spezzare il ritmo, cosa di cui non c'era assolutamente bisogno...

Appena visto l'episodio di Karen. Ce n'era veramente bisogno? Serve solo a spezzare il ritmo, cosa di cui non c'era assolutamente bisogno...
A me è piaciuto come episodio, forse la collocazione è abbastanza infelice quello sì

Io il backgound tragico per giustificare le sue azioni non l'ho percepito.

Il coach gli voleva bene ma Dex l'ha ammazzato brutalmente, già sintomo si squilibrio mentale forte. Come lo giustifichi questo? Non c'è nulla che possa giustificare un atto simile e giustamente nella serie tv non ci provano neanche.

La terapeuta l'ha aiutato finché ha potuto, poi con lei la natura ha fatto molto semplicemente il suo corso (nessun criminale l'ha uccisa, per dire). I lutti fanno parte della vita e bene o male tutti noi dobbiamo imparare ad accettare.

Kingpin l'ha solo mandato fuori dai binari che la terapeuta gli aveva costruito. Dex era una bomba pronta a scoppiare. Nel flashback hanno solo mostrato che qualcuno ha provato ad aiutarlo, ma non è bastato.

Magari per te l'hanno tirata troppo per le lunghe, però il background non è servito a dare una spiegazione alla sua pazzia, ma a mostrare che lui era pazzo sin da piccolo e che è riuscito a far finta di essere sano per anni grazie agli aiuti della sua terapeuta.

L'unica cosa veramente assurda è che uno con un passato così abbia avuto i requisiti minimi per entrare nell'FBI :asd:

NO.

Io il backgound tragico per giustificare le sue azioni non l'ho percepito.

Il coach gli voleva bene ma Dex l'ha ammazzato brutalmente, già sintomo si squilibrio mentale forte. Come lo giustifichi questo? Non c'è nulla che possa giustificare un atto simile e giustamente nella serie tv non ci provano neanche.

La terapeuta l'ha aiutato finché ha potuto, poi con lei la natura ha fatto molto semplicemente il suo corso (nessun criminale l'ha uccisa, per dire). I lutti fanno parte della vita e bene o male tutti noi dobbiamo imparare ad accettare.

Kingpin l'ha solo mandato fuori dai binari che la terapeuta gli aveva costruito. Dex era una bomba pronta a scoppiare. Nel flashback hanno solo mostrato che qualcuno ha provato ad aiutarlo, ma non è bastato.

Magari per te l'hanno tirata troppo per le lunghe, però il background non è servito a dare una spiegazione alla sua pazzia, ma a mostrare che lui era pazzo sin da piccolo e che è riuscito a far finta di essere sano per anni grazie agli aiuti della sua terapeuta.

L'unica cosa veramente assurda è che uno con un passato così abbia avuto i requisiti minimi per entrare nell'FBI :asd:
Invece la giustificazione c'è, se ci rifletti un attimo 

è proprio il fatto di essere pazzo, di essere una vittima di sé stesso, e l'attenuante è nella "perdita dell'aiuto". Innanzitutto fin da piccolo lui era psicopatico, MA in breve ci viene presentato anche orfano: questo per giustificare i suoi complessi di inferiorità e la sua sindrome da abbandono, che tralaltro lo accomunano a Matt. Poi è vero che uccide il suo coach, ma è lì che subentra la componente melensa, ovvero la figura della terapeuta, con la sua morale spicciola da 4 soldi "tu sei un poveretto debole ma se hai qualcuno a guidarti ti salverai col potere dell'amicizia e dell'amore" e infatti:

1) mentre è in cura da lei sembra relativamente "tranquillo", o perlomeno non se ne va in giro ad ammazzare la gente, e a riprova di questo effetto benefico usa le cassette della terapeuta come "sedativo" 

2) le sue ricadute sono sempre scatenate da una qualche forma di "abbandono/tradimento", vero, simulato o anche solo percepito: dalla terapeuta (poverina è morta di cancro destino crudele), dai colleghi, da Julie (orchestrato da Kingpin, proprio per manipolarlo facendolo passare ancora più come vittima)...

Insomma la sensazione che ho avuto io non è "hanno provato ad aiutarlo ma non è bastato", ma "ha provato a cercare aiuto ma è stato sfortunato, forse poteva andare diversamente" 

In questo trovo il pg melenso e patetico, Bullseye dovrebbe essere un sadico maniaco omicida dall'etica distorta, non un cagnolino rabbioso bastonato 

Un pazzo per definizione non è cattivo, la pazzia da sola non è malvagità...dipende tutto da come viene messa in scena: sarebbe stato già diverso se non fosse riuscito a stabilire nessun rapporto con nessuna terapeuta

Comunque ieri ho finito di vederla, il finale mi è piaciuto molto anche se ciò che sapete bene l'ho trovato un po' improbabile :asd: praticamente il bello comincia quando finisce quel flashback (che a me è sembrato superfluo e interminabile, ma io sono "di parte" perché sono da sempre notevolmente infastidito dal pg di Karen) 

Cito solo questa parte perché la mia risposta parte da qua.

Insomma la sensazione che ho avuto io non è "hanno provato ad aiutarlo ma non è bastato", ma "ha provato a cercare aiuto ma è stato sfortunato, forse poteva andare diversamente"  
Secondo me Dex è stato fin troppo fortunato ad aver trovato una terapeuta così brava.

Se non ci fosse stata lei, avrebbe commesso altri omicidi in gioventù e sarebbe stato sbattuto in un carcere a vita.

Il flashback con la terapeuta è servito a giustificare il fatto che il personaggio non abbia sbroccato di brutto per tutti questi anni e che sia riuscito a trovarsi un lavoro.

Non mi è mai venuto da pensare: "poverino". Ma solo: "cavolo, se non era per la terapeuta, questo avrebbe già fatto una strage".

Era uno dei pochi modi per giustificare il suo lavoro nell'FBI (seppur assurdo) mantenendo inalterata una delle caratteristiche fondamentali del personaggio, ovvero la sua follia innata. E se non sbaglio pure nei fumetti ha lavorato per l'FBI prima di diventare un killer a pagamento.

Ormai i personaggi che sono cattivi "perché sì" non hanno più molto fascino. Dandogli un disturbo mentale sin dall'infanzia l'hanno reso più credibile. 

Appena finita. Grandissima stagione, al pari se non addirittura superiore alla prima. 

Per fortuna Daredevil si è dimostrato immune ai recenti passi falsi di Netflix/Marvel.

Appena finita. Grandissima stagione, al pari se non addirittura superiore alla prima. 

Per fortuna Daredevil si è dimostrato immune ai recenti passi falsi di Netflix/Marvel.
Esatto, anche per me forse è la stagione migliore.

La sequenza di 10 minuti nel carcere è epica.

Stagione migliore?

Ma è una palla assurda, parlano, parlano, parlano, parlano... Ho provato ad iniziare la sesta puntata e dopo 17 minuti ho smesso -_-

Posso tranquillamente guardare la terza stagione senza aver guardato la spazzatura di contorno (Luke Cage & Co.) oppure mi perderei qualcosa? :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro