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Chiariamo pure a me piace esaminare la grafica, ma una volta finito di farlo vogliamo parlare di quanto mi sto divertendo pad alla mano? Cazzo quanto son fluidi i combattimenti.
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Senza farti spoiler ma vedrai più avanti quanto minchia diventa figoChiariamo pure a me piace esaminare la grafica, ma una volta finito di farlo vogliamo parlare di quanto mi sto divertendo pad alla mano? Cazzo quanto son fluidi i combattimenti.
Però aspetto a giudicare ancora, ne ho giocate solo 3 o 4.Che monnezza.
A me va bene se rifanno Kraven, purché non sia come quella monnezza del live action.Però aspetto a giudicare ancora, ne ho giocate solo 3 o 4.
Una side si è rivelata interessante e collegata ad un nuovo "villain".
Riguardo a Kraven invece, se mi collego al fumetto, vedo cose che non sono in linea con il fumetto appunto.
Mi pare tu ne sia un lettore.
Anche se non è in linea col fumetto ritengo che lo hanno reso un grande personaggio comunquePerò aspetto a giudicare ancora, ne ho giocate solo 3 o 4.
Una side si è rivelata interessante e collegata ad un nuovo "villain".
Per il resto è uno dei giochi più divertenti di quest'anno
Riguardo a Kraven invece, se mi collego al fumetto, vedo cose che non sono in linea con il fumetto appunto.
Mi pare tu ne sia un lettore.
Sono migliorate molto rispetto al primo capitolo, così come le varie attività secondarie.Che monnezza.
Per me sono simpatiche, almeno le preferisco a "vai a punto x e picchi gente" e basta, come succede nella maggior parte dei giochi di questo genere, ma capisco che è personale. Credo che invece la linea di side quest legate a un personaggio (non dico per spoiler) metterà d'accordo tutti. Quelle sono eccezionali. Peccato che non sono tutte così (ma sarebbe stato epocale, almeno con quella qualità) ma anche quelle meno riuscite, che sono quelle che hai citate, le ho trovato comunque sfiziose.Fatta una parte di main che mi sembravaRatchet & Clank Rift Apart
Indentica proprio, con iportali creati da Felicia, mi sono ritrovato nel polo dei ghiacci.
Come side quests, cioè missioni secondarie per adesso ho
aiutato uno a fare la dichiarazione d'amore al suo ragazzo
liberato la mascotte di una squadra dovendo risolvere un enigma con gli specchi che non c'entra nulla (facoltativo, si può saltare)
fare delle foto per un gruppo di nerd e faticavo a trovare l'obiettivo.
Pad alla mano è una bomba, sia per il traversal che per il combat siamo al top assolutoChiariamo pure a me piace esaminare la grafica, ma una volta finito di farlo vogliamo parlare di quanto mi sto divertendo pad alla mano? Cazzo quanto son fluidi i combattimenti.
Gli Arkham miravano su altri aspetti, Insomniac per me (saggiamente) ha spremuto più su altri, soprattutto sul combattimento e l'immediatezza. Per me il paragone era già al limite col primo, perché per me ci si fa troppo ingannare dal concetto "sono due eroi che picchiano dei cattivi, quindi bisogna confrontarli per forza", quando in realtà i punti di contatto non sono così estremi, ma già col primo, qui invece ancora meno. Poi va a gusto cosa si preferisce come impostazione (io preferirò sempre Arkham Asylum su tutti perché preferisco più ristrettezza e non sono amante dell'open world), ma, di base, io direi che abbinarli a ogni discorso è deleterio. Si vede che Insomniac ha guardato sia dagli Arkham che dai giochi di Spider-Man più remoti, e i riferimenti li piazzano sempre, ma la loro impostazione è quasi più "unchartediana", ovvero tanta epicità, giochi complessi con la telecamera in game e quindi tanta costruzione scenica durante l'azione e gli spostamenti, infatti hanno puntato tanto sul migliorare i combattimenti e lo spostamento, che sono il cuore del gioco (e non lo stealth o l'esplorazione ambientale, che è realizzato decentemente, ma non è ciò su cui hanno più investito, chiaramente).Sto a 14 ore e per me i passi in avanti sono assolutamente tangibili.
