PS4/PS5 Marvel's Guardians of the Galaxy

Pubblicità
Sono arrivato al capitolo 6. La storia continua a piacermi, narrativa ambientale top e il combat system é divertente anche se un po' confusionario.

L'unica cosa in alcuni combattimenti sono passato alla modalità prestazioni perché la roba a schermo comincia a essere abbondante e alcune animazioni a 30 fps non sono proprio esaltanti e mentre combatto non faccio caso ai dettagli.

Speriamo comunque il gioco recuperi un po'con le vendite, un seguito con un sistema di combattimento sgrezzato sarebbe veramente bello.

Narrativa e interazioni tra i pg veramente spettacolare. Il cs invece è proprio una chiavica :asd: consiglio a tutti di sostituire i comandi tieni premuto con premi per il controllo dei guardiani, semplifica un pò i comandi :sisi:

Narrativa e interazioni tra i pg veramente spettacolare. Il cs invece è proprio una chiavica :asd: consiglio a tutti di sostituire i comandi tieni premuto con premi per il controllo dei guardiani, semplifica un pò i comandi :sisi:
Io mi sono abituato a tutto verso metà gioco, solo un problema mi era rimasto: la caxxo di adunata che partiva da sola. O meglio, era colpa mia ma diamine, capitava spessissimo che premevo L1 per una cosa, poi subito dopo R1 per l'altra, o viceversa, soprattutto prima R1 per usare l'attacco speciale della pistola e poi L1 per dare il comando dell'abilità....ecco, lì a volte nella velocità del tutto non avevo per bene lasciato R1 e partiva l'adunata XD

Secondo me non è esageratamente male, anche è sicuramente il punto debole della produzione. A me più che il combat system in sé per sé mi urtano un po' alcune animazioni riuscite un po' male, specie a 30 fps si nota. Avessero reso il tutto un po' meno legnoso sarebbe stato meglio, però secondo me nel complesso non è qualcosa che inficia l'esperienza di gioco.

In this interview, MinnMax's Ben Hanson talks to Guardians of the Galaxy's senior narrative director Mary C. De Marle and senior creative director Jean-Francois Dugas from Eidos Montreal about their experience developing the new Marvel game. We talk about the game's marketing, the best reactions from the community, and the details of the writing process. Then we dive into spoilers and get specific about secret characters and late-game revelations, everything is timestamped below for your convenience.

To jump to a particular discussion, check out the timestamps below...
00:00:00 - Intro
00:01:36 - The game’s reception
00:06:59 - Marketing vs. playing the game
00:11:24 - Moving on from Deus Ex
00:15:40 - The origins of Marvel’s Guardians of the Galaxy
00:20:02 - Any communication with James Gunn?
00:20:45 - Writing Guardians of the Galaxy
00:29:20 - The origins of the huddle
00:32:59 - Spoiler-filled discussion!
00:49:44 - Mary’s favorite reactions
00:51:41 - Will there be a sequel?

Oggi l'ho inziato e ho fatto i primi 2 capitoli. Molto bello, da amante dei film poi me lo fa godere anche di più. I dialoghi fra i guardiani sono spettacolari e non stanno zitti un attimo :rickds: :rickds: hanno fatto davvero un lavorone in tal senso. Graficamente fa la sua figura e il combattimento per adesso fa il suo dovere anche se a livello di animazioni non è proprio il massimo.

Comunque mi ha stupito anche l'esplorazione nel gioco. Oltre per i potenziamenti (che è abbastanza classico) e i costumi (che son più orpelli estetici che altro) son gli oggetti che ti porti sulla nave e in cui ti raccontano una storia sul passato dei personaggi. Ecco per me dovrebbero essere così i collezionabili, non piccioni, piume o altre cagatine inutili :asd:

Ho finito il capitolo 3, mi sta piacendo davvero tanto il mood da "space opera" del gioco, il saltare da un pianeta all'altro vedendo le ambientazioni più bizzarre possibili e il tutto arricchito da un world building e lore di alto livello. C'è tanta narrativa ambientale, tonnellate di dialoghi opzionali, documenti interessanti, ecc... e tutto contribuisce ad arricchire il contesto narrativo del gioco, oltre che il rapporto tra i Guardiani che resta il cuore del gioco

A livello di gameplay però lo sto trovando abbastanza moscio e ripetitivo, spero che sbloccando qualche abilità in più migliori un po'. Probabilmente il roster di nemici composto principalmente da strane gelatine e creaturine inutili non aiuta, almeno fino ad ora

Ho finito il capitolo 3, mi sta piacendo davvero tanto il mood da "space opera" del gioco, il saltare da un pianeta all'altro vedendo le ambientazioni più bizzarre possibili e il tutto arricchito da un world building e lore di alto livello. C'è tanta narrativa ambientale, tonnellate di dialoghi opzionali, documenti interessanti, ecc... e tutto contribuisce ad arricchire il contesto narrativo del gioco, oltre che il rapporto tra i Guardiani che resta il cuore del gioco

A livello di gameplay però lo sto trovando abbastanza moscio e ripetitivo, spero che sbloccando qualche abilità in più migliori un po'. Probabilmente il roster di nemici composto principalmente da strane gelatine e creaturine inutili non aiuta, almeno fino ad ora
Coi nemici avrai un po' di differenze avanzando, compresa una meccanica di gameplay che poi a logica come la vieni a conoscenza saprai che ci saranno 4 varianti :asd: Quindi poi quello più nemici diversi (non tanti) avraibattaglie dove quando te li trovi insieme oppure prima alcuni e poi altri dovrai passare da un approccio all'altro, cosa più cosa meno però le battaglie quelle rimangono, ma qualcosa di nuovo da vedere ancora ce l'hai, vedrai :sisi:

Stasera lo inizio :dajee:.
Stavo cazzeggiando un po 'tra le opzioni c'e' veramente tanta roba di personalizzazione. A parte la grafica che penso di andare su raytracing mode, il resto devo sapere qualcosa da modificare?
Nella sezione audio ,visto che gioco con le cuffie 3d ho messo audio personalizzato e selezionato 7.1 giusto?

Stasera lo inizio :dajee:.
Stavo cazzeggiando un po 'tra le opzioni c'e' veramente tanta roba di personalizzazione. A parte la grafica che penso di andare su raytracing mode, il resto devo sapere qualcosa da modificare?
Nella sezione audio ,visto che gioco con le cuffie 3d ho messo audio personalizzato e selezionato 7.1 giusto?
L'unica cosa, nelle opzioni audio stai attento e se hai problemi prova più profili.

A me esempio all'inizio scegliendo "Audio multidimensionale" (che dalla descrizione pare quello più incentrato al 3D) il mixaggio si sentiva di merda, tipo apertura delle porte fortissima ma voci ambientali basse o che scomparivano a seconda di come mi giravo.
Insomma lo sentivo tutto sbagliato nei livelli e nelle posizioni.

Allora ho messo "automatico" ed è diventato perfetto.

Vado a fare una statua a questi uomini:
Grandiosi. Se non premiano sto gioco per la narrativa è uno scandalo. Per me hanno creato una trama/intrecci/interazioni dei pg di altissimo livello, superiore per me a molti altri giochi che hanno come punto di forza la narrativa. Peccato quelle sbavature sul gameplay, ma nemmeno ci pensavo più talmente è bello il resto.
Grazie.
Niente scandalo quindi XD

Non ho ancora avuto modo di giocarlo ma penso sia stata la sorpresa dell’anno per molti, passato da probabile Avengers 2.0 dei poveri a gioco validissimo con tanto di premio per la migliore narrativa. Chapeau a Eidos.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro