PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Inaspettata la secondaria “flashback”
che ti fa rivivere il primo giorno da fotografo con il Bugle, con tanto di incontro con JJJ :asd:

Tante vibes da Spider-Man di Raimi, semplice ma bellissima

Miles fantastico, già in MM lo avevo intuito

Il protettore di Harlem :bruniii:

Ogni tanto durante un crimine becco l'altro Spider Man, cazzotti in duo e battute.

Poi non riescono a darsi il cinque e alla fine si abbracciano da amici :bruniii: best duo
Ma guarda nn si riesce a spiegare bene in parole perché i migliori complimenti sarebbero forse addirittura riduttivi

Cè proprio la sensazione di stare lì a Manhattan , di essere allo stesso tempo l ammiratore e il supereroe…
Ogni centimetro quadrato di città, di parco, ogni angolo di grattacielo, ogni luce, il lucido del costume, la maschera, gli esagoni sotto di essa e i suoi brandelli…i suoni ambientali, le musiche d accompagnamento, volteggi padrone della città, cacciatore quando sfrecci con le ali come un turbine tra i vicoli stretti o a un pelo dalle auto, custode protettore quando termini la planata con un volteggio carpiato, sospeso per un attimo eterno ti fermi poi su un comignolo come un Garuda a guardia della citta tutta raccolta sotto il tuo sguardo
Nn cè un tempo o una frazione di esso per poter ragionare o per tornare alla realtà non virtuale, non hai il tempo per non sentirti indispensabile
La città ti chiama, ogni suo umore vibra letteralmente nelle tue mani
La metro che passa, lo squillo di una richiesta d aiuto, l aria affettata dalle ragnatele, la sabbia, i sensi del ragno…i tubi che si staccano, le pale che roteano…la tela che avvinghia
Due personaggi parimenti protagonisti, sei il più forte ma non sei solo, hai un compagno di viaggio anche se sei solo con un controller tra le mani davanti a un televisore
Pensieri disordinati, figli prematuri
Avresti meritato un discorso più ampio e probabilmente più tecnico ma non avevo la pazienza di esprimere il mio amore, per questa avventura inzitata da poco, solo ad esperienza conclusa

Ma guarda nn si riesce a spiegare bene in parole perché i migliori complimenti sarebbero forse addirittura riduttivi

Cè proprio la sensazione di stare lì a Manhattan , di essere allo stesso tempo l ammiratore e il supereroe…
Ogni centimetro quadrato di città, di parco, ogni angolo di grattacielo, ogni luce, il lucido del costume, la maschera, gli esagoni sotto di essa e i suoi brandelli…i suoni ambientali, le musiche d accompagnamento, volteggi padrone della città, cacciatore quando sfrecci con le ali come un turbine tra i vicoli stretti o a un pelo dalle auto, custode protettore quando termini la planata con un volteggio carpiato, sospeso per un attimo eterno ti fermi poi su un comignolo come un Garuda a guardia della citta tutta raccolta sotto il tuo sguardo
Nn cè un tempo o una frazione di esso per poter ragionare o per tornare alla realtà non virtuale, non hai il tempo per non sentirti indispensabile
La metro che passa, lo squillo di una richiesta d aiuto, l aria affettata dalle ragnatele, la sabbia, i sensi del ragno…i tubi che si staccano, le pale che roteano…la tela che avvinghia
Due personaggi parimenti protagonisti, sei il più forte ma non sei solo, hai un compagno di viaggio anche se sei solo con un controller tra le mani davanti a un televisore
Avresti meritato un discorso più ampio e probabilmente più tecnico ma non avevo la pazienza di esprimere il mio amore, per questa avventura inzitata da poco, solo ad esperienza conclusa
Io lo sto giocando con le cuffie Pulse (da un po' non le usavo) e devo dire che con il Tempest 3D hanno fatto un lavoro allucinante, ogni rumore ambientale o altro reso realistico. Sbalorditivo.
Personaggi raffinati, antagonisti temibili (Kraven è fantastico), narrativa sempre più vicina ai ND, trama ben narrata e che si prende i suoi tempi, set pieces spettacolari (come si conviene ad un gioco di supereroi).
Uso del dual sense ai massimi livelli, vedi il feedback aptico solo per
Lizard
.

Tante attività extra per entrambi gli Spidey varie e divertenti (qualche side quest continua a pesarmi, ma niente di particolarmente grave).

Colorato, variegato e divertente.

Ci sono già stati in passato giochi di Spider Man, alcuni anche da ricordare, ma è indubbio che loro lo hanno portato ad un altro livello.

Ultima modifica:
Comunque il gameplay è SPAZIALE.
Hanno lasciato quello che di buono già c'era, aggiungo una varietà ed una profondità tale che puoi sconfiggere i nemici come più ti pare.
E c'era chi diceva che fosse "solo" un seguito...
Post automatically merged:

Quanti feels <3 Dopo essere stato a NY (ed in tutti i quartieri sempre di Spider-Man) questa estate, non posso che confermare tutto.

Sono arrivato al culmine della storia principale e non ho parole per descrivere la bellezza di quello che ho appena giocato. Non c'è un attimo di respiro ed è tutto semplicemente perfetto :bruniii:
Cioè ma che goduria è stato
tutto il percorso di Peter con il simbionte addosso che culmina con una sequenza di boss fight contro Kraven e poi Miles contro Peter. Seguito subito dopo dalla rivelazione di Venom per poi devastare tutto nei suoi panni e mangiarsi Kraven :ooo: Non avrei immaginato che ci avrebbero fatto combattere subito con lui. Una goduria pad alla mano
Tutta la messa in scena di quello che ho appena giocato è semplicemente sublime. Ti emoziona, ti esalta ed è una goduria allo stato puro da giocare.
Gli Insonni si sono superati davvero a sto giro e per me dare 9 ad un gioco del genere è anche riduttivo.
Ti incolla allo schermo (e al pad) e non vorresti staccarti più.

Ultima modifica:
Sbloccati ieri sera i poteri del simbionte. Ora ci si diverte :ohyess:

Comunque sono sempre più convinto

che Venom sia Kraven. Dopo lo scontro allo zoo con Harry in cui le ha prese alla grande era stra galvanizzato :asd:

Il minus habens preme ripetutamente R3 e L3 anziché muovere gli analogici.

Internet è un luogo meraviglioso.

Ah.....non so se è il suo caso ma molti le fanno apposta ste robe :asd:

Effettivamente anche io ho beccato tantissime chicche nelle conversazioni tra NPCs, alcune mi hanno piegato (tipo marito e moglie che litigavano a Central Park) :asd:

Platinato :sisi:

Comunque i DLC possibili sono 3. Apra lo spoiler solo per chi ha finito il gioco e tutte le secondarie:
1- Il capo della Fiamma ha preso il simbionte. Questa è la secondaria con le cutscene migliori, e metterci alla fine quel furto è palesemente la cosa più importante. Certo niente gli vieta di aspettare il terzo gioco e rendere la cosa del simbionte/fiamma come secondaria.

2- Ovviamente il finale...la parte dei crediti sui Octopus è il terzo gioco, ma la parte finale con la tizia rirpesa di spalle (che son dovuto andarmi a cercare chi è :asd: ) mi puzza di DLC più che di "ci vediamo nel prossimo gioco)

3- Hanno inserito Camaleonte, che ci guarda e dice qualcosa che fa capire che sarà lui a finire il lavoro di Kraven, cioè ucciderci :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro