PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma anche a voi con questo gioco quando dalla home della ps5 cliccate start, chiudi app, vi diventa lo schermo nero della tv per qualche secondo come se si fosse staccato l'hdmi?
Se non erro è per il VRR. Che TV hai?

:asd: un glitch

Occhio, aprite solo chi lo ha finito

A che punto sono?
appena finito la magnifica missione contro lizard dove si è saputo che il simbionte è alieno.

Così nel frattempo ripulisco tutti i quartieri e faccio tutta una tirata con la storia.
Direi circa a metà gioco, ne hai ancora davanti da fare sia lato storia che lato secondarie :sisi:

Increbile, comparsa anche
Scream, un Simbionte di cui non avevo mai sentito parlare. Tra l'altro leggevo poco fa che ha avuto anche una parte di anti-eroina (come Venom nel suo spin off).

Boss fight spettacolare e il tema drammatico (che è il leit motiv di questo capitolo) è davvero intenso. Scontato, ma intenso.
Qui davvero vediamo tutti i sacrifici che ovviamente è costretto a fare un supereroe, aiutare la città, mettendo da parte sia il proprio benessere, che quello dei propri cari. MJ da sola doveva tirare avanti la baracca e aiutare Peter nei momenti di difficoltà, e viceversa.

Un tema ricorrente nella storia di Spider Man e che qui è fortissimo.

Tutti abbiamo bisogno di aiuto, persino Spider man.

Boss fight bellissime, impegnative e divertenti.
Imho tra le boss fight migliori del gioco, sia da giocare sia come “sorpresa”, non me l’aspettavo minimamente :asd:

Stupenda la quest secondaria del ”cane”, specialmente il finale :rickds:

Non mi stancherei mai di questo CS, con nessuno dei due Spider Man :asd: anche perchè ogni volta si sbloccano sempre nuove abilità o poteri
Come ad esempio la combo di calci velocissima contro un nemico messo al muro
spiderman-2-game-ps5.gif

Più nemici arrivano, più sei invogliato a dare il meglio, scatenando le abilità e i gadgets. Per me siamo ai livelli di uno stylish action ormai :asd:

Oltretutto verso la fine, la città si evolve, anche il crimine, i nemici diventano esponenzialmente più forti.

Non mi stancherei mai di questo CS, con nessuno dei due Spider Man :asd: anche perchè ogni volta si sbloccano sempre nuove abilità o poteri
Come ad esempio la combo di calci velocissima contro un nemico messo al muro
spiderman-2-game-ps5.gif

Più nemici arrivano, più sei invogliato a dare il meglio, scatenando le abilità e i gadgets. Per me siamo ai livelli di uno stylish action ormai :asd:

Oltretutto verso la fine, la città si evolve, anche il crimine, i nemici diventano esponenzialmente più forti.
Io non gioco da un bel po' il primo e quindi non ricordo le esatte differenze, ma chi dice che è uguale secondo me sbaglia. Non so cosa abbiano cambiato (oltre a una cosa evidentissima), ma la voglia di averne ancora una volta come in questo con il primo non mi era rimasta. Per me chi fa le recensioni se ha il tempo e se sa che dovrà andare a recensire un sequel dovrebbe sempre rinfrescarsi la memoria prima di sparare fregnacce, dico in generale non nel caso specifico.

Finito.
Parte finale esplosiva, intensa e carica di significato. Quando la direzione cinematografica, si unisce perfettamente a quella videoludica (senza soluzione di continuità). Quando fatichi a distinguere, dove finisce la narrazione, quando inizia il gameplay. Il tutto in un escalation di eventi che porta il videogiocatore a restare incollato fino all'ultimo allo schermo :asd: .
Non mi piace fare paragoni, non ne faccio quasi mai, specialmente tra trame diverse, ma qui abbiamo superato le altre esclusive di Sony non di poco (e stiamo parlando della classica trama di supereroi).

Terminato, più o meno, come avevo immaginato nella mia testa fin dal lancio. Basandomi sulle conoscenze che ho di Spider Man attaverso la serie TAS, qualche fumetto letto qui è là da bambino e letture di vari approfondimenti
Ero certo della morte "incidentale" di Herry, per mano di Peter, che poverino fino alla fine ha tentato in tutti i modi di salvare il suo amico dal giogo del simbionte (anche mettendo a repentaglio la sua stessa vita). Purtroppo invano. Però Herry non è del tutto morto, Miles alla fine riesce a fargli ripartire il cuore con un paio di scariche elettriche, ovviamente Norman Osborn al termine di tutto arriva e incolpa i due poveri Spider Man vivi per miracolo, lo fa tenere in coma cerebrale, impazzisce per quanto accaduto (già portava dentro di sè la sofferenza per la morte della moglie), si reca al Raft per chiedere informazioni dall'unico uomo che poteva dargliele Doc. Octavius.

Questo me lo aspettavo. Doc. Oct vuole scrivere l'ultimo capitolo, penso trami qualcosa, la formazione dei Sinistri Sei? Ma quali? Scorpion e Volture sono stati uccisi da Kraven...sono davvero curioso.

Norman fa preparare il siero G, che poi è la cura per la malattia del figlio di cui tanto parlava nel corso dell'avventura in alternativa al Simbionte.

Quindi la inietterà al figlio? La inietterà su di lui per vendicarsi dei due Spider Man?
Nel prossimo capitolo vedremo la nascita di Green Goblin.

Riguardo a Miles, personaggio fantastico. E' lui il protagonista ufficioso di questo secondo capitolo, benchè siano due i Spider-Man. A più riprese ho avvuto questa sensazione.
Non credo però Peter abbandonerà il tutto, nel fumetto per un periodo di tempo lo aveva fatto se non erro. Ma appunto si trattava di una cosa temporanea.

Ultima modifica:
Platinato anche :allegri:
7° Platino della mia vita insieme a SM 1, FF XV, Bloodborne, R&C RA, Control e altro.
Per me è un evento.

Interessante la questione spider bot e
lo spider-verse

Ma non deve essere per forza collegato a SM 2

Venom può essere visto anche come anti-eroe e slegato dagli eventi principali :sisi:

Ora che l'hai finito pensi
sia cosi facile riusarlo come anti eroe, nella stessa città con meccaniche simili di traversal con tutto il macello e gli avvenimenti del 2? xD

Un suo spin off secondo me non è cosi scontato da fare in tempi rapidi

Platinato anche :allegri:
7° Platino della mia vita insieme a SM 1, FF XV, Bloodborne, R&C RA, Control e altro.
Per me è un evento.

Interessante la questione spider bot e
lo spider-verse
Vorrei fare una domanda scomoda... :trollface:

Ora che l'hai finito pensi
sia cosi facile riusarlo come anti eroe, nella stessa città con meccaniche simili di traversal con tutto il macello e gli avvenimenti del 2? xD

Un suo spin off secondo me non è cosi scontato da fare in tempi rapidi
si se appunto ne fai uno spin off slegato dagli eventi di trama
Un capitolo a sè stante, con Eddie Brock come ospite del Simbionte

perchè il Venom originale è Eddie Brock e addirittura da anti-eroe arriva a scontrarsi con Carnage, un suo simile.

per il traversal non ci sono problemi, Venom ha le stesse abilità ragnesche di SM.

Vorrei fare una domanda scomoda... :trollface:
Domandi pure :draper:

perchè il Venom originale è Eddie Brock e addirittura da anti-eroe arriva a scontrarsi con Carnage, un suo simile.

per il traversal non ci sono problemi, Venom ha le stesse abilità ragnesche di SM.

Impossibile slegarlo dagli eventi di SM2, è ormai chiaro che vogliono creare giochi tutti collegati tra loro dopo le dichiarazioni di wolverine.

Domandi pure :draper:
Perché FF XV? :trollface:

Anche secondo me un eventuale spin off

lo fanno con eddie, però me lo immagino molto più lineare a livelli, open world in new york dove "svolazza" senza problemi non può funzionare a livello di coerenza narrativa. Al massimo solo di notte? Bho...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro