PS5 Marvel's Spider-Man 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok appena completato un arco di missioni secondarie che al momento si è rivelato la mia prima e unica vera enorme criticità al gioco, riguarda il villain
Misteryo.

Consistono in 10 fottutissime sfide arena che ti risucchiano via 1 ora di vita per poi finalmente arrivare a una missione conclusiva decente.
La cosa strana è che contrariamente a come ha fatto il gioco fino ad ora queste te le vomita pure tutte e 10 insieme sulla mappa, non so se era un bug o cosa ma si vedevano già tutte.
Azzo se proprio vuoi ficcarci delle arene falle più scadenzate cosi pesano meno e magari fanne la metà o ancora meglio falle extra senza legarle a dei villain.

Come ho detto in precedenza fino ad ora le missioni o archi secondari nel peggiore dei casi le ho trovate comunque tutte carucce ma questa è la prima insalvabile sia per l'impostazione ripetitiva (le sfide di screwball nel primo so addirittura meglio) sia per lo spreco totale del personaggio che avrebbe potuto essere usato in missioni ben più fantasiose.
Diciamo ha preso il posto di
Taskmaster

però che le vedi sulla mappa è normale, come quella di Prowler

Sono hypato a leggervi, ma troppi giochi, me lo regalo a Natale :(. Quindi confermate CS migliorato? Il primo non mi aveva conquistato lato CS, già Miles Morales meglio.
Qui il CS è all'ennesima potenza.

Poi dipende, i combattimenti piccoli nei crimini sono semplici, ma quelli con più nemici diventano complessi. Puoi usare gadget e abilità di Peter e Miles.

Per me Miles è il più divertente.

Raga un consiglio, mi battono spessissimo i tizi col lanciafiamme durante i crimini, non so che fare. Di schivare non posso, il parry con loro non mi riesce mai, quindi ho il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa su di loro. Parlo di quelli che fanno le fiamme tipo due getti che partono dal centro e si allargano.
Potresti provare la schivata alta.

Schivi e subito dopo salti (la trovi nella guida questo movimento).
Altrimenti lo devi deviare con L1 quando diventa rosso il suo attacco.

Ultima modifica:
Sono arrivato ad oltre metà storia e mamma mia il combat system e tutto il resto
:ohyess:

Finita la storia principale in 20 ore esatte

vabbè domani mi completo tutte le robe secondarie :sisi:
il combattimento finale è puro godimento
e per la scena post credit mi sa che avevi ragione SANJI87 dimmi cosa ne pensi quando lo finisci c’è anche una bella sorpresa di una vecchia conoscenza :asd:

Diciamo ha preso il posto di
Taskmaster

però che le vedi sulla mappa è normale, come quella di Prowler

Qui il CS è all'ennesima potenza.

Poi dipende, i combattimenti piccoli nei crimini sono semplici, ma quelli con più nemici diventano complessi. Puoi usare gadget e abilità di Peter e Miles.

Per me Miles è il più divertente.

Potresti provare la schivata alta.

Schivi e subito dopo salti (la trovi nella guida questo movimento).
Altrimenti lo devi deviare con L1 quando diventa rosso il suo attacco.
ma gli attacchi rossi rispetto a quelli normali cosa cambia? Avevo capito non fossero parabili ma solo schivabili :hmm:

ma gli attacchi rossi rispetto a quelli normali cosa cambia? Avevo capito non fossero parabili ma solo schivabili :hmm:
I colpi “schianto” che alla fine diventano bianchi non sono deviabili, non so a che punto della storia sei ma forse non li hai ancora visti comunque quelli rossi li puoi deviare senza problemi con entrambi

Puoi devi solo aspettare che scorre la cutscene e dopo ti fa selezionare la modalità
Ho visto/provato che la selezione fatta nel primo menù, quello prima ancora di iniziare la prima partita, non funziona appunto la scelta.. se invece la faccio direttamente ingame ha funzionato, si è preso il cambio.
Provato le prime 2 ore, molto bello devo dire, certi nuovi movimenti/abilità sono fighissimi..