Continuo a pensare che una parte di recensori non ha più fresco com'era il primo spider-man, la sua progressione e soprattutto le sue secondarie ricordandolo meno peggio di quanto fosse.
Io li ho rigiocati tutti di fila nelle scorse settimane e il miglioramento nella strutturazione del mondo, nella progressione, nello sblocco delle secondarie, nel contesto narrativo presente anche nelle robe minori, nel modo in cui hanno asciugato la quantità di collezionabili ecc... azzo se è percepibile.
Le secondarie nel primo facevano tutte cagare mentre qua per me ok non arrivano agli Arkham ma sono comunque assolutamente molto buone, alcune approfondiscono pure certi personaggi, hanno più regia e diverse hanno pure delle cutscene dedicate.
Le meno belle le sto trovando comunque alla peggio sempre carucce e simpatiche.
Gli stessi crimini random si fanno subito, durano 1/3 rispetto al passato e sono tutti completamente skippabili visto che l'esperienza la fai tranquillamente con la main e secondarie. Poi ok rimangono ripetitivi e potevano toglierli definitamente? Si ma almeno ora non pesano più, sono totalmente extra.
I minigiochi che nel primo erano orribili, ripetitivi e infiniti qua sono più carini e molto meglio dosati.
Poi tutte altre cagate come le orde con 10 ondate di nemici sono state eliminate.
Insomma rapporto quantità/qualità e ritmo generale col cazzo che è simile al primo dove ti vomitava la peggio merda tutta insieme da ripulire.
Se poi ci aggiungiamo una mobilità sulla mappa che più sblocchi nuove abilità e più non c'è storia col primo, arrivi da tutte le parti in un attimo, fai ogni cosa molto più velocemente e in modo più vario.
Il lancia ragnatele dove puoi fare una rete infinita per me è molto figo e ti apre tante possibilità di azione.
Ora del giorno fissa ma che finalmente ha più dei solo circa 3 preset del primo.
Poi certo per carità parlando delle cose più criticabili, gli interni continuano per scelta ad essere semplici, lineari e scriptati, il level design degli Arkham è un miraggio ma ormai mi pare evidente che Insomniac non sia minimamente interessata a fare quel tipo di roba più complessa.
Mancanze di rifiniture qua e la tipiche di insomniac con glitchetti nella pulizia ecc..
Design del mondo che nonostante sia molto migliorato si regge ancora un filino di troppo in piedi sulle catene di collezionabili (seppur mooooolto accorciate e in generale asciugati qua eh).
Graficamente seppur migliorato rispetto al primo magari non ha più lo stesso impatto di 5 anni fa e ci sono alcuni elementi più altalenanti ecc...ma va a momenti come se certe sequenze singole non fossero state rifinite perchè dopo le prime impressioni più tiepide come vai avanti migliora un botto, gli interni tornano ad essere belli e la città è incredibilmente più densa e viva.
In definitiva per me i lati positivi asfaltano di gran lunga i negativi al momento.
Ok non è la rivoluzione che c'è stata tra Zero dawn e Forbidden west, ma in quel caso si trattava veramente di roba rara che probabilmente quasi più si vedrà.
Allo stesso tempo però non concordo manco che questo sia un semplice Spider-man 1.1, magari non sarà un 2.0 ma non ci va lontanissimo.
Se il primo per me era un 8+, un 82 o giù di li questo sequel sicuro minimo più di mezzo punto del primo tutto.
9 non so, vedremo una volta completato.
Hai un tv con il vrr?Ma in sostanza la mode 40 fps passa necessariamente per lo sblocco del vrr su tv e ps5 ?
È questo che nn mi è chiaro perché i preset sono solo 2
Per chi non ha un tv con VRR, qualsiasi voce per quell’impostazione (fluido, limitato ecc)é ininfluente, giusto? posso anche disattivarlo?Hai un tv con il vrr?
E me sa de si.Per chi non ha un tv con VRR, qualsiasi voce per quell’impostazione (fluido, limitato ecc)é ininfluente, giusto? posso anche disattivarlo?
SisiHai un tv con il vrr?