PS5 Marvel's Spider-Man 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si riesce a trovare a un prezzo umano? Vedo solo sui 60 ancora :asd:
Ci stiamo avvicinando al black friday e al primo anniversario del gioco, potrebbero fare qualche sconto corposo tra un po’
Non aspettarti comunque miracoli, difficile scenda sotto i 50€ :asd:
 
Come gasa il dualsense su sto gioco, qui assolutamente un valore aggiunto. :shrek:
Proprio le vibrazioni sono assurde, precise, variegate. Disseminato di chicche, ad esempio l'attacco stealth dall'alto che proietta i nemici sulle travi "sbattendoceli" e senti la vibrazione ad altissima frequenza dell'effetto metallico. Oppure le frasche degli alberi quando ci passi attraverso, i passi del protagonista e in generale ogni urto, sbalzo, impatto (tra l'altro lateralizzati). Belli e ben dosati pure gli effetti sonori che escono dall'altoparlante. Mi sembra assolutamente uno dei migliori utilizzi del pad, dietro solo ad Astro e Returnal.
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho fatto una delle missioni più hyppanti di sempre da quando ho PS5.

Quando FINALMENTE si usa Venom al suo massimo potenziale. L'intero gioco affrontato con il mood "Spidy", scherzoso, scanzonato, non si ammazza nessuno e i pericoli non sono mai realmente un problema. Poco prima avevo concluso una secondaria dove ho aiutato mamy Morales ad inaugurare il museo, cattivoni in galera e w l'amore.
La missione dopo VENOM che prende letteralmente la gente e la scaglia giù dalle vetrate degli uffici della Oscorp, brutale, devasta ogni forma di vita (e non) che gli si para di fronte. Dopo aver fatto letteralmente un massacro (ho visto una ultimate dove spezzava la schiena ad un povero stronzo, tra le urla di tutti), si catapulta tozzo e grezzo a Times Square e, dopo averlo riempito di botte, stacca la testa a morsi a Kraven. Ragazzi, esperienza catartica, totalizzante, non tanto per la sensazione di onnipotenza che trasmette, ma bensì il modo con cui il gioco costruisce la trama per portarti esattamente verso quel climax allucinante di violenza.
Applausi ad Insomniac.
 
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Ieri sera ho fatto una delle missioni più hyppanti di sempre da quando ho PS5.

Quando FINALMENTE si usa Venom al suo massimo potenziale. L'intero gioco affrontato con il mood "Spidy", scherzoso, scanzonato, non si ammazza nessuno e i pericoli non sono mai realmente un problema. Poco prima avevo concluso una secondaria dove ho aiutato mamy Morales a inaugurare il museo, cattivoni in galera e w l'amore.
La missione dopo VENOM che prende letteralmente la gente e la scaglia giù dalle vetrate degli uffici della Oscorp, brutale, devasta ogni forma di vita (e non) che gli si para di fronte. Dopo aver fatto letteralmente un massacro (ho visto una ultimate dove spezzava la schiena ad un povero stronzo, tra le urla di tutti), si catapulta tozzo e grezzo a Times Square e, dopo averlo riempito di botte, stacca la testa a morsi a Kraven. Ragazzi, esperienza catartica, totalizzante, non tanto per la sensazione di onnipotenza che trasmette, ma bensì il modo con cui il gioco costruisce la trama per portarti esattamente a quel climax allucinante di violenza.
Applausi ad Insomniac.
Immaginati cosa combineranno con Wolverine :ohyess:
 
Finito e platinato, 28h.
Bellissimo, i suoi picchi imho superano quelli di GOW: Ragnarok.

Ho notato che verso il finale il gioco accelera molto, avrei preferito che avessero dato un respiro maggiore agli eventi. Non so perché, è un "problema" che ho riscontrato, in misura maggiore, anche in Ragnarok (molto evidente) e in Horizon FW. Qua tutto sommato non infastidisce, ma il crescendo narrativo che hanno creato è talmente perfetto che, il momento clou dove esplode tutto, avrei voluto che si mantenesse più a lungo.
Il gameplay è il fulcro, hanno introdotto moltissime meccaniche nuove (persino un parry), e funzionano tutte, rendendolo sempre più unico.

Da un punto di vista tecnico il balzo in avanti dal primo capitolo è grosso (e sul tubo 2/3 delle comparative sono, imho erroneamente, fatte con la versione remastered...). Il gioco tira la corda nei dettagli fini, geometrie semplificate e resa dell'acqua, per poter spingere tutto ciò che PS5 ha sotto il carrozzone verso la realizzazione di una montagna russa, perennemente caricata, densa, piena di riflessi e solidissima.

Futuro roseo per questa IP.
4/5

PS:
  • a na certa gli NPC hanno cominciato a parlare tedesco
  • la mamma di Miles <3
  • le sezioni con MJ non le ho odiate
un piccolo appunto sulla storia
se avessero prodotto in serie la pistola elettrica di Mary Jane, avrebbero letteralmente devastato la minaccia simbionte senza sforzi
 
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Finito e platinato, 28h.
Bellissimo, i suoi picchi imho superano quelli di GOW: Ragnarok.

Ho notato che verso il finale il gioco accelera molto, avrei preferito che avessero dato un respiro maggiore agli eventi. Non so perché, è un "problema" che ho riscontrato, in misura maggiore, anche in Ragnarok (molto evidente) e in Horizon FW. Qua tutto sommato non infastidisce, ma il crescendo narrativo che hanno creato è talmente perfetto che, il momento clou dove esplode tutto, avrei voluto che si mantenesse più a lungo.
Il gameplay è il fulcro, hanno introdotto moltissime meccaniche nuove (persino un parry), e funzionano tutte, rendendolo sempre più unico.

Da un punto di vista tecnico il balzo in avanti dal primo capitolo è grosso (e sul tubo 2/3 delle comparative sono, imho erroneamente, fatte con la versione remastered...). Il gioco tira la corda nei dettagli fini, geometrie semplificate e resa dell'acqua, per poter spingere tutto ciò che PS5 ha sotto il carrozzone verso la realizzazione di una montagna russa, perennemente caricata, densa, piena di riflessi e solidissima.

Futuro roseo per questa IP.
4/5

PS:
  • a na certa gli NPC hanno cominciato a parlare tedesco
  • la mamma di Miles <3
  • le sezioni con MJ non le ho odiate
un piccolo appunto sulla storia
se avessero prodotto in serie la pistola elettrica di Mary Jane, avrebbero letteralmente devastato la minaccia simbionte senza sforzi
Oh Yeah Flirt GIF by Wahala Room
 
Finito e platinato, 28h.
Bellissimo, i suoi picchi imho superano quelli di GOW: Ragnarok.

Ho notato che verso il finale il gioco accelera molto, avrei preferito che avessero dato un respiro maggiore agli eventi. Non so perché, è un "problema" che ho riscontrato, in misura maggiore, anche in Ragnarok (molto evidente) e in Horizon FW. Qua tutto sommato non infastidisce, ma il crescendo narrativo che hanno creato è talmente perfetto che, il momento clou dove esplode tutto, avrei voluto che si mantenesse più a lungo.
Il gameplay è il fulcro, hanno introdotto moltissime meccaniche nuove (persino un parry), e funzionano tutte, rendendolo sempre più unico.

Da un punto di vista tecnico il balzo in avanti dal primo capitolo è grosso (e sul tubo 2/3 delle comparative sono, imho erroneamente, fatte con la versione remastered...). Il gioco tira la corda nei dettagli fini, geometrie semplificate e resa dell'acqua, per poter spingere tutto ciò che PS5 ha sotto il carrozzone verso la realizzazione di una montagna russa, perennemente caricata, densa, piena di riflessi e solidissima.

Futuro roseo per questa IP.
4/5

PS:
  • a na certa gli NPC hanno cominciato a parlare tedesco
  • la mamma di Miles <3
  • le sezioni con MJ non le ho odiate
un piccolo appunto sulla storia
se avessero prodotto in serie la pistola elettrica di Mary Jane, avrebbero letteralmente devastato la minaccia simbionte senza sforzi
Si, la parte in spoiler purtroppo é una pu**anata perché non hanno trovato un modo più sensato di dare utilità a quel personaggio. Ma vabbè, glie la si perdona
 
Si, la parte in spoiler purtroppo é una pu**anata perché non hanno trovato un modo più sensato di dare utilità a quel personaggio. Ma vabbè, glie la si perdona

Io non l'ho ancora giocato ma ho letto gli spoiler relativi a quella parte di trama e capisco perfettamente il problema poichè è una roba già successa in precedenza in altri titoli.

E' davvero qualcosa di estremamente fastidioso il doversi per forza inventare delle forzature senza senso solo perchè ormai i videogiochi devono essere sfruttati per fare delle determinate PROPAGANDE (perchè di questo si tratta :sisi:), politiche e non, le quali invece non c'entrano nulla e dovrebbero essere lasciate completamente fuori da ciò che è il puro e semplice intrattenimento videoludico.
 
Io non l'ho ancora giocato ma ho letto gli spoiler relativi a quella parte di trama e capisco perfettamente il problema poichè è una roba già successa in precedenza in altri titoli.

E' davvero qualcosa di estremamente fastidioso il doversi per forza inventare delle forzature senza senso solo perchè ormai i videogiochi devono essere sfruttati per fare delle determinate PROPAGANDE (perchè di questo si tratta :sisi:), politiche e non, le quali invece non c'entrano nulla e dovrebbero essere lasciate completamente fuori da ciò che è il puro e semplice intrattenimento videoludico.
Io francamente non c'ho visto chissà quale propaganda o messaggi estremisti. Semplicemente è un personaggio che usiamo fin dal 1 capitolo e viste le diverse critiche ricevute ai tempi, per renderlo più divertente hanno reso un po' più profondo il suo gameplay base. Pad alla mano, infatti, funziona. E' chiaramente una situazione spesso grottesca, specialmente verso il finale, ma sticazzi, è Spiderman :asd:
 
Io non l'ho ancora giocato ma ho letto gli spoiler relativi a quella parte di trama e capisco perfettamente il problema poichè è una roba già successa in precedenza in altri titoli.

E' davvero qualcosa di estremamente fastidioso il doversi per forza inventare delle forzature senza senso solo perchè ormai i videogiochi devono essere sfruttati per fare delle determinate PROPAGANDE (perchè di questo si tratta :sisi:), politiche e non, le quali invece non c'entrano nulla e dovrebbero essere lasciate completamente fuori da ciò che è il puro e semplice intrattenimento videoludico.
Ma guarda, io la scelta politica la posso pure ignorare/coincidere se non rovinasse il senso logico del racconto. Qui, succede. La narrazione nel complesso la promuovo lo stesso, ma non posso negare che mi infastidisce parecchio. Cioè, Peter e Miles hanno dei super poteri, puoi benissimo trovare un modo per renderla utile senza l'ausilio della forza. Spero che nel tre non se ne parli piú
 
Nel terzo introdurranno
cindy moon
quindi il problema non si porrà. Errore madornale però imho, dare poteri ragneschi come caramelle mina la caratterizzazione di spidey.
 
Nel terzo introdurranno
cindy moon
quindi il problema non si porrà. Errore madornale però imho, dare poteri ragneschi come caramelle mina la caratterizzazione di spidey.
Non lo do per scontato comunque
Perché loro vogliono rendere MJ proprio utile al personaggio in quanto sua compagna e non deve essere la damigella da salvare, anzi essere colei che contribuisce a salvare la situazione al pari degli altri. Anche se ci metti un altro PG femminile abile, ciò non toglie che vogliano preservare questa forzatura su MJ, che spesso finisce nell'essere proprio sconsiderata e vedere una giornalista che riesce a infiltrarsi meglio di Sam Fisher e affrontare gente addestrata e armata per catturare super umani é terribile, e con la pistolina non ne parliamo. E questo problema, in misura leggermente minore, c'e gia dal primo. Poi, oh, magari arriva Norman/Goblin Osborn ad ammazzarla stile Gwen Stacy e non se ne parla più
 
Non lo do per scontato comunque
Perché loro vogliono rendere MJ proprio utile al personaggio in quanto sua compagna e non deve essere la damigella da salvare, anzi essere colei che contribuisce a salvare la situazione al pari degli altri. Anche se ci metti un altro PG femminile abile, ciò non toglie che vogliano preservare questa forzatura su MJ, che spesso finisce nell'essere proprio sconsiderata e vedere una giornalista che riesce a infiltrarsi meglio di Sam Fisher e affrontare gente addestrata e armata per catturare super umani é terribile, e con la pistolina non ne parliamo. E questo problema, in misura leggermente minore, c'e gia dal primo. Poi, oh, magari arriva Norman/Goblin Osborn ad ammazzarla stile Gwen Stacy e non se ne parla più
Se tanto mi da tanto
mj e peter li terranno fuori dai giochi per gran parte di sm3[, con miles come personaggio principale/SPOILER]. Per cui, visto che ne hanno già piantato i semi, sarà lei la casella "female power" del gioco. Tra l'altro mantenendo intatta la struttura "swap" di spider man 2. Mi partono già gli sbadigli solo a immaginarmelo :rickds:
 
CONFERMATO: Nessun DLC in sviluppo.
 
Puzza molto sto anticipo su PC. Manco un anno e mezzo dall'uscita su console. Secondo me devono battere cassa dopo il floppone Concord :asd:
 
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