Gli attacchi Gialli che poi diventano Rossi devi deviarli, il gioco dice così
Ma mi pare puoi pure schivarli
Capito, è che di mio già non so fare parry, in un gioco dove non mi aspettavo la meccanica "obbligatoria" (nel senso che sono proprio attacchi dove puoi farlo) mi ci devo abituare. Anche perchè è frenetico come gioco e spesso vicino a chi mi fa la mossa in questione magari ce ne stanno due di cui uno dove sto in combo o sto colpendo, quindi mi è difficile avere i riflessi per "cambiare comando" mentre la mente è impegnata ad attaccare. Non so come spiegarmi ma penso avete capito :asd: In Batman ci misi un bel po' per abituarmi, qui mi pare un po' più complicato ma fortunatamente nel caso cambierò un po' di robe di accessibilità :asd:

Capito, è che di mio già non so fare parry, in un gioco dove non mi aspettavo la meccanica "obbligatoria" (nel senso che sono proprio attacchi dove puoi farlo) mi ci devo abituare. Anche perchè è frenetico come gioco e spesso vicino a chi mi fa la mossa in questione magari ce ne stanno due di cui uno dove sto in combo o sto colpendo, quindi mi è difficile avere i riflessi per "cambiare comando" mentre la mente è impegnata ad attaccare. Non so come spiegarmi ma penso avete capito :asd: In Batman ci misi un bel po' per abituarmi, qui mi pare un po' più complicato ma fortunatamente nel caso cambierò un po' di robe di accessibilità :asd:
Ma serio? :asd: dai in Batman il contrattacco é una cagata da fare e metà del combat é basato su quello

Dio santo New York di notte :bruniii:

Attraversare il fiume con il ponte di Brooklyn illuminato al chiaro di luna :bruniii:

Ok appena completato un arco di missioni secondarie che al momento si è rivelato la mia prima e unica vera enorme criticità al gioco, riguarda il villain
Misteryo.

Consistono in 10 fottutissime sfide arena che ti risucchiano via 1 ora di vita per poi finalmente arrivare a una missione conclusiva decente.
La cosa strana è che contrariamente a come ha fatto il gioco fino ad ora queste te le vomita pure tutte e 10 insieme sulla mappa, non so se era un bug o cosa ma si vedevano già tutte.
Azzo se proprio vuoi ficcarci delle arene falle più scadenzate cosi pesano meno e magari fanne la metà o ancora meglio falle extra senza legarle a dei villain.

Come ho detto in precedenza fino ad ora le missioni o archi secondari nel peggiore dei casi le ho trovate comunque tutte carucce ma questa è la prima insalvabile sia per l'impostazione ripetitiva (le sfide di screwball nel primo so addirittura meglio) sia per lo spreco totale del personaggio che avrebbe potuto essere usato in missioni ben più fantasiose.

Credo che ogni tipologia di missione sostituisca quello che c'era prima
Per esempio, gli Spider-Bot a posto degli zaini.
Le missioni della fiamma a posto di quelle di Tombstone.
La rincorsa volante nei cerchi al posto dei piccioni da prendere
Gli insediamenti dei cacciatori, i cristalli dell'uomo sabbia ecc... a posto dei vari covi
e, appunto, le sfide del misterium al posto delle prove di Taskmaster
Ma, nel complesso, TUTTE le preferisco al corrispettivo che c'era prima, e non di poco. Anche perché tutte portano pure a delle chicche molto più interessanti. Si, ti lascia quel sentore del "si può fare ancora di più", ma il passo da prima lo trovo buono. Posso capire la delusione che si poteva sfruttare in un altro modo, ma non concordo per niente che quelle di screwball fossero meglio. Quelle mi hanno annoiato, queste no anche perché sia per trovate visive e sia per la piccola variazione unica che c'è in una prova, mi hanno comunque divertito. L'unico difetto effettivo che ci trovo è che sono forse ancora più facili, soprattutto se sei potenziato. E, comunque, sia la piega narrativa che ha (molto simpatica e, nel suo piccolissimo, una svolta carina) e la gestione comunque della missione conclusive me le fanno comunque promuovere. Poi, si, magari si potevano inventare qualcosa di meno esteso e forse più incentrato a una side stories, ma comunque per me rispetto a taskmaster e screwball è tutto superiore e di tanto, invece
Così come Mysterio come boss, che non è elaborato come gli scontri nella storia principale, ma è gestita bene e comunque è uno scontro decisamente migliore sotto tutti i punti di vista rispetto a quello contro taskmaster
. Cioè, alla fine anche in quello che si può trovare "il peggio" per me è comunque meglio del primo.

Finita la storia principale in 20 ore esatte

vabbè domani mi completo tutte le robe secondarie :sisi:
il combattimento finale è puro godimento
e per la scena post credit mi sa che avevi ragione SANJI87 dimmi cosa ne pensi quando lo finisci c’è anche una bella sorpresa di una vecchia conoscenza :asd:
Guarda sto giocando solo per hypparmi sulla scena post credit (che ormai è di consuetudine)

Già la ho in testa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro